|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Bannato. Ultima modifica di BadMirror : 27-09-2005 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Molfetta (BA)
|
Innanzitutto, complimenti per il bellissimo thread.
Beh.....li avete segnalati quasi tutti (anche grazie al bel libro di Rizzi sul prog che, peraltro, possiedo), ma forse non sono stati citati un paio di gruppi italiani. Cherry Five Sono autori di un unico album in cui echeggiano Yes e Genesis. In seguito, alcuni dei membri (in primis, il tastierista Claudio Simonetti) hanno dato vita ai Goblin. Non il miglio disco prog, ma lo ascolto volentieri. Spero non vi disgusti. ![]() La Nuova Idea Non mi dilungo più di tanto, visto che ho linkato il profilo. IMHO meritano un ascolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
scusate una cosa, ma gli area, non fanno progressive? Ho ascoltato Arbeit macht frei e non mi è sembrato male, e con dei suoni abbastanza particolari...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi c'era Stratos alla voce, o emglio, allo "strumento-voce" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
Già che ci sono consiglio a tutti questo cofanetto sulla PFM a cura del grandissimo Franz Di Cioccio:
![]() http://www.progarchives.com/Progress...asp?cd_id=2077 Bello il libretto pieno di aneddoti interessantissimi, ben 4 cd e oltre alle loro splendide canzoni anche delle grandi cover di inizio carriera come 21th century schizoid man dei Crimson o My god dei Jethro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Approfitto del thread per chiedervi una cosa: ho ascoltato da poco gli ELP e oggi ho visto che vicino a Torino il 5 dicembre c'è un concerto di Keith Emerson, che mi pare sia considerato uno dei migliori tastieristi della storia del rock, voi sapete recentemente che tipo di musica sta facendo?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci vorrebbe qualcuno che il periodo l'ha vissuto per risponderti con sensazioni personali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq è stato sicuramente una delle menti più creative del periodo, ma poi (insieme agli stessi ELP) è andato più verso il basso che verso l'alto. Ultimamente non so che faccia, però so che se già da giovane era un presuntuoso pare che oggi lo sia ancora di più. Lo ammetto, mi sta un pò sulle balle ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 22-11-2005 alle 18:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Città: Milano
|
Visto che non li ha citati nessuno, lo faccio io.
Audience - The house on the hill 1971 jazz-rock con venature folk, di difficile classificazione, ma che si avvicina moltissimo al progressive. ![]() Forse qualcuno se li ricorda per aver ragiunto con un loro pezzo la vetta delle classifiche italiane negli anni settanta. Ciao
![]() |
#153 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Va behh.... ma gli altri 2 album sono belli come quello che ho io (house on the hill)? Insomma me li consigli? Ciao
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
e soprattutto il loro primo album che mi ero scordato di postare (validissimo) audience (1969) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
mmmh non ricordo se li abbiamo già nominati, cmq:
Iron Butterfly - Light and Heavy, the best of ![]() Consiglio anche l'album In-a-gadda-da-vida ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
ciao mitica questa discussione..
volevo portare il mio contributo.. un album atipico italiano forse progressive sicuramente sperimentale del 1974: juri camisasca- la finestra dentro poi un gruppo italiano che sta facendo rinascere il genere.. mescolando elettronica, i pink floyd di saucerful of secrets, eric satie sono i jenifer gentle.. si stanno facendo un nome..
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
Banco del mutuo soccorso - Darwin - 1972
![]()
FOXYLADY è un MASCHIO!! Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci Ultima modifica di FOXYLADY : 08-01-2006 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
bellissimo questo 3d!
a mio parere i pink floyd però devono essere ricordati più come rock psicadelico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.