Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2023, 08:30   #101
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Azz, e poi sarei io quello che fa una vita di m....
I carcerati e i ricoverati all'ospedale mangiano meglio !
Infatti io ho scritto che ho un tenore di vita da reddito di cittadinanza medio basso, ma in generale per me il cibo serve solo a saziarmi e anche velocemente che non ho tempo di stare troppo a tavola, ho altro da fare

Chiaro che se tu ti vuoi mangiare roba fighetta e costosa, allora ok, spendi 300€ al mese, ma poi non lamentarti.

Io come scritto durante il covid mangiavo 80g di pasta con un cucchiaio d'olio a pranzo, e solo 1/2 giorni la settimana sforavo condendola. Son anche dimagrito 10 kg, che sicuro è preferibile al mangiar "bene".

Poi non ci si dovrebbe mai alzare sazi, figurati pieni come un uovo.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 08:33   #102
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
non hai tempo di mangiare e te ne stai migliaia di ore su nms
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 08:36   #103
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Infatti io ho scritto che ho un tenore di vita da reddito di cittadinanza medio basso, ma in generale per me il cibo serve solo a saziarmi e anche velocemente che non ho tempo di stare troppo a tavola, ho altro da fare

Chiaro che se tu ti vuoi mangiare roba fighetta e costosa, allora ok, spendi 300€ al mese, ma poi non lamentarti.

Io come scritto durante il covid mangiavo 80g di pasta con un cucchiaio d'olio a pranzo, e solo 1/2 giorni la settimana sforavo condendola. Son anche dimagrito 10 kg, che sicuro è preferibile al mangiar "bene".

Ma devi scontare qualche pena o ti piace soffrire?
Old 15-09-2023, 08:39   #104
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Che vuoi che ti dica se non:

de gustibus non est disputandum

Ovvero contento te, contenti tutti !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 08:40   #105
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non hai tempo di mangiare e te ne stai migliaia di ore su nms
Esatto

Mangio per saziarmi, non per piacere
Mentre NMS è il divertimento, lo svago, il relax post lavoro.

Le persone non sono tutte uguali, ci sono differenti priorità

Io ho sempre mangiato in 5-10 minuti (esclusa la preparazione) e sempre e solo o un primo (pranzo di solito) o un secondo con contorno (cena), con un frutto (mela o banana) a metà giornata. Raramente faccio colazione, per fare anche un po' di intermittent fasting

Nella società occidentale si mangia troppo, che è la causa di quasi tutti i mali che pesano sul nostro sistema sanitario ormai al collasso, e poi ci si lamenta che si spende troppo... ci credo...
Old 15-09-2023, 08:44   #106
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Esatto

Mangio per saziarmi, non per piacere
Mentre NMS è il divertimento, lo svago, il relax post lavoro.

Le persone non sono tutte uguali, ci sono differenti priorità

Io ho sempre mangiato in 5-10 minuti (esclusa la preparazione) e sempre e solo o un primo (pranzo di solito) o un secondo con contorno (cena), con un frutto (mela o banana) a metà giornata. Raramente faccio colazione, per fare anche un po' di intermittent fasting

Nella società occidentale si mangia troppo, che è la causa di quasi tutti i mali che pesano sul nostro sistema sanitario ormai al collasso, e poi ci si lamenta che si spende troppo... ci credo...
amico mio da quando sono bimbo mi hanno detto "la prima digestione comincia in bocca", mangia piano e goditi il cibo. ne gioverà la tua salute e il nostro sistema sanitario
Old 15-09-2023, 08:44   #107
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ma devi scontare qualche pena o ti piace soffrire?
Fai conto che io non ho mai capito le persone che dicono "come si mangia bene in quel posto" o "ho mangiato male lì"

Io mangio sempre tutto quel che mi passano e difficilmente trovo qualcosa, ma molto difficilmente (a memoria non ricordo) che mi fa dire "questa roba è cattiva". Io ho sempre mangiato "bene" ovunque, sarà che ho poche papille gustative, boh

Comunque la pasta in bianco è una delle cose che mi piace di più,. proprio come sapore, quindi la preferisco a prescindere a quella condita.

Poi chiaro che sarebbe meglio una fiorentina a una fettina di petto di pollo, o patatine fritte alla rucola, ma intanto ci vuole più sforzo per preparare il tutto, poi costa molto di più, infine mi sazia uguale.
Old 15-09-2023, 08:45   #108
GoFoxes
Bannato

Quote:
amico mio da quando sono bimbo mi hanno detto "la prima digestione comincia in bocca", mangia piano e goditi il cibo. ne gioverà la tua salute e il nostro sistema sanitario
E ti hanno detto vaccate, come al solito.
Old 15-09-2023, 08:45   #109
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
E ti hanno detto vaccate, come al solito.
che vita infame, grazie per avermi aperto gli occhi
Old 15-09-2023, 08:52   #110
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Dall'elettrico ai consigli per restare in forma è un attimo in questo forum !

Toretto stai ascoltando con attenzione, si ?

p.s. sul serio, al gabbio si mangia meglio e con più gusto...con certe diete scoppierebbero rivolte in pochi giorni in tutti gli istituti...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 08:54   #111
GoFoxes
Bannato

Quote:
che vita infame, grazie per avermi aperto gli occhi
Prego
Old 15-09-2023, 08:57   #112
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Dall'elettrico ai consigli per restare in forma è un attimo in questo forum !

Toretto stai ascoltando con attenzione, si ?

p.s. sul serio, al gabbio si mangia meglio e con più gusto...con certe diete scoppierebbero rivolte in pochi giorni in tutti gli istituti...
su questo forum si può dare consiglio su tutto, si può pure dire ingozzarsi sia uguale a mangiare piano con pezzi piccoli
Old 15-09-2023, 08:57   #113
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Fai conto che io non ho mai capito le persone che dicono "come si mangia bene in quel posto" o "ho mangiato male lì"

Io mangio sempre tutto quel che mi passano e difficilmente trovo qualcosa, ma molto difficilmente (a memoria non ricordo) che mi fa dire "questa roba è cattiva". Io ho sempre mangiato "bene" ovunque, sarà che ho poche papille gustative, boh
.
Anni fa ho conosciuto una persona la quale pare che a seguito di un infezione avuta da piccolo, non sentisse i sapori...
In pratica gli potevi dare da mangiare un piatto di sale che lo mangiava tranquillamente !

Forse per questo ?
Old 15-09-2023, 09:07   #114
GoFoxes
Bannato

Quote:
Anni fa ho conosciuto una persona la quale pare che a seguito di un infezione avuta da piccolo, non sentisse i sapori...
In pratica gli potevi dare da mangiare un piatto di sale che lo mangiava tranquillamente !

Forse per questo ?
No no, i sapori li sento, è più che altro un certo disinteresse al gusto (poi chiaro che ci son cose che mi fan schifo, poche, e cose che mi piacciono molto), non ho mai capito quelli che "godono" mentre masticano cibo, io godo a deglutire

Sarà uno scazzo del mio cervello nel rilascio di dopamina, boh ad esempio preferisco la roba amara a quella dolce (caffé e te sempre amari, però chiaro che dolci e gelati mi piacciono) condisco pochissimo anche le verdure o la carne perché mi piace al naturale come gusto, ma comunque il vero piacere per il mio cervello è buttare giù non masticare (ma dipende anche dalla fame)

Poi in linea di massima come scritto non ritengo necessario mangiare piatti gustosi, basta appunto mangiare qualcosa che non faccia schifo e sono a posto. Questo capisco sia in generale molto distante dal resto della popolazione, ma per me è un discreto vantaggio economico (e non solo).
Old 15-09-2023, 09:10   #115
GoFoxes
Bannato

Quote:
su questo forum si può dare consiglio su tutto, si può pure dire ingozzarsi sia uguale a mangiare piano con pezzi piccoli
Io comunque non ho scritto che mi ingozzo
Tu quanto ci metti a mangiare 80g di fusilli o un petto di pollo con un po' di rucola? 40 minuti? Io 10 circa, a volte meno.
Old 15-09-2023, 09:16   #116
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Io comunque non ho scritto che mi ingozzo
Tu quanto ci metti a mangiare 80g di fusilli o un petto di pollo con un po' di rucola? 40 minuti? Io 10 circa, a volte meno.
amico mio non so come mangi e non so cosa mangi e non sono un dottore. da come scrivi passa il messaggio di non dare molta importanza ai pasti poi in realtà è l'esatto opposto, anzi mi auguro per te sia proprio così

Ultima modifica di TorettoMilano : 15-09-2023 alle 09:19.
Old 15-09-2023, 09:19   #117
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
amico mio evito non so come mangi e non so cosa mangi e non sono un dottore. da come scrivi passa il messaggio di non dare molta importanza ai pasti poi in realtà è l'esatto opposto, anzi mi auguro per te sia proprio così
Dai è chiaro che sta trollando tutti.
Old 15-09-2023, 09:27   #118
GoFoxes
Bannato

Quote:
amico mio non so come mangi e non so cosa mangi e non sono un dottore. da come scrivi passa il messaggio di non dare molta importanza ai pasti poi in realtà è l'esatto opposto, anzi mi auguro per te sia proprio così
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Dai è chiaro che sta trollando tutti.
Non sto trollando nessuno, la gente si lamenta che la roba costa troppo, basta mangiare meno, condire meno e mangiare roba più leggera... 80g di pasta integrale con 1 cucchiaio d'olio, o una fetta di petto di pollo o tacchino con rucola o una mozzarella con 10 pomodorini o filetti di platessa con spinaci oppure cotti in padella con pomodorini e olive snocciolate, dopo aver fatto soffriggere un po' di cipolla, magari accompagnati con un po' di crackers integrali, mica è roba da 250€ al mese e di certo non fa male, anzi

Io mai scritto che non do' importanza ai pasti, non do' eccessiva importanza al gusto. Punto. Mi piace la paiella? Compro la scatola surgelata da 2 porzioni per dire, così ogni tanto mi faccio quella per variare, ma le faccio diventare 4 porzioni... che bastano e avanzano, e mi dura il doppio (o costa la metà)

Se uno invece vuole mangiare con gusto, farsi primo, secondo, contorno, dolce, frutta, ecc tutta di marca ogni giorno, che poi non venga a lamentarsi che la roba costa troppo.

Parlo di single, perché chiaro per famiglie di 3-4 persone il costo del cibo è diventato un vero problema, anche con due stipendi.
Old 15-09-2023, 09:31   #119
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
No no, i sapori li sento, è più che altro un certo disinteresse al gusto (poi chiaro che ci son cose che mi fan schifo, poche, e cose che mi piacciono molto), non ho mai capito quelli che "godono" mentre masticano cibo, io godo a deglutire
Quando mastichi le papille gustative e i vari organi presenti nella bocca, inviano segnali elettrici al cervello, il quale gli interpreta.
Quindi troverai persone, quali ad esempio gli chef, che sono estremamente sensibili ed altri come te, che non provano nulla...
Non ce nulla di male, è la natura.
Old 15-09-2023, 09:34   #120
GoFoxes
Bannato

Quote:
Quando mastichi le papille gustative e i vari organi presenti nella bocca, inviano segnali elettrici al cervello, il quale gli interpreta.
Quindi troverai persone, quali ad esempio gli chef, che sono estremamente sensibili ed altri come te, che non provano nulla...
Non ce nulla di male, è la natura.
Appunto.
Sfrutto questa cosa per risparmiare sul cibo.

Capisco che altri facciano più fatica, ma se uno spende molto nel cibo perché è un vero piacere, presumo risparmi da altre parti, spero.

Io spendo soldi in altri hobby che mi dopaminizzano di più, certo è che risparmiare sul cibo dovrebbe far bene anche alla salute, poi chiaro che se uno come hobby ha gioco d'azzardo in bettole fumando sigari e bevendo whiskey, allora conta poco mangiare poco e sano
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP