|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
Ok proviamo e ti so dire; stand by Hai ragione ma io non l'ho mai fatto e non saprei da dove cominciare; potresti aiutarmi? Che distro di linux devo scaricare?
|
|
|
|
#16202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
|
|
|
|
#16203 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
È preferibile impostare la rete su pubblica quando ci si collega a reti non proprie (uffici, amici, alberghi e così via) per non attivare la condivisione di file e hardware, mentre a casa si può tranquillamente impostarla su privata per condividere documenti, musica, video, stampanti e quant'altro. Quote:
http://s13.postimg.org/fe9qhxciv/Immagine.png Su un altro pc x86 con lo stesso sistema operativo e gli stessi aggiornamenti la voce non compare. Preciso che sia i miei due pc che gli altri due computer che ho provato hanno regolare licenza di Windows. |
||
|
|
|
|
|
#16204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto il CHKDSK, all'inizio mi ha detto che non poteva farlo perchè c'era un processo attivato e mi ha chiesto se farlo al prossimo riavvio; ho risposto si e ho riavviato. è rimasto al 14% per un po' e dopo si è riavviato dicendomi che il check disk era stato completato al 100%. Ho fatto girare crystaldiskinfo e l'HD è ok. I files continuano ad essere lì. Da cmd come amministratore metto il comando CD "C:\Utenti\Daniele\Desktop" e mi dice impossibile trovare il percorso specificato; sbaglio io la sintassi?
|
|
|
|
#16205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
mah io non devo condividere nulla, quindi tanto vale che lascio il profilo pubblico |
|
|
|
|
|
|
#16206 |
|
Senior Member
|
ma a voi gli aggiornamenti facoltativi di novembre e dicembre hanno migliorato qualcosa?
non so se è una mia sensazione ma quando clicco sull'icona di firefox pinnata sulla barra delle applicazioni mi sembra che firefox si apra più lentamente rispetto a quando non avevo installato questi tre aggiornamenti facoltativi sarà mica stato il malloppone di 700 e passa mb? se decidessi di disinstallarli non succede niente? |
|
|
|
|
|
#16207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
Una volta fatto il boot dalla Live avrai a disposizione il FileManager (corrispettivo di esplora risorse) presente in tutte le distrò. Vai nella partizione windows nella cartella interessata e cancelli, stai sicuro che Linux sarà ben lieto di fare il killer ai danni del caro amato Wincoz.
|
|
|
|
|
#16208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho preso il percorso dal tuo screenshot. Controlla che la path del desktop sia quella, oppure semplicemente prova con:
Codice:
CD "C:\Users\Daniele\Desktop"
|
|
|
#16209 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
C'è un modo per abbassare la velocità di upload di OneDrive su 8.1?
Pare che incredibilmente non sia presente nemmeno l'opzione più basilare...magari qualche tweak? non faccio upload di continuo ma quando capita è una rottura, intasa troppo la connessione
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
|
|
|
|
#16210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Start --> gpedit.msc Vai alla voce: Codice:
Configurazione Utente\Impostazioni di Windows\QoS basata su criteri In "Nome criterio" puoi scrivere quello che preferisci, esempio "OneDrive" Rimuovi la flag da "Specifica valore DSCP" Aggiungi la flag a "Specifica velocità in uscita" Il valore in Kbps sei tu a doverlo decidere, ad esempio se imposti 25 per fare un upload di un file di 100MB ci metterà circa un'ora e quindici minuti. Questo criterio viene applicato a: Selezionare "Solo le applicazioni con questo nome di eseguibile" e scrivere il percorso completo del programma Lasciare selezionato "Qualsiasi indirizzo IP di origine" e "Qualsiasi indirizzo IP di destinazione", così come "TCP", "Da qualsiasi porta di origine" e Da qualsiasi porta di destinazione" Confermare e riavviare il PC Questo è il file di registro, potrebbe non essere applicabile a ogni configurazione: Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Group Policy Objects\{78D3FD7B-F012-4D99-8744-24A864422E11}User\Software\Policies\Microsoft\Windows\QoS\OneDrive]
"Version"="1.0"
"Application Name"="C:\\Percorso\\Programma.exe"
"Protocol"="TCP"
"Local Port"="*"
"Local IP"="*"
"Local IP Prefix Length"="*"
"Remote Port"="*"
"Remote IP"="*"
"Remote IP Prefix Length"="*"
"DSCP Value"="-1"
"Throttle Rate"="25"
|
|
|
|
#16211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
|
|
|
|
#16212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Invece nei pc dove ho trovato la voce, la modifica è istantanea, non devo neanche riavviare. Continuo a non capire perché in alcuni computer questo pulsante non si trova. Cercando in internet ho visto comunque che la funzionalità è stata introdotta almeno un anno fa, forse con la versione 8.1 di Windows.
|
|
|
|
|
|
#16213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16214 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ciao a tutti
sto per montare windows 8.1 vorrei sapere: per installare l'antivirus devo prima disintallare (o disabilitare) Defender? una volta montanto il sistema operativo è necessario fare subito l'update? grazie |
|
|
|
|
|
#16215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
defender si disabilita in automatico appena installi un altro AV,gli update vanno fatti immediatamente.
|
|
|
#16216 |
|
Senior Member
|
Alla fine ce l'ho fatta!!!!!!!! YEAHHHHHHHHH
Grazie a quanti mi hanno risposto: redheart, superbobblebobble, efewfew, x_master_x, friscoss. Alla fine la cosa che ha funzionato è stata: scaricare parted magic ed entrare col file manager di linux; non c'era altro modo.... Ah la goduria di vedere quei bastardissimi files, selezionarli e fare DELETE non ha prezzo Avevi ragione tu friscoss...Thank You [ho imparato qualcosa di nuovo] ma grazie anche agli altri: ho scoperto programmi come iobitunlocker o crystaldiskinfo che non conoscevo e che potranno tornare utili... È bello sapere di poter contare su di voi guys Sto diventando troppo mieloso lo so (sarà l'aria di natale?) Smithers libera i cani!!!!!
|
|
|
#16217 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16218 |
|
Senior Member
|
Tranq erano sti 4 files.....
|
|
|
#16219 | |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
Figurati se bisogna smatterare con linux e altri strumenti
|
|
|
|
|
#16220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.