|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sono d'accordo con te per l'integrazione, pero' scartare possibilita' lavorativa dove un tuo "skill" in questo caso è parlare italiano in un customer care di una multinazionale almeno per avere una certa sicurezza iniziale.
Poi una volta adattato e ben inserito capisci come funziona parlando inglese da paura cambi lavoro. Dundee mi è parsa una citta' veramente a buon mercato durante il mio viaggio e a sentire te. Edinburgo è quasi proibitiva, poi dipende dal tenore di vita che uno fa. Molto interessante ho trovato il forum degli irlandiani su freeforumzone, tante informazioni pareri contrastanti su una Dublino sputtanata e cara costo di vita alto. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Edinburgo credo sia cara ma dipende dalla zona
il centro ovviamente è meglio lasciare perdere, ho fatto l'errore immane di comprare delle pile....porco giuda solo perche mi servivano......se le prendevo da un altra parte con gli stessi soldi ne prendevo il triplo! ci sono delle zone dove per es. una pinta costa la metà dei pub nella zona centrale.....e sono anche più belli come posti per affitti, ecc non saprei i bus costano parecchio è vero |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Se fossi in te prenderei in considerazione anche l'Olanda (io lo stò facendo a dire il vero). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Bisogna però anche considerare l'offerta di lavoro e con quale facilità si riesce a trovare una occupazione. Da quello che leggo in rete (testimonianze di italiani all'estero) l'Olanda offre qualcosina di più: soprattutto a A'dam sono presenti numerose multinazionali alla ricerca di italian speakers e per chi deve fare il primo passo è un ottimo trampolino di lancio, soprattutto per perfezionare l'inglese inizialmente. Inoltre considererei, nel caso di Amsterdam, quello che la città offre. Anche l'aspetto calcistico potrebbe influire: l'Olanda ha una tradizione calcistica di tutto rispetto, la Scozia un po' meno. ![]() Probabilmente la Scozia è un mercato preferibile per chi si è già creato una professionalità ed è già fluente in inglese. Mie impressioni, nulla di più. ciao .) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Junior Member
|
La scozia mi attira di piu' x la storia,lotte d'indipendenza, i suoi castelli, i paesaggi aspri e dolci.
Ho in mente di fare un anno, avere la liberta' di vedere come funziona di lavorare in un posto carino e poi tornare, poi ovvio salvo graditi inconvenienti. Ho scritto all'IBM a Greenoock 1 ora da glasgow cercano Italiani per il loro call center assunzioni previste per aprile, ho scritto anche a Creative a Dublino. Cmq quando vado su col pacco di curriculum x i job center vedremo. Amsterdam nn ha la stessa ospitalita' scozzese, e il clima che si respira, non metto in dubbio che ci possano essere ottime oppurtunita' lavorative E' scesa la temperatura su in Scozia?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Uno dei tread più interessanti di HW, messo tra i preferiti.
![]()
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
So che è tardi ma sapreste consigliarmi un posto economico, molto economico, dove dormire a Edimburgo (alternativamente Glasgow) per il 29/30/31 dicembre? Su internet ho trovato tutto full
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
per la capitale prova: http://www.melvilleguesthouse.com/
sono stato benissimo e pagato il giusto a capodanno costerà di piu di sicuro cmq chiedi sono molto gentili |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
Ma il capodanno è più a Glasgow o ad Edimburgo? Che manifestazioni sono previste?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Junior Member
|
C'è anche gente onesta che fa prezzi uguali tutto l'anno
ti consiglio i seguenti siti www.activehotels.com www.venere.com www.a1-discount-hotels.com Sono sicuro troverai qualcosa di buono, io parto tra una settimana certo il pound lo senti il colpo con l'euro è tanto. In bocca al lupo e secondo me se fai capodanno in scozia vale il detto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Junior Member
|
Secondo me a Glasgow te spacchi è piu' estrema Edinburgo è piu' tranquilla (parlo di vita notturna), dipende come ti butta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Ci sono più cose da visitare a Glasgow o ad Edimburgo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Junior Member
|
Tornato dalla Scozia,il cv l'ho dato alla manpower, l'hudson,e agenzia di viaggi Thomson, è totalmente uno stile di vita differente, tornero' a gennaio 4 giorni nn faceva tanto freddo giorni fa, devo intensificare le domande...cmq...
Cose positive Clubs, Ragazze facili, costi bassi, ordine, paesaggi incantati, birrozzi Cose negative Perquisizioni morbose ai locali Nuvoloso sempre Ospitali ma quando chiedo info sono molto vaghi Gente che vomita per strada e piscia sulle porte di casa |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto che ti pisciano e vomitano dietro la porta e' verissimo.... sono un popolo "istintivo"... se hanno qualcosa da fare la fanno senza farsi scrupoli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.