Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2009, 19:21   #1701
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Strano, come funzione è integrata anche in monitor sui 100 euri...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 22:50   #1702
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
ma la ps2 come fai a collegarla?
dovresti avere un adattatore composito--->vga, che, se di buona qualità, ha un costo non indifferente.
e la qualità sarebbe peggiore di un normale crt
Old 23-12-2009, 23:23   #1703
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
ma la ps2 come fai a collegarla?
dovresti avere un adattatore composito--->vga, che, se di buona qualità, ha un costo non indifferente.
e la qualità sarebbe peggiore di un normale crt
Labview mi ha detto che è incluso un adattatore Component ==> VGA...
Old 23-12-2009, 23:35   #1704
aaadddfffgggccc

edit

Ultima modifica di aaadddfffgggccc : 24-12-2009 alle 00:00.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 00:02   #1705
aaadddfffgggccc

Pagina 5 THX Nory

Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Questo dovrebbe essere il contenuto della confezione:

Astro questo è il contenuto
Old 24-12-2009, 00:13   #1706
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Grazie Lab...

In pratica i cavi component per PS2 terminano con 5 maschi (3 per il video, 2 per l'audio), quindi serve un ulteriore adattatore, ma a questo punto alzo le mani perché già la sigla YPbPr fino a 5 minuti mi era sconosciuta...
Old 24-12-2009, 00:21   #1707
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Grazie Lab...

In pratica i cavi component per PS2 terminano con 5 maschi (3 per il video, 2 per l'audio), quindi serve un ulteriore adattatore, ma a questo punto alzo le mani perché già la sigla YPbPr fino a 5 minuti mi era sconosciuta...
http://it.wikipedia.org/wiki/YPbPr

Basta che prendi 5 adattatori rca F/F e colleghi il tutto, no?
Old 24-12-2009, 00:33   #1708
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/YPbPr

Basta che prendi 5 adattatori rca F/F e colleghi il tutto, no?
In teoria sì...
Un dubbio mi assale: non capisco per quale motivo sia necessario un VGA box per collegare una console a un monitor PC...
Old 24-12-2009, 00:45   #1709
aaadddfffgggccc

Quote:
In teoria sì...
Un dubbio mi assale: non capisco per quale motivo sia necessario un VGA box per collegare una console a un monitor PC...
Se per VGA Box intendi questo: Clicca..

Per me non serve, io proverei prima con i 5 adattatori F/F (max 3€).
Mi spiace che non ho amici forniti di PS2, hanno tutti la xbox.

Ma non c'è nessuno nel th che la PS2???
Old 24-12-2009, 01:30   #1710
Raptor85
Member

L'Avatar di Raptor85

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescello

Che dire se non... TANTA roba...

Ordinato da Monc@@@k, arrivato il 12 dopo aver quasi discusso con il corriere, montato e testato, anche se per poco, visto che è stata una settimana decisamente impegnativa... ma oggi, complice l'arrivo di una coppia di queste , finalmente posso dire di essermelo gustato a dovere

Impressioni: visuale enorme (mi sono dovuto abituare, un bel salto dal mio vecchio 21.5" full-hd ), caratteri leggibili ma mai sgranati (effettivamente, per vedere i pixel bisogna portarsi a meno di 15cm di distanza... ), buona fedeltà del nero, retroilluminazione costante, colori vivi e luminosità accecante (di default ), zero bad-pixel

Ho appena lanciato una partita a COD4: a parte la sensazione di essere finalmente "dentro al gioco" , mi è sembrato di notare tutta una serie di dettagli che con il vecchio monitor mi sfuggivano... ah, di input lag e/o scie, neanche l'ombra

Ringrazio Animatrix79 e tutti gli altri utenti che hanno contribuito a questo topic, prima di leggerlo conoscevo a malapena Hanns.g, oggi ho acquistato un prodotto di cui mi ritengo pienamente soddisfatto, con un rapporto qualità/prezzo unico nella sua categoria... e la mia vista affaticata ringrazia

Solo una domanda: per cercare di ottenere la migliore fedeltà cromatica possibile, non è che qualcuno riuscirebbe a postare i suoi settaggi personalizzati relativi a colori/luminosità/contrasto?

Grazie!
Raptor's Gigabit Server: Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3600MHz, DFI Lan-Party X38 Dark, Teamgroup Xtreem Dark DDR2 1066 4GB, CrossFire 2x ATI Radeon HD5770 @ 925/1400, Zalman CU9700, Creative X-Fi XtremeMusic + Creative 7.1, WD Raptor 2x 36GB Raid 0, Maxtor 320GB, Logitech MX518 & G15, Enermax Liberty 500, CoolerMaster Stacker, Hanns.g HG281D 27.5" wide FullHD, NAS Synology DS 108j + WD Green 1TB
Raptor85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 08:54   #1711
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Se per VGA Box intendi questo: Clicca..

Per me non serve, io proverei prima con i 5 adattatori F/F (max 3€).
Mi spiace che non ho amici forniti di PS2, hanno tutti la xbox.

Ma non c'è nessuno nel th che la PS2???
Grazie come al solito per la disponibilità, Lab!

Il monitor va a mio fratello: dopo averci pensato un bel po' su ora propende per l'Asus da 26", che pur avendo una qualità di immagine inferiore a questo Hanns-G, risulta più flessibile con fonti eterogenee.

Il fatto è che si è stancato del CRT (ormai stracotto...) ed è piuttosto allettato dalla postazione unica dove poter utilizzare tutto senza nessun attacca/stacca.
Old 24-12-2009, 08:57   #1712
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Raptor85 Guarda i messaggi

Personalmente sono molto attizzato da questa bestia.
Se ne fanno una versione bianca e/o argento, avvisatemi assolutamente!
Old 24-12-2009, 09:50   #1713
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Ma c'è la possibilità di switchare a 4:3?
X PS2-,Astro no come gia detto non mappa 1:1 nessun switch tipo tv monitor, 16:10/16:9/4:3/(5:4)a parte il collegamento con il cavo presente nella conf.+adattatore, che ti ha mostrato L'amico Labwiew l'mmagine ti viene spalmata a tutto schermo,seppur molto meno strechata rispetto ad altri monitor.il motivo pare da quel che ho sentito sia dovuto ad un aggiustamento in automatico presente nell'elettronica del monitor,x sopperire appunto alla mancanza del mapping 1:1.(ho avuto prima l'xbox 360 adesso la ps3 tutto perfetto)
Che aspetti ad acquistarlo?
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 10:08   #1714
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da Raptor85 Guarda i messaggi

Ordinato da Monc@@@k, arrivato il 12 dopo aver quasi discusso con il corriere, montato e testato, anche se per poco, visto che è stata una settimana decisamente impegnativa... ma oggi, complice l'arrivo di una coppia di queste , finalmente posso dire di essermelo gustato a dovere

Impressioni: visuale enorme (mi sono dovuto abituare, un bel salto dal mio vecchio 21.5" full-hd ), caratteri leggibili ma mai sgranati (effettivamente, per vedere i pixel bisogna portarsi a meno di 15cm di distanza... ), buona fedeltà del nero, retroilluminazione costante, colori vivi e luminosità accecante (di default ), zero bad-pixel

Ho appena lanciato una partita a COD4: a parte la sensazione di essere finalmente "dentro al gioco" , mi è sembrato di notare tutta una serie di dettagli che con il vecchio monitor mi sfuggivano... ah, di input lag e/o scie, neanche l'ombra

Ringrazio Animatrix79 e tutti gli altri utenti che hanno contribuito a questo topic, prima di leggerlo conoscevo a malapena Hanns.g, oggi ho acquistato un prodotto di cui mi ritengo pienamente soddisfatto, con un rapporto qualità/prezzo unico nella sua categoria... e la mia vista affaticata ringrazia
Solo una domanda: per cercare di ottenere la migliore fedeltà cromatica possibile, non è che qualcuno riuscirebbe a postare i suoi settaggi personalizzati relativi a colori/luminosità/contrasto?

Grazie!
Questo è molto importante,mi dispiace + x qualcuno (vedi walter89,Acquacel a cui è arrivato un monitor fallato,ma si sa puo capitare....
I settaggi sono molto soggettivi,ma se guardi le pagine del thread precedenti ne trovi x tutte le taglie(bisogna provarli..)
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
Old 24-12-2009, 10:16   #1715
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
X PS2-,Astro no come gia detto non mappa 1:1 nessun switch tipo tv monitor, 16:10/16:9/4:3/(5:4)a parte il collegamento con il cavo presente nella conf.+adattatore, che ti ha mostrato L'amico Labwiew l'mmagine ti viene spalmata a tutto schermo,seppur molto meno strechata rispetto ad altri monitor.il motivo pare da quel che ho sentito sia dovuto ad un aggiustamento in automatico presente nell'elettronica del monitor,x sopperire appunto alla mancanza del mapping 1:1.(ho avuto prima l'xbox 360 adesso la ps3 tutto perfetto)
Che aspetti ad acquistarlo?
Guarda Nory... forse io prenderei a chius'occhi questo Hanns, ma perché non gioco, e preferisco l'uso PC... ma dato che i soldi non li metto io, e lo utilizzerò sì e no 2 mesi l'anno...
Old 24-12-2009, 10:23   #1716
rischio0
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
fatemi capire meglio,quindi i "soli" 5 ms non sarebbero un problema per chi come me lo acquisterebbe esclusivamente per collegarci xbox360 e ps3?
rischio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 10:36   #1717
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da rischio0 Guarda i messaggi
fatemi capire meglio,quindi i "soli" 5 ms non sarebbero un problema per chi come me lo acquisterebbe esclusivamente per collegarci xbox360 e ps3?
Quale problema?Sono 3ms gtog ma poi che differenza fa...
Old 24-12-2009, 10:59   #1718
rischio0
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Quale problema?Sono 3ms gtog ma poi che differenza fa...
mi riferivo ad eventuali scie delle immagini nei giochi molto movimentati....
rischio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 11:03   #1719
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da rischio0 Guarda i messaggi
mi riferivo ad eventuali scie delle immagini nei giochi molto movimentati....
Vai tranquillo,qui tutti gli utenti che lo possiedono non hanno mai visto scie o ghosting di nessun genere nei giochi.
Old 24-12-2009, 11:23   #1720
Raptor85
Member

L'Avatar di Raptor85

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescello
Quote:
Questo è molto importante,mi dispiace + x qualcuno (vedi walter89,Acquacel a cui è arrivato un monitor fallato,ma si sa puo capitare....
I settaggi sono molto soggettivi,ma se guardi le pagine del thread precedenti ne trovi x tutte le taglie(bisogna provarli..)
Grazie a te Nory per aver condiviso le tue esperienze con questo monitor

Oggi ho testato per bene l'impianto (foto), devo dire che è stato un grande (in tutti i sensi ) regalo di natale

Raptor's Gigabit Server: Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3600MHz, DFI Lan-Party X38 Dark, Teamgroup Xtreem Dark DDR2 1066 4GB, CrossFire 2x ATI Radeon HD5770 @ 925/1400, Zalman CU9700, Creative X-Fi XtremeMusic + Creative 7.1, WD Raptor 2x 36GB Raid 0, Maxtor 320GB, Logitech MX518 & G15, Enermax Liberty 500, CoolerMaster Stacker, Hanns.g HG281D 27.5" wide FullHD, NAS Synology DS 108j + WD Green 1TB
Raptor85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL