Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanto guadagnate in media mensilmente?
<750€ 51 19.25%
750€-1000€ 47 17.74%
1001€-1250€ 59 22.26%
1251€-1500€ 44 16.60%
1501€-2000€ 25 9.43%
2001€-3000€ 10 3.77%
3001€-5000€ 8 3.02%
>5000€ 21 7.92%
Votanti: 265. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2004, 21:30   #141
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
sono sorpreso dalla media ..... la facevo piu bassa ......

anch'io ci sono rimasto molto vedendo le medie...pensavo fosse più bassa anche io.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 22:02   #142
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Chi sono quegli 11 p@r@çù£i che prendono più di 5000€ al mese????
Imho Corsini,Edivad,Bordin & Soci....
Cmq ho votato la seconda...
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 22:20   #143
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Re: QUANTO GUADAGNATE?

Quote:
Originariamente inviato da flyawayrm
Sto vedendo sui vari 3d in giro in OT che c'è un bel po di gente che sgauzza abbastanza bene nella "richezza"!!! sono curioso di sapere qual'è il vostro guadagno mensile pulito per capire se effettivamente posso essere considerato "povero" (1100€) al giorno d'oggi!!!

specificate pure il tipo di lavoro e chi ve paga se volete!!!
EDIT.
Non sei povero con quel netto mensile (moltiplicato per 13 + briscole), anche se dipende dal contesto.

Povera può essere considerata una famiglia monoreddito di quattro persone in cui l'unico percettore stia sotto gli 800-1000 € netti mensili Ormai la realtà del carovita ha alzato le soglie cui eravamo abituati prima .

Per quanto mi riguarda me la cavicchio, anche se davvero con l'arrivo dell'Euro, devo fare un po' di attenzione per arrivare al 27 (con la Lira andavo via tranquillo).
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 22:25   #144
ciborg128
Senior Member

L'Avatar di ciborg128

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
vabbeh dai...
finiamola qui
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 22:40   #145
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Ho un guadagno nella media e non mi posso lamentare, ma mi rode il fatto che prima con la lira me la scialavo alla grande, ora devo far i conti per arrivar bene al 27
Old 10-03-2004, 23:10   #146
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
5000 euro in un co.co.co di 6 mesi e ora devo firmare il prox ma non so da quanto....
23 anni
Old 10-03-2004, 23:32   #147
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
apprendista operaio termotecnico

600 € ca.

e mi faccio un culo così
Old 11-03-2004, 07:37   #148
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ora sono a scuola, prima 600 euro al mese come apprendista fotocompositore

ah... 8 ore per 5 gg alla settimana

grande fotocompositore
COOL!
Old 11-03-2004, 09:32   #149
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
no, non è in proprio lavora per un azienda...
E l'azienda non cerca nessuno?
Voglio cambiare lavoro..........
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:08   #150
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Ognuno è libero di avere le esigenze che gli pare. Purtroppo viviamo in un mondo dove ci sono ricchi e poveri. Ma in questo mondo, che può farci schifo, non è giusto che chi ha i soldi debba vergognarsi di averli. E di conseguenza, chi ce l'ha è libero di sputtanarseli come gli pare, e di collocare le proprie esigenze ovunque gli pare.
Non sono assolutamente d'accordo. No.

IMHO
- "Purtroppo viviamo in un mondo dove ci sono ricchi e poveri."
è conseguenza soprattutto di un modo di pensare proprio del tipo:
- "Ognuno è libero di avere le esigenze che gli pare"
- "non è giusto che chi ha i soldi debba vergognarsi di averli"
- "chi ce l'ha è libero di sputtanarseli come gli pare, e di collocare le proprie esigenze ovunque gli pare."

NON E' VERO che su questo pianeta il fatto di "avere i soldi" dipende da quanto uno si sbatte, o dalle sue capacità.

E' VERO che per avere il 20% di persone ricche su questo pianeta il restante 80% della popolazione viene sfruttato (parlando a livello globale)

Quindi:

E' lecito chiedersi come mai con 900€ al mese faccia fatica a mantenermi con auto da pagare ma in casa dei miei... su come farò ad avere una casa e come far conciliare il lavoro che potrei voler fare (diciamo cmq indicativamente ad alto contenuto etico) con il fatto che mi porterebbe ad un'ulteriore riduzione di stipendio... ecc.

E' lecito anche farsi delle domande su cosa significhi che IO prenda circa 900€ al mese e 1MILIARDO di persone sia sotto la soglia di povertà, ad esempio.
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:21   #151
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Non sono assolutamente d'accordo. No.

IMHO
- "Purtroppo viviamo in un mondo dove ci sono ricchi e poveri."
è conseguenza soprattutto di un modo di pensare proprio del tipo:
- "Ognuno è libero di avere le esigenze che gli pare"
- "non è giusto che chi ha i soldi debba vergognarsi di averli"
- "chi ce l'ha è libero di sputtanarseli come gli pare, e di collocare le proprie esigenze ovunque gli pare."

NON E' VERO che su questo pianeta il fatto di "avere i soldi" dipende da quanto uno si sbatte, o dalle sue capacità.

E' VERO che per avere il 20% di persone ricche su questo pianeta il restante 80% della popolazione viene sfruttato (parlando a livello globale)

Quindi:

E' lecito chiedersi come mai con 900€ al mese faccia fatica a mantenermi con auto da pagare ma in casa dei miei... su come farò ad avere una casa e come far conciliare il lavoro che potrei voler fare (diciamo cmq indicativamente ad alto contenuto etico) con il fatto che mi porterebbe ad un'ulteriore riduzione di stipendio... ecc.

E' lecito anche farsi delle domande su cosa significhi che IO prenda circa 900€ al mese e 1MILIARDO di persone sia sotto la soglia di povertà, ad esempio.
Totalmente d'accordo con Sturm.
Tu hai la sacrosanta libertà di farti queste domande, anzi , ci mancherebbe altro. Sturm però diceva un’altra cosa: si schierava contro la demonizzazione del guadagno frutto del proprio lavoro e credo che questo sia sacrosanto. Non vedo perché uno debba sentirsi sfottuto o peggio insultato perché guadagna benino, facendosi il paiolo rettangolare come tanti.
Qualche giorno fa una persona che conosco e con il quale si parlava di questi argomenti trovava vergognoso che la mia azienda mi offrisse, tra le altre cose, la polizza sanitaria perché, dice lui, per poterla a certe condizioni all’azienda per la quale lavoro (la quale non la fa pagare ai dipendenti) danneggiava altri lavoratori. Ancora, aveva da eccepire perché mi sono permesso di dire che mi piacerebbe non tanto un aumento di stipendio (in fondo lo prendo da due anni di fila) quanto il passaggio di categoria. Questo…soggetto diceva che la mia sarebbe una irresponsabile insoddisfazione e che dovrei vergognarmi perché c’è chi campa con molti meno soldi.

Ma io dico? DIAMO I NUMERI????
Old 11-03-2004, 10:30   #152
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Totalmente d'accordo con Sturm.
Tu hai la sacrosanta libertà di farti queste domande, anzi , ci mancherebbe altro. Sturm però diceva un’altra cosa: si schierava contro la demonizzazione del guadagno frutto del proprio lavoro e credo che questo sia sacrosanto. Non vedo perché uno debba sentirsi sfottuto o peggio insultato perché guadagna benino, facendosi il paiolo rettangolare come tanti.
Qualche giorno fa una persona che conosco e con il quale si parlava di questi argomenti trovava vergognoso che la mia azienda mi offrisse, tra le altre cose, la polizza sanitaria perché, dice lui, per poterla a certe condizioni all’azienda per la quale lavoro (la quale non la fa pagare ai dipendenti) danneggiava altri lavoratori. Ancora, aveva da eccepire perché mi sono permesso di dire che mi piacerebbe non tanto un aumento di stipendio (in fondo lo prendo da due anni di fila) quanto il passaggio di categoria. Questo…soggetto diceva che la mia sarebbe una irresponsabile insoddisfazione e che dovrei vergognarmi perché c’è chi campa con molti meno soldi.

Ma io dico? DIAMO I NUMERI????
Ti dispiace se "riciclo" la tua risposta?

x LightIntoDarkness:
C'è tanta gente che i soldi li ruba, che non paga le tasse... beh, non sono questi i comportamenti a cui mi riferivo io.
Ma se un dirigente prende 5000, 10000, 20000 euro al mese, se li merita, e che cazz! Mio padre credo che guadagnerà intorno ai 5000, ma la sera non si sa a che ora torna, il sabato e la domenica e tutto agosto sta al telefono, ogni settimana va o in Russia, o in Inghilterra, o in Turchia. Ha 56 anni e lavora da 25 anni per la stessa società. Ti pare una vita riposante, soprattutto per un uomo di questa età con famiglia al seguito?
Non se li merita i soldi che guadagna?
Se ne deve vergognare?
Per cortesia...
Old 11-03-2004, 10:31   #153
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Città: Trieste Status: acida!
tecnico informatico ,650€ netti a mese, 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana (più un sabato al mese) + eventuali straordinari.
Old 11-03-2004, 10:36   #154
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da nEA
tecnico informatico ,650€ netti a mese, 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana (più un sabato al mese) + eventuali straordinari.
sti c@@i

Ma è al limite dello sfruttamento

La vita è cara come immagino, a Trieste ?
Old 11-03-2004, 10:38   #155
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Città: centro Italia
Quote:
Non vedo perché uno debba sentirsi sfottuto o peggio insultato perché guadagna benino
sono d'accordo, purchè ovviamente quei soldi siano guadagnati onestamente e senza evasione fiscale.

C'è chi ha la fortuna di guadagnare tanto senza sbattersi troppo, magari perchè sa fare cose che altri non sanno fare.

Non è che chi critica chi sta meglio di lui lo fa per invidia?

Ripeto: quello che dico vale solo per chi i soldi se li guadagna onestamente.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:39   #156
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Io ammiro le persone ricche che si sono costruite da sole, che si sbattono e tutto, meritano rispetto e ammirazione. Ma odio vedere i ricchi "acquisiti", spesso e volentieri proprio i figli delle persone che ammiro e rispetto...
Per fare un esempio alla mia portata ho un amico che ha iniziato facendo la gavetta e vendendo abbigliamento da lavoro come un venditore ambulante, oggi ha una fiorente azienda, casa da 1 milione di euro etc. Lo ammiro, ma non ammirerò il figlio che alla mia età girerà in mercedes o chissà cosa. Ecco.
Old 11-03-2004, 10:40   #157
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Città: Trieste Status: acida!
Quote:
sti c@@i

Ma è al limite dello sfruttamento

La vita è cara come immagino, a Trieste ?
credimi che in mesi e mesi di curriculum vitae spediti in giro è l'unica cosa che ho trovato...

Cmq si..è caretta la vita a trieste, nn come grandi città tipo milano, ma in proporzione non è che siamo messi poi tanto meglio...
Old 11-03-2004, 10:41   #158
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da Killian
sono d'accordo, purchè ovviamente quei soldi siano guadagnati onestamente e senza evasione fiscale.
Certo, ci mancherebbe altro !
Tra la'ltro per un lavoratore dipendente, sia anche un dirigente, le possibilità di evadere il fisco con la sua retribuzione sono virtualmente nulle.
Old 11-03-2004, 10:41   #159
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Preddy
Lo ammiro, ma non ammirerò il figlio che all'età mia girerà in mercedes o chissà cosa. Ecco.
posso capire che non lo ammiri, ma non si può pensare di odiarlo per questo, i genitori mica si scelgono.

(in generale, non mi pare che tu abbia detto di odiarlo, quindi non mi riferisco a te)
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:42   #160
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
Quote:
Certo, ci mancherebbe altro !
Tra la'ltro per un lavoratore dipendente, sia anche un dirigente, le possibilità di evadere il fisco con la sua retribuzione sono virtualmente nulle.
mica ho visto tanti dirigenti dipendenti
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian