|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Chiaro che se tu ti vuoi mangiare roba fighetta e costosa, allora ok, spendi 300€ al mese, ma poi non lamentarti. Io come scritto durante il covid mangiavo 80g di pasta con un cucchiaio d'olio a pranzo, e solo 1/2 giorni la settimana sforavo condendola. Son anche dimagrito 10 kg, che sicuro è preferibile al mangiar "bene". Poi non ci si dovrebbe mai alzare sazi, figurati pieni come un uovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non hai tempo di mangiare e te ne stai migliaia di ore su nms
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
de gustibus non est disputandum Ovvero contento te, contenti tutti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Bannato
|
Quote:
Mangio per saziarmi, non per piacere Mentre NMS è il divertimento, lo svago, il relax post lavoro. Le persone non sono tutte uguali, ci sono differenti priorità Io ho sempre mangiato in 5-10 minuti (esclusa la preparazione) e sempre e solo o un primo (pranzo di solito) o un secondo con contorno (cena), con un frutto (mela o banana) a metà giornata. Raramente faccio colazione, per fare anche un po' di intermittent fasting Nella società occidentale si mangia troppo, che è la causa di quasi tutti i mali che pesano sul nostro sistema sanitario ormai al collasso, e poi ci si lamenta che si spende troppo... ci credo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Bannato
|
Fai conto che io non ho mai capito le persone che dicono "come si mangia bene in quel posto" o "ho mangiato male lì"
![]() Io mangio sempre tutto quel che mi passano e difficilmente trovo qualcosa, ma molto difficilmente (a memoria non ricordo) che mi fa dire "questa roba è cattiva". Io ho sempre mangiato "bene" ovunque, sarà che ho poche papille gustative, boh Comunque la pasta in bianco è una delle cose che mi piace di più,. proprio come sapore, quindi la preferisco a prescindere a quella condita. Poi chiaro che sarebbe meglio una fiorentina a una fettina di petto di pollo, o patatine fritte alla rucola, ma intanto ci vuole più sforzo per preparare il tutto, poi costa molto di più, infine mi sazia uguale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Dall'elettrico ai consigli per restare in forma è un attimo in questo forum !
![]() Toretto stai ascoltando con attenzione, si ? ![]() p.s. sul serio, al gabbio si mangia meglio e con più gusto...con certe diete scoppierebbero rivolte in pochi giorni in tutti gli istituti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica gli potevi dare da mangiare un piatto di sale che lo mangiava tranquillamente ! Forse per questo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sarà uno scazzo del mio cervello nel rilascio di dopamina, boh ad esempio preferisco la roba amara a quella dolce (caffé e te sempre amari, però chiaro che dolci e gelati mi piacciono) condisco pochissimo anche le verdure o la carne perché mi piace al naturale come gusto, ma comunque il vero piacere per il mio cervello è buttare giù non masticare (ma dipende anche dalla fame) Poi in linea di massima come scritto non ritengo necessario mangiare piatti gustosi, basta appunto mangiare qualcosa che non faccia schifo e sono a posto. Questo capisco sia in generale molto distante dal resto della popolazione, ma per me è un discreto vantaggio economico (e non solo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Bannato
|
Quote:
Tu quanto ci metti a mangiare 80g di fusilli o un petto di pollo con un po' di rucola? 40 minuti? Io 10 circa, a volte meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
amico mio non so come mangi e non so cosa mangi e non sono un dottore. da come scrivi passa il messaggio di non dare molta importanza ai pasti poi in realtà è l'esatto opposto, anzi mi auguro per te sia proprio così
Ultima modifica di TorettoMilano : 15-09-2023 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Dai è chiaro che sta trollando tutti.
![]() |
#118 | |
Bannato
|
Quote:
Io mai scritto che non do' importanza ai pasti, non do' eccessiva importanza al gusto. Punto. Mi piace la paiella? Compro la scatola surgelata da 2 porzioni per dire, così ogni tanto mi faccio quella per variare, ma le faccio diventare 4 porzioni... che bastano e avanzano, e mi dura il doppio (o costa la metà) Se uno invece vuole mangiare con gusto, farsi primo, secondo, contorno, dolce, frutta, ecc tutta di marca ogni giorno, che poi non venga a lamentarsi che la roba costa troppo. Parlo di single, perché chiaro per famiglie di 3-4 persone il costo del cibo è diventato un vero problema, anche con due stipendi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi troverai persone, quali ad esempio gli chef, che sono estremamente sensibili ed altri come te, che non provano nulla... Non ce nulla di male, è la natura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Bannato
|
Quote:
Sfrutto questa cosa per risparmiare sul cibo. Capisco che altri facciano più fatica, ma se uno spende molto nel cibo perché è un vero piacere, presumo risparmi da altre parti, spero. Io spendo soldi in altri hobby che mi dopaminizzano di più, certo è che risparmiare sul cibo dovrebbe far bene anche alla salute, poi chiaro che se uno come hobby ha gioco d'azzardo in bettole fumando sigari e bevendo whiskey, allora conta poco mangiare poco e sano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.