Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2023, 09:35   #121
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non sto trollando nessuno, la gente si lamenta che la roba costa troppo, basta mangiare meno, condire meno e mangiare roba più leggera... 80g di pasta integrale con 1 cucchiaio d'olio, o una fetta di petto di pollo o tacchino con rucola o una mozzarella con 10 pomodorini o filetti di platessa con spinaci oppure cotti in padella con pomodorini e olive snocciolate, dopo aver fatto soffriggere un po' di cipolla, magari accompagnati con un po' di crackers integrali, mica è roba da 250€ al mese e di certo non fa male, anzi

Io mai scritto che non do' importanza ai pasti, non do' eccessiva importanza al gusto. Punto. Mi piace la paiella? Compro la scatola surgelata da 2 porzioni per dire, così ogni tanto mi faccio quella per variare, ma le faccio diventare 4 porzioni... che bastano e avanzano, e mi dura il doppio (o costa la metà)

Se uno invece vuole mangiare con gusto, farsi primo, secondo, contorno, dolce, frutta, ecc tutta di marca ogni giorno, che poi non venga a lamentarsi che la roba costa troppo.

Parlo di single, perché chiaro per famiglie di 3-4 persone il costo del cibo è diventato un vero problema, anche con due stipendi.
Il fatto è che da quanto ti descrivi, non hai praticamente niente che ti dà piacere e se non fosse vietato ci starebbe una bella diagnosi...

Comunque, contento tu, contenti tutti, ma non puoi far passare una vita praticamente monastica come una esistenza che tutti dovrebbero vivere, anzi, il divertimento e il piacere sono l'essenza della vita che altrimenti diventa un sopravvivere e basta e non si tratta di lamentarsi o meno dei costi ecc. il gioco e il piacere sono essenziali per qualsiasi forma di vita evoluta.
Old 15-09-2023, 09:37   #122
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Il fatto è che da quanto ti descrivi, non hai praticamente niente che ti dà piacere e se non fosse vietato ci starebbe una bella diagnosi...

Comunque, contento tu, contenti tutti, ma non puoi far passare una vita praticamente monastica come una esistenza che tutti dovrebbero vivere, anzi, il divertimento e il piacere sono l'essenza della vita che altrimenti diventa un sopravvivere e basta e non si tratta di lamentarsi o meno dei costi ecc. il gioco e il piacere sono essenziali per qualsiasi forma di vita evoluta.
lui gioca migliaia di ore a nms, non so se sia un troll o si diverta a essere incoerente. di sicuro colorisce i thread in cui interviene
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 09:41   #123
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
lui gioca migliaia di ore a nms, non so se sia un troll o si diverta a essere incoerente. di sicuro colorisce i thread in cui interviene
No, ma veramente, ci sarebbe da fare un bello studio di psicanalisi se fosse realmente come si descrive, praticamente è tutto e il contrario di tutto, tranne che ha una repulsione per quasi tutte le attività che provocano piacere.
Old 15-09-2023, 09:43   #124
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:

A me danno piacere un sacco di cose (alcune che manco fanno benissimo ) solo che son quasi tutte in solitaria e generalmente al chiuso, non sono interessato vero a molte cose per cui le altre persone spendono tanti soldi (su tutte auto, vestiti firmati, cibo appunto, ma anche viaggi, certi sport come sciare che odio, preferisco il calcetto, ecc), però esco la sera ad esempio ogni volta che posso (e i miei soldi in birra/pizza li butto), faccio lunghe passeggiate ascoltando musica, non è che son chiuso in casa.

Ogni tanto mi chiedo che cosa cambierebbe avessi milioni di euro, e mi rispondo sempre "avrei milioni di euro in più fermi in banca" però non lavorerei più, sicuro.

Mi pare chiaro però che se c'è crisi, gli stipendi calano o comunque rimangono uguali, tutto il resto cresce, uno deve abbassare il proprio tenore di vita o non lamentarsi.

Ultima modifica di GoFoxes : 15-09-2023 alle 09:47.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 09:44   #125
GoFoxes
Bannato

Quote:
No, ma veramente, ci sarebbe da fare un bello studio di psicanalisi se fosse realmente come si descrive, praticamente è tutto e il contrario di tutto, tranne che ha una repulsione per quasi tutte le attività che provocano piacere.
Per curiosità quali sarebbero? Son fisse e oggettive quindi?
A te cosa provoca piacere?
Old 15-09-2023, 09:52   #126
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
A te cosa provoca piacere?
Praticamente tutto e nella vita ho avuto la fortuna di poter provare praticamente ogni cosa che la società possa offrire, non saprei esprimere una preferenza perchè quello che odio è la routine, per cui si può spaziare dal gustarsi un piatto di alta cucina, allo scalare una salita in bicicletta, all'andare in deltaplano, a fare immersioni e via discorrendo...
Old 15-09-2023, 10:03   #127
GoFoxes
Bannato

Quote:
Praticamente tutto e nella vita ho avuto la fortuna di poter provare praticamente ogni cosa che la società possa offrire, non saprei esprimere una preferenza perchè quello che odio è la routine, per cui si può spaziare dal gustarsi un piatto di alta cucina, allo scalare una salita in bicicletta, all'andare in deltaplano, a fare immersioni e via discorrendo...
Ok, era per capire.
Io invece adoro la routine e sono abitudinario, e ogni volta mi cambia qualcosa sotto al sedere, mi irrito. Per dire, per anni al ristorante ho sempre preso lo stessi piatto vado sul sicuro

Però questo non significa non provare piacere, solo che tu provi piacere nel fare sempre cose nuove e in parte rischiose, altri no.
Old 15-09-2023, 10:07   #128
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ok, era per capire.
Io invece adoro la routine e sono abitudinario, e ogni volta mi cambia qualcosa sotto al sedere, mi irrito. Per dire, per anni al ristorante ho sempre preso lo stessi piatto vado sul sicuro

Però questo non significa non provare piacere, solo che tu provi piacere nel fare sempre cose nuove e in parte rischiose, altri no.
Infatti siamo talmente lontani che mi risulta persino difficile avvicinarmi a questo modo di pensare.
Old 20-10-2023, 19:14   #129
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Peccato non essere stato presente all'epoca del passaggio dal cavallo all'auto a motore a scoppio, si sarebbero sentite al bar altrettante caxxate divertenti come quelle lette tra i commenti.
Old 20-10-2023, 19:17   #130
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Il pianeta non è in pericolo e al massimo si salva da solo.
Il voler a tutti i costi passare alle auto elettriche in europa, che produce il 12% della CO2 planetaria, di cui solo il 10% viene da mezzi di trasporto a terra ha due possibili motivi:

1) Complotto, ma non ho idea di chi. Tipo dare più soldi ai cinesi e meno agli arabi, che comunque già si stanno parando il sedere, giusto per avere un futuro in cui comanderanno dittature e le democrazie saranno tutte a livello Tunisia

2) Il problema dell'aria nelle grandi metropoli sta diventando un problema sanitario insostenibile. Se tutti passassero all'elettrico, l'aria nelle metropoli (o anche piccole città) diverrebbe respirabile, ci sarebbero meno problemi di salute e di conseguenza meno spese per il wellfare europeo che è già ormai al collasso.

Resta che 20-30 anni e la civiltà occidentale sarà probabilmente terminata, le democrazie crolleranno, le risorse e il cibo scarseggeranno, più che altro per l'aumento della popolazione mondiale che per altro.
tu vivi in un film altrimenti non si spiega l'elenco di castronerie
Old 20-10-2023, 19:18   #131
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Nelle grandi città può anche essere, anche perché una famiglia media ha 2-3 auto e massimo un garage, piccolo, e ci sono i mezzi pubblici.

Comunque io faccio 6.000 km l'anno, nel 2030 la mia punto del 2013 (euro 5) avrà manco 100.000km, se mi costringessero a buttarla per una elettrica, ne prendo una cinese a 5000€ massimo e costringo l'azienda a mettermi full smart working, se lavorerò ancora...
azz, la mia ne ha ora 117k e pensavo di guidare pochissimo
Old 20-10-2023, 19:21   #132
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Le favole....

Sognate in meno di 10 anni in un paese come il nostro, che tra l'altro è a prevalenza montagnoso e che ha la maggior parte della popolazione in queste zone, che si passi all'elettrico e pure che si mettano pannelli solari sui tetti delle case.

Voglio vedervi con l'auto elettrica e i pannelli quando verrà un metro di neve...
eh???
guarda che siamo l'Italia mica il Nepal
resto convinto che tu viva su un altro mondo, anche perchè di nevicate serie qua in Pianura Padana non se ne vedono da 40 anni e ultimamente se scendono i fiocchi per 3 giorni all'anno già è un miracolo.

poi davvero vorrei capire quando te lo sei sognato che in Italia sono quasi tutti montanari
Old 20-10-2023, 20:01   #133
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Praticamente daresti 30 anni a uno solo perché ha il cellulare, pena superiore a quanto previsto per l'omicidio (attenzione non tentato ma omicidio) e tra l'altro trasformeresti un evento amministrativo in un procedimento penale?!

A questo punto diamo 30 anni di galera anche ai ragazzini che non fanno i compiti a casa e tra meno di 6 mesi siamo tutti in galera.

Per chiudere le auto SONO tutte sicure per legge infatti la legge stabilisce i parametri MINIMI di sicurezza. La differenza in fatto di sicurezza sta fra avere un'auto che ti da la sicurezza MINIMA e altre auto che danno sicurezza oltre quanto previsto dalla legge.

Per piacere rimaniamo coi piedi per terra ed evitiamo deliri autoritari.

impossibile
Old 20-10-2023, 20:09   #134
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Siamo in Italia ammesso che ci fosse una sollevazione generale basterebbe resistere per una settimana massimo 15gg e finirebbe tutto.

Ma magari si iniziasse seriamente una progettualità del genere.

E chi ha detto niente... mica ho detto che non te la meriti, io ho solo detto che secondo me per le percorrenze che hai l'auto di proprietà ha costi fissi eccessivi e non che non devi proprio avere l'auto.

Ma scherzi o sei serio? Puoi essere anche Paperon De Paperoni ma 500€ per 6.000Km sono un'esagerazione. Praticamente stai pagando di soli costi fissi 8 cent al Km. Non so se ti rendo l'idea dell'enormità.

A maggior ragione se metti solo 20€ ribadisco che non ha senso avere l'auto di proprietà ma è più conveniente usare altre formule e ribadisco ancora che non significa NON avere l'auto ma solo non averla di proprietà.

Da quello che scrivi scusa se te lo dico ma se ti organizzi con la consegna a domicilio della spesa e per il resto usi Uber o un servizio TAXI risparmieresti parecchio e sostanzialmente viaggeresti con autista. Scusa ma più descrivi il tuo caso e meno ha senso che paghi tutti i costi fissi di un'auto di proprietà.

ma prima di ricomprarla valuta bene cosa ti merita perché ribadisco te potresti viaggiare in prima classe spendendo meno per i Km che fai.

Sopravvaluti brutalmente l'italiano medio. Io non sono nemmeno tanto convinto che scenderebbero in piazza nemmeno per il calcio o al massimo per una settimana ma basterebbe tenere duro e andrebbe tutto a morire.

Se uno che guadagna 1600€/netti mese per ogni adulto ha problemi ad accantonare 20k€ ogni 10 anni il problema non è né la UE né gli EV o altre cose esterne alla famiglia. Il vero problema sono le scelte finanziarie che ha fatto.

Scusa eh ma chi sarebbe che ti obbliga??

I servizi che accedi con SPID sono tutti accessibili anche con CIE o andando fisicamente agli sportelli, alcuni anche telefonicamente.
L'app per accedere all'auto è semplicemente una comodità ma puoi tranquillamente usare la chiave perfino le Tesla se preferisci usare la chiave la puoi usare.

Quindi cosa rimane e chi ti obbliga ad avere lo smartphone se non il fatto che ti piace averlo? E bada bene non c'è niente di male eh... gli smartphone si sono diffusi perché a tutti piace averlo basterebbe che ci risparmiassi questi post da eremita delle montagne che vorrebbe farne a meno ma non può perché la realtà è che se veramente volessi potresti farne a meno.

Idem quando scrivi che se non fosse per il calcio disdiresti internet salvo essere continuamente a cazzeggiare su questo forum.

Scusa se te lo dico ma te ti stai convincendo di essere una specie di saggio della montagna o eremita o come ti pare, convincendoti che potresti rinunciare a questo o quello ma poi alla prova dei fatti son tutte balle.
o amish (wannabe però )
Old 20-10-2023, 20:17   #135
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Azz, e poi sarei io quello che fa una vita di m....
I carcerati e i ricoverati all'ospedale mangiano meglio !

Quello che serve per non avere più fame.
Old 20-10-2023, 20:37   #136
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non hai tempo di mangiare e te ne stai migliaia di ore su nms
e sul forum
Old 20-10-2023, 20:41   #137
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Dai è chiaro che sta trollando tutti.
Ma infatti è la solita maldestra richiesta di attenzione:
"Piango e trascrivo la mia giornata, così qualcuno mi dirà leggera e risponderà, così mi darà importanza".
Roba da intervallo delle elementari

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian