|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
No, invece ti rispondo io: http://milano.repubblica.it/dettagli...ttrice/1673589 Lo trovo un classico esempio di cattivo investimento atm, idem per i Blue Berets che hanno vinto la gara d'appalto per proteggere la gente sui mezzi la sera.. (costo 300mila euro quando manca il personale sulla linea 2 e vanno avanti a straordinari anziché assumere) Per carità il servizio di milano nelle ore di punta, e solo quelle, è efficiente ma ci sono assurdità che fanno venire la pelle d'oca, ne abbiamo parlato in altri thread in passato. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Vabbè quello magari è stato un problema di alimentazione sulla linea...
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
Valencia in particolare, 800.000 abitanti 5 linee e stanno costruendo la 6. Ci puoi andare dall'aeroporto al mare ! Prendo quasi tutti i giorni la linea A di Roma, accettabile. Decrepita la B ! Il problema è che visti i 3 milioni di abitanti e le dimensionin della città di linee ce ne vorrebbero ALMENO 5 - 6
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per le città italiane l'allargamento o realizzazione di nuove metropolitane spesso è un problema di fattibilità più che di volontà: abbiamo una densità di costruzioni urbane e complessità del sottosuolo che non permettono di scavare ovunque.
Però abbiamo città medievali stupende, se non fosse che vogliamo farle convivere con il traffico moderno.. |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
secondo voi e' normale 1 ora e 15 minuti per spostarsi dalla stazione A, con interscambio alla stazione B, alla stazione C (solo con l'ausilio di merdopolitane)?
la distanza in linea d'aria tra la stazione A e la stazione C e' +-5km Ultima modifica di gigio2005 : 02-08-2009 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#107 |
|
|
se ci fosse spazio abbastanza per parcheggiarlo, potresti utilizzare un deltaplano a motore...
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Io a Roma per muovermi ( raggiungere il posto di lavoro e tornare a casa ) uso esclusivamente i treni, in alternativa a bus e/o metro, ma ogni tanto mi capita di prendere anche la metro B, diciamo che posso scegliere tra varie soluzioni.. Sicuramente e' migliorata gia' rispetto ad 1 anno fa, i treni nelle ore critiche hanno una cadenza ogni 2 minuti ma capita spesso che portino ritardi e la gente si accumula.. Adesso sembra che i lavori per la Metro C vadano piu' che bene, vediamo.. Bisognerebbe puntare molto di piu' sui mezzi pubblici, tram ( l'altro giorno a Roma ho preso l'8 una comodita' unica ), metro leggere ecc, un po' in tutto il paese..
P.S. Lavoro al centro non so in altre zone di Roma come si e' messi coi mezzi pubblici..
Ultima modifica di DvL^Nemo : 02-08-2009 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
a proposito ma l'abbonamento metrobus ( quello simile a una scheda rossa) vale anche per i treni che passano per roma?,a me mi hanno detto di si ma nn sn tanto sicuro.. Ultima modifica di proevolution : 02-08-2009 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Città: Boscoreale (NA)
|
Quote:
Prima di tutto comniciamo a distinguere la linea 1 e la linea 2 della metropolitana di Napoli. "Il termine metropolitana si intende un sistema di trasporto rapido di massa su ferro, ad elevata frequenza di corse, circolante in sede propria e senza interferenze e regolato da sistemi di segnalamento e sicurezza della circolazione. Le metropolitane sono costruite a servizio dei maggiori centri urbani ed aree metropolitane". Da wikipedia Perciò il termine metrò può essere riferito solo alla linea 1 mentre la linea 2 è un tratto di ferrovia che è usato per regionali, interegionali e metropolitana. Perciò tu vuoi che un treno passi per quella linea ogni 60 sec o 2 mins? è come vedere un uomo su plutone in 2 anni...impossibile. E' poi dovresti sapere perfettamente i ritardi su quella linea visto che se un regionale, o un interregionale fanno soltanto 1minuto di ritardo farebbe accumulare un ritardo immenso alla metropolitana che è e sarà sempre una vittima...perchè treni regionali > metropolitana. Mentre la linea 1 si può definire una vera metropolitana a tutti gli effetti degna di quella di milano (o quasi). Ti do ragione solo su un punto..lo schifo di tenere i finistrini chiusi in vagoni dove ci sono tante di quelle persone che sono ammassati come una banda di profughi. La linea 2 sarebbe senza altro migliore se non venisse usata per regionali e interregionali da roma fino a salerno ma se fosse solo e unicamente metropolitana...vedresti treni costruiti apposta per viaggi brevi come le metropolitane giapponesi o milanesi o per fare un esempio più semplice..come i treni della Cumana dove ci sono meno posti a sedere e più spazi liberi. Ultima modifica di black_wizard : 02-08-2009 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
I due minuti sono un limite più realistico... tre minuti sono la norma. A Milano il Passante ferroviario ha una frequenza di 6 Minuti, nel tratto Urbano ed è utilizzato da mezzi ferroviari (Trenitalia - LeNord). http://www.msrmilano.com/passante_ferr.htm Ribadisco inoltre che più che la frequenza, è importante il coordinamento degli interscambi e la puntualità, soprattutto quando le frequenza è rada.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
detto questo è normale che la linea 2 sia uno scandalo (nn potrebbe essere altrimenti)...una roba da india ed è ridicolo che sia di gran lunga la metro piu importante a mio parere se devo fare un acritica immediata è quella di far girare ancora quei vecchissimi treni odiosi che vanno contro qualsiasi norma e logica puo essere applicata a treni ad altissima frequentazione (aria condizionata insufficiente, per salire sul treno stanno tipo tre rampe, bla bla)...altra cosa i controlli...ormai nn passo per la linea 2 da tempo ma ai miei tempi i controlli erano saltuari e in stazione nulli (rom e vagabondi a go go) |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la frequenza della linea 1 e' di 8 minuti nelle ore di punta!!!!!! in definitiva...il senso del 3d non e' la semantica...metropolitana...linea regionale o quant'altro... IL SENSO DEL 3D E' LO SCHIFO DI NON AVERE UNA METROPOLITANA DEGNA DI TALE NOME IN UNA CITTA' DI 1 MILIONE DI ABITANTI! |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi scusa Napoli è una città vecchia...è già un miracolo che abbia una metropolitana. POi se tu preferisci usare gli autobus in una città dove il traffico regna sovrano..beh. Tra l'altro non si può (credo) neanchè fare una nuova metropolitana...cioè nuovi fori o tunnel più in profondità...si può solo migliorarne l'efficienza anzi dovrebbero migliorare solo quello. Già per esempio quando piove molto...i veri diluvi universali vedi infiltrazioni di acqua nella linea 2... Poi non possiamo neanchè paragonare Napoli a città nuovissime in termine di fondazione come alcune del nord o di altri paesi....e ci credo che se facciamo un paragone tra le metropolitane..Napoli prenderà sempre un voto pessimo. Ultima modifica di black_wizard : 02-08-2009 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a) 8 minuti sono nelle ore di punta, per il resto viaggia ogni 12 min...e di questi tempi estivi a volte ogni 16 min b) 8 minuti non sono buoni manco per il cazzo c) siamo d'accordo che la linea 1 e' migliore della linea 2 d) non sono un ingegnere e non so perche' non si possono costruire altre linee...in ogni caso raddoppiare le corse della linea 1 e organizzare meglio la linea 2 sarebbe un miracolo per il quale mi recherei a piedi a fatima... |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perche' di questo stiamo parlando...il resto e' fuffa |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O che non ne hanno i mezzi, o non conviene aumentarne ..o se ne fregano. Poi per me 6-12 minuti è un buon orario..poi non commento gli orari estivi. E poi considera le fasce di orario..è normale che ci siano più corse nelle ore di punta e meno negli orari tipo 10-12:00 |
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
La presente per ricordarvi - in diretta da Londra - che come la metro di Londra non ce n'e'. Quattro giorni che sono qui e MAI un problema =D
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.