|
|
Risultati sondaggio: Quanto guadagnate in media mensilmente? | |||
<750€ |
![]() ![]() ![]() |
51 | 19.25% |
750€-1000€ |
![]() ![]() ![]() |
47 | 17.74% |
1001€-1250€ |
![]() ![]() ![]() |
59 | 22.26% |
1251€-1500€ |
![]() ![]() ![]() |
44 | 16.60% |
1501€-2000€ |
![]() ![]() ![]() |
25 | 9.43% |
2001€-3000€ |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.77% |
3001€-5000€ |
![]() ![]() ![]() |
8 | 3.02% |
>5000€ |
![]() ![]() ![]() |
21 | 7.92% |
Votanti: 265. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Chi sono quegli 11 p@r@çù£i che prendono più di 5000€ al mese????
![]() Imho Corsini,Edivad,Bordin & Soci.... ![]() ![]() ![]() Cmq ho votato la seconda... ![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Re: QUANTO GUADAGNATE?
Quote:
Non sei povero con quel netto mensile (moltiplicato per 13 + briscole), anche se dipende dal contesto. ![]() Povera può essere considerata una famiglia monoreddito di quattro persone in cui l'unico percettore stia sotto gli 800-1000 € netti mensili Ormai la realtà del carovita ha alzato le soglie cui eravamo abituati prima ![]() ![]() Per quanto mi riguarda me la cavicchio, anche se davvero con l'arrivo dell'Euro, devo fare un po' di attenzione per arrivare al 27 (con la Lira andavo via tranquillo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
vabbeh dai...
finiamola qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Ho un guadagno nella media e non mi posso lamentare, ma mi rode il fatto che prima con la lira me la scialavo alla grande, ora devo far i conti per arrivar bene al 27
![]() ![]()
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
5000 euro in un co.co.co di 6 mesi e ora devo firmare il prox ma non so da quanto....
23 anni
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
apprendista operaio termotecnico
600 € ca. ![]() e mi faccio un culo così ![]() ![]()
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
|
Quote:
grande fotocompositore ![]() COOL! ![]()
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Voglio cambiare lavoro..........
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
IMHO - "Purtroppo viviamo in un mondo dove ci sono ricchi e poveri." è conseguenza soprattutto di un modo di pensare proprio del tipo: - "Ognuno è libero di avere le esigenze che gli pare" - "non è giusto che chi ha i soldi debba vergognarsi di averli" - "chi ce l'ha è libero di sputtanarseli come gli pare, e di collocare le proprie esigenze ovunque gli pare." NON E' VERO che su questo pianeta il fatto di "avere i soldi" dipende da quanto uno si sbatte, o dalle sue capacità. E' VERO che per avere il 20% di persone ricche su questo pianeta il restante 80% della popolazione viene sfruttato (parlando a livello globale) Quindi: E' lecito chiedersi come mai con 900€ al mese faccia fatica a mantenermi con auto da pagare ma in casa dei miei... su come farò ad avere una casa e come far conciliare il lavoro che potrei voler fare (diciamo cmq indicativamente ad alto contenuto etico) con il fatto che mi porterebbe ad un'ulteriore riduzione di stipendio... ecc. E' lecito anche farsi delle domande su cosa significhi che IO prenda circa 900€ al mese e 1MILIARDO di persone sia sotto la soglia di povertà, ad esempio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
Tu hai la sacrosanta libertà di farti queste domande, anzi , ci mancherebbe altro. Sturm però diceva un’altra cosa: si schierava contro la demonizzazione del guadagno frutto del proprio lavoro e credo che questo sia sacrosanto. Non vedo perché uno debba sentirsi sfottuto o peggio insultato perché guadagna benino, facendosi il paiolo rettangolare come tanti. Qualche giorno fa una persona che conosco e con il quale si parlava di questi argomenti trovava vergognoso che la mia azienda mi offrisse, tra le altre cose, la polizza sanitaria perché, dice lui, per poterla a certe condizioni all’azienda per la quale lavoro (la quale non la fa pagare ai dipendenti) danneggiava altri lavoratori. Ancora, aveva da eccepire perché mi sono permesso di dire che mi piacerebbe non tanto un aumento di stipendio (in fondo lo prendo da due anni di fila) quanto il passaggio di categoria. Questo…soggetto diceva che la mia sarebbe una irresponsabile insoddisfazione e che dovrei vergognarmi perché c’è chi campa con molti meno soldi. Ma io dico? DIAMO I NUMERI????
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Quote:
![]() x LightIntoDarkness: C'è tanta gente che i soldi li ruba, che non paga le tasse... beh, non sono questi i comportamenti a cui mi riferivo io. Ma se un dirigente prende 5000, 10000, 20000 euro al mese, se li merita, e che cazz! Mio padre credo che guadagnerà intorno ai 5000, ma la sera non si sa a che ora torna, il sabato e la domenica e tutto agosto sta al telefono, ogni settimana va o in Russia, o in Inghilterra, o in Turchia. Ha 56 anni e lavora da 25 anni per la stessa società. Ti pare una vita riposante, soprattutto per un uomo di questa età con famiglia al seguito? Non se li merita i soldi che guadagna? Se ne deve vergognare? Per cortesia... ![]()
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Città: Trieste Status: acida!
|
tecnico informatico ,650€ netti a mese, 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana (più un sabato al mese) + eventuali straordinari.
![]()
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma è al limite dello sfruttamento ![]() ![]() La vita è cara come immagino, a Trieste ?
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Città: centro Italia
|
Quote:
C'è chi ha la fortuna di guadagnare tanto senza sbattersi troppo, magari perchè sa fare cose che altri non sanno fare. Non è che chi critica chi sta meglio di lui lo fa per invidia? Ripeto: quello che dico vale solo per chi i soldi se li guadagna onestamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Io ammiro le persone ricche che si sono costruite da sole, che si sbattono e tutto, meritano rispetto e ammirazione. Ma odio vedere i ricchi "acquisiti", spesso e volentieri proprio i figli delle persone che ammiro e rispetto...
Per fare un esempio alla mia portata ho un amico che ha iniziato facendo la gavetta e vendendo abbigliamento da lavoro come un venditore ambulante, oggi ha una fiorente azienda, casa da 1 milione di euro etc. Lo ammiro, ma non ammirerò il figlio che alla mia età girerà in mercedes o chissà cosa. Ecco.
![]() |
#157 | |
Senior Member
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
![]() Cmq si..è caretta la vita a trieste, nn come grandi città tipo milano, ma in proporzione non è che siamo messi poi tanto meglio...
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra la'ltro per un lavoratore dipendente, sia anche un dirigente, le possibilità di evadere il fisco con la sua retribuzione sono virtualmente nulle.
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Città: centro Italia
|
Quote:
(in generale, non mi pare che tu abbia detto di odiarlo, quindi non mi riferisco a te) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.