Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 23:05   #141
phonix3000
Member

Iscritto dal: Jan 2009
valore a capitale ......non è fatturato
phonix3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 23:11   #142
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
No, Google come revenue è enormemente inferiore ad Apple.
Per ora...
Perché non si è ancora buttata in un certo tipo di business. Il giorno che lo farà entro 5 anni avremo anche le mutande marca Google

Comunque non è "enormemente inferiore": si parla di 23.6 miliardi contro i 42.9 di Apple. È ben più basso, ma io con "enormemente" intendo diversi ordini di grandezza.
Old 27-05-2010, 23:52   #143
syxvicious
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Savona
Cara Microsoft

Cara Microsoft... te la sei cercata!!!
syxvicious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 23:53   #144
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
l'unico utonto è colui che parla senza conoscere le cose. Non vedo perchèvi dovete sentire in dovere di offendere e dare dell'utonto a chi possiede roba apple come me. Io ho usato per anni windows, dal 3.11 al 7 (originale), linux per un sacco di anni e mac osx. Io una testa ce l'ho e ho scelto quello che SECONDO LE MIE ESIGENZE mi permette di lavorare meglio e in minor tempo. Ma chi siete voi che mi/ci definiscono utonti per giudicare? ma ci conosciamo scusate? Io potrei pensare lo stesso di voi eppure non sto qui a dire che siete utonti senza testa eh...
Quote:
Originariamente inviato da dario.org Guarda i messaggi
Ma tu parli tanto a vanvera oppure hai qualche dispositivo apple per giudicare?

Chi usa un mac seconde te è un utonto?

Io uso ho usato, ed uso tuttora pc assemblati con windows. Da qualche annetto peo' mi sono voluto comprare anche un macbook e un imac per togliermi qualche dubbio.

Beh, debbo dire che sono piu' che felice di non dover passare la vita a togliere spamware, aggiornare driver, firmware, fare il defrag, pulire il registry .. ecc.eccc.
Accendo il mac e nel completo silenzio posso concentrarmi solo su quello che devo fare, senza intoppi e senza le paranoie di qualche schermata BLU.

Dopo aver passato la vita ad assemblare cassettoni brutti, rumorosi e succhiacorrente cercando il limite di OC della CPU e della RAM posso arrogarmi il diritto di confermare che Apple l'hardware lo fà meglio e il sistema operativo che c'è dentro vale tutti i soldi. Me ne frego di stare ogni 6 mesi a cercare la mobo piu' performqante o la cpu piu' veloce .... col mio mac sono sicuro che tutto quello che devo fare lo faccio al meglio e con un oggetto anche mokklto bello e saspientemente costruito!!!

Prima di sputare sentenze provate a usarlo un computer apple ... se poi la cosa piu' spinta che ci fare e giocarci abbiate quanto meno il buon gusto di stare zitti.

MAMMA MIA è la prima volta che mi AZZARDO a fare una BATTUTA su apple...
vi giuro che non lo faro MAI piu nella mia vita

anche io avevo detto che per le mie esigenze preferisco windows e tu preferisci mac e chi se ne frega tanti auguri non siamo mica tutti uguali

e il secondo non ha letto i miei post precedenti quindi sei tu che spari senza leggere i miei post...ho detto che ho usato apple e anche bene! (ci programmo sul mio pc virtualizzandolo, mia sorella ha l'iphone e l'ho smadonnato all'infinito e un mio amico mi ha prestato un mac pro nuovo perchè dovevo darmi una materia e mi serviva quel SO (programmazione mobile che integrava pure per iphone ))

quindi ho ante belle esperienze per parlare...saprò cosa mi piacerà e cosa no non credi?

era solo una FOTTUT A BATTUTA del CASPIO...

mi spiace ma lo devo dire la maggior parte delle persone che hanno apple la difendono come se fosse la propria azienda...è ridicolo...nella mia facoltà sento dire certe cose che mi si accappona la pelle...ma dal'tronde non tutte le persone ragionano con la testa...

cioè io sento parlare persone che mi vengono a dire che una ati 3600 che i pc apple montavano (pc fissi dal costo a 4 cifre) andava meglio della mia 8800GTX che ai tempi avevo, solo perchè il super mega magnifico mago dei sistemi operativi (mac osx) la sfruttava meglio...

io vi dico solo che nella mia facoltà facciamo redering video con blender di corti (film animati in 3d di una 15 di minuti) molte persone anno il loro super mega apple core 2 duo e fanno redering e hanno speso 1500€...con una data produttività (velocità) di redering delle scene...poi arrivano 2 nuovi ragazzi che si aggiungono al team che hanno pc pagati 900€ che montano i7 920 mobile e boom! la produttività quadruplica con soli 2 pc.....

ora sniffare cocaina vabbene...ma non venitemi ancora a dire che sto cavolo di SO mac sfrutta meglio l'hw (facendovi contenti della spesa fatta) perchè con una spesa INFERIORE si può avere molto di piu in fatto di computazione ( e quindi di MIPS)

ora scusate ma ho perso fin troppo tempo a parlare con i muri ciao a tutti.

PS il desing apple in ogni caso non lo batte nessuno
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 00:03   #145
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Originariamente inviato da dario.org
Dopo aver passato la vita ad assemblare cassettoni brutti, rumorosi e succhiacorrente cercando il limite di OC della CPU e della RAM posso arrogarmi il diritto di confermare che Apple l'hardware lo fà meglio e il sistema operativo che c'è dentro vale tutti i soldi

caro mio l'hw lo produce intel e le schede video gliele fa NVIDIA...in questo periodo...dimmi tu cosa fa di MEGLIO apple...la scheda madre? WOW il santo graal dei computer!! apple fa le schede madri SACRE!! WOW...ma per favore...

potevo capirlo quando produceva i power pc G5 come processori .... allora uno poteva schierarsi da una parte (apple) o dall'altra (microsoft) ma adesso l'hardware cortesemente smettiamola di menzionarlo come indice qualitativo e prerogativa di apple...è LO STESSO!

poi che quello che sta intorno all'hw è superiore ad un pc normale e in fatto di estetica è superiore a un qualsiasi pc sono io il primo da dirlo

sul SO tanto di cappello ma oramai puoi benissimo installartelo in un PC se proprio lo vuoi....

se ti sei stufato di avere "flessibilità" di configurazione del tuo PC (ad esempio overclokkando) semplicemente bastava non farlo...oppure te lo deve imporre qualcuno(apple) per non avere la smania di provarci?....bha...

seven è un signor SO...funge bene e fa quello che deve fare...il MALWARE siete VOI.... ho solo un antivirus idiota gratuito (quello microsoft) e non ho mai preso cavolate che trovo su decine e decine di pc che sistemo ogni giorno...il vurus è l'utente che sta davanti alla macchina che usa il posteriore invece del cervello quando usa il pc

e con questo ho concluso non mi vedrete piu nei commenti delle news apple quindi non preoccupatevi
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Old 28-05-2010, 00:11   #146
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Grazie al dio informatico, apple, detenie solamente una piccola quota di mercato, non oso immaginare il mondo informatico con apple al posto di microzozz, altro che sistemi chiusi.. o vincoli e diniego, nello sviluppo di softwaree di terze parti.

Ultima modifica di dantes76 : 28-05-2010 alle 00:23.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 00:15   #147
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Per ora...
Perché non si è ancora buttata in un certo tipo di business. Il giorno che lo farà entro 5 anni avremo anche le mutande marca Google

Comunque non è "enormemente inferiore": si parla di 23.6 miliardi contro i 42.9 di Apple. È ben più basso, ma io con "enormemente" intendo diversi ordini di grandezza.
Più che daccordo
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 00:48   #148
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Grazie al dio informatico, apple, detenie solamente una piccola quota di mercato, non oso immaginare il mondo informatico con apple al posto di microzozz, altro che sistemi chiusi.. o vincoli e diniego, nello sviluppo di softwaree di terze parti.
come non quotarti...parole sante...
Old 28-05-2010, 01:09   #149
Robbynet
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
e con questo ho concluso non mi vedrete piu nei commenti delle news apple quindi non preoccupatevi
Addio Poty, Procio, Dissi, Mobo, Ali, ecc. ecc., non sentiremo certo la vostra mancanza!
Robbynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 01:17   #150
Denun
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Campanilismo inutile

l'apple annovera dei designer in gamba, e' il giugiaro dell'hi-tech.

Non parliamo pero' cortesemente di SO performanti o che al pari di linux "non si bloccano mai", perche' senza tante pippe mentali sui kernel dei sistemi operativi (che son sicuro qualcuno tanto prima o poi tirera' fuori per l'ennesima volta) il discorso e' che windows permette di fare tutto, e quindi e' piu' soggetto ad hang di sistema.
Piglia una macchina windows 2000 usala in un ufficio e ti renderai conto che dopo 10 anni sta ancora li, brutta grigia rumorosa ma anche funzionante come quando l'hai comperata.

Comunque il successo apple, lo dice anche l'articolo, lo si deve ad altri tipi di prodotto che adesso non soffrono la concorrenza asiatica perche ancora gli asiatici non hanno una rete di vendita adeguata, ma a breve quando gli importatori cominceranno ad accorgersi delle possibilita' di guadagno, la storia cambiera' parecchio.
Prodotti inferiori (TANTO) dal punto di vista del design e (POCO) dell'affidabilita' ma 100 volte superiori dal punto di vista della compatibilita' e delle caratteristiche costano 1/5 dei prodotti apple.

a 179$ ho comperato questo:
http://www.touchmemobile.de/2010/03/...ands-on-video/

oppure a 350$ trovate questo:
http://www.chinitech.com/en/2010/tel...-1-3-confirme/

poi date pure un occhiata a tutti gli iphone / ipode clone che costano 60-70$.

insomma il mondo apple si regge di fatto sulla contemporaneita dei prodotti, e chi investe capitale in una societa' del genere secondo me non fa una cosa tanto smart, a mio avviso meglio dirottare i propri capitali su google che ha veramente tanta possibilita' di crescita.

my 2 cents

Ultima modifica di Denun : 28-05-2010 alle 01:41.
Denun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 02:36   #151
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ma non si parlava di capitalizzazione?

Ed invece vedo scorrere sangue in queste guerre di religione tra integralisti estremi.

Il volume di capitalizzazione non è funzione primaria delle dimensioni e dell'importanza di un'azienda, e non ne rispecchia la solidità nel tempo, siamo tutti d'accordo, ma qualcosa vorrà pur dire, no? E quel che significa non è una cosa tanto secondaria, o no?

Allora sarà questo qualcosa che brucia tanto ai sostenitori di chi al momento è stata "superata"?
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 02:42   #152
rockroll
Senior Member

Ed invece vedo scorrere sangue in queste guerre di religione tra integralisti estremi.

Il volume di capitalizzazione non è funzione primaria delle dimensioni e dell'importanza di un'azienda, e non ne rispecchia la solidità nel tempo, siamo tutti d'accordo, ma qualcosa vorrà pur dire, no? E quel che significa non è una cosa tanto secondaria, o no?

Allora sarà questo qualcosa che brucia tanto ai sostenitori di chi al momento è stata "superata"?
Old 28-05-2010, 02:42   #153
rockroll
Senior Member

Old 28-05-2010, 06:33   #154
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Se apple fosse davvero la più grande azienda tecnologica del mondo, saremmo messi veramente molto male
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 08:16   #155
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Secondo me questo è ottimo a livello di concorrenza (Microsoft dovrà per forza svegliarsi), tuttavia vorrei far notare che Apple e Microsoft sono in due segmenti di mercato diversi.

Apple produce prevalentemente hardware.
Microsoft produce prevalentemente sofware.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 08:34   #156
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da dawid999 Guarda i messaggi
Vado sicuramente parecchio OT ma quando leggo questo tipo di notizie mi viengono subito in mente altri aspetti che riguardano il successo di un azienda cosi grande (sicuramente non l'unica).Vi siete mai chiesti a chi la apple (man non solo) commissiona la produazione dell'hardware e di come viene prodotto?
Date una letta qui:
http://vitaliquida.wordpress.com/201...-alla-foxconn/
"Alla Foxconn nell’ultimo anno ci sono stati 10 morti, tutti di giovani intorno ai 20 anni, tutti suicidi. "

Però 'sti "giornalisti" dovrebbero imparare un po' a documentarsi... da questa frase ricava un articolo che sembra portare alla conclusione che siano molti, e che siano dovuti alle condizioni di lavoro degli operai.

In realtà dieci suicidi per anno sono un numero enormemente inferiore alla media nazionale, che è di 14 persone ogni 100.000: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...y_suicide_rate

Alla Foxconn lavorano 800.000 persone, perciò in base alla media nazionale alla Foxconn dovrebbero esserci 112 suicidi ogni anno.

Se ce ne sono solo 10 si deve concludere che alla Foxconn si sta molto meglio che nel resto del Paese.

Come prendere un dato e stravolgerne il significato a puri fini scandalistici!

Ultima modifica di Family Guy : 28-05-2010 alle 08:38.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 08:42   #157
fdfdfdddd

@Canislupus
Ma tu li leggi i post della gente prima di rispondere? Ho già detto chiaramente che Microsoft
dovrebbe decidersi a fare i "pc certificati": lo ripeto ancora un PC certificato su cui venga
garantita l'integrazione HW/SW sulla falsariga di quello che si apprestano a fa cn Windows Phone 7
e gli altri su cui la situazione è comunque quella di oggi.

Comunque di principio non ho nulla contro Microsoft anzi: a parte che sono uno sviluppatore certificato, apprezzo molto ciò in cui sono imbattibili: strumenti di sviluppo e di produttività.

Quote:
Originariamente inviato da Poty
caro mio l'hw lo produce intel e le schede video gliele fa NVIDIA...in questo periodo...dimmi tu cosa fa di MEGLIO apple...la scheda madre? WOW il santo graal dei computer!! apple fa le schede madri SACRE!! WOW...ma per favore...
Ma vogliamo renderci conto di quello che diciamo? Cioé prendo farina, pomodoro e mozzarella,
mischio il tutto e lo inforno. Do gli stessi ingredienti ad un pizzaiolo di professione e vediamo
quale dei due prodotti è migliore??

Ma vogliamo renderci conto che non è la somma dei singoli pezzi di ferro che fa un prodotto migliore
dell'altro?

Ma apri un MacBook e poi apri un PC a caso e vediamo l'ingegnerizzazione che c'è dietro le due macchine.
Scommettiamo che trovi qualcosa di simile solo se apri un Sony o un ThinkPad dal prezzo probabilmente
superiore a quello del MacBook?

Quote:
sul SO tanto di cappello ma oramai puoi benissimo installartelo in un PC se proprio lo vuoi....
Certo, infrangendo l'EULA ma immagino non sia un problema questo ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 09:07   #158
sgsgsfgsgsfgsg

*

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 28-05-2010 alle 10:23. Motivo: post doppio
Old 28-05-2010, 09:10   #159
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da Denun

a 179$ ho comperato questo:
http://www.touchmemobile.de/2010/03/...ands-on-video/

poi date pure un occhiata a tutti gli iphone / ipode clone che costano 60-70$.

insomma il mondo apple si regge di fatto sulla contemporaneita dei prodotti, e chi investe capitale in una societa' del genere secondo me non fa una cosa tanto smart, a mio avviso meglio dirottare i propri capitali su google che ha veramente tanta possibilita' di crescita.

my 2 cents
Stupendo!!!
In quel video si vede benissimo quanto è valido il touchscreen di quel coso....infatti vedo un tipo che clicca più volte sulla stessa icona prima che succede qualcosa!
Funziona benissimo...esattamente come qualsiasi IPAD immagino!
Quel coso somiglia molto al clone cinese HTC diamond che ha comprato un mio amico a 150 euro(il che per un clone resta comunque una rapina).
Per cliccare e attivare qualsiasi cosa ti tocca sfondare lo schermo con il pennino!

Quote:
Originariamente inviato da gtangari
Ma apri un MacBook e poi apri un PC a caso e vediamo l'ingegnerizzazione che c'è dietro le due macchine.
Scommettiamo che trovi qualcosa di simile solo se apri un Sony o un ThinkPad dal prezzo probabilmente
superiore a quello del MacBook?
Non scommeterci nulla..con un Sony vaio mi sono rimasti in mano 2 inserti in plastica perché cotti dal calore.
A parte il tempo che impieghi per aprirlo rispetto a un Macbook...ma cosa pretendi certa gente non sa che ha un suo costo anche progettare un elemento in modo tale che sia poi facile da smontare.
L'importante e fare i ganzi con confronti facili(e inutili) tra 2 gusci di plastica che preghi non si smaciullino quando li apri e un'unico guscio di alluminio che per forza di cose è sia più costoso come materiale e richiede maggior tempo per lavorarne le varie sedi che poi ospiteranno i vari elementi.
La plastica ormai la stampa anche mio nonno nella cantina dei vini....
Old 28-05-2010, 09:30   #160
cristo1976
Member

L'Avatar di cristo1976

Iscritto dal: Aug 2006

Ricordiamoci che prima di tutto Apple è un ASSEMBLATORE (con le dovute distanze, un po quello che era Compaq agli inizi); cioè crea, brevetta ma la maggior parte dei prodotti e componenti sono costruiti da altri.

Secondo me il vero colosso tecnologico mondiale, insieme a Sony, rimane HP, anche perchè quest'ultima produc da svariati anni attrezzature scientifiche e mediche di altissimo livello.
cristo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian