|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
a roma sugli autobus diciamo che il servizio è appena mediocre per una capitale (nn fa schifo come dici tu ma insomma nn è stoccolma) anche se quello che manca a mio parere è un servizio metropolitano serio per una citta molto estesa per gli standard italiani (le linee sono palesemnte soivraffollate e ci sono intere zone tagliate fuori) a napoli...beh è impossibile muoversi agevolmente (ora nel 2009) con i mezzi pubblici...sarebbe dovuta migliorare la situazione con la linea 1 fino alla stazione ma chiaramente ci stanno mettendo i secoli (se nn sbaglio sarebbe dovuta essere gia attiva)...il trapsorto su gomma poi è al livello di una citta del nord africa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
oggi sono salito sulla linea verde a milano...questa linea è nota per i treni orridi, e invece ho scoperto che hanno messo anche i meneghino sulla verde
![]() ah, per la cronaca, poco fa per andare da zona bonola a zona baggio c'ho impiegato 1:15h ..... ![]()
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
A Torino nel tratto centrale una volta finito (cioè nel millanta e qualcosa) avrà una frequenza di 5 minuti, diminuibili a 4 alzando la frequenza di tutte le FM. Tiè. ![]() Era tanto che desideravo farlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Una volta io per fare il tratto Milano Ovest - Milano Est sulla A4 ci ho messo 4 ore ![]() ![]() Quote:
![]() A parte che le accelerazioni sono una figata, ti fanno mettere bene sul sedile ![]() ![]() Comunque ho notato che se un convoglio porta ritardo per qualche motivo lo possono accelerare dal PCC, oggi ho preso un treno che faceva delle frenate talmente esagerate che all'apertura delle porte saliva odore di gomma surriscaldata. ![]() Comunque il vero potenziale del VAL lo vedremo sulla linea 2, la 1 ha fermate troppo ravvicinate per una metro, cosa che abbassa la velocità commerciale a "solo" 32.5 km/h. La 2, che avrà fermate mediamente al doppio della distanza, dovrebbe avere una velocità commerciale molto più alta. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
la VAL arriva a 80kmh max no?
p.s. sei sicuro dei 32kmh? a me sembrano almeno il doppio a volte, in ogni caso mai così pochi(ci arriva bolt a quella velocità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() i treni nuovi non ho ancora avuto modo di vederli ![]() quanto ai servizi pubblici di Roma confermo quanto detto: fanno schifo ![]() come dici tu, ci sono parecchie zone tagliate fuori (e già il fatto che le metro abbiano un'unica stazione di cambio la dice lunga), e sono ampiamente sottodimensionati; dover attendere gli autobus regolarmente per almeno 25-30 minuti non è assolutamente un servizio degno di una capitale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.