Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-08-2003, 14:11   #141
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Anche se agisci un buona fede la famiglia verra' rovinata...di questo ne sei consapevole??
Certo che ne sono consapevole...ti ricordo che arrivo da un'esperienza simile...
PinHead è offline  
Old 17-08-2003, 14:28   #142
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Re: Re: Re: Re: Re: Rapporto Con Donna Sposata

Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Questa è la tua opinione. Ma ricordati che quando dai giudizi su qualcosa che non conosci (in questo caso la vita in comune per anni e anni, se va bene per tutta la vita), forse dovresti pensarci un poco di più. E' innegabile che esistano persone che non prendono in considerazione certe responsabilità per immaturità o altro, ma è altrettanto vero che esistano realtà che al principio non si potevano prevedere. Come fa un ragazzo (per esempio di 25 anni) a sposarsi e a dire sono maturo per questo, quando non ha la più pallida idea di quello a cui va incontro?

Qualcosa che non conosco?

Se vuoi ti presento mio padre che è fuggito con una spagnola a 50 anni....

Se parli con lui avrà ragione, ovviamente....

Cmq non voglio ribadire cose già dette.

Posto che tu dici che ci sono cose che non si possono prevedere.... se sai che una è sposata forse non è chiaramente visibile sempre e comunque il fatto che è una storia che farà male a qualcuno?

Perchè girarci attorno o nascondersi dietro il classico dito?

Vedi.... il matrimonio non è un obblico, nè è come il vecchio servizio di leva..... nessuno ti punta la pistola.....

C'è invece da dire che il matrimonio è un impegno terribilmente srio e da assumersi quando si è maturi per TUTTE le evenienze.

Ecco che torno a dire che c'è troppa superficialità e troppo egoismo.

Io ho 25 anni e non mi sposerò finchè non sarò sicuro al 100% di poterlo sostenere. Sono con la stessa ragazza da 6 anni, è stupenda e meravigliosa ma prese per il culo niente. Le chiederò di sposarmi solo SE me la sentirò. E sarà per sempre (anche se mi sfotterai è così, davvero, almeno per me)...

Non mi fa paura sposarmi a 40 anni, avere o non avere figli. Per me viene prima la coerenza e il rispetto.
SweetHawk è offline  
Old 17-08-2003, 14:40   #143
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rapporto Con Donna Sposata

Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Qualcosa che non conosco?

Se vuoi ti presento mio padre che è fuggito con una spagnola a 50 anni....

Se parli con lui avrà ragione, ovviamente....
Appunto, cose che non conosci, tuo padre non è te.

Quote:
Posto che tu dici che ci sono cose che non si possono prevedere.... se sai che una è sposata forse non è chiaramente visibile sempre e comunque il fatto che è una storia che farà male a qualcuno?
Ne sono perfettamente a conoscenza, ripeto che arrivo da un'esperienza simile.

Quote:
Perchè girarci attorno o nascondersi dietro il classico dito?

Vedi.... il matrimonio non è un obblico, nè è come il vecchio servizio di leva..... nessuno ti punta la pistola.....

C'è invece da dire che il matrimonio è un impegno terribilmente srio e da assumersi quando si è maturi per TUTTE le evenienze.

Ecco che torno a dire che c'è troppa superficialità e troppo egoismo.

Io ho 25 anni e non mi sposerò finchè non sarò sicuro al 100% di poterlo sostenere. Sono con la stessa ragazza da 6 anni, è stupenda e meravigliosa ma prese per il culo niente. Le chiederò di sposarmi solo SE me la sentirò. E sarà per sempre (anche se mi sfotterai è così, davvero, almeno per me)...

Non mi fa paura sposarmi a 40 anni, avere o non avere figli. Per me viene prima la coerenza e il rispetto.
Quando si è maturi per tutte le evenienze? Cos'è che ti farà essere sicuro al 100%? Se una cosa non la provi come fai a sapere con esattezza tutto quello che potrebbe succedere. Tieni presente che, per quanto riguarda il matrimonio, non ci sei solo tu a governare le cose, ma dovrai fare i conti anche con l'altra persona. E non basta passare qualche giornata insieme ogni tanto per conoscere una persona veramente, tienilo a mente.
PinHead è offline  
Old 17-08-2003, 14:56   #144
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rapporto Con Donna Sposata

Quote:
Appunto, cose che non conosci, tuo padre non è te.
Vedi.... adesso iniziamo con la storia "siccome tu non ti sei innamorato della donna sposata allora non puoi parlare" (mio padre dixit).

E allora il 3d doveva essere aperto con una domanda limitata solo a coloro che hanno avuto la tua esperienza....

Io non mi innamoro della donna sposata perchè non mi faccio venire fantasie sulle donne sposate.... e guarda che le cose si tolgono alla radice....

L'uomo è fatto di razionalità.

Tornando a me... le cose di mio padre le ho vissute bene. E' solo egoismo e mancanza di maturità. Poi subentrano sesso e tutta una serie di ipocrisie ma solo come conseguenza....

Quote:

Quando si è maturi per tutte le evenienze? Cos'è che ti farà essere sicuro al 100%? Se una cosa non la provi come fai a sapere con esattezza tutto quello che potrebbe succedere. Tieni presente che, per quanto riguarda il matrimonio, non ci sei solo tu a governare le cose, ma dovrai fare i conti anche con l'altra persona. E non basta passare qualche giornata insieme ogni tanto per conoscere una persona veramente, tienilo a mente.
Ancora non lo so e infatti non penso di sposarmi.... quando avrò la risposta mi sposerò e ti farò un fischio.

Nel frattempo sono libero e non "ammazzerò dentro" qualcun altro.... la vita è bastarda anche perchè c'è chi ci fa bastardate (le più tragiche sono quelle familiari)

Per il resto so che un rapporto va a due e anche per quello il matrimonio è una cosa tremendamente seria e difficile. Se si è stati lavativi le strade sono due: o ti sforzi di raddrizzare le cose in modo da farsi passare le fantasie adolescenziali e i piagnistei da autocommiserazione, oppure si fanno le merdate di cui sopra (e allora gente sposata abbandona casa e figli e lascia tutti nella merda.....)
SweetHawk è offline  
Old 17-08-2003, 15:09   #145
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rapporto Con Donna Sposata

Quote:
Vedi.... adesso iniziamo con la storia "siccome tu non ti sei innamorato della donna sposata allora non puoi parlare" (mio padre dixit).

E allora il 3d doveva essere aperto con una domanda limitata solo a coloro che hanno avuto la tua esperienza....

Io non mi innamoro della donna sposata perchè non mi faccio venire fantasie sulle donne sposate.... e guarda che le cose si tolgono alla radice....

L'uomo è fatto di razionalità.

Tornando a me... le cose di mio padre le ho vissute bene. E' solo egoismo e mancanza di maturità. Poi subentrano sesso e tutta una serie di ipocrisie ma solo come conseguenza....

Ancora non lo so e infatti non penso di sposarmi.... quando avrò la risposta mi sposerò e ti farò un fischio.

Nel frattempo sono libero e non "ammazzerò dentro" qualcun altro.... la vita è bastarda anche perchè c'è chi ci fa bastardate (le più tragiche sono quelle familiari)

Per il resto so che un rapporto va a due e anche per quello il matrimonio è una cosa tremendamente seria e difficile. Se si è stati lavativi le strade sono due: o ti sforzi di raddrizzare le cose in modo da farsi passare le fantasie adolescenziali e i piagnistei da autocommiserazione, oppure si fanno le merdate di cui sopra (e allora gente sposata abbandona casa e figli e lascia tutti nella merda.....)
Vedi che sbagli sin dal principio? Io ho aperto un thread per avere consigli (che possono darmi anche persone che un'esperienza così non l'hanno mai vissuta) tu sin'ora questi consigli non li hai dati ma ti sei limitato a giudicare e basta (tra l'altro pesantamente con frasi come IMMATURI, FANTASIE ADOLESCIENZIALI, PIAGNISTEI DI AUTOCOMMISERAZIONE, MERDATE). E' evidente che l'esperienza di tuo padre ti abbia traumatizzato ma non puoi fare di tutta un'erba un fascio. Non impedisco a nessuno di dire la propria opinione, ma c'è modo e modo di farlo.
PinHead è offline  
Old 17-08-2003, 15:20   #146
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rapporto Con Donna Sposata

Quote:
Vedi che sbagli sin dal principio? Io ho aperto un thread per avere consigli (che possono darmi anche persone che un'esperienza così non l'hanno mai vissuta) tu sin'ora questi consigli non li hai dati ma ti sei limitato a giudicare e basta (tra l'altro pesantamente con frasi come IMMATURI, FANTASIE ADOLESCIENZIALI, PIAGNISTEI DI AUTOCOMMISERAZIONE, MERDATE). E' evidente che l'esperienza di tuo padre ti abbia traumatizzato ma non puoi fare di tutta un'erba un fascio. Non impedisco a nessuno di dire la propria opinione, ma c'è modo e modo di farlo.

Per me quelle sono le cose..... non ti impongo di condividere....

Francamente penso che ormai siamo tutti disabituati a sentirci dire chiaro e tondo le cose e cerchiamo diplomazie e mediazioni.

Chi da un parere ovviamente esprime un giudizio.

Tu mi dichiari "traumatizzato".... beh ... forse.... non so.... ad ogni modo sarei per te un esempio di quello che può accadere a chi sta attorno...

Ripeto che chi si sposa si assume responsabilità serie. E continuo a consigliarti di non sporcarti le mani e di essere complice dell'infelicità altrui.
SweetHawk è offline  
Old 17-08-2003, 15:27   #147
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Re: Re: Rapporto Con Donna Sposata

Quote:
Oltre a cosa accadute ad amici miei ho anche l'esempio di quello che accade a volte nel piccolo albergo dei miei.... coppie di amanti sposati, libero+sposata, ecc ecc che si nascondono e che poi distruggono se stessi (il più sensibile) e gli altri che li circondano (mariti/mogli buoni come il pane, figli ecc ecc)...

Cosa dire.....

SE UNO SI SPOSA SI ASSUMA LE SUE RESPONSABILITA'

...altrimenti si rimanga single, anche a vita....

Per me oggi si è troppo superficiali su queste cose e si è egoisti, non calcolando la vita altrui ma solo il proprio goddimento....

Adesso mi risponderete inorriditi ma io la penso così....

A chi ha aperto il 3d dico (e scusami umilmente ma è giusto che dica il mio pensiero sennò sarei falso): quella donna dovrebbe maturare e non giocare a dadi con tutti quelli che la circondano.
A te dico: non essere complice di queste schifezze e delle sofferenze altrui (meglio un rimpianto che un rimorso). Ci sono donne libere. A bizzeffe.

Ho finito.

Ciao e rifletti bene.
La penso esattamente come te.
A volte sembra che alla gente queste cose cadano dal cielo all'improvviso. Invece si possono cercare di evitare, come ha fatto wolverine e, se si hanno gli occhi aperti, non è nemmeno difficile.
Old 17-08-2003, 15:27   #148
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rapporto Con Donna Sposata

Quote:

Chi da un parere ovviamente esprime un giudizio.
Si, ma non era richiesto (anche se ho accettato volentieri chi ha voluto farlo). Io cercavo consigli...

Quote:
Ripeto che chi si sposa si assume responsabilità serie. E continuo a consigliarti di non sporcarti le mani e di essere complice dell'infelicità altrui.
Ecco, vedi, qui mi dai un consiglio. Tra l'altro in modo tale da farmi capire come la pensi senza ricorrere a frasi offensive. SweetHawk non c'è l'ho con te per come la pensi (se ho aperto questo thread è perchè anche io mi pongo tutti i pensieri e i problemi che una situazione come la mia può creare).
PinHead è offline  
Old 17-08-2003, 15:32   #149
marcolan
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rapporto Con Donna Sposata

Quote:
Si, ma non era richiesto (anche se ho accettato volentieri chi ha voluto farlo). Io cercavo consigli...
Azz, scusami mi rendo conto solo ora che ho sbagliato anch'io

Il consiglio comunque è quello di farti da parte finché lei nn sara' libera e avra' chiarito le sue idee. Visto che tu vuoi qualcosa in piu'.
Old 17-08-2003, 15:37   #150
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rapporto Con Donna Sposata

Quote:
Originariamente inviato da marcolan
Azz, scusami mi rendo conto solo ora che ho sbagliato anch'io

Il consiglio comunque è quello di farti da parte finché lei nn sara' libera e avra' chiarito le sue idee. Visto che tu vuoi qualcosa in piu'.
Grazie! Ok, nessun problema
PinHead è offline  
Old 17-08-2003, 15:38   #151
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Si potrebbe aprire un sondaggio per questo...relazioni extraconiugali...!!
PinHead è offline  
Old 17-08-2003, 15:38   #152
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rapporto Con Donna Sposata

Quote:

Ecco, vedi, qui mi dai un consiglio. Tra l'altro in modo tale da farmi capire come la pensi senza ricorrere a frasi offensive. SweetHawk non c'è l'ho con te per come la pensi (se ho aperto questo thread è perchè anche io mi pongo tutti i pensieri e i problemi che una situazione come la mia può creare).

Ok recepito ^__^

Mi scuso per gli eccessi... ma a volte sono cose per cui ti "scaldi"

Chiedo ancora venia.
SweetHawk è offline  
Old 17-08-2003, 15:41   #153
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rapporto Con Donna Sposata

Quote:
Ok recepito ^__^

Mi scuso per gli eccessi... ma a volte sono cose per cui ti "scaldi"

Chiedo ancora venia.
Infatti, ho avuto molte titubanze ad aprire questa discussione.
PinHead è offline  
Old 17-08-2003, 15:42   #154
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
io dico che sarebbe meglio evitare....rovinare una famiglia non è mai bello
Old 17-08-2003, 15:45   #155
marcolan
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rapporto Con Donna Sposata

Quote:
Grazie! Ok, nessun problema

Guarda, il consiglio è facile da dare, ma difficile è darne uno che possa essere seguito con facilità
Mi rendo conto che, arrivati al tuo punto, sia quasi impossibile seguire quello che ti ho proprosto(insieme a molti altri) e quindi non posso biasimarti se non lo farai.
E' per quello che avevo anteposto quel "giudizio", perché in cuor mio non sono molto ottimista nella risoluzione "ideale" di questo tipo di situazioni.
Ed è questo-credo- che si pensa quando si dice che "finché non ci sei dentro non puoi capire...".
Bisogna evitare di caderci dentro con tutti i mezzi che si hanno!
Ma questo ripeto è ormai superfluo suggerirlo.
Serve forse un atto di generosità nei confronti del marito e del figlio e prendere su di sé la sofferenza che andrebbe (e forse andra' comunque) su di loro. Ma proprio perché tutti pensiamo che ormai il matrimonio, con te o senza di te, di quella donna sia alla frutta, resta difficile fare questo sforzo...
Old 17-08-2003, 15:47   #156
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Originariamente inviato da intakeem
io dico che sarebbe meglio evitare....rovinare una famiglia non è mai bello
Quindi tu pensi che come dice il proverbio "in guerra e in amore" tutto è concesso non sia giusto? Ritieni che non si possano superare certi limiti anche a scapito della propria felicità?
PinHead è offline  
Old 17-08-2003, 15:50   #157
marcolan
Senior Member

Quote:
Quindi tu pensi che come dice il proverbio "in guerra e in amore" tutto è concesso non sia giusto? Ritieni che non si possano superare certi limiti anche a scapito della propria felicità?
Quel proverbio è una ciofeca
A me se è per questo piace molto di piu' "Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te", che non è un proverbio, ma che pur da ateo, è forse l'unica regola aurea che cerco sempre di seguire.
Old 17-08-2003, 15:50   #158
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rapporto Con Donna Sposata

Quote:
Guarda, il consiglio è facile da dare, ma difficile è darne uno che possa essere seguito con facilità
Mi rendo conto che, arrivati al tuo punto, sia quasi impossibile seguire quello che ti ho proprosto(insieme a molti altri) e quindi non posso biasimarti se non lo farai.
E' per quello che avevo anteposto quel "giudizio", perché in cuor mio non sono molto ottimista nella risoluzione "ideale" di questo tipo di situazioni.
Ed è questo-credo- che si pensa quando si dice che "finché non ci sei dentro non puoi capire...".
Bisogna evitare di caderci dentro con tutti i mezzi che si hanno!
Ma questo ripeto è ormai superfluo suggerirlo.
Serve forse un atto di generosità nei confronti del marito e del figlio e prendere su di sé la sofferenza che andrebbe (e forse andra' comunque) su di loro. Ma proprio perché tutti pensiamo che ormai il matrimonio, con te o senza di te, di quella donna sia alla frutta, resta difficile fare questo sforzo...
Ho messo in evidenza la fine...
PinHead è offline  
Old 17-08-2003, 15:52   #159
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Quel proverbio è una ciofeca
A me se è per questo piace molto di piu' "Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te", che non è un proverbio, ma che pur da ateo, è forse l'unica regola aurea che cerco sempre di seguire.
Non sei l'unico a pensarla così...ma a volte è davvero dura...
PinHead è offline  
Old 17-08-2003, 15:53   #160
marcolan
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rapporto Con Donna Sposata

Quote:
Ho messo in evidenza la fine...

Gia'. E' quello che frega il mio castello di carte
Pero' potresti evitare di essere TU a dare l'ultima mazzata.
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP