|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Quote:
in risposta al thread riporto: se io aggiorno il mio pc sono al sicuro? risposta: se lo aggiorni e non sai nemmeno cosa stai facendo NO se lo aggiorni e lo conosci un minimo SI' Per me l'errore di Bill (e di tanti altri) sta nel non considerare che gli utenti sanno a malapena come si accende un PC. Nel mio primo topic ho specificato bene di non voler difendere nessuno e che cmq la responsabilità di Microsoft esiste... ma scagliarsi e dire che un antivirus è indispensabile e che non se ne può fare a meno è sbagliato.
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
![]()
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI. ![]() Faccina preferita da SEMPRE: ![]() Ultima modifica di junkman1980 : 25-05-2005 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Quote:
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Alè bill l'ha sparata davvero grossa!!!!!!!!!!!
Ma alla microsoft si sono dati alla bottiglia o sono proprio fusi di loro ? Ciauzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
-Vero, se navigassi solo in siti sicuri, se ricevessi posta da utenti sicuri che a loro volta seguissero le stesse precauzioni, se vivessimo in un mondo perfetto, ecc ecc...
-Falso, l'utente usa il pc con leggerezza come succede nella vita reale allora c'è bisogno di qualche cosa di automatico che dia una mano quando, vuoi per curiosità, vuoi per errore, si rischia di beccare il verme. L'utonto si fa abbindolare dai banner che fanno leva sulla curiosità. L'utente si fa fottere quando cerca il crack per provare l'applicazione che in quel momento gli interessa. In entrambi i casi, se non fosse presente un antivirus aggiornato a parare le chiappe sarebbero fastidi o peggio. Ultima modifica di dr-omega : 25-05-2005 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok stai ovviamente cercando di cambiare il contenuto di quello che ho scritto. Sotto linux non serve l'antivirus perche' non ci sono virus conosciuti che girino su questa piattaforma. Se un giorno usciranno tanti virus per linux sono d'accordo che sara' indispensabile e credo che usciranno progetti free e open-source che verranno poi messi nelle distribuzioni. Ora come ora un antivirus sotto linux puo' servire se fa da mail-server, perche' pur essendo immune, riesce a togliere i virus degli utenti che poi scaricheranno la posta e magari hanno Windows. EDIT: non sto affatto dicendo che linux e' immune da attacchi infatti il firewall e' d'obbligo e c'e' anche il progetto SElinux e non sto dicendo che mai avra' dei virus, sto dicendo che ORA non li ha e l'antivirus per i linux-client-only e' _ora_ inutile _poi_ si vedra'.
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 25-05-2005 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
pozzo senza fondo: esperienze personali
qualche giorno fa parlavo con un tizio che aveva problemi di banda sotto emule... chiesi se aveva installato il Service Pack 2 e lui mi fa:
"""ah ah ah ah io non ho neanche il Service Pack 1, questi aggiornamenti rallentano soltanto il sistema operativo...""" --__-- per non parlare degli uffici dove lavoravo... aggiornamenti ??? naaa la microsoft potrebbe scovare le copie illegali... --__-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Io sono d'accordo con Bil e' piu di un anno che navigo con il mio portatile senza antivirus e senza firewall e non ho mai preso un virus, sto attento a tutto cio che mi arriva via mail, tengo controllati i processi e mi sono barricato dietro ad un router ben configurato. Poi ho deciso di levare l'antivirus e il mio portatile e' piu veloce che mai. Mi raccomando tenete xp aggiurnatissimo e anche tutti i software che utilizzate, (da amico vi consiglio pero firefox)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
E' sempre la solita questione, questo metodo potra' anche funzionare, ma chi ha dello sbuzzo, la restante maggioranza no!
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Quindi non puoi dire che il tuo pc è sicuro.
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ok con tutti i service pack, patch etc... il sistema è notevolmente più sicuro, però un firewall serve, un antispyware serve (se usi IE o derivati) e bisogna usare molta attenzione alle mail
![]() comunque è meglio che alla MS cambino il pusher di fiduca (è roba troppo pesante quella attuale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
cambiata la sign con una frase da incorniciare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
In passato ho criticato pesantemente Ms e il suo windows, frutto di una politica di "imposizioni" e di quasi boicottaggio di linux (giusto per citare il più famoso), però dopo il rilascio del service pack 2 devo dire che win xp è finalmente un buon sistema operativo! Vi ricordate in che stato versava nei primi mesi?
Ora, l'inutilità degli antivirus è del tutto teorica poichè i sistemi di sicurezza integrati non possono prevenire in specifico le infezioni! Il firewall integrato è invece di buona fattura, non troppo invasivo e difficile da usare, il che è un punto a suo favore! Credo che invece l'unico punto veramente debole di win si il solito IE 6, ormai superato e troppo legato alla struttura stessa dell' o.s. Firefox è decisamente più sicuro, funzionale e versatile. Inoltre è il vero componente che ha accentuato in maniera decisa la critica verso la politica di imposizione da parte dei "redmondiani". Non a caso il prossimo explorer dovrebbe essere slegato dal resto dell' o.s. ultima cosa, la connessione ad internet. Penso al caso italiano, dove solo da pochi mesi l'adsl non è più un privilegio di pochi ma è una realtà in costante crescita. Mi chiedo circa i problemi di sicurezza: Ogni giorno qualche hacker studia la sicurezza di win per creare danno anche solo per fare uno scherzo. è ovvio che un s.o non può contenere la prevenzione per tutto e quindi ha bisogno di essere aggiornato. Mi spiegate come si fa con un 56k a scaricare un aggiornamento di svariati MB? Avete presente quante ore e quanti soldi spesi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Tutto bellissimo il discorso di Zio Bill. Pekkato che tenere costantemente aggiornato il pc solamente per quanto riguarda il windows update E' PURA FOLLIA per chi non possiede un ADSL. Dato che l'adsl non e' un bene raggiungibile da tutti (per via della copertura e dei costi) ecco che saltano fuori i casini.
Non parliamo poi se devi aggiornare... antispyware, antivirus, e compagnia bella ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
Morale : dal 1996 al 2005 solo il blaster .... Adesso , con firefox , non ho nemmeno più bisogno di ADaware (con I.E. è quasi impossibile lavorare se non installi l'Antispyware di Microsoft!!) ; Faccio 2 scansioni ogni tanto : una con l'AV on-line di Panda seguito dall'insostituibile adaware e ho il PC libero da applicazioni in background... Dimenticavo : non ho mai usato client di posta che trasferiscono fisicamente le mail sul mio pc ... basta usare i vari servizi gratuiti tipo hotmail e il PC non verrà mai a contatto con mail potenzialmente pericolose .. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
ora mi è chiaro: dopo aver letto il link al post 132 (p.14, pinco pallino)
ho capito perchè Bill cerca di promuovere a tutti i costi gli aggiornamenti automatici: così l'utente medio può essere controllato dal suo nuovo sistema antipirateria... dopo questa sparata se qualcuno si becca un virus dovrebbe chiedergli i danni, perchè l'annuncio (e anche WinXP) non è rivolto solo agli utenti medio-esperti come quelli di questo forum, ma a tutti, anche agli utonti. E non c'entra che Bill è ricco o potente etc... io lo sono di più ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
una delle cause responsabili della diffusione dei virus via mail sono quelli che non hanno l'antivirus... ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.