|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
L'unica cosa che otterrebbe Microsoft tornando indietro sarebbe relegarsi ad un mercato sempre meno importante nell'ambito dell'IT consumer, e per cosa? Per far contento qualche irriducibile nostalgico che non accetta il fatto che se vuole può usare il sistema esattamente come prima? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Menti sapendo di mentire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
in questo menu ![]() assieme alla possibilità di avviare sul desktop direttamente, oggi ci sarebbero il 95% di polemiche in meno e si parlerebbe del sistema operativo definitivo. Il tutto senza eliminare metro e senza scontentare chi preferisce l'interfaccia classica.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
Infatti bastava molto poco ...!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bella battuta, detta da chi nonostante sia stato smentito in ogni modo continua ad affermare:
Esistono ben poche cose che Win8 perde rispetto a Win7 (come del resto Win7 perde diverse cose rispetto a Vista... succede ogni volta), questi tagli di cui parli continuamente non esistono. Continuo a ribadire quanto ho detto prima: l'esperienza d'uso di Win8 sul desktop è come quella di Win7 (anzi, secondo me i piccoli cambiamenti l'hanno anche migliorata). Se poi la si vuole proprio identica, installi un'applicazioncina gratuita e hai di nuovo anche un menu start (anche migliore di quello di Win7) e la modernUI nascosta. In quale sistema operativo Microsoft ti risulta che sia mai stato possibile scegliere l'interfaccia grafica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
Io win 8 pro lo uso come sistema principale dal 26 ottobre.
E mi sto trovando molto bene. Torno a win 7 (dual boot) solo per usare alcuni programmi che con win 8 non c'e' verso di farli funzionare come si deve. Uso esclusivamente la parte desktop , saltando a pie' pari modernui e le app. Spero che win 8.1 ma soprattutto i successori mi permettano ancora di farlo, lasciandomi per ancora un lunghissimo tempo il desktop a disposizione. Ho avuto da sempre Ms e non sono affatto contro, ma ho il diritto come tutti di esprimere un opinione sulle scelte che ms sta facendo, anche se a MS "gliene po frega' de meno", si chiama diritto di critica. @ calabar xp permetteva di scegliere luna o il classic mode. |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
Zero discussioni tutto perfetto, accontentati tutti, chi vuole lavorare ed usare il pc alla "vecchia" maniera e chi vuole la Modernita'. Cosa c'e' di sbagliato in questo? Datemi una spiegazione del perché un utente non possa usare il proprio PC DESKTOP, senza Modernui senza essere messo alla gogna come Anti-ms o peggio ancora incapace di adeguarsi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
finalmente!!! senza il tasto start era veramente scomodo...e senza senso per altro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Comunque, il concetto alla base dello Start Screen è moderno e multitask... è un centro notifiche (personalizzabile) integrato in un pannello per l'esecuzione di qualsiasi cosa, completamente arrangiabile e personalizzabile... quello dello Start Menu è legato all'epoca post-DOS e principalmente per un uso monotask (è un modo visuale di mostrare l'albero delle directory, se vogliamo... ) Lo Start Screen non è perfetto, non è bellissimo, ma sarà migliorato notevolmente già con Win8.1 e anche le applicazioni desktop potranno creare tile personalizzate... ora come ora comunque, tra avere a tutto schermo, suddivise in gruppi, immediatamente visibili tutte le applicazioni, i file, le cartelle e le pagine web che uso... è più comodo che usare lo Start Screen per cercare l'applicazione (soprattutto se non è tra le più usate)... forse solo la ricerca è più comoda in Win7 per chi la usava per cercare solo files... in Win8 richiede un passaggio in più. In Win8.1 sarà stravolta... Tutto il resto: icone sul desktop, applicazioni pinnate e jumplist funziona come prima... ed è il motivo per cui è presuntuoso considerare Win7, a livello di interfaccia desktop, superiore a Win8 solo perché questo ha le ribbons anzché i menù... funzionano alla stessa maniera, ma sono più touch friendly, pure delle toolbar... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Bannato
|
Quote:
Rimane la ricerca a tutto schermo, che è saltabile il 90% delle volte usando le jumplist... e qualche intrusione qua e là, che delle due è comoda (ad esempio quando ti fa scegliere l'applicazione principale per un tipo di file). Per spegnere il pc, o premi il tasto sul pc o premi ALT-F4, come nei 9 Windows precedenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Solo lo stile del menu start e quello lo ha sempre permesso dai tempi di win98, dove si poteva scegliere se usare il nuovo menu che nascondeva le icone poco usate o quello classico di win 95 con tutto esteso.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Lo ripeterò fino alla nausea, mouse/tastiera e touch sono sistemi di input agli antipodi. Un'interfaccia studiata per l'uno non può andare bene per l'altro e viceversa. Chiaramente sarà utilizzabile su entrambi come quella di 8 ma non può essere ergonomica su entrambi. Inutile girarci intorno. L'ho detto dall'altra parte, ModernUI mi sembra buona per la nuova Xbox utilizzandola con joypad e comandi vocali ma non su un pc desktop. Non si può pensare di uniformare tutto.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io ho chiesto:"Datemi una spiegazione del perché un utente non possa usare il proprio PC DESKTOP, senza Modernui senza essere messo alla gogna come Anti-ms o peggio ancora incapace di adeguarsi" Usare win 8 senza Modernui fortunatamente o sto gia' facendo e Ms permettendo lo faro' nel prossimo futuro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Bannato
|
Quote:
Boh, resizare una finestra è impossibilem senza un sistema di puntamento preciso, così come click o doppio click su piccole icone o voci di menu, motivo per cui ModernUI è così... ma non significa che col mouse non sia utilizzabile, anzi... Semmai non è ancora pronta per applicazioni professionali, ma ci arriveremo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Bannato
|
Quote:
Ma nello Zenbook, ad esempio, o nel pc chje collego alla tv, non uso praticamente che ModernUI... dipende da dove sono e che cosa ho bisogno di fare... è un altro dei pregi di Win8: la versatilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ripeto win 8 pro e' ottimo... io penso (mia opinione sia chiaro) che modernui per usare il pc "seriamente" e' inutile, come htpc, in un tablet , in uno zenbook va benissimo, ed in questo caso con i metodi di input piu' disparati( usare il pc col pad a me fa un po' specie.. ![]() Per questo dico che se MS avesse dato all'inizio la possibilita' di scegliere a priori quale "ambiente" usare ( con la possibilita' in seguito di cambiare), avrebbe annullato qualsiasi discussione!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
puoi introdurre tutto quello che vuoi caro nickmot, ma per sta gente Windows sarà sempre emme.. p.s. l' immagine di SANTO CROZZA a cui viene appiccicata quella battuttaccia gratuita sulle formattazione (problemi che risalgono a Windows Xp sp1) denota un cattivo gusto imbarazzante.. (non di crozza ovviamente..) Quote:
Quote:
Quote:
va bene? Si COMPRA non vi va bene, passate oltre. nessuno obbliga nessuno. Quote:
Metro con le dovute modifiche può tranqulllamente essere una interfaccia che va bene sia per tastiera che per il touch. hai mai sentito parlare delle LIM? LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE. sono touch, si usano a scuola, e sai che sistema operativo usa? Seven! e prima Vista! e gli schermi LCD Touch WIDE su cui far girare i sistemi operativi Windows ci sono da almeno 5 anni! quindi che cosa cambia con METRO, se non che è più facilitata l' accessibilità ai contenuti? e la comodità di tenersi sull' interfaccia METRO solo le cose che servono, lasciando sul desktop sottostante tutta la "fuffa" che normalmente intasa i nostri desktop? per me si può pensare di uniformare tutto, eccome se si può. poi ovviamente su uno smarphone il SO è PALESEMENTE ottimizzato per l' hardware limitato dello smartphone, ma nulla toglie che l' immediatezza derivata dall' avere la medesima interfaccia grafica Metro su ogni devices, è un vantaggio. Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
uuuh che bell'aggiornamento! appena finito mi ha distrutto il sistema operativo e ho dovuto reinstallare da zero.
solite soddisfazioni microsoft. l'unico sistema stabile che abbia avuto e win 7. win 98, win xp e win 8 fanno un po' come cazzo gli pare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.