|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Beh... lasciamo perdere Android... però l'app Musica ora è buggata... non si fa su iPhone
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Avrei un piccolo dubbio, io ho iOS 6 versione beta 4, ma quando è uscita la stabile non mi ha fatto aggiornare nulla dicendomi che ero già all'ultima versione.
Possibile? Tra l'altro nella fotocamera non mi fa trovare da nessuna parte la funzione per le foto panoramiche (anche se ho un iphone 4s) e questo mi fa pensare che non sia realmente l'ultima versione. Quindi come posso risolvere?
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Ma solo io ho notato un netto miglioramento della batteria con IOS 6?
Parlare di batteria è sempre complicato, ci sono troppe variabili, la mia è solo un'impressione soggettiva, e solo relativa ad un paio di cicli. Ho tutte le notifiche push abilitate compresi i messaggi Whatsup e iMessage.
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
a proposito delle mappe:
Quote:
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
Piccola riflessione: Google maps è sicuramente il migliore navigatore online che io abbia mai provato e qui non ci piove. Non piove nemmeno sul fatto che la possibilità del navigatore passo passo (diciamo quella auto) google lo lasciava solo ai suoi dispositivi Android. Ora detto questo a me un navigatore per auto mancava, daccordo io di mio mi ero comprato appositamente sygic (che ha anche il vantaggio di essere offline) però costringere ad un utente ad acquistarlo per avere un dispositivo "completo" non era il massimo. L'unica via per evitare questa costrizione era appunto reinvatarsi un applicazione da zero ed è ovviamente palese che un applicazione appena creata non possa essere fin da subito competitiva come un applicazione con anni di rodaggio. Detto questo io credo che nel breve termine sentiremo tutti la mancanza di google maps, ma "pensando al futuro" avremo finalmente un navigatore completo (incluso nel prezzo) anche su iphone. Certo sarebbe stato meno seccante averli tutti e due, in modo che nel mentre che veniva fixato uno utilizzavamo l'altro, ma non è tutto possibile. Tra l'altro oserei dire che si, non è ai livelli di google maps, ma non è nemmeno cosi pessimo come si dice (guardate un pò di navigatore gratis sullo store e poi ditemi). E che ci sia qualche errore cartografico è anche umano, io del resto lo utilizzo in versione beta da settimane e non ne ho mai incontrati errori del genere giusto per dire che non è un problema all'ordine del giorno. Sicuramente mi mancherà street view, che con gli anni mi è risultato molto comodo per prendere i punti di riferimento. In realtà ho già comprato (79 centesimi) un applicazione da terze parti che mi permette di interfacciarmi, ma so che ovviamente dover rimbalzare tra diverse applicazioni, sopratutto quando si è in movimento, non è il massimo. In conclusione se dovessi guardare solo al mio orticello Google maps mi andava bene, tanto come navigatore da auto mi ero già preso sygic che andava bene (anche se è una scocciatura avere i preferiti sparsi un pò qui e un pò la), ma se guardiamo a qualche poveraccio che si spende attualmente 729€ per uno smartphone mi pare abbastanza umano non doverlo costringere a spendere minimo quei 25€ di sygic per un navigatore stradale. |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
io con streetview ci lavoro quotidianamente, ok che ci sono alternative ma vederselo mancare così non è che sia proprio una goduria
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
sugli errori gravi ci sarebbe da discuterne.. a firenze manca la stazione
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Giusto per poter parlare con qualche dato alla mano guardate il confronto che ha fatto HDBlog tra i 2 navigatori:
http://www.youtube.com/watch?v=PcERY...layer_embedded Quote:
Non sono sarcastico, è più una domanda sociologica. |
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
ragazzi, a voi la nuova applicazione App Store piace??
x me è bruttissima, specialmente i "cerca" che ti visualizza solo un risultato alla volta e devi sempre sfogliarne una a una...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io preferivo di gran lunga quell'altra, magari meno rifinita, ma molto più pratica!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me ci può stare che a voler mappare tutto il mondo ci siano degli errori (anche se non me lo spiego visto che si sono appoggiati alle mappe di tom tom alla fin fine), e gli errori si possono tranquillamente sistemare. Anzi direi che è normale che ci possano essere errori in un navigatore appena nato. Io invece di un tragedia la vedo come una novità, molto più di un Siri che tutt'ora non è utilizzabile (e chi dice il contrario secondo me l'ha provato solo giocandoci a casa), ovvero finalmente si sono degnati di mettere sul telefono un navigatore incorporato! Nel tempo queste mappe saranno sicuramente fixate e ci troveremo un navigatore completo sull'iphone ed questa la vedo come una cosa più che positiva. Certo se google fornisse la sua applicazione anche per iphone (visto che ad esempio per symbian la fornisce senza problemi anche se è un non-android) probabilmente non staremmo qui a soffrire del cambiamento, ma a me sembra più un impuntamento da parte di google a non volerle fornire più che altro. |
|
|
|
|
|
|
#157 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
sono gusti... Quote:
siri, invece io lo sto usicchiando e non è male...per alcune cose è troppo macchinoso (tipo segnare gli appuntamenti o scrivere le mail) ma per altre è utile, tipo per trovare ristoranti o informazioni nel web, e anche la dettatura dei messaggi mi è molto comoda mentre sto guidando!!!
||
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Dopo averlo usato un po' sull'ipad entro anche io nel club dei delusi, lo definirei il major update più deludente di sempre. Sulle mappe credo sia inutile aggiungere altro, al momento non ci siamo e mi manca davvero molto street view. Restiling grafico di app store e musica... si ok, ma niente di che, rimane pur sempre un restying grafico. Di nuovo che c'è? siri si è carino ma io lo considero più un giochino che altro, specialmente su ipad... per fare alcune cose ci metto molto di meno a farle a mano. La batteria sull'ipad mi sembra duri lo stesso tempo, non ho notato differenze. Dura sempre tanto insomma
Direi che per un anno di lavoro si poteva fare molto di più... Di idee e cose da fare ce ne starebbero tante... delusione per me Noto qualche piccolo crash che prima con ios5 non avevo tipo l'applicazione edicola mi crasha spesso quando leggo la rivista SOS, ok che sono 600mb di rivista però con ios5 non l'aveva mai fatto. Mi sono capitati anche 2 crash sul nuovo app store... niente di grave però insomma... boh Ultima modifica di manowar84 : 29-09-2012 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Siri è stata una innovazione, nel senso che Apple ha reso disponibile un servizio che prima non esisteva. Le mappe chiaramente no visto che ogni OS ha le sue. C'è sempre stato un contenzioso riguardo la navigazione turn-by-turn tra apple e google visto che big G non era disposta a regalare un servizio del genere al suo avversario commerciale. Apple ha superato l' empasse rinunciando del tutto a Gmaps e creandosi le sue: mossa intelligente e lungimirante, il problema è che non è riuscita a stare dentro con i tempi e ha consegnato un prodotto in beta praticamente. |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Con ipad 1 rimarrò alla 5.1.1 e rimarrò con lo store (app e itunes) e safari che crashano volentieri, bel supporto..... Io i soldi non li rubo e adesso dopo un anno i 500€ di ipad li ho praticamente buttati nel .....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.