Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2002, 19:10   #141
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
[b]
come non va????
con i DVD deve andare!!!
ke prog usi?
hai settato bene il sistema come 5.1?
Si, non va...

Ho settato in Creative surround mixer il 5.1, infatti quando faccio il test delle casse la centrale funziona.

Per i dvd uso power dvd 4 con l'aggiornamento e tutti i settaggi di default.

Che mi dici ??
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 19:14   #142
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da tcianca
[b]

Si, non va...

Ho settato in Creative surround mixer il 5.1, infatti quando faccio il test delle casse la centrale funziona.

Per i dvd uso power dvd 4 con l'aggiornamento e tutti i settaggi di default.

Che mi dici ??
hai impostato nei settaggi 5.1?
xkè se non l'hai settato sentirai i dialoghi in tutti i satelliti...

CON IL 5.1 NEI SATELLITI NON SENTI LE PERSONE PARLARE, I DIALOGHI SONO SOLO NELLA CASSA CENTRALE!!!

power dvd di defaul nn ha il 5.1.. vai a metterlo
Old 28-11-2002, 19:16   #143
maxx77
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi, posso farvi un'ulteriore domanda??

a parità di prezzo, è meglio un buonino sistema 5.1 o un + ke buon sistema 4.1??

Rispondetemi presto!!!

Grazie 1000

maxx77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 19:18   #144
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da maxx77
[b]Ragazzi, posso farvi un'ulteriore domanda??

a parità di prezzo, è meglio un buonino sistema 5.1 o un + ke buon sistema 4.1??

Rispondetemi presto!!!

Grazie 1000

dipende x cosa lo usi!!!!:o
x i DVD è + comodo un 5.1....

per il resto un buon 4.1!!!
Old 28-11-2002, 22:05   #145
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
[b]
hai impostato nei settaggi 5.1?
xkè se non l'hai settato sentirai i dialoghi in tutti i satelliti...

CON IL 5.1 NEI SATELLITI NON SENTI LE PERSONE PARLARE, I DIALOGHI SONO SOLO NELLA CASSA CENTRALE!!!

power dvd di defaul nn ha il 5.1.. vai a metterlo

Dove ???
Old 29-11-2002, 09:06   #146
maxx77
Member

dipende x cosa lo usi!!!!

Quindi la cassa centrale si usa unicamente per i DVD??

Per i DivX, i gioki e la musica nn viene usata singolarmente??

Allora, visto ke un bel sistema Dolby Surround DTS nella TV formato da prodotti ONKIO, YAMAHA, WHARFEDALE e CAMBRIDGE ce l'ho e quindi i DVD li guardo li, mi consigli un buon 4.1 invece di risparmiare per avere un 5.1????

Se mi dici questo mi hai risolto un gran dilemma!!

Fammi sapere.....ci conto!

P.S.: un'altra cosa.....è vero ke i prodotti entry-level della creative li posso usare unicamente per il pc e nn per altre sorgenti, tipo console???
Old 29-11-2002, 09:13   #147
maxx77
Member

Re: Re: mmm.....

Quote:
Originariamente inviato da ferrarista85
[b]

io ho le logitech z-560 4.1........(53W ogni satellite,188 il sub)
devo dire che la qualità degli elementi e fantastica e non distorce mai. le 640 non le ho mai ascoltate però mi sembrano superiori a quelle creative..........per la tecnologia M3D non e che mi ha colpito parecchio, non la utilizzo mai.

Grazie x il consiglio, xò nn è un gran paragone.....è come paragonare le Creative 5300 con le 5700, anzi con le Megaworks 510 THX!

Inoltre sono un 4.1....a proposito, ank'io ero orientato per un 4.1. di buon livello invece di optare per un 5.1 scarso....visto i prezzi ke hanno quelle high-level!!

Ti prego, dammi un consiglio, tieni conto ke i Dvd li guardo nell'impiantone della Tv, nel pc mi servono x guardare DivX, giocare e ascoltare musica.
Old 29-11-2002, 09:42   #148
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da maxx77
[b]dipende x cosa lo usi!!!!

Quindi la cassa centrale si usa unicamente per i DVD??

Per i DivX, i gioki e la musica nn viene usata singolarmente??

Allora, visto ke un bel sistema Dolby Surround DTS nella TV formato da prodotti ONKIO, YAMAHA, WHARFEDALE e CAMBRIDGE ce l'ho e quindi i DVD li guardo li, mi consigli un buon 4.1 invece di risparmiare per avere un 5.1????

Se mi dici questo mi hai risolto un gran dilemma!!

Fammi sapere.....ci conto!

P.S.: un'altra cosa.....è vero ke i prodotti entry-level della creative li posso usare unicamente per il pc e nn per altre sorgenti, tipo console???
nell'ascolto di Mp3, nel guardare la maggior parte di divx, e nella maggior parte dei giochi la cassa centrale non viene mai usata!!!
quindi è meglio prendere un impianto 4.1 serio piuttosto di un 5.1 + scadente.. poi tanto hai quello della TV x i film!!!
Old 29-11-2002, 11:42   #149
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
[b]
nell'ascolto di Mp3, nel guardare la maggior parte di divx, e nella maggior parte dei giochi la cassa centrale non viene mai usata!!!
quindi è meglio prendere un impianto 4.1 serio piuttosto di un 5.1 + scadente.. poi tanto hai quello della TV x i film!!!
Ma xche' come ho scritto sopra a me la cassa centrale non funge nemmeno con i dvd ???

Cosa devo settare in powerdvd ???

Grassieee
Old 29-11-2002, 11:45   #150
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

vai in configurazione --> audio

io ho settato:

audio output: 6 speaker

tu cos'hai?
Old 29-11-2002, 12:25   #151
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Ciao ragazzi...volevo sapere i watt rms delle inspire 6700..sono reali...perche mi sembrano parecchi!
poi volevo sapere se è compatibile a tutti gli effetti con la live 5.1! magari se qualcuno di voi le avesse provate...!
Mi sembrano davvere delle belle casse..! se potete rispondere a queste due domande le prendo subito altrimenti opterei per le altec 251..mi sembra..si chiamino cosi...!
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2002, 13:16   #152
Sold|3r
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
se devo essere sincero ci ho capito ben poco di sto diskorso cmq volevo dire....con una audigy 2 ...queste casse inspire 6700 vanno bene?????
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2002, 13:22   #153
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originariamente inviato da Sold|3r
[b]se devo essere sincero ci ho capito ben poco di sto diskorso cmq volevo dire....con una audigy 2 ...queste casse inspire 6700 vanno bene?????
La audigy 2 e' il giusto complemento alle 6700 per creare il vero 6.1.
Con le precedenti schede (vedi live ed audigy) riesci a fare un upmix da 5.1 a 6.1.

ciao
Old 29-11-2002, 13:46   #154
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da Sold|3r
[b]con una audigy 2 ...queste casse inspire 6700 vanno bene?????
sono fatte apposta!!!
Old 29-11-2002, 22:22   #155
Stephan
Member

Non voglio finire subito nella pagina precedente, così nessuno legge il mio post!
Stephan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2002, 21:23   #156
strasia
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Raga,mi sono appena arrivate le 6700,solo che ho un po' di problemi.Le uso abbinate all'Audigy2.

1)E' normale che quando ascolto MP3 mi funzionino solo i 2 altoparlanti frontali?

2)Ho provato a lanciare il programma x configurare le casse.Seleziono 6.1 e clicco sulla dicitura "canale".A quel punto sento una voce di donna che dice"frontale sinistro" ecc....
Tutto bene finche' non dice"Posteriore destro" che mi fa funzionare inspiegabilmente la cassa posteriore sinistra!Perche'?

3)Ho provato il DVD Starwars:Il suono lo sento dai 2 canali frontali!Dei posteriori nemmeno l'ombra!Tantomeno il centrale!

Che cacchio ho combinato?I collegamenti mi sembra siano a posto.

Aiutatemi
Old 30-11-2002, 23:23   #157
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Città: Seregno (MB)
Quote:
Originariamente inviato da strasia
[b]Raga,mi sono appena arrivate le 6700,solo che ho un po' di problemi.Le uso abbinate all'Audigy2.

1)E' normale che quando ascolto MP3 mi funzionino solo i 2 altoparlanti frontali?

2)Ho provato a lanciare il programma x configurare le casse.Seleziono 6.1 e clicco sulla dicitura "canale".A quel punto sento una voce di donna che dice"frontale sinistro" ecc....
Tutto bene finche' non dice"Posteriore destro" che mi fa funzionare inspiegabilmente la cassa posteriore sinistra!Perche'?

3)Ho provato il DVD Starwars:Il suono lo sento dai 2 canali frontali!Dei posteriori nemmeno l'ombra!Tantomeno il centrale!

Che cacchio ho combinato?I collegamenti mi sembra siano a posto.

Aiutatemi
Ciao. Ho la tua stessa configurazione. Tutto OK.

1) Per poter sentire gli mp3 su 4 satelliti (e non tutti e 6, il sub va sempre) devi attivare il CMSS dalla "Console EAX". Se non è attivato senti solo i 2 davanti è il sub.

2) Innanzitutti il posteriore destro è quello che senti dietro alla tua destra, come ti mostra la figura durante il test quando hai selezionato "Canale": se non è così, allora hai sicuramente collegato i due posteriori invertiti. CONTROLLA BENE LE CONNESSIONI!

3)Che programma usi? Se è PowerDVD devi selezionare 2 altoparlanti nelle impostazioni della Audigy2, aprire PwerDVD, andare nelle impostazioni, selezionare "6 speaker". Fatto questo vai nelle impostazioni altoparlanti della Audigy 2 e riseleziona 6.1.

A me spesso fa questo scherzo. Nel caso prova anche con WinDVD 4.

Una nota: incredibile che nella Audigy2 non ci sia un Player DVD!

Fammi sapere, CIAO!
Old 01-12-2002, 00:25   #158
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da Karu
[b]

Ciao. Ho la tua stessa configurazione. Tutto OK.

1) Per poter sentire gli mp3 su 4 satelliti (e non tutti e 6, il sub va sempre) devi attivare il CMSS dalla "Console EAX". Se non è attivato senti solo i 2 davanti è il sub.

2) Innanzitutti il posteriore destro è quello che senti dietro alla tua destra, come ti mostra la figura durante il test quando hai selezionato "Canale": se non è così, allora hai sicuramente collegato i due posteriori invertiti. CONTROLLA BENE LE CONNESSIONI!

3)Che programma usi? Se è PowerDVD devi selezionare 2 altoparlanti nelle impostazioni della Audigy2, aprire PwerDVD, andare nelle impostazioni, selezionare "6 speaker". Fatto questo vai nelle impostazioni altoparlanti della Audigy 2 e riseleziona 6.1.
concordo!
Old 01-12-2002, 11:25   #159
strasia
Member

Iscritto dal: Jan 2000
x Karu:

Allora, ti ringrazio x avermi risposto.

1)Ho attivato il Cmos2.Adesso nell'ascolto degli MP3 mi funzionano tutte le casse

2)Ho staccato tutti i connettori e poi ho riattaccato tutto.Funzionano perfettamente!(si vede che un connettore non faceva contatto bene)

3)xquanto riguarda PowerDVD,ho provato come dici te.Ho selezionato 2 casse sull'audigy2,ho lanciato PowerDvd,sono entrato in impostazioni,audio,solo che su "uscita audio"mi da 2 voci:"2 altoparlanti" e "usa SPDIF".Della selezione dei 6 canali nemmeno l'ombra.

4)Un'altra cosa:x leggere cd musicali che programmi usi?Io windows media player(ho win xp).Solo che nell'ascolto sento un po' di gracchiamenti vari.Lo stesso ascoltando i DVD audio con il lettore apposito della creative!
Non so da cosa possa dipendere!

Quando puoi fammi sapere.

Grazie.
Old 01-12-2002, 11:32   #160
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Città: Seregno (MB)
Quote:
Originariamente inviato da strasia
[b]x Karu:

Allora, ti ringrazio x avermi risposto.

1)Ho attivato il Cmos2.Adesso nell'ascolto degli MP3 mi funzionano tutte le casse

2)Ho staccato tutti i connettori e poi ho riattaccato tutto.Funzionano perfettamente!(si vede che un connettore non faceva contatto bene)

3)xquanto riguarda PowerDVD,ho provato come dici te.Ho selezionato 2 casse sull'audigy2,ho lanciato PowerDvd,sono entrato in impostazioni,audio,solo che su "uscita audio"mi da 2 voci:"2 altoparlanti" e "usa SPDIF".Della selezione dei 6 canali nemmeno l'ombra.

4)Un'altra cosa:x leggere cd musicali che programmi usi?Io windows media player(ho win xp).Solo che nell'ascolto sento un po' di gracchiamenti vari.Lo stesso ascoltando i DVD audio con il lettore apposito della creative!
Non so da cosa possa dipendere!

Quando puoi fammi sapere.

Grazie.
Quindi -2 problemi...

3) Strano. Che versione usi? Meglio se usi la 4 XP Deluxe (con supporto DTS).

4) Di solito uso il Mediasource di Creative e tutto bene. Ho appena provato con il Media Player di WinXP e tutto bene anche lì.
Fai una cosa: rimuovi tutto il SW e i drivers della Audigy2, rimuovi anche PowerDVD e reinstallali nuovamente. Se il problema persiste.... io proverei con un altro SW per DVD (es. WinDVD 4 www.intervideo.com).

Se ancora problemi... vai di formattone e reinstallazione

Buona fortuna!

Ciao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian