Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2014, 16:16   #16201
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
danny2005 per prima cosa avvia un controllo dell'hard disk con prompt elevato con amministratore:
Codice:
CHKDSK C: /F /R /X
Una volta fatto, scarica CrystalDiskInfo Portable per verificare sempre lo stato dell'HDD

Se i file sono sempre lì, da CMD come amministratore:
Codice:
CD "C:\Utenti\Daniele\Desktop"
DEL /F "NOME_DEL_FILE"
Se non funziona, prova a rinominarlo:
Codice:
REN "NOME_DEL_FILE" "NUOVO_NOME_FILE"
DEL /F "NUOVO_NOME_FILE"

Ok proviamo e ti so dire; stand by

Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Vedo che stai facendo una infinità di manovre eccetto la più elementare, cioè accedere da una live di Linux ai file incrminati
Hai ragione ma io non l'ho mai fatto e non saprei da dove cominciare; potresti aiutarmi? Che distro di linux devo scaricare?
Old 20-12-2014, 16:46   #16202
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Ho "scoperto" per caso che per modificare il tipo di connessione (da pubblica a privata e viceversa) basta andare in charm bar/impostazioni/rete/nome connessione.
No, non funziona in quel modo, bisognare agire da registro di sistema
Old 20-12-2014, 17:50   #16203
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
che differenza c'è tra pubblica e privata?

io ad esempio ho Rete 2 pubblica

È preferibile impostare la rete su pubblica quando ci si collega a reti non proprie (uffici, amici, alberghi e così via) per non attivare la condivisione di file e hardware, mentre a casa si può tranquillamente impostarla su privata per condividere documenti, musica, video, stampanti e quant'altro.

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
No, non funziona in quel modo, bisognare agire da registro di sistema
Anche io uso il registro per modificare il tipo di rete ma nel mio notebook c'è proprio un pulsante software che esegue lo switch. Non so, forse è un aggiornamento recente di Microsoft che non ha ancora raggiunto tutti i pc. Ho visto che non ha a che fare con Win Pro/liscio/32 o 64 bit, questo è uno screenshot catturato su un vecchissimo netbook su cui è stato installato Win 8.1 Pro x86 ad agosto
http://s13.postimg.org/fe9qhxciv/Immagine.png

Su un altro pc x86 con lo stesso sistema operativo e gli stessi aggiornamenti la voce non compare. Preciso che sia i miei due pc che gli altri due computer che ho provato hanno regolare licenza di Windows.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 17:56   #16204
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
danny2005 per prima cosa avvia un controllo dell'hard disk con prompt elevato con amministratore:
Codice:
CHKDSK C: /F /R /X
Una volta fatto, scarica CrystalDiskInfo Portable per verificare sempre lo stato dell'HDD

Se i file sono sempre lì, da CMD come amministratore:
Codice:
DEL /F "NOME_DEL_FILE"
Se non funziona, prova a rinominarlo:
Codice:
REN "NOME_DEL_FILE" "NUOVO_NOME_FILE"
DEL /F "NUOVO_NOME_FILE"
Scusami Master,

ho fatto il CHKDSK, all'inizio mi ha detto che non poteva farlo perchè c'era un processo attivato e mi ha chiesto se farlo al prossimo riavvio; ho risposto si e ho riavviato. è rimasto al 14% per un po' e dopo si è riavviato dicendomi che il check disk era stato completato al 100%. Ho fatto girare crystaldiskinfo e l'HD è ok. I files continuano ad essere lì.
Da cmd come amministratore metto il comando CD "C:\Utenti\Daniele\Desktop" e mi dice impossibile trovare il percorso specificato; sbaglio io la sintassi?
Old 20-12-2014, 19:15   #16205
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
È preferibile impostare la rete su pubblica quando ci si collega a reti non proprie (uffici, amici, alberghi e così via) per non attivare la condivisione di file e hardware, mentre a casa si può tranquillamente impostarla su privata per condividere documenti, musica, video, stampanti e quant'altro.

mah io non devo condividere nulla, quindi tanto vale che lascio il profilo pubblico
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 19:19   #16206
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

ma a voi gli aggiornamenti facoltativi di novembre e dicembre hanno migliorato qualcosa?

non so se è una mia sensazione ma quando clicco sull'icona di firefox pinnata sulla barra delle applicazioni mi sembra che firefox si apra più lentamente rispetto a quando non avevo installato questi tre aggiornamenti facoltativi

sarà mica stato il malloppone di 700 e passa mb?

se decidessi di disinstallarli non succede niente?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 19:19   #16207
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi

Hai ragione ma io non l'ho mai fatto e non saprei da dove cominciare; potresti aiutarmi? Che distro di linux devo scaricare?
Se non hai una distrò a portata di mano su cd/dvd, scarica PartedMagic, leggera e potente, dopo farai una pennetta o un dvd con la iso.
Una volta fatto il boot dalla Live avrai a disposizione il FileManager (corrispettivo di esplora risorse) presente in tutte le distrò.
Vai nella partizione windows nella cartella interessata e cancelli, stai sicuro che Linux sarà ben lieto di fare il killer ai danni del caro amato Wincoz.

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 19:22   #16208
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Ho preso il percorso dal tuo screenshot. Controlla che la path del desktop sia quella, oppure semplicemente prova con:
Codice:
CD "C:\Users\Daniele\Desktop"
P.S. Bisognerebbe controllare il log del CHKDSK nel Visualizzatore Eventi --> Applicazioni --> wininit
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 21:45   #16209
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
C'è un modo per abbassare la velocità di upload di OneDrive su 8.1?

Pare che incredibilmente non sia presente nemmeno l'opzione più basilare...magari qualche tweak? non faccio upload di continuo ma quando capita è una rottura, intasa troppo la connessione
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 09:17   #16210
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
C'è un modo per abbassare la velocità di upload di OneDrive su 8.1?
Prova questa procedura, che in realtà non è specifica per OneDrive/SkyDrive ma è applicabile a ogni software che usi banda in upload

Start --> gpedit.msc
Vai alla voce:
Codice:
Configurazione Utente\Impostazioni di Windows\QoS basata su criteri
Tasto destro su QoS basata su criteri ( QoS = Qualità di Servizio o meglio Quality of Service ) quindi su "Crea nuovo criterio..."

In "Nome criterio" puoi scrivere quello che preferisci, esempio "OneDrive"
Rimuovi la flag da "Specifica valore DSCP"
Aggiungi la flag a "Specifica velocità in uscita"

Il valore in Kbps sei tu a doverlo decidere, ad esempio se imposti 25 per fare un upload di un file di 100MB ci metterà circa un'ora e quindici minuti.

Questo criterio viene applicato a:
Selezionare "Solo le applicazioni con questo nome di eseguibile" e scrivere il percorso completo del programma

Lasciare selezionato "Qualsiasi indirizzo IP di origine" e "Qualsiasi indirizzo IP di destinazione", così come "TCP", "Da qualsiasi porta di origine" e Da qualsiasi porta di destinazione"

Confermare e riavviare il PC

Questo è il file di registro, potrebbe non essere applicabile a ogni configurazione:
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Group Policy Objects\{78D3FD7B-F012-4D99-8744-24A864422E11}User\Software\Policies\Microsoft\Windows\QoS\OneDrive]
"Version"="1.0"
"Application Name"="C:\\Percorso\\Programma.exe"
"Protocol"="TCP"
"Local Port"="*"
"Local IP"="*"
"Local IP Prefix Length"="*"
"Remote Port"="*"
"Remote IP"="*"
"Remote IP Prefix Length"="*"
"DSCP Value"="-1"
"Throttle Rate"="25"
Non quotare questo post per eventuali modifiche
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 10:51   #16211
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Anche io uso il registro per modificare il tipo di rete ma nel mio notebook c'è proprio un pulsante software che esegue lo switch. Non so, forse è un aggiornamento recente di Microsoft che non ha ancora raggiunto tutti i pc. Ho visto che non ha a che fare con Win Pro/liscio/32 o 64 bit, questo è uno screenshot catturato su un vecchissimo netbook su cui è stato installato Win 8.1 Pro x86 ad agosto
http://s13.postimg.org/fe9qhxciv/Immagine.png

Su un altro pc x86 con lo stesso sistema operativo e gli stessi aggiornamenti la voce non compare. Preciso che sia i miei due pc che gli altri due computer che ho provato hanno regolare licenza di Windows.
Anche da me è presente quella voce, ma attivando la condivisione non mi cambia la rete da pubblica a privata...
Old 21-12-2014, 11:34   #16212
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Anche da me è presente quella voce, ma attivando la condivisione non mi cambia la rete da pubblica a privata...
Invece nei pc dove ho trovato la voce, la modifica è istantanea, non devo neanche riavviare. Continuo a non capire perché in alcuni computer questo pulsante non si trova. Cercando in internet ho visto comunque che la funzionalità è stata introdotta almeno un anno fa, forse con la versione 8.1 di Windows.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 12:34   #16213
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
Ho preso il percorso dal tuo screenshot. Controlla che la path del desktop sia quella, oppure semplicemente prova con:
Codice:
CD "C:\Users\Daniele\Desktop"
P.S. Bisognerebbe controllare il log del CHKDSK nel Visualizzatore Eventi --> Applicazioni --> wininit
CD "C:\Users\Daniele\Desktop" funziona, sono sul desktop ma non va nè del nè rename uffffffffffffffffffff
Old 21-12-2014, 12:48   #16214
irene90
Member

Iscritto dal: Dec 2011
ciao a tutti

sto per montare windows 8.1

vorrei sapere:

per installare l'antivirus devo prima disintallare (o disabilitare) Defender?

una volta montanto il sistema operativo è necessario fare subito l'update?

grazie
irene90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 13:12   #16215
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da irene90 Guarda i messaggi
ciao a tutti

sto per montare windows 8.1

vorrei sapere:

per installare l'antivirus devo prima disintallare (o disabilitare) Defender?

una volta montanto il sistema operativo è necessario fare subito l'update?

grazie
defender si disabilita in automatico appena installi un altro AV,gli update vanno fatti immediatamente.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 15:04   #16216
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Alla fine ce l'ho fatta!!!!!!!! YEAHHHHHHHHH

Grazie a quanti mi hanno risposto: redheart, superbobblebobble, efewfew, x_master_x, friscoss.

Alla fine la cosa che ha funzionato è stata: scaricare parted magic ed entrare col file manager di linux; non c'era altro modo....
Ah la goduria di vedere quei bastardissimi files, selezionarli e fare DELETE non ha prezzo

Avevi ragione tu friscoss...Thank You [ho imparato qualcosa di nuovo]
ma grazie anche agli altri: ho scoperto programmi come iobitunlocker o crystaldiskinfo che non conoscevo e che potranno tornare utili...
È bello sapere di poter contare su di voi guys
Sto diventando troppo mieloso lo so (sarà l'aria di natale?)

Smithers libera i cani!!!!!
Old 21-12-2014, 15:35   #16217
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:

Grazie a quanti mi hanno risposto: redheart, superbobblebobble, efewfew, x_master_x, friscoss.

Alla fine la cosa che ha funzionato è stata: scaricare parted magic ed entrare col file manager di linux; non c'era altro modo....
Ah la goduria di vedere quei bastardissimi files, selezionarli e fare DELETE non ha prezzo

ma grazie anche agli altri: ho scoperto programmi come iobitunlocker o crystaldiskinfo che non conoscevo e che potranno tornare utili...

guarda bene se hai qualche altro indesiderato dentro il pc o altri HDD meglio non fidarsi
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 16:40   #16218
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
guarda bene se hai qualche altro indesiderato dentro il pc o altri HDD meglio non fidarsi
Tranq erano sti 4 files.....
Old 21-12-2014, 17:40   #16219
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Città: Monza
Quote:

Ma per cancellare dei file bloccati basta riavviare il computer o chiudere e riaprire il processo explorer.exe ...

Figurati se bisogna smatterare con linux e altri strumenti
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 18:40   #16220
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma per cancellare dei file bloccati basta riavviare il computer o chiudere e riaprire il processo explorer.exe ...

Figurati se bisogna smatterare con linux e altri strumenti
Riavviare il computer non serviva; l'unica cosa che non ho provato è chiudere explorer.exe....alla prox occasione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian