Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Se hai votato il governo Berlusconi...lo rivoteresti alle prossime lezioni
SI !!! 102 52.85%
NO !!! 91 47.15%
Votanti: 193. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2004, 19:54   #141
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Beh ragazzi...per risanamento intendo ...relativo, è ovvio....
Certo che l'inflazione ai livelli del 1994 nn l'abbiamo + ed il risanamento economico della sinistra nn ha portato certo all'annullamento del debito pubblico....e dai...mi pare chiaro....

Quali sforzi?
Portare l'Italia in Europa e far scendere il costo del danaro tanto che nn poche persone (tra cui la mia famiglia) sono riuscite a comprarsi la seconda casa con mutui a tassi del 4%....

oggi il pil scende, il costo della vita aumenta, i posti di lavoro sono tutti a tempo determinato e il costo del danaro e salito come 10 anni fa...
per me nn è motivo di orgoglio ne un motivo valido per rivotare questo governo che, nella posizione + obiettiva che posso assumere, nn mi sembra abbia fatto una sola cosa buana per il paese...a parte Cirami e roba varia...
Old 20-02-2004, 20:10   #142
hophip
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Re: Scusate il ritardo..cerco di risp ora.. ;)

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
@ HarryTheFirst: la riduzione del gettito comporterà certamente una riduzione della spesa pubblica..a meno che i vincoli del patto di stabilità e crescita vengano rivisti.. A grandi linee questi tagli (

@ hophip: la tua domanda:

è troppo semplicistica...chiunque a detrazioni..specialmente uno che guadagna 0.5 milioni l'anno..e son queste che fanno molte volte la differenza!
Prendi invece questo caso sull'IRPEF..molto più frequente: famiglia monoreddito € 25000. Famiglia con 2 redditi, totale sempre € 25000. Con i vecchi scaglioni la prima famiglia veniva tassata al 33%, mentre la seconda al 22%. Ti sembra giusto? A me no.
Parliamo di deduzioni (che son altra cosa rispetto alle detrazioni, che peraltro sono state ridotte di molto). Le deduzioni consentite, nel nuovo sistema fiscale, saranno legate al valore del reddito, mentre è già stata istituita la no-tax-area..e scusa se è poco.
Per i redditi maggiori..daccordo, avranno un beneficio, ma l'avranno più in generale tutti, e suo valore in assoluto non sarà affatto elevato come si vuol fare credere
1° come fai a dire che tutti hanno detrazioni, ci sono quelli che hanno solo la detrazione da lovoro dipendente quali sono le altre che necessariamente devono esserci? Spese mediche ? mutuo? spese d'istruzione? veterinarie? Tanta gente non le ha!
2° E' giusto per te tassare 2 stipendi da 12.500 € ugualmente come uno da 25.000€? chi guadagna 12.500 € ha diritto a pagare tasse inferiori rispetto a chi ne guadagna il doppio. e vale lo stesso per chi ne guadagna 500.000 stessa aliquota di chi ne guadagna 25.000? Se questa è la promessa stipulata con il patto con gli italiani firmato dal cavaliere prima delle elezioni stiamo freschi, se pensano di salvare l'italia e di far pagare ai lavoratori stanno freschi.
Il presidente del consiglio non sta facendo altro che sistemare i suoi casini e quelli dei suoi amici. I papponi e i magnaccia stanno in strada non nel parlamento!
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 20:20   #143
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Mammabell
Beh ragazzi...per risanamento intendo ...relativo, è ovvio....
Certo che l'inflazione ai livelli del 1994 nn l'abbiamo + ed il risanamento economico della sinistra nn ha portato certo all'annullamento del debito pubblico....e dai...mi pare chiaro....
Seppur abbia fatto alcune cose positive, non ha fatto molto che avesse risultati a lungo termine. Problemi decisamente importanti, (come ad esempio la riforma delle pensioni), non sono stati affrontati con tutto il coraggio che richiedevano. Quando l'ha fatto invece i risultati sono stati a mio avviso negativi (ad esempio la riforma universitaria).
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 20:24   #144
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
P.S. A scanso di equivoci preciso che neppure l'attuale governo ha risanato alcunchè. Del resto l'unico risanamento efficace sarebbe il licenziare in tronco oltre 2.500.000 impiegati pubblici che aggravano il bilancio dello stato di solo 100 miliardi di euro l'anno, da notare che in italia sono circa 5.500.000 a fronte di 57.000.000 di abitanti mentre i tedeschi ne hanno circa 2.300.000 a fronte di 88.000.000 di abitanti, senza contare i falsi pensionati di invalidità, i pensionati baby, quelli che pensionati sono ma di contributi mai ne hanno versati etc etc etc. Chi mai, politico, avrebbe il coraggio di prendere siffatti provvedimenti ?, io dico nessuno, a meno che non sia un dittatore, perchè il consenso andrebbe a rotoli e i voti pure e perdere i votio è cosa assai invisa ai politici, di conseguenza il "risanamento" dovrà aspettare ancora qualche tempo.
Concordo in pieno. Buttandola sul ridere, probabilmente i tagli alla sanita' mirano pure a decimare la folta schiera di pensionati...
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 20:32   #145
Profe
Senior Member

L'Avatar di Profe

Iscritto dal: May 2003
Città: Bg
Nessun motivo per non rivotarlo, non c'è una valida alternativa quindi si sceglie il male minore
Profe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 20:47   #146
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Profe
Nessun motivo per non rivotarlo, non c'è una valida alternativa quindi si sceglie il male minore

ma il 90% di quelli che lo rivotano lo fanno perchè non c'è alternativa!?!
Old 20-02-2004, 21:31   #147
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
ma il 90% di quelli che lo rivotano lo fanno perchè non c'è alternativa!?!
per quanto mi rigurda sì,ma non solo per questo (altrimenti potrei tranquillamente non andare votare),ma perchè all 'Europäischen Volkspartei (Christdemokraten) mi sono sempre sentito vicino (per radici e valori etici,morali e sociali fondati sull'anticomunismo,cultura liberale, e sul cristianesimo(protestantesimo e cattolicesimo e ortodossia)) ancora prima che una certa persona si facesse vedere e di certo non voto per fargli un piacere non la voto di certo.Difendo i valori in cui credo e che mi aiutano ad andare avanti anche nelle difficoltà,Berlusconi, per me può tranquillamente togliersi da piedi (non mi piace per niente),ma di certo,per coerenza con tali valori,non darò mai un voto a chi sta col comunismo o in una delle sue forme.
Old 20-02-2004, 21:53   #148
gaglioppo
Senior Member

L'Avatar di gaglioppo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
Quote:
Lo obbliga il responsabile dell'ufficio...perche' in alcuni periodi il carico di lavoro e' troppo grande ma nn ci sono impiegati a sufficienza....
anche li' sono anni che nn si assume....
Mio pade infatti e' contentissimo di lavorare anche di + (nn sempre si capisce)
Per avere dopo due anni un buono pasto....visto che ormai i soldi nn li danno proprio +...
Vengono pagati in boni pasto!!!!

Mia madre isegnante lavora dalle 8 alle 14 senza neanche andare in bagno perche' se un bambino si fa male lei passa un guaio...
Magari si esagerà un pò, vivo nel "fantastico" mondo della scuola italiana da quando sono nato. Le maestre sono una delle prime cause di rovina di questa italia, non mi sto riferendo a tua madre, certo è che dalle 8 alle 14 rinchiusa in un carcere non lo è.

Conosco uffici pubblici, di scuole, di comuni, province in cui c'e' gente che percepisce lo stipendio e non si capisce cosa debba fare, inoltre va a farsi la spesa al mercato e si lamenta che lavora troppo ed si esaurisce, chiede malattia senza averne bisogno e va in vacanza.
Old 20-02-2004, 22:02   #149
gaglioppo
Senior Member

L'Avatar di gaglioppo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
Non credo più nell'italia.

guardatevi attorno, il 99% degli italiani è un ladro, un truffatore, un baro e un assassino.

La legalità non esiste se non sulle frasi piene di errori grammaticali delle nostri leggi.

Quanti di noi hanno miliardi di cd masterizzati.
Quanti di noi hanno falsificato un documento? fregato l'assicurazione? gonfiato una fattura del ristorante?
Quanti di noi si sono presi giorni di permesso o malattia per fare le vacanze?
Lasciamo stare quelli che in carcere già ci sono, i mafiosi e i pazzi.
continuate voi.....

Chi non è mai stato ladro, truffatorem baro o assassino non ne ha avuto mai l'occasione ma lo avrebbe fatto senz'altro.

O magari ricade nell'1%

Io mi metto nel 99% e cercherò un lavoro altrove, magari nel burundi del nord, non che altrove non si possa trovare di peggio, ma tentar....

I politici poi lasciamoli stare, berlusca o d'alema, che importa?
Chi è che va a fare il sindaco, si candida alle provinciali, alle regionali, alle europee? i peggiori di noi, i più marci.

E anche i migliori, cosa potrebbero governare.

Vi lascio all'utopia, mi guardo i cassi miei
Old 20-02-2004, 22:50   #150
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Città: La città più brutta della Toscana: Prato
hai ragione in ognuno di noi alberga un piccolo silvio....
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 22:55   #151
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:
Originariamente inviato da Korn
hai ragione in ognuno di noi alberga un piccolo silvio....
eh sì,Silvio De Maio,bisnonno del mitico Joe
senza dimenticare che poi ci sono persone in cui albergano i shit against the machine,giusto?

Ultima modifica di Ewigen : 20-02-2004 alle 23:00.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 22:59   #152
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

che palle co sti rage...
Old 20-02-2004, 23:00   #153
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da gaglioppo

Chi non è mai stato ladro, truffatorem baro o assassino non ne ha avuto mai l'occasione ma lo avrebbe fatto senz'altro.
E come fai ad esserne così sicuro?
Old 20-02-2004, 23:09   #154
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:
che palle co sti rage...
Certo,infatti i Rage (band tedesca) sono molto meglki e bravidi Morello e soci
Old 20-02-2004, 23:10   #155
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

a me fan cacà ...
Old 20-02-2004, 23:13   #156
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:
a me fan cacà ...
E te pareva
Old 20-02-2004, 23:40   #157
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Quote:
Originariamente inviato da gaglioppo
Magari si esagerà un pò, vivo nel "fantastico" mondo della scuola italiana da quando sono nato. Le maestre sono una delle prime cause di rovina di questa italia, non mi sto riferendo a tua madre, certo è che dalle 8 alle 14 rinchiusa in un carcere non lo è.

Conosco uffici pubblici, di scuole, di comuni, province in cui c'e' gente che percepisce lo stipendio e non si capisce cosa debba fare, inoltre va a farsi la spesa al mercato e si lamenta che lavora troppo ed si esaurisce, chiede malattia senza averne bisogno e va in vacanza.

hai ragione, mai generalizzare, dipende da caso a caso...mia madre insegna in periferia...che è un posto un po' ...difficile....

cmq io continuo a non vedere meriti in questo governo e
affatto nn ritengo sia il male minore in quanto una situazione + buia di questa nn l'ho mai vista....quindi....
Old 20-02-2004, 23:45   #158
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
hai ragione, mai generalizzare, dipende da caso a caso...mia madre insegna in periferia...che è un posto un po' ...difficile....

cmq io continuo a non vedere meriti in questo governo e
affatto nn ritengo sia il male minore in quanto una situazione + buia di questa nn l'ho mai vista....quindi....

Secondo me invece questo governo ha un grosso merito!

Non mi sono mai divertito così tanto!
Certo che so proprio forti!

LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 23:47   #159
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

beh soprattutto dopo le ultime battute del nostro Cavalier operaio e della banda di Bossi....

Però devo ammettere che qualcuno a dx riesce a mantenere il buon senso...tipo follini

il fatto è che spesso davvero nn sanno come mettere le pezze!!!
Old 20-02-2004, 23:49   #160
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
beh soprattutto dopo le ultime battute del nostro Cavalier operaio e della banda di Bossi....

Però devo ammettere che qualcuno a dx riesce a mantenere il buon senso...tipo follini

il fatto è che spesso davvero nn sanno come mettere le pezze!!!
Io alle prossime elezioni voterò....voterò.....voterò.....a chi C@22O voto....non se ne salva nessuno!
Pure la sinistra Dio me ne scampi!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian