|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1702 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao,
sapete quali sono gli Hard Disk da 2,5" auto alimentati che non danno problemi con il playo? Ne cercavo uno con un buon rapporto qualità prezzo. Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1703 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quello che sarebbe veramente bello è integrare un lettore di feed RSS, visto che il FW del playo ne è sprovvisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
La domanda è stato affrontata più volte (leggere primo post).
Non esiste nessun hard disk incompatibile. Il problema può essere rappresentato dalla corrente necessaria llo spunto. Non esiste una lista di buoni e cattivi hd in quanto marche/modelli e revisioni degli stessi hard disk hanno correnti necessarie diverse.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Spero che non sia troppo "pesante" (qualità 1:1 Blu-ray) Spezzone: Sherlock Holmes (codifica VC-1) uppato da 280 Mb Sherlock Holmes (demo MakeMKV VC-1 subtitle PGS).part1.rar Sherlock Holmes (demo MakeMKV VC-1 subtitle PGS).part2.rar Codice:
Generale Nome completo : F:\06 Blu ray convertiti MKV\Sherlock Holmes (demo MakeMKV VC-1 subtitle PGS)\SHERLOCK HOLMES (demo subtitle PGS).mkv Formato : Matroska Dimensione : 280 Mb Durata : 2min 0s BitRate totale : 19,5 Mbps Data di codifica : UTC 2010-09-05 18:30:13 Creato con : MakeMKV v1.5.8 win(x86-release) Compressore : libmakemkv v1.5.8 (0.7.7/0.8.1) win(x86-release) Video ID : 1 Formato : VC-1 Profilo del formato : AP@L3 Codec ID : WVC1 Codec ID/Consiglio : Microsoft Durata : 2min 0s BitRate : 18,7 Mbps Larghezza : 1 920 pixel Altezza : 1 080 pixel AspectRatio : 16:9 FrameRate : 23,976 fps ChromaSubsampling : 4:2:0 BitDepth/String : 8 bits Tipo di scansione : Progressivo Bit/(Pixel*Frame) : 0.375 Dimensione della traccia : 268 Mb (96%) Audio ID : 2 Formato : AC-3 Formato/Informazioni : Audio Coding 3 Format_Settings_ModeExtension : CM (complete main) Codec ID : A_AC3 Durata : 2min 0s Modalità : Costante BitRate : 448 Kbps Canali : 6 canali Posizione dei canali : Front: L C R, Side: L R, LFE SamplingRate : 48,0 KHz BitDepth/String : 16 bits Ritardo video : 17ms Dimensione della traccia : 6,44 Mb (2%) Titolo : 3/2+1 Lingua : Italiano Testo ID : 3 Formato : PGS Codec ID : S_HDMV/PGS Codec ID/Informazioni : The same subtitle format used on BDs/HD-DVDs Lingua : Italiano Questo è il primo frame dove appaiono i subforced ![]()
![]() |
![]() |
#1706 |
Senior Member
|
Sinceramente speravo in una dimensione del file "molto" inferiore.
Comunque lo sta scaricando. Ti faccio sapere.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1707 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Non sono riuscito a fare un "cutting" più corto, ho dovuto agire sui capitoli del Blu-ray. Di software che "tagliano" i file MKV, non sono riusito a trovarne uno che non effettua compressione.
![]() |
#1708 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Il riscaldamento è un falso problema, sul forum non si legge nessun caso di Playo fuso a causa del riscaldamento.Poi devo dire che dopo ore di riproduzione di 1080p la temperatura non è da fusione, si scalda molto ma molto meno del mio notebook dopo qualche ora di scaricamento da emule. L'unico vantaggio che riconosco al WD live è l'interfaccia grafica più piacevole. Siete dsposti a pagare il doppio per una interfaccia più carina (non necessariamente più pratica)?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1709 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao a tutti, ritorno su questo thread per darvi le prime impressioni sulla funzionalità ODD (optical disk drive, ovvero lettore DVD/CD-ROM USB).
Dunque, premetto che la mia unità esterna è un combo dvd-rom/cd-rw SLIM estratto da un portatile Acer TravelMate (marca e modello al momento non ricordo, era un mio vecchio portatile del 2004 venduto 3 anni fa). Per adattare il lettore slim ho acquistato un adattatore USB - JAE50 completo di enclosure (Scatolotto) e due cavi usb, uno per i dati (tipo quello delle stampanti) e l'altro per l'alimentazione. [EDIT] Firmware utilizzato: 4geek C558 (scaricato dal sito 4geek) Punto primo: il secondo cavo, quello dedicato all'alimentazione, non è necessario. Ciò vale di sicuro per il modello del mio lettore slim. Punto secondo: il lettore e l'adattatore funzionano alla grande, provato su PC con DVD e CD contanenti DVDVideo, DVD con files AVI,MKV,MP3, ecc... Punto terzo: con il Playo l'utilizzo è alquanto frustrante!! ![]() a) il Playo riconosce il contenuto dei CD\DVD soltanto all'avvio b) il Playo è in grado di riprodurre DVDVideo in modalità file, ovvero visualizza le cartelle su DVD ed entrando in VIDEO_TS va riprodotto il file VIDEO_TS.IFO c) il comando di espulsione (tasto GOTO) funziona soltanto al primo avvio del Playo. Una volta iniziato a riprodurre il DVD, anche se stoppato mediante tasto STOP, non si riesce più ad espellere il disco con il tasto GOTO. d) una volta riprodotto un DVDVideo e poi fermato, il Playo non è più in grado di riprodurre alcunché. Anche rimuovendo il DVD con il pulsante del lettore su USB ed inseritone un altro (ma anche lo stesso), il Playo non riconosce il contenuto emostra messaggi tipo "Tipo dati non valido", "Disco corrotto". e) non sono riuscito a riprodurre filmati MKV ed AVI su DVD. Eppure i miei DVd su cui ho files MKV sono masterizzati con filesystem UDF 1.1 (quello usato dal DVDVideo, per intenderci). f) come c'era da aspettarsi non riproduce DVd originali con protezione anticopia, illudendo l'utante con l'avvio del DVD ma rimanendo poi con una bella schermata nera!! Nonostante ciò, è sufficiente preme STOP per tornare nella schermata Browse. Questo è quanto, per ora. Appena posso cerco di recuperare marca e modello del lettore slim usato per queste prove ed eventualmente anche dell'adattatore USB JAE50. Ah, per chi ne è interessato, l'adattatore con tanto di scatolotto l'ho pagato 10€ sped. inclusa da un venditore inglese trovato su ebay, ricevuto ieri dopo 1 settimana esatta (notevole la velocità di spedizione e la qualità dell'imballaggio). Ultima modifica di alexilon : 07-09-2010 alle 09:10. Motivo: Aggiunta FW utilizzato |
![]() |
![]() |
![]() |
#1710 |
Senior Member
|
Non è indicato (eventtualmente edita il post ed aggiungi l'info) se tu abbia fatta i test con la build 558 del firmware.
PS: c'è da considerare che altri prodottio similari (es. WD TV live) non hanno nemenno la funzione USB ODD (ODD sta ad indicare l'utilizzo del lettore USB DVD come DVD vdieo)
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 | |
Senior Member
|
Quote:
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 |
Senior Member
|
Puoi usare entrambi i connettori USB (se insieme all'hd ti viene fornito il doppio cavo USB). In questo modo però ti escludi la possibilità di colelgare una penna Wifi o altro.
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
![]() Anzi, è tutto di guadagnato, in particolare per me che ho recuperato un ferro vecchio con un minimo di spesa. ![]() Se anche non l'avesse riconosciuto l'avrei accettato senza problemi, perché come si sa i vecchi combo slim non sempre venivano prodotti per essere 'universali', specialmente se venduti per specifici modelli di notebook. Se poi aggiungiamo anche il fatto che ho dovuto applicare un adattatore generico USB-JAE, allora è più che altro un pregio quello di essere in grado di utilizzarlo anche in modo 'strambo'. Ultima modifica di alexilon : 07-09-2010 alle 09:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 |
Senior Member
|
Non voleva essere una critica alla tua corretta analisi di pregi e difetti.
Era un remind anche per chi leggesse e chiede le differenze tra Playo e WD TV Live.
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1716 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: ROMA e CATANZARO
|
Volevo farvi una domanda su una cosa strana che mi capita:
Il playo non mi legge le foto che sono sul mio PC attraverso la funzione NET, o meglio vede i file .jpg ma mi dice che è in attesa del riconoscimento... La cosa strana è che legge normalmente video e musica attraverso la funzione NET, ma le foto no. Se le medesime foto le copio su un hard disk che collego via usb al Playo, queste si vedono tranquillamente. Il firmware del Playo è il C558.
Ho concluso positivamente con centinaia di persone... Dulcis in fundus con: predator87, nettyfab, maxmix65, phatom101, Eddie666, mithran77, Andrew_db, master_88it, Apollo 2, Panuccio, Roirouge1978, nicop84, Dark345, ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
@bovirus
A dimostrarti ciò che avevo postato in precedenza, Ho fatto acquistare il Playo a 2 amici miei ieri sera. Saresti così gentile da indicarmi come far riconoscere il mio pc al Playo ( io non sono riuscito, non sò se già è stato postato), ho un router D-link 2542b ed eventualmente collegandolo con powerline della stessa marca non sono riuscito. A differenza con il lettore LG bd390 si vede e riesco a riprodurre. Ti ringrazio
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H Ultima modifica di dratta : 07-09-2010 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1718 |
Senior Member
|
Se usi le PowerLine (ethernet) viene tutto riconosciuto automaticamente (dipende dal mdoello di powerLine).
Connessione ethernet o WiFi?
![]() |
![]() |
![]() |
#1719 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ethernet!
modello d-link DHP-200
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H |
![]() |
![]() |
![]() |
#1720 |
Senior Member
|
@DMD
I tuoi file .MKV vengono classificati dal Playo come non validi e non vengono riprodotti. @dratta Sul Playo lascia la rete in IP automatico. Il resto lo fanno le due PowerLine. Imposta nel Playo sotto Samba il nome del gruppo di lavoro uguale a quello del PC.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.