Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2014, 20:52   #141
pff
Member

Iscritto dal: Aug 2014
precedentemente si parlava di amd che forse si dovrebbe preoccupare della fascia mobile per i consumi ecc , ma io di amd nei notebook non ne ho ancora visto, quindi direi che può anche concedersi il lusso di guardare alle prestazioni pure, avendo già le console che la finanziano. certo nell'ultimo caso può svendere le 290x a 200$ e ammazza nvidia in quella fascia
pff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 20:57   #142
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
stai andando oltre. Accordarsi non significa concordare una rece manovrata, ma semplicemente organizzarsi per far si che il prodotto giunga in redazione e sia buttato giù un articolo.
Ciao,
no, non sto andando oltre considerando che quanto hai scritto è:

"Per GeForce GTX 970 rimandiamo il nostro giudizio di alcuni giorni, non appena ci si accorda commercialmente col produttore per recensirla..."

è quel "commercialmente" che manda un senso molto chiaro alla tua frase; non l'avessi scritto non sarei intervenuto.
Per la cronaca: la scheda è arrivata in redazione oggi poco dopo pranzo, ma io mi sono preso mezza giornata di ferie per passare il fine settimana fuori con la famiglia.

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Da oggi abbiamo scoperto che tutti possono avvalersi della vetrina "hwupgrade" per far si che si parli dei propri prodotti, perchè tale opportunità è concessa in modo totalmente gratuito.
Buono a sapersi.
Esattamente, in modo gratuito ed è sempre stato così. Però ti sfugge un particolare: chi decide cosa viene analizzato e quindi pubblicato e cosa non lo sia lo decide il direttore assieme alla sua redazione. Detto in altro modo: se mi sottopongono un prodotto che non reputo interessante analizzare per i miei lettori (e questo avviene più volte ogni giorno) ringrazio e dico di non essere interessato.
In altri casi prodotti che ci interessano e che non otteniamo li ricuperiamo anche senza l'interesse diretto del produttore, sino al limite di comperarceli.

Ora, vuoi essere così gentile da spiegarmi quale sia il tuo significato di "accordarsi commercialmente"?
Old 19-09-2014, 21:00   #143
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Chiedo gentilmente a Corsini se può fare una pagina anche per la gtx 970 con un dual monitor collegati con display port. Sono interessato a questa soluzione per collegare due dell u2414. Il motivo della richiesta è dovuta perché leggo che questa funzionalità non è supportata dalle attuali schede nvidia in quanto non riescono a gestire i due pannelli come uno unico.
Ciao
la GTX970 è in redazione che mi aspetta; da Lunedì mattina ci metto mano.
Circa il supporto ai due display non ci sono prolemi
Old 19-09-2014, 21:13   #144
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
scheda interessante, ma il tdp è un pò troppo ottimistico
Il consumo di energia pur essendo innegabilmente più basso delle top di gamma di questa generazione, sono più alti di quelli fatti registrare dalla gtx680, che ha un tdp di 195W e nel gpgpu la scheda consuma praticamente quanto una r9 290x: 280-285W in media a fronte di un tdp di soli 165W...

Ultima modifica di tuttodigitale : 19-09-2014 alle 21:18.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 21:41   #145
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
160 watt in più sono 160 watt in più di calore generato che la scheda deve smaltire !
Per questo serve avere una scheda che consuma poco, non per risparmiare sulla bolletta !
quoto, vedi quello che ho in firma, non è tanto il consumo visto che quel pc sta anche 20gg spento, ma quando gioco, col dissi standard arrivavo a 95° in pochi minuti e poi la frequenza scendeva a 700-800... con la ventola a palla rumorosissima. ci è voluto un dissi aftermarket per poter stare a 1ghz fisso con temperature basse e ventola silenziosa... rimangono ovviamente consumi e calore elevati, pazienza ora è inverno risparmierò sul metano...

gran belle schede però queste nvidia, sopratutto in ambito htpc da mettere in piccoli case
Old 19-09-2014, 21:58   #146
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Ciao
Grazie in particolare chiedevo se c' è tempo di approfondire se era supportata finalmente la possibilità dell' utilizzo del displayport chain (MST).
Purtroppo non riesco a trovare la pagina dove si spiegava che le schede nvidia che supportano 2 monitor come unico pannello collegate in displayport sono le quadro.

in compenso ho trovato questa discussione sul forum nvidia:
https://forums.geforce.com/default/t...or-gaming-/17/

workaround for dell U2414h in Daisy chain MST

Faccio i complimenti per questa recensione di ottimo livello.

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!

Ultima modifica di omihalcon : 19-09-2014 alle 22:04.
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 22:00   #147
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
domanda: quando tornerete a fare test a 1080p, la risoluzione che usa praticamente tutto il mondo conosciuto?grazie.
Old 19-09-2014, 22:10   #148
omihalcon
Senior Member

Se va come un treno a 2560x1440 cosa vuoi che sia una risoluzione standard a 1920x1080 per queste VGA? Ha più senso per schede più economiche e meno potenti, qui vedremmo solo numeri a tre cifre.

Win11 24H2
Old 19-09-2014, 23:00   #149
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Che dire la 980 é una bomba.

Utilizzo schede Amd da molti anni, ma mi ha colpito molto leggendo le recensioni e bench in inglese ed in tedesco la 970, straordinaria, va via alla R9 290 e 290X in quasi tutti i bench consumando molto meno. Ormai é da anni che non guardo più il marchio ma solo il rapporto qualitá/prezzo/prestazioni/consumo.
Inizialmente volevo fare un cf comprando un altra 280X poi ho cambiato idea e stavo guardando i prezzi della R9 290 , alla luce di questo opto per la 970.
Dopo molti anni torno ad Nvidia.
Complimenti Nvidia per questi 2 gioiellini
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 23:09   #150
aleyx
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Ciao
Visto che ci sei puoi fare un semplice test per testare l'efficenza dei Cuda?
Il benchmark piú indicativo é questo:
http://www.randomcontrol.com/arionbench
Test molto utile per tutti quei motori di render che usano i Cuda (Octane Render, Redshift, Arion Render, Cycle, ecc..)
Grazie..
aleyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 23:16   #151
Eroes78
Member

L'Avatar di Eroes78

Iscritto dal: Sep 2010
Splendido articolo: era tempo che non venivo catturato così tanto dalla recensione di un pezzo hw

E congratulazioni anche agli ingegneri Nvidia, che hanno tirato fuori un gioiellino le cui performance per watt sono un nuovo termine di paragone.

Spero che la 970 abbia un prezzo abbordabile e mantenga questo livello qualitativo.
Eroes78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 01:03   #152
pff
Member

mi accodo anche io a coloro che vorrebbero i 1080p testati perchè se bisogna testare il top del top perchè non passare addirittura oltre?
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Che dire la 980 é una bomba.
Utilizzo schede Amd da molti anni, ma mi ha colpito molto leggendo le recensioni e bench in inglese ed in tedesco la 970, straordinaria, va via alla R9 290 e 290X in quasi tutti i bench consumando molto meno. Ormai é da anni che non guardo più il marchio ma solo il rapporto qualitá/prezzo/prestazioni/consumo.
Inizialmente volevo fare un cf comprando un altra 280X poi ho cambiato idea e stavo guardando i prezzi della R9 290 , alla luce di questo opto per la 970.
Dopo molti anni torno ad Nvidia.
Complimenti Nvidia per questi 2 gioiellini
a parte pochi fanatici penso tutti lo facciamo ormai, anche perchè non devi per forza rimanere nvidia com'era una volta con i chipset nforce quindi hai più spazio. sicuramente fare un crossfire ORA non conviene, ma chi ha speso 3 anni fa sui 750€ (come il sottoscritto )rimane a posto. consiglio solo di aspettare anche la risposta amd
Old 20-09-2014, 07:45   #153
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da pff Guarda i messaggi
mi accodo anche io a coloro che vorrebbero i 1080p testati perchè se bisogna testare il top del top perchè non passare addirittura oltre?

a parte pochi fanatici penso tutti lo facciamo ormai, anche perchè non devi per forza rimanere nvidia com'era una volta con i chipset nforce quindi hai più spazio. sicuramente fare un crossfire ORA non conviene, ma chi ha speso 3 anni fa sui 750€ (come il sottoscritto )rimane a posto. consiglio solo di aspettare anche la risposta amd
Anch'io! Se non altro perché anche il prezzo di queste 9xx si stabilizzerà.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 08:29   #154
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da pff Guarda i messaggi
consiglio solo di aspettare anche la risposta amd

il che vuol dire fare le ragnatele
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 08:45   #155
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Io non credo. AMD deve per forza rispondere in tempi brevi a meno di non calare di altri 50€ il prezzo delle 290.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 09:01   #156
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
notevole

La mia gtx 680 è ancora validissima nel playing full hd, per almeno un'altro paio d'anni la terrò, comunque notevolissimi i progressi envidia e sopratutto notevoli nel senso giusto ovvero quello dei consumi con praticamente raddoppio delle prestazioni, la gtx 980 ha un frame rate alle alte risoluzioni quasi doppio rispetto alla mia 680 che già è una bomba!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 09:41   #157
omihalcon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aleyx Guarda i messaggi
Visto che ci sei puoi fare un semplice test per testare l'efficenza dei Cuda?
Il benchmark piú indicativo é questo:
http://www.randomcontrol.com/arionbench
Test molto utile per tutti quei motori di render che usano i Cuda (Octane Render, Redshift, Arion Render, Cycle, ecc..)
Grazie..
Mancano le GTX 770 nella lista.... come mai?

Win11 24H2
Old 20-09-2014, 10:08   #158
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ma i rumors non parlavano mica di 3-5 mesi ?
Old 20-09-2014, 10:27   #159
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Io non credo. AMD deve per forza rispondere in tempi brevi a meno di non calare di altri 50€ il prezzo delle 290.
ma una volta che è dentro il case, la gpu non la vedi più, cosa ti disturba a quel punto?
Old 20-09-2014, 11:11   #160
pff
Member

Quote:
certamente entro un tempo ragionevole, siamo al 20 di settembre, 3 mesi e poi si compra, non penso che sia un'infinità. poi non voglio fare i conti in tasca a lui però era per non fargli rimpiangere
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian