Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2010, 09:27   #1701
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da Waldos Guarda i messaggi
Io gli collego spesso 2 hd autoalimentati (uno di questi è vecchio e un po' "esigente" con la qualità della porta e del cavo USB) ma con il Playo non ho mai avuto problemi ...
Perfetto, grazie 1000
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 14:05   #1702
giorgio.pieraccioni
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao,

sapete quali sono gli Hard Disk da 2,5" auto alimentati che non danno problemi con il playo? Ne cercavo uno con un buon rapporto qualità prezzo.

Gio
giorgio.pieraccioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 14:09   #1703
giorgio.pieraccioni
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non se l'avete notato, ma nel secondo post ho inserito il firmware build 558 con l'interfaccia italiana completamente tradotta e verificata

L'originale 4geek non ha l'interfaccia completamente tradotta.

Vi invito a caricarlo e farci un giro per vedere finalmente tutta l'interfaccia in italiano (e se trovate qualcosa fuori post postate qui...)
Grande!!

Quello che sarebbe veramente bello è integrare un lettore di feed RSS, visto che il FW del playo ne è sprovvisto.
giorgio.pieraccioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 14:12   #1704
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
La domanda è stato affrontata più volte (leggere primo post).

Non esiste nessun hard disk incompatibile.

Il problema può essere rappresentato dalla corrente necessaria llo spunto.
Non esiste una lista di buoni e cattivi hd in quanto marche/modelli e revisioni degli stessi hard disk hanno correnti necessarie diverse.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 14:46   #1705
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Metti i file (spero non siano troppi grossi) su un sito di hosting, posta il link e ti faccio al prova.

Se il fiel rispetta gli standard audio/video indicati nel primo/secondo post nonci dovrebbero essere problemi.
Grazie mille per la disponibilità.

Spero che non sia troppo "pesante" (qualità 1:1 Blu-ray)

Spezzone: Sherlock Holmes (codifica VC-1) uppato da 280 Mb
Sherlock Holmes (demo MakeMKV VC-1 subtitle PGS).part1.rar
Sherlock Holmes (demo MakeMKV VC-1 subtitle PGS).part2.rar

Codice:
Generale
Nome completo                    : F:\06 Blu ray convertiti MKV\Sherlock Holmes (demo MakeMKV VC-1 subtitle PGS)\SHERLOCK HOLMES (demo subtitle PGS).mkv
Formato                          : Matroska
Dimensione                       : 280 Mb
Durata                           : 2min 0s
BitRate totale                   : 19,5 Mbps
Data di codifica                 : UTC 2010-09-05 18:30:13
Creato con                       : MakeMKV v1.5.8 win(x86-release)
Compressore                      : libmakemkv v1.5.8 (0.7.7/0.8.1) win(x86-release)

Video
ID                               : 1
Formato                          : VC-1
Profilo del formato              : AP@L3
Codec ID                         : WVC1
Codec ID/Consiglio               : Microsoft
BitRate                          : 18,7 Mbps
Larghezza                        : 1 920 pixel
Altezza                          : 1 080 pixel
AspectRatio                      : 16:9
FrameRate                        : 23,976 fps
ChromaSubsampling                : 4:2:0
BitDepth/String                  : 8 bits
Tipo di scansione                : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame)                : 0.375
Dimensione della traccia         : 268 Mb (96%)

Audio
ID                               : 2
Formato                          : AC-3
Formato/Informazioni             : Audio Coding 3
Format_Settings_ModeExtension    : CM (complete main)
Codec ID                         : A_AC3
Modalità                         : Costante
BitRate                          : 448 Kbps
Canali                           : 6 canali
Posizione dei canali             : Front: L C R, Side: L R, LFE
SamplingRate                     : 48,0 KHz
BitDepth/String                  : 16 bits
Ritardo video                    : 17ms
Dimensione della traccia         : 6,44 Mb (2%)
Titolo                           : 3/2+1
Lingua                           : Italiano

Testo
ID                               : 3
Formato                          : PGS
Codec ID                         : S_HDMV/PGS
Codec ID/Informazioni            : The same subtitle format used on BDs/HD-DVDs
Lingua                           : Italiano

Questo è il primo frame dove appaiono i subforced

Old 06-09-2010, 14:55   #1706
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sinceramente speravo in una dimensione del file "molto" inferiore.
Comunque lo sta scaricando. Ti faccio sapere.
Old 06-09-2010, 15:01   #1707
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Sinceramente speravo in una dimensione del file "molto" inferiore.
Comunque lo sta scaricando. Ti faccio sapere.
Non sono riuscito a fare un "cutting" più corto, ho dovuto agire sui capitoli del Blu-ray. Di software che "tagliano" i file MKV, non sono riusito a trovarne uno che non effettua compressione.
Old 06-09-2010, 17:27   #1708
influsso
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Be', direi che siamo di fronte ad una valida alternativa al WD TV HD Live..no??
Diretto concorrente?! Il Playo fa tutto quello che fail WD e costa la metà! Su un sito in particolare si trva spesso in offerta a 69euro!! Il WD live non si trva a meno di 130 euro!
Il riscaldamento è un falso problema, sul forum non si legge nessun caso di Playo fuso a causa del riscaldamento.Poi devo dire che dopo ore di riproduzione di 1080p la temperatura non è da fusione, si scalda molto ma molto meno del mio notebook dopo qualche ora di scaricamento da emule.
L'unico vantaggio che riconosco al WD live è l'interfaccia grafica più piacevole. Siete dsposti a pagare il doppio per una interfaccia più carina (non necessariamente più pratica)?!
influsso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 07:58   #1709
alexilon
Member

Iscritto dal: Feb 2010
ciao a tutti, ritorno su questo thread per darvi le prime impressioni sulla funzionalità ODD (optical disk drive, ovvero lettore DVD/CD-ROM USB).

Dunque, premetto che la mia unità esterna è un combo dvd-rom/cd-rw SLIM estratto da un portatile Acer TravelMate (marca e modello al momento non ricordo, era un mio vecchio portatile del 2004 venduto 3 anni fa).

Per adattare il lettore slim ho acquistato un adattatore USB - JAE50 completo di enclosure (Scatolotto) e due cavi usb, uno per i dati (tipo quello delle stampanti) e l'altro per l'alimentazione.
[EDIT] Firmware utilizzato: 4geek C558 (scaricato dal sito 4geek)

Punto primo: il secondo cavo, quello dedicato all'alimentazione, non è necessario. Ciò vale di sicuro per il modello del mio lettore slim.

Punto secondo: il lettore e l'adattatore funzionano alla grande, provato su PC con DVD e CD contanenti DVDVideo, DVD con files AVI,MKV,MP3, ecc...

Punto terzo: con il Playo l'utilizzo è alquanto frustrante!! Evitando di elencare tutti i tantativi che son riuscito a fare in 2 ore di utilizzo, vi riporto quanto ne ho dedotto.

a) il Playo riconosce il contenuto dei CD\DVD soltanto all'avvio
b) il Playo è in grado di riprodurre DVDVideo in modalità file, ovvero visualizza le cartelle su DVD ed entrando in VIDEO_TS va riprodotto il file VIDEO_TS.IFO
c) il comando di espulsione (tasto GOTO) funziona soltanto al primo avvio del Playo. Una volta iniziato a riprodurre il DVD, anche se stoppato mediante tasto STOP, non si riesce più ad espellere il disco con il tasto GOTO.
d) una volta riprodotto un DVDVideo e poi fermato, il Playo non è più in grado di riprodurre alcunché. Anche rimuovendo il DVD con il pulsante del lettore su USB ed inseritone un altro (ma anche lo stesso), il Playo non riconosce il contenuto emostra messaggi tipo "Tipo dati non valido", "Disco corrotto".
e) non sono riuscito a riprodurre filmati MKV ed AVI su DVD. Eppure i miei DVd su cui ho files MKV sono masterizzati con filesystem UDF 1.1 (quello usato dal DVDVideo, per intenderci).
f) come c'era da aspettarsi non riproduce DVd originali con protezione anticopia, illudendo l'utante con l'avvio del DVD ma rimanendo poi con una bella schermata nera!! Nonostante ciò, è sufficiente preme STOP per tornare nella schermata Browse.

Questo è quanto, per ora. Appena posso cerco di recuperare marca e modello del lettore slim usato per queste prove ed eventualmente anche dell'adattatore USB JAE50.

Ah, per chi ne è interessato, l'adattatore con tanto di scatolotto l'ho pagato 10€ sped. inclusa da un venditore inglese trovato su ebay, ricevuto ieri dopo 1 settimana esatta (notevole la velocità di spedizione e la qualità dell'imballaggio).

Ultima modifica di alexilon : 07-09-2010 alle 09:10. Motivo: Aggiunta FW utilizzato
alexilon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 08:13   #1710
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non è indicato (eventtualmente edita il post ed aggiungi l'info) se tu abbia fatta i test con la build 558 del firmware.

PS: c'è da considerare che altri prodottio similari (es. WD TV live) non hanno nemenno la funzione USB ODD (ODD sta ad indicare l'utilizzo del lettore USB DVD come DVD vdieo)
Old 07-09-2010, 08:32   #1711
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
La domanda è stato affrontata più volte (leggere primo post).

Non esiste nessun hard disk incompatibile.

Il problema può essere rappresentato dalla corrente necessaria llo spunto.
Non esiste una lista di buoni e cattivi hd in quanto marche/modelli e revisioni degli stessi hard disk hanno correnti necessarie diverse.
E' necessario utilizzare entrambe i connettori usb del cavo dell'hdd?
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
Old 07-09-2010, 08:34   #1712
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Puoi usare entrambi i connettori USB (se insieme all'hd ti viene fornito il doppio cavo USB). In questo modo però ti escludi la possibilità di colelgare una penna Wifi o altro.
Old 07-09-2010, 09:33   #1713
alexilon
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Non è indicato (eventtualmente edita il post ed aggiungi l'info) se tu abbia fatta i test con la build 558 del firmware.
pardon, avevo dimenticato! Post aggiornato.

Quote:
PS: c'è da considerare che altri prodottio similari (es. WD TV live) non hanno nemenno la funzione USB ODD
Ma infatti, la mia non voleva essere una critica al prodotto (ne sono molto soddisfatto ed è da Marzo che ne apprezzo le funzionalità ), piuttosto una semplice 'cronaca' delle esperienze con la nuova funzionalità aggiunta (il supporto ai drive DVD USB).
Anzi, è tutto di guadagnato, in particolare per me che ho recuperato un ferro vecchio con un minimo di spesa.

Se anche non l'avesse riconosciuto l'avrei accettato senza problemi, perché come si sa i vecchi combo slim non sempre venivano prodotti per essere 'universali', specialmente se venduti per specifici modelli di notebook. Se poi aggiungiamo anche il fatto che ho dovuto applicare un adattatore generico USB-JAE, allora è più che altro un pregio quello di essere in grado di utilizzarlo anche in modo 'strambo'.

Ultima modifica di alexilon : 07-09-2010 alle 09:35.
alexilon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 09:36   #1714
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non voleva essere una critica alla tua corretta analisi di pregi e difetti.

Era un remind anche per chi leggesse e chiede le differenze tra Playo e WD TV Live.
Old 07-09-2010, 10:01   #1715
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Puoi usare entrambi i connettori USB (se insieme all'hd ti viene fornito il doppio cavo USB). In questo modo però ti escludi la possibilità di colelgare una penna Wifi o altro.
Bhè si, credo che alla fine non mi capiterà di utilizzare in contemporanea l'hdd e ildrive usb.

Grazie
Trattative HWU
Old 07-09-2010, 10:04   #1716
Furto
Senior Member

L'Avatar di Furto

Iscritto dal: Sep 2001
Città: ROMA e CATANZARO
Volevo farvi una domanda su una cosa strana che mi capita:

Il playo non mi legge le foto che sono sul mio PC attraverso la funzione NET, o meglio vede i file .jpg ma mi dice che è in attesa del riconoscimento...
La cosa strana è che legge normalmente video e musica attraverso la funzione NET, ma le foto no.
Se le medesime foto le copio su un hard disk che collego via usb al Playo, queste si vedono tranquillamente.

Il firmware del Playo è il C558.
Ho concluso positivamente con centinaia di persone... Dulcis in fundus con: predator87, nettyfab, maxmix65, phatom101, Eddie666, mithran77, Andrew_db, master_88it, Apollo 2, Panuccio, Roirouge1978, nicop84, Dark345, ...
Furto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 16:47   #1717
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
@bovirus
A dimostrarti ciò che avevo postato in precedenza, Ho fatto acquistare il Playo a 2 amici miei ieri sera.

Saresti così gentile da indicarmi come far riconoscere il mio pc al Playo ( io non sono riuscito, non sò se già è stato postato), ho un router D-link 2542b ed eventualmente collegandolo con powerline della stessa marca non sono riuscito. A differenza con il lettore LG bd390 si vede e riesco a riprodurre.
Ti ringrazio
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H

Ultima modifica di dratta : 07-09-2010 alle 18:15.
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 19:03   #1718
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se usi le PowerLine (ethernet) viene tutto riconosciuto automaticamente (dipende dal mdoello di powerLine).

Connessione ethernet o WiFi?
Old 07-09-2010, 19:48   #1719
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Ethernet!
modello d-link DHP-200
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 06:12   #1720
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@DMD
I tuoi file .MKV vengono classificati dal Playo come non validi e non vengono riprodotti.

@dratta
Sul Playo lascia la rete in IP automatico. Il resto lo fanno le due PowerLine.
Imposta nel Playo sotto Samba il nome del gruppo di lavoro uguale a quello del PC.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian