Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 10:50   #1641
Bronx.sbt
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao a tutti è un po che segue questo thread e ne sn davvero molto interessato.
Sembra proprio che nvidia voglia mettere i bastoni fra le ruote a ageia.. pero secondo me l implementazione via hardware con l utilizzo degli shader unit del g80 credete davvero che potrà competere con un processore fisico dedicato come physx ?davvero credete che g80 riuscirebbe a gestire graficamente e "fisicamente"(concedetemi il termine) un gioco di complessità pari a cellfactor?Io francamente credo proprio di no.E poi anche ci riuscisse lo farebbe con un prezzo di un consumo energetico davvero eccessivo quando invece la ppu ageia addirittura in alcuni test riesce a far consumare meno il sistema.Io direi proprio che questa è la differenza tra ottimizzazione e spreco di potenza hardware che esiste nel mondo dell informatica da tempo..e come dimostra l esperienza intel con c2d l ottimizzazione dell risorse harware è la strada giusta da percorrere
Bronx.sbt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 10:57   #1642
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Bronx.sbt
ciao a tutti è un po che segue questo thread e ne sn davvero molto interessato.
Sembra proprio che nvidia voglia mettere i bastoni fra le ruote a ageia.. pero secondo me l implementazione via hardware con l utilizzo degli shader unit del g80 credete davvero che potrà competere con un processore fisico dedicato come physx ?davvero credete che g80 riuscirebbe a gestire graficamente e "fisicamente"(concedetemi il termine) un gioco di complessità pari a cellfactor?Io francamente credo proprio di no.E poi anche ci riuscisse lo farebbe con un prezzo di un consumo energetico davvero eccessivo quando invece la ppu ageia addirittura in alcuni test riesce a far consumare meno il sistema.Io direi proprio che questa è la differenza tra ottimizzazione e spreco di potenza hardware che esiste nel mondo dell informatica da tempo..e come dimostra l esperienza intel con c2d l ottimizzazione dell risorse harware è la strada giusta da percorrere
che sia la strada giusta non c'è dubbio, però spesso questa filosofia si scontra con il marketing ove i numeri, più sono alti, e meglio fanno vendere, nel senso che le vga sono sempre più potenti, consumano sempre di più, gli alimentatori erogano fino a 1000W e tutto questo sull'utente non informato fa presa, e fidati sono la maggioranza; vedi il caso di quelle vga con tecnologia hypermemory: hanno fatto diverse vittime perchè nelle specifiche c'è scritto fino a 512MB di ram.
Il mercato dell'informatica è diventato una corsa a chi "lo ha più lungo" non a chi "lo usa meglio"
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 11:00   #1643
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
che sia la strada giusta non c'è dubbio, però spesso questa filosofia si scontra con il marketing ove i numeri, più sono alti, e meglio fanno vendere, nel senso che le vga sono sempre più potenti, consumano sempre di più, gli alimentatori erogano fino a 1000W e tutto questo sull'utente non informato fa presa, e fidati sono la maggioranza; vedi il caso di quelle vga con tecnologia hypermemory: hanno fatto diverse vittime perchè nelle specifiche c'è scritto fino a 512MB di ram.
Il mercato dell'informatica è diventato una corsa a chi "lo ha più lungo" non a chi "lo usa meglio"
beh se è diventato realmente così è un mercato per allocchi e per ricconi,io sinceramente siccome non faccio parte di questi me ne tiro fuori..
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 11:04   #1644
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da zorco
beh se è diventato realmente così è un mercato per allocchi e per ricconi,io sinceramente siccome non faccio parte di questi me ne tiro fuori..
ti quoto.
Nel mondo pc chi è in grado di scegliere in modo autonomo e con criterio è chi segue magari un forum come questo, ed ha la voglia di leggere, chiedere e capire, gli altri vengono risucchiati dai volantini pubblicitari che arrivano in cassetta....
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 08-10-2006, 11:05   #1645
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
non conta la lunghezza...meglio lo spessore

scherzi a parte,c'è un mucchio di gente che spende centinaia di euro tra rheobus,case,dissipatori,liquid cooling,ventole dual bearing e chi più ne ha più ne metta tra neon ed estetica in generale.....mi vuoi dire che una scheda di 135-150 euro per GIOCARE(ed il gioco su pc tira quasi quanto la passera ) non sarebbe nei loro pc(a queste condizioni io già una l'avrei presa a scatola chiusa)????secondo me ci sarebbero tranquillamente le carte in regola per i grandi numeri,ma la storia insegna,che senza carta-moneta,non se ne canta messa ...
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 11:07   #1646
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
non conta la lunghezza...meglio lo spessore

scherzi a parte,c'è un mucchio di gente che spende centinaia di euro tra rheobus,case,dissipatori,liquid cooling,ventole dual bearing e chi più ne ha più ne metta tra neon ed estetica in generale.....mi vuoi dire che una scheda di 135-150 euro per GIOCARE(ed il gioco su pc tira quasi quanto la passera ) non sarebbe nei loro pc(a queste condizioni io già una l'avrei presa a scatola chiusa)????secondo me ci sarebbero tranquillamente le carte in regola per i grandi numeri,ma la storia insegna,che senza carta-moneta,non se ne canta messa ...
Old 08-10-2006, 11:13   #1647
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

oggettivamente il paragone rende ....

io starò qui ad aspettare,dopo aver upgradato il mio attuale pc(tra 1 anno),vedrò come è messa la situazione,e se sarà il caso spenderò qualcosina....ma fino a quando non ho certezze,non ho cuore a spendere 200 e rotte carte per qualcosa che mi fa giocare solo a 5-10 giochi massimo causa mancanza di supporto e/o assenza ti personale tecnico/programmatori specializzati nella fisica....

Ultima modifica di Grave Digger : 08-10-2006 alle 11:15.
Old 08-10-2006, 11:19   #1648
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
esattamente,come non darti ragione,ma secondo te il banner Ati GeCube in alto in questa pagina è onesto e corretto????A CHE CAVOLO SERVE UNA ATI X1300XT????XT!!!!mah....grazie che poi la gente che non sa abbocca,i bilanci delle grosse aziende si fondano sul successo delle soluzioni di fascia media/medio-alta.....la fascia alta incide per meno del 10%.....
Old 08-10-2006, 11:51   #1649
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
esattamente,come non darti ragione,ma secondo te il banner Ati GeCube in alto in questa pagina è onesto e corretto????
non saprei
Quote:
A CHE CAVOLO SERVE UNA ATI X1300XT????XT!!!!mah....
a pulirsi il
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
Old 08-10-2006, 11:58   #1650
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

la ati aveva proposto delle soluzioni low cost per il calcolo della fisica basate sui proci serie x1,mi sembra a fine settembre...se ne sa più niente???
Old 08-10-2006, 12:00   #1651
Bronx.sbt
Member

Quote:
.....la fascia alta incide per meno del 10%.....
Sbagliatissimo incide per il 10% sul volume di vendite(n° di pezzi venduti) ma per il volume di guadagno incide per il 73.4%
leggere per credere
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...top_18684.html
Old 08-10-2006, 12:01   #1652
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
la ati aveva proposto delle soluzioni low cost per il calcolo della fisica basate sui proci serie x1,mi sembra a fine settembre...se ne sa più niente???
no per ora non si sà niente... credo che ati entrerà nel settore della fisica solo con le nuove vga dx10
Old 08-10-2006, 12:21   #1653
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

x bronx:forse mi sono espresso male,avevo già letto questa notizia...così rafforzi il mio discorso,secondo cui le schede di fascia bassa servano solo ad ottenere la più alta base installata possibile,e aldilà dei profitti,nel marketing puro non sono solo i profitti netti garantiti da una soluzione a contare,ma anche quanto "è scelta dal consumatore la soluzione ati rispetto a nvidia"...questo fonda il nome ed il valore in borsa di una azienda,perchè nel momento in cui vende una scheda video,è come se avesse erogato un servizio a favore della tua produttività...non so se mi spiego....e d'altronde statisticamente la proporzione dei guadagni ci sta:una x1900xtx o una 7950gx2 costa 7 volte tanto rispetto alle schede entry level....

e fascia medio/medio alta per me è dalla x1650 in su ....

se c'è qualche castroneria,avvisatemi

p.s.:se ho detto prima che il gioco su pc tira quasi quanto la passera,mi riferivo al fatto che le soluzioni di fascia alta sono molto richieste e gettonate...

Ultima modifica di Grave Digger : 08-10-2006 alle 12:27.
Old 08-10-2006, 12:56   #1654
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
no per ora non si sà niente... credo che ati entrerà nel settore della fisica solo con le nuove vga dx10
non credo...usarenno come cavie le DX 9
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 13:46   #1655
Bronx.sbt
Member

ci siamo capiti allora Grave Digger... intediamo la stessa cosa..come possiamo vedere in ogni mercato la plebe segue la moda....solo per sfreggio la comprerei la physx lo vedo come un modo per finanziare un mercato alternativo..un modo per fermare nvidia(vedi il caso acquisizione uli noto come omicidio chipset lowcost/nforce4performance) si scende nel' oblio qui.Io tifo ageia...se abbassa i prezzi si intede(oh ogniuno tira l'acqua al suo mulino).
Old 08-10-2006, 16:39   #1656
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
Originariamente inviato da Defragg
non credo...usarenno come cavie le DX 9
nò farebbero una pessima figura...

Ultima modifica di zorco : 08-10-2006 alle 16:51.
Old 08-10-2006, 18:37   #1657
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Si ma noi stavamo parlando della ageia e della G80. Non delle schede video in generale.....

Quindi non è essenziale una, ma nemmeno l'altra.....

Da che mondo è mondo una scheda video è essenziale ,una scheda per la fisica...no.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 19:28   #1658
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Da che mondo è mondo una scheda video è essenziale ,una scheda per la fisica...no.
è vero la scheda video è essenziale ma non g80 o similari,io non spendo 700 euro di scheda solo per navigare o che sò per lavorare con programi di fotoritocco ecc..per quello mi basta e avanza una vga integrata...
Old 08-10-2006, 19:34   #1659
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
è vero la scheda video è essenziale ma non g80 o similari,io non spendo 700 euro di scheda solo per navigare o che sò per lavorare con programi di fotoritocco ecc..per quello mi basta e avanza una vga integrata...

beh ovvio...

però anche se vuoi giocare in 3d ti basta un acceleratore grafico OpeGL/DX non è essenziale una PPU.Poi essendo noi tutto,uomini di modno,siamo abbastanza intelligenti da ipotizzare che i nuovo giochi saranno ottimizzati per elaborare la fisica con una PPU e non tramite CPU. Daltronde una cosa diventa essenziale quando non puoi farne a meno.....A buon intenditore .... poche parole ( o PPU? ).

Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 21:42   #1660
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Puoi rigirare la frittata come vuoi, ma se la G80 non serve ad una seppia è inutile che la mormori ai 4 venti.....
Come ageia, anche la g80 può essere risparmiata benissimo.

Poi certo se si parla di vga in generale (fini solo allo scopo di visualizzare un immagine sul montior), allora si.....sono essenziali.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Retina E-paper: il mini-display svedese ...
Tornano in sconto Roborock QV35A e QV35S...
GoPro Hero 11 Black Mini: la compatta co...
AMD sfida NVIDIA con una GPU AI da 32 GB...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian