Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2012, 23:55   #141
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da roentgen Guarda i messaggi
L'unica cosa in cui iOs è VERAMENTE superiore ad Android è la gestione della musica... Se neanche più questo va come dovrebbe...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Beh... lasciamo perdere Android... però l'app Musica ora è buggata... non si fa su iPhone
Old 27-09-2012, 13:27   #142
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Avrei un piccolo dubbio, io ho iOS 6 versione beta 4, ma quando è uscita la stabile non mi ha fatto aggiornare nulla dicendomi che ero già all'ultima versione.

Possibile? Tra l'altro nella fotocamera non mi fa trovare da nessuna parte la funzione per le foto panoramiche (anche se ho un iphone 4s) e questo mi fa pensare che non sia realmente l'ultima versione. Quindi come posso risolvere?
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 13:45   #143
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Ma solo io ho notato un netto miglioramento della batteria con IOS 6?

Parlare di batteria è sempre complicato, ci sono troppe variabili, la mia è solo un'impressione soggettiva, e solo relativa ad un paio di cicli.
Ho tutte le notifiche push abilitate compresi i messaggi Whatsup e iMessage.

Old 27-09-2012, 14:12   #144
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Avrei un piccolo dubbio, io ho iOS 6 versione beta 4, ma quando è uscita la stabile non mi ha fatto aggiornare nulla dicendomi che ero già all'ultima versione.

Possibile? Tra l'altro nella fotocamera non mi fa trovare da nessuna parte la funzione per le foto panoramiche (anche se ho un iphone 4s) e questo mi fa pensare che non sia realmente l'ultima versione. Quindi come posso risolvere?
Devi scaricare da uno dei siti che lo mette a disposizione, il firmware iOS 6, quando sei in iTunes clicchi su ripristina mentre tieni premuto il tasto alt, da qui puoi scegliere il file contenente il firmware, selezioni quello appena scaricato e avrai iOS 6 versione definitiva.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 14:55   #145
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Ma solo io ho notato un netto miglioramento della batteria con IOS 6?

Parlare di batteria è sempre complicato, ci sono troppe variabili, la mia è solo un'impressione soggettiva, e solo relativa ad un paio di cicli.
Ho tutte le notifiche push abilitate compresi i messaggi Whatsup e iMessage.

io con ios5 facevo 8 ore di utilizzo e circa 1 gg di standby..
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 15:49   #146
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
a proposito delle mappe:

Quote:
Ai nostri clienti,

Qui in Apple ce la mettiamo tutta per fare i migliori prodotti al mondo che offrano il massimo dell’esperienza d’uso possibile ai nostri clienti. Con il lancio della nostra nuova applicazione Mappe, la scorsa settimana, abbiamo mancato questo impegno. Ci dispiace moltissimo per la frustrazione che ciò ha causato tra i nostri clienti e stiamo facendo tutto il necessario per migliorare Mappe.

L’applicazione per le mappe esiste dalla prima versione di OS. Col passare del tempo, abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti mappe ancora migliori con funzionalità come le indicazioni passo-passo, istruzioni vocali, viste dall’alto e mappe basate sulla grafica vettoriale. Per fare questo abbiamo dovuto creare una nuova versione di Mappe da zero.

Ci sono già più di 100 milioni di dispositivi con iOS che usano le nuove Mappe Apple, con molti altri che si aggiungono ogni giorno. In appena una settimana, iOS gli utenti con le nuove Mappe hanno cercato circa un miliardo di luoghi. Più i clienti utilizzano le nostre Mappe più potranno migliorare e apprezziamo molto tutte le segnalazioni che abbiamo fino a ora ricevuto.

Mentre miglioriamo Mappe, potete provare alcune alternative scaricando applicazioni per le mappe dal nostro App Store come Bing, MapQuest e Waze, o potete usare le mappe di Google e di Nokia andando sui rispettivi loro siti web e creando un’icona nella home del vostro telefono che rimandi alle loro applicazioni su Web.

Tutto quello che facciamo a Apple mira a rendere i nostri prodotti i migliori al mondo. Sappiamo che da noi vi aspettate questo, e continueremo a lavorare senza sosta fino a quando Mappe non raggiungere gli stessi standard.

Tim Cook
Amministratore delegato di Apple
almeno lo hanno ammesso..
Old 28-09-2012, 16:01   #147
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
a proposito delle mappe:

almeno lo hanno ammesso..

Piccola riflessione:

Google maps è sicuramente il migliore navigatore online che io abbia mai provato e qui non ci piove. Non piove nemmeno sul fatto che la possibilità del navigatore passo passo (diciamo quella auto) google lo lasciava solo ai suoi dispositivi Android.

Ora detto questo a me un navigatore per auto mancava, daccordo io di mio mi ero comprato appositamente sygic (che ha anche il vantaggio di essere offline) però costringere ad un utente ad acquistarlo per avere un dispositivo "completo" non era il massimo. L'unica via per evitare questa costrizione era appunto reinvatarsi un applicazione da zero ed è ovviamente palese che un applicazione appena creata non possa essere fin da subito competitiva come un applicazione con anni di rodaggio.

Detto questo io credo che nel breve termine sentiremo tutti la mancanza di google maps, ma "pensando al futuro" avremo finalmente un navigatore completo (incluso nel prezzo) anche su iphone.

Certo sarebbe stato meno seccante averli tutti e due, in modo che nel mentre che veniva fixato uno utilizzavamo l'altro, ma non è tutto possibile.

Tra l'altro oserei dire che si, non è ai livelli di google maps, ma non è nemmeno cosi pessimo come si dice (guardate un pò di navigatore gratis sullo store e poi ditemi). E che ci sia qualche errore cartografico è anche umano, io del resto lo utilizzo in versione beta da settimane e non ne ho mai incontrati errori del genere giusto per dire che non è un problema all'ordine del giorno.

Sicuramente mi mancherà street view, che con gli anni mi è risultato molto comodo per prendere i punti di riferimento. In realtà ho già comprato (79 centesimi) un applicazione da terze parti che mi permette di interfacciarmi, ma so che ovviamente dover rimbalzare tra diverse applicazioni, sopratutto quando si è in movimento, non è il massimo.

In conclusione se dovessi guardare solo al mio orticello Google maps mi andava bene, tanto come navigatore da auto mi ero già preso sygic che andava bene (anche se è una scocciatura avere i preferiti sparsi un pò qui e un pò la), ma se guardiamo a qualche poveraccio che si spende attualmente 729€ per uno smartphone mi pare abbastanza umano non doverlo costringere a spendere minimo quei 25€ di sygic per un navigatore stradale.
Old 28-09-2012, 16:20   #148
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
io con streetview ci lavoro quotidianamente, ok che ci sono alternative ma vederselo mancare così non è che sia proprio una goduria
Old 28-09-2012, 16:21   #149
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
sugli errori gravi ci sarebbe da discuterne.. a firenze manca la stazione
Old 28-09-2012, 17:29   #150
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
io con streetview ci lavoro quotidianamente, ok che ci sono alternative ma vederselo mancare così non è che sia proprio una goduria
Usa live Steets Free se vuoi google maps con streetview.
Ciao
Old 28-09-2012, 18:24   #151
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Iscritto dal: May 2007
Giusto per poter parlare con qualche dato alla mano guardate il confronto che ha fatto HDBlog tra i 2 navigatori:

http://www.youtube.com/watch?v=PcERY...layer_embedded

Quote:
Tra l'altro oserei dire che si, non è ai livelli di google maps, ma non è nemmeno cosi pessimo come si dice (guardate un pò di navigatore gratis sullo store e poi ditemi). E che ci sia qualche errore cartografico è anche umano, io del resto lo utilizzo in versione beta da settimane e non ne ho mai incontrati errori del genere giusto per dire che non è un problema all'ordine del giorno.
Trovo difficile da capire come gli utenti apple possano minimizzare su una cosa del genere, dopo anni che usano prodotti di alta qualità e rimarca (più o meno giustamente) l' inferiorità della concorrenza.
Non sono sarcastico, è più una domanda sociologica.
Red Erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 14:29   #152
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
ragazzi, a voi la nuova applicazione App Store piace??

x me è bruttissima, specialmente i "cerca" che ti visualizza solo un risultato alla volta e devi sempre sfogliarne una a una...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 14:29   #153
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
ragazzi, a voi la nuova applicazione App Store piace??

x me è bruttissima, specialmente i "cerca" che ti visualizza solo un risultato alla volta e devi sempre sfogliarne una a una...
Secondo me è più chiara e più leggibile

Sent from my iPhone using Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 14:33   #154
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
Secondo me è più chiara e più leggibile

si, è più leggibile, xò se fai un "cerca" generico, non hai la visuale su tutte le app disponibili, ma una alla volta e risulta più lento e difficile trovare quella che ti piace di più...

io preferivo di gran lunga quell'altra, magari meno rifinita, ma molto più pratica!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
Old 29-09-2012, 14:40   #155
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
si, è più leggibile, xò se fai un "cerca" generico, non hai la visuale su tutte le app disponibili, ma una alla volta e risulta più lento e difficile trovare quella che ti piace di più...

io preferivo di gran lunga quell'altra, magari meno rifinita, ma molto più pratica!!
Cosa vuoi dire una alla volta? Che devi spostarsi da destra vs sinistra? Beh secondo me è meglio perché hai le specifiche di ogni app

trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 16:41   #156
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da Red Erik Guarda i messaggi
Giusto per poter parlare con qualche dato alla mano guardate il confronto che ha fatto HDBlog tra i 2 navigatori:

http://www.youtube.com/watch?v=PcERY...layer_embedded

Trovo difficile da capire come gli utenti apple possano minimizzare su una cosa del genere, dopo anni che usano prodotti di alta qualità e rimarca (più o meno giustamente) l' inferiorità della concorrenza.
Non sono sarcastico, è più una domanda sociologica.

Secondo me ci può stare che a voler mappare tutto il mondo ci siano degli errori (anche se non me lo spiego visto che si sono appoggiati alle mappe di tom tom alla fin fine), e gli errori si possono tranquillamente sistemare. Anzi direi che è normale che ci possano essere errori in un navigatore appena nato.

Io invece di un tragedia la vedo come una novità, molto più di un Siri che tutt'ora non è utilizzabile (e chi dice il contrario secondo me l'ha provato solo giocandoci a casa), ovvero finalmente si sono degnati di mettere sul telefono un navigatore incorporato!

Nel tempo queste mappe saranno sicuramente fixate e ci troveremo un navigatore completo sull'iphone ed questa la vedo come una cosa più che positiva.

Certo se google fornisse la sua applicazione anche per iphone (visto che ad esempio per symbian la fornisce senza problemi anche se è un non-android) probabilmente non staremmo qui a soffrire del cambiamento, ma a me sembra più un impuntamento da parte di google a non volerle fornire più che altro.
Old 29-09-2012, 17:03   #157
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
Cosa vuoi dire una alla volta? Che devi spostarsi da destra vs sinistra? Beh secondo me è meglio perché hai le specifiche di ogni app

secondo me era meglio avere la panoramica di tutte le app e poi aprire quella che ti interessava per leggerne specifiche e commenti...

sono gusti...

Quote:
Secondo me ci può stare che a voler mappare tutto il mondo ci siano degli errori (anche se non me lo spiego visto che si sono appoggiati alle mappe di tom tom alla fin fine), e gli errori si possono tranquillamente sistemare. Anzi direi che è normale che ci possano essere errori in un navigatore appena nato.

Io invece di un tragedia la vedo come una novità, molto più di un Siri che tutt'ora non è utilizzabile (e chi dice il contrario secondo me l'ha provato solo giocandoci a casa), ovvero finalmente si sono degnati di mettere sul telefono un navigatore incorporato!

Nel tempo queste mappe saranno sicuramente fixate e ci troveremo un navigatore completo sull'iphone ed questa la vedo come una cosa più che positiva.

Certo se google fornisse la sua applicazione anche per iphone (visto che ad esempio per symbian la fornisce senza problemi anche se è un non-android) probabilmente non staremmo qui a soffrire del cambiamento, ma a me sembra più un impuntamento da parte di google a non volerle fornire più che altro.
condivido per il discorso mappe, ora è limitato, ma nell'ottica futura sarà una gran bella cosa...certo, bisogna portare pazienza, così come ai tempi di google maps...

siri, invece io lo sto usicchiando e non è male...per alcune cose è troppo macchinoso (tipo segnare gli appuntamenti o scrivere le mail) ma per altre è utile, tipo per trovare ristoranti o informazioni nel web, e anche la dettatura dei messaggi mi è molto comoda mentre sto guidando!!!
Old 29-09-2012, 17:30   #158
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Dopo averlo usato un po' sull'ipad entro anche io nel club dei delusi, lo definirei il major update più deludente di sempre. Sulle mappe credo sia inutile aggiungere altro, al momento non ci siamo e mi manca davvero molto street view. Restiling grafico di app store e musica... si ok, ma niente di che, rimane pur sempre un restying grafico. Di nuovo che c'è? siri si è carino ma io lo considero più un giochino che altro, specialmente su ipad... per fare alcune cose ci metto molto di meno a farle a mano. La batteria sull'ipad mi sembra duri lo stesso tempo, non ho notato differenze. Dura sempre tanto insomma
Direi che per un anno di lavoro si poteva fare molto di più... Di idee e cose da fare ce ne starebbero tante... delusione per me
Noto qualche piccolo crash che prima con ios5 non avevo tipo l'applicazione edicola mi crasha spesso quando leggo la rivista SOS, ok che sono 600mb di rivista però con ios5 non l'aveva mai fatto. Mi sono capitati anche 2 crash sul nuovo app store... niente di grave però insomma... boh Spero tra l'altro che esca presto l'app di youtube

Ultima modifica di manowar84 : 29-09-2012 alle 17:32.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 17:35   #159
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Siri è stata una innovazione, nel senso che Apple ha reso disponibile un servizio che prima non esisteva. Le mappe chiaramente no visto che ogni OS ha le sue.
C'è sempre stato un contenzioso riguardo la navigazione turn-by-turn tra apple e google visto che big G non era disposta a regalare un servizio del genere al suo avversario commerciale.
Apple ha superato l' empasse rinunciando del tutto a Gmaps e creandosi le sue: mossa intelligente e lungimirante, il problema è che non è riuscita a stare dentro con i tempi e ha consegnato un prodotto in beta praticamente.
Red Erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 18:16   #160
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
.....condivido per il discorso mappe, ora è limitato, ma nell'ottica futura sarà una gran bella cosa...certo, bisogna portare pazienza, così come ai tempi di google maps...
!!
Si certo portate pazienza così mappe sarà pronto per ios7 e casualmente iphone5 non sarà aggiornabile, apple ha sempre fatto così se a voi sta bene ok a me no

Con ipad 1 rimarrò alla 5.1.1 e rimarrò con lo store (app e itunes) e safari che crashano volentieri, bel supporto.....

Io i soldi non li rubo e adesso dopo un anno i 500€ di ipad li ho praticamente buttati nel .....
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian