|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
Poi vabbè ognuno ha la sua opinione personale in materia...e non voglio convincere nessuno della mia idea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Comunque, io volevo solo far notare che le coppie gay con figli in Italia esistono, visto che Zerothehero ha detto il contrario E naturale che queste coppie i figli li hanno ottenuti per circostanza (Padre divorzia con una donna, gli vengono affidati i figli e inizia a convivere con un altro uomo) o con altri metodi ufficiosi (Ad esempio, l'utero in affitto)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non c'era bisogno di precisare. ![]()
![]() |
![]() |
#147 | |
Bannato
|
Quote:
Una donna che si fa mettere incinta per avere un figlio e basta: sia che sia etero con smanie materne ma che vuole rimanere single o non ha un partner fisso, sia che sia lesbica....per me (e ribadisco l'immenso IMHO...però è una mia idea che nessuno mi leverà dalla testa) stà sbagliando !!! Un uomo omosessuale che decide di avere figli con una donna...stesso motivo...poi la vita può portare a queste situazioni...non lo nego...ma trattasi di cose che capitano e che non possono essere controllate (almeno a livello istituzionale) perchè ognuno della propria vita fa quello che vuole....però bisgona riconoscere che è una situazione diversa dal dare un bambino in adozione ad un single o ad una coppia gay....tutto quà, ripeto non voglio offendere i sentimenti di nessuno, capisco che l'argomento sia di quelli spinosi e personalmente più che esprimere la mia idea non posso e non voglio fare...a differenza di Shambler ho lei mie idee ma non mi ritengo il deterrente di tutte le verità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
Ti lascio la facoltà di intepretare l'acronimo PD come meglio credi.
![]()
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si..sarà anche una furbizia, ma è forse allo stato attuale l'unico compromesso possibile per cercare dentro le varie anime del PArtito Democratico ![]() Sul matrimonio civile per i gay praticamente c'è solo l'estrema sinistra, i radicali e qualche altro parlamentare..un pò pochi.
![]() |
![]() |
#150 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Questo perché l'adozione é uno strumento giuridico che esiste per situazioni che sono tuttaltro che perfette. Non esite un diritto all'adozione teorico, come riconoscimento di una superiorità di qualsivoglia tipo. Esistono i casi concreti. E ogni caso concreta ha un ventaglio di opportunità concrete, ma anche limitate. In questi casi concreti bisogna decidere se alcune possibilità sono escluse a priori (perché single, perché gay) o se invece possano invece rientrare nelle opzioni possibili su cui possa applicarsi lo strumento giuridico dell'adozione. Strumento che viene poi sempre applicato da una autorità, scegliendo tra le possibilità concretamente presenti, quella ritenuta piu idonea al caso specifico. Ovvero, tu sei in grado di escludere a priori che per tutti i bambini addotandi srà sempre nel loro migliore interesse escludere tutti i single, o tutti i gay? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Bannato
|
Quote:
L'ingegneria sociale, come la chiami tu, già c'é. Perché nel seguito del cambiamento culturale che ha portato a modificare la visione della società sull'omosessualità, sono già nate le cosidette "famiglie gay". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Bannato
|
Quote:
Rispondimi con sincerità...se ci fosse un eventuale referendum in materia e tu potessi obbligarmi a scegliere se votare a favore o contro lo faresti? Perchè da come parli sembra che o ho la tua stessa idea oppure sbaglio a prescindere...io sono di mentalità molto aperta e come rispetto chi ha delle idee diverse dalle mie e voglio lasciarlo libero di esprimersi (anche a livello istituzionale) gradirei ricevere in cambio lo stesso trattamento...ovvero che mi si lasci esprimere allo stesso modo le mie di idee...o è chiedere troppo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi cmq se esistono è irrilevante..anche i conviventi esistono (come esistono i bigami, come esistono altri tipi di relazioni umane), ma non per questo lo stato deve riconoscere la loro condizione legiferando sulla materia.
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#155 | |
Bannato
|
Quote:
E non é cosi strano capire che sono soprattutto le donne a sentir questo desiderio. La famiglia gay non nasce con una legge che da il via alle adozioni o all'ingegneria genetica. La famiglia gay é già nata in seguito ai cambiamenti culturali. Da quando i gay hanno cambiato idea su loro stessi e hanno deciso che volevano costruirsi una vita di coppia e famigliare. E questo avviene in tutto l'occidente, italia compresa, a prescindere da quello che dica la legge formale. E un copia di donne puo avere un figlio anche senza bisogno di ricorrere a terapie mediche. la terapia medica é un di piu.E' un aiuto che rende le cose piu facili, ma non le rende possibili. Perché possibili già lo erano e lo sono. Il fatto che la fecondazione artificiale sia vietata in Italia, quando é possibile in mezza europa, fa si che i divieti italiani diventino solo un discriminazione economica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Bannato
|
Quote:
Però non è che lo stato italiano è obbligato per forza a riconoscere la famiglia poligama ed un eventuale matrimonio tra più di 2 persone... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Bannato
|
Quote:
Se poi la cosa succede perchè succede lo stato non può controllarla...posso solo darne un giudizio personale... Però visto che la ritengo sbagliata (ma non parlo di lesbiche...anche di genitori single per scelta) se mi viene chiesto di votare si o no sarò libero di votare no ?!!? Un conto è se il bambino t'è nato...mica te lo posso togliere...non sono Dio....cosa ben diversa è dartelo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
La domanda è: perchè non dovrebbe farlo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Bannato
|
Quote:
E' sintomatico che tutti quelli che si oppongono all'adozione gay (termine che già di pers se é fazioso) applichino questa interpretazione dello strumento giuridico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |||
Bannato
|
Quote:
Io ti ho detto che quello di cui si deve discutere é il piano reale dell'applicazione di uno strumento giuridico. E' di quello cio di cui si deve discutere. PErché discutere dell'ideale astratto é del tutto inutile. Ognuno avrà il suo ideale, dice "io credo in x, e la discussione finisce li. Quote:
Quote:
Perché a me non frega niente di farti cambiare idea su quello che tu reputi l'ideale da seguire. Quello che posso discutere é la bontà o meno di una norma nella sua applicazione pratica. Perché nell'applicazione pratica si puo discutere e quantificare i pro e i contro. Nel piano del iperuranio (cosi lowenz é contento ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.