Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2010, 13:55   #16221
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
ma non lo importano in italia ?

mi interessava parecchio, ma non mi va di comprare all'estero...
prova a vedere su pixma***.it o sulla baia.
comunque no,non lo importano in italia
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 13:58   #16222
bluemat
Member

L'Avatar di bluemat

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
no,lo trovi in qualche negozio italiano su internet,ma è importato dalla francia o da altri peasi e costa di più;ma non c'è problema,se compri da siti esteri vale lo stesso la garanzia e l'assistenza è più comoda,a differenza del cowon;il miglior prezzo che ho visto finora è su mp3pl****.de,199 euro l'8 gb
sì, infatti stavo guardando in giro, ma a meno di 220 non ho trovato nulla. grazie della dritta sul miglior prezzo, guarderò lì.
certo costa una sassata..200 euro per 8 gighi non è poco

domanda forse stupida.. secondo te fra quanto potrebbe uscire il j3 e a che prezzi?

ps: e grazie anche del suggerimento sull'm1 che proprio mi era sfuggito
bluemat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 18:24   #16223
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
edit: chiedo venia, ho tolto il link

comunque per chi vuole sembra esserci qualcuno che che già lo vende sulla baia.

Il prodotto in teoria è sul mercato, o almeno io ho trovato che in korea è rilasciato dal 31 marzo.

Ultima modifica di -BaTaB- : 03-04-2010 alle 01:27.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 20:47   #16224
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
so che non è il thread del J3 però mi permetto di riportare questo link così se ci fosse qualche "pazzo" che volesse già acquistarlo, può farlo a 225€ circa (16gb). Logicamente arriva dalla korea

edit
Ti consiglio di editare il link...

E poi quello vende un prodotto non ancora uscito sul mercato, senza neanche specificarlo...???

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 16:42   #16225
adigar
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Mi sapete indicare un lettore mp3 differente dall'Ipod di 8gb, ma altrettanto valido, Sapete x andare in un centro commerciale, già pronto x evitare che il commesso ti venda qualcosa che non riesce a vendere.
adigar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 16:47   #16226
schumy83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da adigar Guarda i messaggi
Mi sapete indicare un lettore mp3 differente dall'Ipod di 8gb, ma altrettanto valido, Sapete x andare in un centro commerciale, già pronto x evitare che il commesso ti venda qualcosa che non riesce a vendere.
prendi un cowon i9 da 8gb risparmi ed è tutta un altra musica però è dura trovarlo in negozio, puoi ordinarlo da pixmania e ritirarlo da un loro punto vendita
schumy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 22:26   #16227
LKS
Member

L'Avatar di LKS

Iscritto dal: Mar 2010
Ma la Creative come marca com'è? Lo Zen MX è valido?
Potete dirmi il migliore tra questi 3 modelli per piacere?
Creative Zen
Sony E443
Sony A828

So che per qualità audio i migliori sono i Cowon i9, s9 e Sony serie x, ma i primi li escludo perché non vorrei acquistare su internet e sopratutto sono perplesso sulla garanzia e assistenza, il sony invece l'ho visto al MW ma non piace tantissimo (esteticamente).
Non c'è un lettore mp3 che sia una sorta di compromesso per qualità audio, dimensioni accettabili, e design? (In ordine di importanza)
LKS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 22:36   #16228
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da schumy83 Guarda i messaggi
prendi un cowon i9 da 8gb risparmi ed è tutta un altra musica però è dura trovarlo in negozio, puoi ordinarlo da pixmania e ritirarlo da un loro punto vendita
Ma anche no, almeno aspettasse che esca il j3 e poi si farà una idea. Per me sinceramente l'i9 da 8 giga non ha proprio senso visto che non è espandibile, un 16 giga è il minimo

PS: pix non conviene per i cowon, c'è andvanced o mp3player per prenderli risparmiando.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 23:48   #16229
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ma anche no, almeno aspettasse che esca il j3 e poi si farà una idea. Per me sinceramente l'i9 da 8 giga non ha proprio senso visto che non è espandibile, un 16 giga è il minimo

PS: pix non conviene per i cowon, c'è andvanced o mp3player per prenderli risparmiando.
non è per il gusto di contraddirti, ma il richiedente ha specificato "un lettore da 8gb", per quanto pure io ritenga il 16gb lo standard minimo, bisogna considerare che c'è chi fatica a riempirne 8 pur ascoltando una certa varietà di musica.

Riguardo al J3, in effetti ora come ora aspetterei anche io prima di prendere una decisione avventata (contentissimo di averla fatta in precedenza comunque XD), ma il J3 presumibilmente avrà dei prezzi abbastanza più alti rispetto al i9, anche se considerando il fatto che sarà espandibile, è sicuramente meritevole di attenzione.

Ribadisco comunque che l'i9 rimane uno dei migliori iPod Nano killer in circolazione, quindi se la tipologia di lettore a cui si mira è quella (poche funzioni, sottile, leggero e pratico) il J3 è un pò fuori target.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 00:04   #16230
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
non è per il gusto di contraddirti, ma il richiedente ha specificato "un lettore da 8gb", per quanto pure io ritenga il 16gb lo standard minimo, bisogna considerare che c'è chi fatica a riempirne 8 pur ascoltando una certa varietà di musica.

Riguardo al J3, in effetti ora come ora aspetterei anche io prima di prendere una decisione avventata (contentissimo di averla fatta in precedenza comunque XD), ma il J3 presumibilmente avrà dei prezzi abbastanza più alti rispetto al i9, anche se considerando il fatto che sarà espandibile, è sicuramente meritevole di attenzione.

Ribadisco comunque che l'i9 rimane uno dei migliori iPod Nano killer in circolazione, quindi se la tipologia di lettore a cui si mira è quella (poche funzioni, sottile, leggero e pratico) il J3 è un pò fuori target.
Il problema è semplice, chi sceglie un cowon vuole una qualità audio superiore. Su questo non ci piove e per sfruttarla bisogna rippare i propri CD in formati poco compressi. Ciò necessita di spazio, 8 giga sono pochini a mio parere. Con un j3 almeno si potrà espandere a proprio piacimento la memoria, quindi un passaggio a formati lossless sarebbe poco doloroso.

Ergo io dico che ascoltare un file mp3 192K su un cowon è uno spreco, a quel punto ci si accontenta di un ipod nano e via.
Il lettore di qualità ha senso solo se abbinato a IEM di qualità e file ottimi, altrimenti resta semplicemente un oggetto non sfruttato e costoso.
My two cent.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 08:15   #16231
123456789e
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Scusate ragazzi vorrei chiedere un parere...
sono intenzionato a comprare l'Ipod Touch 8 giga (la capienza della memoria mi va più che bene), ma avendo un samsung yp-t10 (lo presi 2 annetti fa), volevo sapere se la qualità della musica dell'ipod è migliore o peggiore di quest'ultimo....
grazie in anticipo a chi mi risponderà
123456789e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 10:29   #16232
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Originariamente inviato da 123456789e Guarda i messaggi
Scusate ragazzi vorrei chiedere un parere...
sono intenzionato a comprare l'Ipod Touch 8 giga (la capienza della memoria mi va più che bene), ma avendo un samsung yp-t10 (lo presi 2 annetti fa), volevo sapere se la qualità della musica dell'ipod è migliore o peggiore di quest'ultimo....
grazie in anticipo a chi mi risponderà
è nettamente migliore in tutto e per tutto il t10;ha inoltre 7 bande di equalizzazione ed il dnse.
se proprio proprio vuoi spendere dei soldi,prova a guardare il samsung yp-m1,il cowon s9 od il cowon j3 che dovrebbe uscire a breve(se cerchi l'audio).
Old 04-04-2010, 15:15   #16233
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Il problema è semplice, chi sceglie un cowon vuole una qualità audio superiore. Su questo non ci piove e per sfruttarla bisogna rippare i propri CD in formati poco compressi. Ciò necessita di spazio, 8 giga sono pochini a mio parere. Con un j3 almeno si potrà espandere a proprio piacimento la memoria, quindi un passaggio a formati lossless sarebbe poco doloroso.

Ergo io dico che ascoltare un file mp3 192K su un cowon è uno spreco, a quel punto ci si accontenta di un ipod nano e via.
Il lettore di qualità ha senso solo se abbinato a IEM di qualità e file ottimi, altrimenti resta semplicemente un oggetto non sfruttato e costoso.
My two cent.
Ma il bello di un buon lettore mp3 è far si che pure un mp3 a 192 kbps si senta bene...

Quote:
Bé non è niente di che quel lettorino, almeno su head fi non ne parlano benissimo.
Sono del parere che quando un utente cerca "il miglior compromesso audio" vada indirizzato verso un lettore Cowon o Sony.
Le motivazioni sono semplici, non possiamo pensare ad un Nationite/Cube come un lettore adatto a tutti; sono più geek-oriented e dobbiamo capire che molti ragazzi che passano qui non cercano l'amp di qualità o capace di pilotare una cuffia come una IEM a discapito di una usabilità e un firmware maturo.

Insomma, le cose particolari vanno consigliate con cura e ponderatamente; certo potrei dire a chiunque passi in sezione che la IEM che trovo al momento preferibile per rapporto qualità prezzo è senza dubbio la RE252, eppure continuo a consigliare la RE0 che costa meno ed è più ergonomica per l'utente medio.
Allo stesso modo in passato ho consigliato IEM scarse (cx300) a utenti che avevano particolari esigenze e poco da spendere.
Ciò non vuol dire che io gradisca una cx300 per dire.
Io consiglio ( Rainy nights ora mi si mangia XD), non un lettore mp3 ma bensi il nokia 5530 xpressmusic che oltre ad un ottimo cellulare si è rivelato un ottimo lettore mp3 io l'ho pagato solo 129 euro con una memoria da 4 gb (micro sd).
L'ho provato prima con gli auricolari in dotazione nokia e si sentiva benino, ma poi, dato che è ha il jack a 3.5 mm ho provato sia le sennheiser cx 150 e le creative ep 830 e tutto è cambiato!!! Sono rimasto impressionato dall'audio cristallino, e c'è pure l'equalizzatore a 8 bande!!!
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 17:30   #16234
123456789e
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
è nettamente migliore in tutto e per tutto il t10;ha inoltre 7 bande di equalizzazione ed il dnse.
se proprio proprio vuoi spendere dei soldi,prova a guardare il samsung yp-m1,il cowon s9 od il cowon j3 che dovrebbe uscire a breve(se cerchi l'audio).
Okok...ma i lettori che hai menzionato li trovo nei negozi oppure li devo ordinare online?
ps leggendo in giro ho letto dello zunehd...che mi dite di questo letore??sapete inoltre se uscirà in italia?

Ultima modifica di 123456789e : 04-04-2010 alle 17:40.
123456789e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 21:18   #16235
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Originariamente inviato da 123456789e Guarda i messaggi
Okok...ma i lettori che hai menzionato li trovo nei negozi oppure li devo ordinare online?
ps leggendo in giro ho letto dello zunehd...che mi dite di questo letore??sapete inoltre se uscirà in italia?
no,li devi ordinare online.
io sullo zune la penso cosi,a mia vista ti conviene l'itouch a sto punto

mi permetto di postare questo link colto da gmp3 trovato da lebellium sul cowon j3,con svariate immagini e un video di questo
http://blog.naver.com/spirit2030?Red...83809785&vid=0
per me rimane sopra ancora il samsung m1,ma bisogna vedere innanziutto i prezzi ufficiali e la qualità audio
(io ho usato il traduttore di google).
Old 04-04-2010, 23:09   #16236
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Ma il bello di un buon lettore mp3 è far si che pure un mp3 a 192 kbps si senta bene...
ma su questo punto devo dire che ho provato (e sto continuando a provare) anche mp3 a 192k e devo dire, con estrema onestà, che sul i9 si sentono meglio rispetto al YP-Q1, ma quello che dice Rainy non è che un player dal dettaglio audio fine come quelli di casa cowon non riproducano bene i 192k ma che, soprattutto accoppiandoci cuffie con una certa gamma di dettagli, è uno spreco utilizzare con questo genere di lettori mp3 a bassa compressione piuttosto che formati lossless, considerando poi distorsioni che possono fare capolino a destra e a manca. Io ad esempio con gli OGG mi trovo abbondantemente bene. Se da un mp3 a un OGG di qualità media o alta sento delle differenze notevoli, da OGG a Flac ad esempio non noto differenze così abissali. Sicuramente poi è un dato soggettivo che varia a seconda anche di gusti e percezione di dettagli sonori differenti.

Ma ritornando sul discorso in questione, sono d'accordo col fatto che 8gb siano pochi già per usare mp3 a compressione alta, figuriamoci per i lossless, ma sinceramente sulla fascia dei "piccoli e pratici", di certo non consiglierei un Nano. Suonano mediocri e piattissimi, hai il fantasma di iTunes e personalmente li trovo anche brutti a vederli. E non parlo a sproposito, ho avuto un fatty da 8gb (ok è stato tra i peggiori nano ma anche il 4 e 5g li ho potuti provare e on mi sono piaciuti affatto)

Se l'i9 può risultare sprecato, ci sono sempre Sony, Samsung o SanDisk, ma su un Apple sono proprio soldi buttati considerando che, recenti offerte a parte, i Nano sono sempre costati uno sproposito.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 07:22   #16237
kemil
Member

Ciao a tutti.
Ho intenzione di dotarmi di una stazione di ascolto in casa costituita dall'accoppiata lettore mp3+dockstation. Una dockstation di tutto rispetto, potrebbe essere, ihmo, questa.
Sono tuttavia aperto a suggerimenti. Tuttavia, non avendo
mai posseduto un lettore mp3, mi chiedo e vi chiedo quali modelli potrei prendere in considerazione, oltre l'ipod, tenedo conto che :
-il dispositivo devrebbe avere una buona capacità di immagazzinamento;
-non considero determinanti le funzionalità aggiuntive (foto, filmati, etc);
-il dispositivo devrebbe interfacciarsi bene con sistemi di ascolto di un discreto livello, tipo quello già postato, bose, etc.
Grazie e auguri
kemil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 08:20   #16238
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Originariamente inviato da kemil Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho intenzione di dotarmi di una stazione di ascolto in casa costituita dall'accoppiata lettore mp3+dockstation. Una dockstation di tutto rispetto, potrebbe essere, ihmo, questa.
Sono tuttavia aperto a suggerimenti. Tuttavia, non avendo
mai posseduto un lettore mp3, mi chiedo e vi chiedo quali modelli potrei prendere in considerazione, oltre l'ipod, tenedo conto che :
-il dispositivo devrebbe avere una buona capacità di immagazzinamento;
-non considero determinanti le funzionalità aggiuntive (foto, filmati, etc);
-il dispositivo devrebbe interfacciarsi bene con sistemi di ascolto di un discreto livello, tipo quello già postato, bose, etc.
Grazie e auguri
ipod classic ,imo
ma perchè non ti butti su di un mini hi fi ,piuttosto che su una dock?
Old 05-04-2010, 08:37   #16239
kemil
Member

Quote:
ipod classic ,imo
ma perchè non ti butti su di un mini hi fi ,piuttosto che su una dock?
Mi serve un sistema che si possa facilmente spostare e collocare in diverse stanze e che mi consenta un accesso immediato ai brani/album. Non mi serve riprodurre altri formati/sorgenti.
Ciao
kemil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 09:46   #16240
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Penso anche io che, se se ne ha la possibilità sia meglio investire su un 16gb in modo da non dover troppo spesso ricorrere al computer per cambiare le canzoni caricate sul lettore. Però bisogna anche considerare quanto sia la differenza di spesa e il budget a disposizione; d'altronde, ipotizzando di comprare un 8gb e utilizzarne 7 solo per la musica, lo spazio non è così poco: in 7gb, se si usano mp3 o OGG a 320kbps si parla di oltre 3000 minuti di musica, non è poi malaccio.

Certo è che se invece di parla di formati lossless il discorso cambia e i 16gb sono quasi d'obbligo, però onestamente, non avendo mai provato, non so se si possa sentire effetivamente la differenza tra mp3 o OGG a 320kbps e un lossless.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian