|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
iOS 6, delusi?
Personalmente si!
Non me ne vogliano i mod ma questa vuole essere una discussione a parte. L'avete provato a fondo? Io si da parecchie settimane, beta per beta e le paure si sono consolidate. Riassumendo proprio terra terra ecco cosa proprio non va - la nuova app Mappe è oscena. Le città 3d sono pochissime e non mapperanno mai le città medie o piccole; il supporto del navi è estremamente basilare; Google Map aveva Street View, molti più POI e una migliore visualizzazione del reticolato stradale. Per fortuna che è in arrivo l'app dedicata - Siri in italiano fa veramente schifo. Capisce bene solamente le frasi chiave che abbiamo visto in tanti video, non ha Wolfram Alpha e la pronuncia è sgrammaticata. Ovviamente non dobbiamo sperare in migliorie dato che Wolfram Alpha funziona solo in inglese e la nostra lingua è pochissimo diffusa, di base ci hanno solo fatto un favore. - Le notifiche di Facebook e Twitter non funzionano. Ne arriva una ogni dieci e non solo a me. L'upload delle foto attraverso lo slide della barra in alto è low res e l'importazione dei contatti è orribile e non consente di scegliere (come su Android) se importare solo i contatti con numero. Dulcis in fundo se provate a cancellarne uno singolo non lo fa ma non vi riporta nemmeno un errore: bug. - Passbook: totalmente inutile, soprattutto per noi italiani. Non è un vero gestore di transizioni ma solo un'app che consente di racchiudere più coupon, scaricabili tra l'altro solo previa installazione di altra app. Non abbiamo servizi simili sul territorio e mentre la concorrenza prende piede nell'NFC noi rimaniamo al palo. - FaceTime su rete cellulare. Novità? Davvero? Per me avrebbe dovuto funzionare da subito, affari poi dei singoli utenti gestire il proprio traffico web. Assurda anche solo la proposta di mettere il servizio a pagamento al proprio carrier a parte - Funzioni della camera. Solo l'aggiunta della modalità panorama ? (tra l'altro non prevista su iPhone 4, vabbè). I telefoni concorrenti hanno stabilizzatore, multiscatto, autoscatto, rilevazione di miglior foto, sostituzione dei volti... e noi ci teniamo solo le opzioni HDR, panorama, griglia e shot durante i video. Per i benefit non entro neanche nel merito. Il non disturbare e le possibilità di rifiutare la chiamata con un messaggio sono funzioni presenti da un'eternità. Le app musica e gli Store hanno solo subito redesign non invasivi. Voi siete soddisfatti? Personalmente mi aspettavo qualche features in più, qualche killer app.. no, niente di niente.. mah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Anche se ancora non l ho scaricato, concordo in tutto e per tutto dato che questi erano i dubbi che mi balenavano per la testa e che ora hanno avuto conferma...
aggiungerei inoltre la vergognosa limitazione che "amputa" ulteriori features su modello precedente al 4S il 4. E qui' si ritorna sempre allo stesso discorso.... pompano pompano e alla fine in termini spicci i miglioramenti si vedono solo con il lumicino...ma ragazzi, non dimentichiamoci che "lui" purtroppo e' MORTO. ![]()
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Ne riporto una, giocando con Siri sull'iPhone di un mio amico (Luca) ... 'Siri, sono felice' , e Siri risponde: 'no tu sei Luca' . È un baco o una battuta ;-)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
in generale non sono deluso, solo la app mappe nel mio caso ha proprio degli errori di visualizzazione, i centri abitati ad esempio li indica tutti spostati di qualche km, è inutilizzabile.. impossibile che non risolvano alla svelta.. cioè spero O.O
roentgen: vista battuta forse è ancora peggio di un bug xD
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) Ultima modifica di Aenil : 20-09-2012 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Io l'unica cosa di cui sono deluso é l'applicazione mappe...
Ma bisogna anche dire che é giovane giovane, anche quella di google all'inizio era molto incompleta, poi é stata via via migliorata e completata...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
a parte le mappe, il resto mi sembra ok. forse è più una 5.5 che una 6, ma la apple ci ha abituato ad aggiornamenti roboanti ma in realtà comprendenti affinamenti, non stravolgimenti. quello che c'è mi pare funzionare. rimane da vedere come evolverà passbook e se in futuro miglioreranno la modalità "non disturbare".
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Ok che non é il massimo come app ma da dove l'hai pescata quell'immagine?
![]() ![]() Se si fa lo zoom da ancora più info: http://i.imgur.com/QGYro.jpg Comunque mi sono accorto ora che si può fare l'upload di immagini, queste le ho messe su imgur direttamente con l'iPad, era ora dai..
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) Ultima modifica di Aenil : 20-09-2012 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Da possessore di iP4 posso dire che sono deluso anche io di questa versione di iOS...
Feature eliminate per marketing ( navigazione turn by turn su mappe, funzione panorama, Siri.. ), funzione non disturbare inutile, passbook che si vuole collegare all'App Store con errore di connessione, rendono l'aggiornamento appunto INUTILE!! Con mappe poi si va oltre il ridicolo, visti gli errori di posizionamento e cartografia!! E non sto parlando di posti sperduti, ma bensì di città note come la mia stessa Firenze.... Stazione centrale inesistente ( sia come pin point che come edificio sulla mappa standard ), nomi di quartieri completamente inventati ( Nicchio, Vipera, Leon Rosso... manco abitassi a Siena!!! ), chiese storiche come S.Spirito posizionata all'opposto di dove si trova ).... Come passatempo per ridere mappe va benissimo, ma per chi vuole usarlo seriamente è veramente ad alto rischio!! Capisco che Apple è alla sua prima versione, ma questi sono errori marchiani, che non si trovano nemmeno sul navigatore più scalcinato che sia stato mai fatto!!! Un lavoro pessimo!! In sostanza, se dovessi dare un voto, iOS 6 si beccherebbe un bel 4!!!
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Quote:
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io sono deluso dell'esclusione del mio ipad1 anche se leggendo mi sa che è meglio
Ho aggiornato da poco il mio razr ad Android 4 è purtroppo quando uso ipad mi sembra antico una bella spanna sotto
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Ah, dimenticavo, l'aggiornamento al 6 mi ha riabilitato come per magia il fuso orario automatico che mi stava ciucciando il 20% di batteria all'ora. Fortuna che mi sono passato tutte leconfigurazioni e l'ho rimesso in manuale. Ora il consumo e' piu' o meno come con la 5.1
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
- Le nuove mappe forse non saranno un granché per ora e l'app Tomtom nessuno me la toglie da iPhone, ma le info sul traffico sono meglio di quelle di Google e l'app è più veloce.... peccato manchi lo streetview, decisamente più utile della vista 3D.
Ad ogni modo google maps è accessibile comunque su maps.google.it e basta installare la web app sulla homescreen... c'è pure il tastino + e - per lo zoom, comodo, più della vecchia app nativa, per quando usi una sola mano. - Siri francamente funziona già abbastanza bene, nonostante l'italiano non sia diffusissima come lingua... Nelle funzioni essenziali fa il suo lavoro... Per le recensioni dei film, i risultati della Formula uno... francamente... chissene - Passbook: il problema non è l'app o l'implementazione di questo tipo di software, è il sistema Italia che non va... NFC? Avrà un'utilità seria, forse, su un iPhone 7 o Galaxy S9 da noi - Facebook e Twitter... per foruna non riescono ancora ad incasinarmi rubrica e calendario... 2 app da cazzeggio e basta per me - Quello che non mi piace per nulla è la gestione dei gruppi di contatti Google.... già prima per aggiungere un contatto ad un gruppo specifico dovevi accedere direttamente a contatti e entrare nel gruppo, ora devi dsabilitare il resto dei gruppi... mah... Per ora ha due "bug": - se non eliminate dati e cronologia di Safari dopoo l'aggiornamento, rischiate che non entri in alcune reti wireless - L'accesso ad appstore da passbook può non funzionare... se non funziona dovete portare la data manualmente avanti di un anno, andare sulla home e riportarla alla data corretta, poi funziona
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
a me han rotto le scatole le app inutili....vedi passbook,a me sembra una enorme cazzata.....messa li solo per fare numero nonostante l'inutilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
Penso saremo tutti d'accordo nel dire che iOS 6 non è una vera e propria major release, o almeno non paragonabile a release come la 4 o la 5.
Bisogna anche dire che il sistema, dopo 5 anni di sviluppo è ormai maturo e non ci si può aspettare ad ogni aggiornamento stravolgimenti o features incredibili. A me personalmente non manca nulla nell'uso quotidiano (se non gli switch rapidi da tendina in stile Android) quindi sebbene iOS 6 non faccia gridare al miracolo rimango comunque soddisfatto dei piccoli miglioramenti presenti. Sull'App Mappe siamo d'accordo, probabilmente nei prossimi mesi evolverà tendendo al dettaglio e ai servizi offerti da Google. La via intrapresa da Apple mi sembra chiara nei confronti della Big G, nulla vieterà a quest'ultima di fornire i servizi precedentemente di default, Youtube e Maps, tramite App Store (come già sta avvenendo). Volendo allargare il discorso, escludendo per un attimo Win Phone (che essendo l'ultimo arrivato di strada da fare davanti ne aveva parecchia), la concorrenza, Android, nell'ultimo anno e mezzo (da ICS e JB) non ha introdotto features "clamorose" (a memoria ricordo solo Google Now) ma ha raffinato il sistema sotto il cofano e con piccole novità..
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Sembra che tra poco avremo anche le mappe di Google e sono convinto che nel giro di qualche mese le mappe di Apple si faranno valere.
Concorrenza sulle mappe tra Google ed Apple non può che essere a nostro vantaggio, avremo il meglio dei due "mondi". Del resto non si può paragonare un servizio attivo da 48 ore con uno che esiste da anni ed è il punto di riferimento. E poi avere il navigatore integrato è una gran bella cosa. Tranne qualche piccola sciocchezza come il tastierino telefonico che è proprio brutto, per il resto IOS funziona sempre alla grande esattamente come prima. Sarei deluso se lo stravolgessero per questioni di marketing ma finché andranno avanti con questa filosofia di evoluzione conservativa son contento così. Per me IOS resta sempre il migliore, almeno per tutti coloro che comprano lo smartphone per usarlo e non per smanettarci.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Speriamo ma tenendo conto della velocità di Apple ad aggiornare le proprie app, facciamo notte.
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Basta zoomare un po' e avrai tutti i dettagli anche sulle mappe di Apple.
Hanno semplicemente le info impostate per livelli di zoom differenti, cosa che avevo notato tempo fa con le mappe Google di android rispetto a Ios. Quindi questa immagine non dimostra nulla.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io uso il navigatore del telefono dai tempi del Nokia N73... E' la prima cosa che cerco in un telefono ! (il mio senso dell'orientamento è praticamente inesistente...) Le tecnologie quindi, sono collaudate e sviluppate da tempo, il Nokia N8 che ho da un paio di anni, ha un navigatore che in alcuni punti è superiore al tomtom stand alone ultimo modello che ho in auto, quindi secondo me è un fatto di non volerlo fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Sarebbe stato bene prolungare di almeno un anno le mappe di Google, piuttosto che letteralmente sprofondare nelle grasse risate e nella vergogna... Qui si intacca l'affidabilità ( con queste tare la probabilità di essere mandati fuori rotta è alta ) e l'immagine di Apple, con buona pace delle meraviglie degli edifici 3D!! Anche la scelta di castrare il navigatore sul 4 perché non deve esistere Siri su questo modello è una cosa tanto pretestuosa quanto ridicola ( la nuova app di YouTube come Chrome per iOS hanno la possibilità di usare i comandi vocali per le ricerche!!!! ); un piccolo sforzo da parte di Apple usando VoiceOver per l'input e dei bip per la navigazione turn by turn poteva essere benissimo fatto!! A lodarsi troppo alla fine ci si sbroda!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.