|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]() ![]() forse ho fatto un po' di giri di parole ma è a questo che volevo giungere. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Decoder DDTS-100 - ha il Dolby Digital ?
Mi è venuto questo dubbio leggendo le specifiche nel sito della Creative.
Non compare nè DTS nè Dolby Digital (Almeno esplicitamente). Nel comunicato stampa leggo: "Questo nuovo prodotto è nato dalle tecnologie migliori per soddisfare ogni esigenza di ascolto nel mondo del digital entertainment”, ha dichiarato Leonardo Colucci, European Business Manager for Speakers di Creative. “Supporta infatti la riproduzione di formati audio quali DTS‚-ES, Dolby‚ Digital EX, Dolby Pro Logic 2 e DTS Neo:6" Eliminando un po' di virgole sicuramente in + rimangono DTS-ES, Dolby Digital EX e DTS Neo:6. Ho il presentimento che sto per fare una figuraccia, ma questi standard sono quelli che comunemente si chiamano DD e DTS o sono qualcos'altro ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
certo che decodifica il dd e il dts!
dd-ex e dts-es non sono altro che dd e dts con un canale in + cioè 6.1 ![]() è un decoder completo ![]() non sono stati citati dd e dts perchè sono sottointesi con la dicitura dd-ex e dts-es che sono le rispettive evoluzioni degli standard. ![]()
![]() |
#147 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ok.. Era anche la mia sensazione.. ma era appunto una sensazione e prima di fare un'eventuale stupidaggine ho pensato che era meglio chiedere a qualcuno
![]() Tnx a lot ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
vai più che tranquillo.
![]() ciao. ![]()
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ddts-100 e scheda audio nvidia
ciao raga
sto montando il ddts100 e mi chiedevo ma l'uscita spdif del soundstorm la posso collegare come coassiale al decoder? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
non riesco a far sentire il decoder quando lo seleziono...come mai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
ho collegato tutto come da manuale, tramite lo switch della creative e in piu l'uscita spdif al coassiale del decoder, cosa ho sbagliato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
ho risolto rifacendo la configurazione dei satelliti con il soundstorm(ora me li riconosce come 5.1 dolby digital)...un'altra cosa.....ma con il collagamento in digitale tramite coassiale come lo ho ora si posso scegliere tutti i formati(dts, prologic ecc..) vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
ho notato che impostando le casse come dolby digital dal mixer nvidia sul decoder mi tiene fisso il dolby senza farmi scegliere le varie modalità. mentre se metto le casse come 5.1 normali mi fa sceglere tutte le altre tranne dolby digital. Come mai?
poi in nessun caso posso scegliere dts è normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Oggi ho ritirato il decoder è mi chiedo come mai quando clicco su test sul surround mixer si sente solo " canale sinistro" e canale destro" anche se impostato su 5.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ragazzi mi sapete dire come mai quando sollevo il volume delle casse a un certo volume mi si solleva di colpo il volume? (ho le 6700)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: alessandria
|
Quote:
io ho le 5300 e mi fa' lo stesso lavoro e il controllo del volume che fa schifo ![]()
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
DDTS-100 e S750 se po' fa?
avrei due domande in questione:
1) conviene spendere 500€ di casse e decoder quando si ha un scheda audio mediocre? (magari sperando in un upgrade futuro?) 2) il decoder, specie se si fa uso massiccio di film in dvd, è utile? posso riuscire ad avere 8 canali separati tramite esso anche se la scheda audio ne supporta "solo" 7? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
1) basta che la scheda audio abbia un' uscita digitale, ottica o coassiale che sia, in grado di inviare il segnale dolby digital e dts al decoder.
2) il decoder è compatibile con sistemi 5.1, 6.1 e 7.1, quindi no problem. è utile per i dvd se non hai una scheda che riesce a decodificare dolby digital ed eventualmente dts in hardware. io mi trovo molto bene: ha tutte le ultime decodifiche ed è molto versatile, non solo con l' uso del pc. ![]()
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
io sinceramente lo faccio per vedere il led (dolby digital o dts che sia) vedersi accendere quando sta decodificando un flusso audio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.