Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2009, 19:19   #141
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
i limiti di oblivion sono la stessa betesheda.
ma una sh che fa robe come (per esempio) quelle che citavo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=111
di limiti ne ha proprio pochi.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 20:31   #142
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Ho detto bonariamente
Sì, sì... era pre precisare che io non sono un estremista, per chi non l'avesse capito
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 20:33   #143
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
in effetti...appena si decideranno a lanciare hl3 e il source2 o come si chiamerà, sarà rivoluzione e fanciulo a tutti EA in primis.
Oddio... se EA producesse nuovi brand come Dead Space e Mirror's Edge ogni anno, non ci sarebbe da dire nulla...
Old 26-06-2009, 20:46   #144
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Purtroppo non me ne intendo molto a livello tecnico, quindi non saprei cosa dirti.
Credo tuttavia nel 2009 un motore potrebbe implementare tranquillamente tutte le features da te indicate senza massacrare i PC, almeno utilizzando queste potenzialità in modo ragionato.
Quello che voglio dire è che l'engine può essere l'ultimo dei problemi, è la creatività che a volte manca.
Bethesda imho ha dimostrato di averne poca (se Oblivion fosse stato tutto geniale come la missione all'interno del quadro, o se avesse avuto un po' più affinità con le magnifiche stramberie dell'espansione...).
Forse la tecnologia megatexture e l'ID Tech 5 permetteranno ai futuri giochi Bethesda di fare un salto di qualità, sia dal punto di vista visivo che da quello delle possibilità tecniche... che a loro volta permetteranno di fare cose che magari fino ad oggi non potevano tecnicamente essere fatte... se non a spese della mattoneria generale.
Nessuno tiene mai conto del mercato...
Per fare un gioco si investono milioni, se non li recuperi chiudi, se fai un gioco che gira solo sulle macchine più recenti, ti tagli fuori una bella fetta di acquirenti.

Ecco perché Valve, ad esempio, con un engine del 2004 (modulare quanto vuoi, raffinato, ma sempre quello è) ci mangia ancora... e il motivo è questo:
http://store.steampowered.com/hwsurvey/

1/3 degli utenti Steam ha schede che supportano massimo Shaderl Model 2 o 3 (e quest'ultimo solo il 13%), poco più della metà hanno un dual core, quasi il 40% ha solo 512MB di ram, oltre la metà non ha un sistema a 64bit, ecc..

Far girare un engine su questo parco macchine significa o svilupparlo castrato (soprattutto in shader e assets) o spendere milioni in ottimizzazione, senza poi essere certi della riuscita. Questo è uno dei tanti vantaggi che hanno le console e della architettura fissa (Microsoft ha appena rilasciato l'X-Engine agli sviluppatori, un motore sviluppato appositamente per sfruttare l'hardware Xbox360... scommetto che è costato niente in confronto a un UE3 e permetterà di ottenere risultati migliori).

Chi gioca su PC deve anche tenere conto di questo...
Old 26-06-2009, 20:48   #145
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
Le farò... poi ti so dire...
Old 26-06-2009, 21:24   #146
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Due "quest" carine... manco fosse la fine del mondo.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 22:25   #147
gaxel
Bannato

Sono arrivato, dopo due ore di ricerca () alla Repubblica di Dave... vediamo com'è...
Old 26-06-2009, 22:56   #148
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Chi gioca su PC deve anche tenere conto di questo...

Hai ragione, purtroppo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 00:37   #149
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Due "quest" carine... manco fosse la fine del mondo.
Ho fatto quella di Dave, ma... tutta qui?

Quella dell'Oasi carina, soprattutto perché ci sono più modi per finirla, ma al settimo Mireluk c'ho dato a mucchio, avevo finito stimpack, cibo e munizioni

Ci torno dopo essermi ricaricato...
Old 27-06-2009, 01:38   #150
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Ho fatto quella di Dave, ma... tutta qui?
Si. Il museo strappa un sorriso, ma citarlo come grandissima cosa... beh, la dice lunga sulla qualità del resto del gioco.
Old 27-06-2009, 08:06   #151
F5F9
Senior Member

Quote:
Si. Il museo strappa un sorriso, ma citarlo come grandissima cosa... beh, la dice lunga sulla qualità del resto del gioco.
in effetti, la quest dell'elezione non sarà memorabile, ma certamente è alquanto "non ancora vista".
comunque, a seconda di come la si risolve, ha un finale abbastanza "amaro"...non malaccio.
ma il museo è una grandissima cosa: se qualcuno non ha un senso dell'humor abbastanza sviluppato per apprezzala a fondo, mi dispiace per lui...
Spoiler:
anche perché, evidentemente, la sua pupù da bambino puzzava terribilmente
invece
l'oasi:
1) il personaggio di harold, geniale trovata dei primi due capitoli, è stato sviluppato e approfondito in maniera, a mio parere, mirabile (mentre in F1 e F2 era appena sbozzato).
ho trovato ottimo anche il doppiaggio dei (lunghissimi) dialoghi.
un npc che suscita addirittura tenerezza...una rarità. ricordo qualche sporadico caso solo in alcune ag.
2) è un altro caso di quest da esplorare 5 o 6 volte in maniera diversa (salvando preventivamente all'inizio).
poi se qualcuno vuole comunque svalutare per principio...a ripeggio per lui .
Old 27-06-2009, 08:17   #152
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Sono arrivato, dopo due ore di ricerca () alla Repubblica di Dave... vediamo com'è...
Preciso, prima che rimani deluso: la repubblica di Dave ha una mini-quest abbastanza triviale, non è nulla di che, in realtà fra i personaggi c'è l'obiettivo di una delle quest più corpose che ho citato addietro. Quello a cui si riferisce F5F9 è una specie di Cameo, tipo il matrimonio di Rivet City (addirittura c'è chi ha assistito all' "approccio").
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 08:58   #153
gaxel
Bannato

Quote:
in effetti, la quest dell'elezione non sarà memorabile, ma certamente è alquanto "non ancora vista".
comunque, a seconda di come la si risolve, ha un finale abbastanza "amaro"...non malaccio.
Ma scusa... l'unica cosa che si deve fare è mandare tutti a votare, finita lì... e chiaramente vince Dave. Il bello è che si potrebbero manomettere le elezioni, ma per farlo bisogna rubare la chiave a Dave e questo è impossibile perché di giorno è sempre attaccato al muro del suo ufficio, di notte sono sempre rilevato, anche se non sono nel cono visivo di nessuno. Quindi la soluzione qual'è? Piazzarsi davanti alla scatola coi voti e fregare quelli di Dave, appena lui sblocca la scatola per verificarli...
Maddai... e poi hanno votato tutti, ma nella scatola c'è solo un voto "qualcuno ha manomesso le elezioni, me ne vado"... sì, questo effettivamente fa ridere...

Quote:
ma il museo è una grandissima cosa: se qualcuno non ha un senso dell'humor abbastanza sviluppato per apprezzala a fondo, mi dispiace per lui...
Spoiler:
invece
Nel museo ci sono entrato per prendere la bambolina e le varie armi, non ci ho dato un occhio particolarmente approfondito.

Quote:
l'oasi:
1) il personaggio di harold, geniale trovata dei primi due capitoli, è stato sviluppato e approfondito in maniera, a mio parere, mirabile (mentre in F1 e F2 era appena sbozzato).
ho trovato ottimo anche il doppiaggio dei (lunghissimi) dialoghi.
un npc che suscita addirittura tenerezza...una rarità. ricordo qualche sporadico caso solo in alcune ag.
2) è un altro caso di quest da esplorare 5 o 6 volte in maniera diversa (salvando preventivamente all'inizio).
poi se qualcuno vuole comunque svalutare per principio...a ripeggio per lui .
E' una quest carina, Harold è fatto bene, ma la devo ancora finire, quindi non mi sbilancio... certo è che alla fine... si tratta di parlare con 3-4 personaggi e poi percorrere un lungo dungeon sparando a tutto quello che si vede. Almeno qui speravo di trovare qualcosa di più "complesso" da superare, magari senza necessariamente dover ricorrere al combattimento.
Old 27-06-2009, 09:52   #154
F5F9
Senior Member

Quote:
Ma scusa... l'unica cosa che si deve fare è mandare tutti a votare, finita lì... e chiaramente vince Dave. Il bello è che si potrebbero manomettere le elezioni, ma per farlo bisogna rubare la chiave a Dave e questo è impossibile perché di giorno è sempre attaccato al muro del suo ufficio, di notte sono sempre rilevato, anche se non sono nel cono visivo di nessuno. Quindi la soluzione qual'è? Piazzarsi davanti alla scatola coi voti e fregare quelli di Dave, appena lui sblocca la scatola per verificarli...
Maddai... e poi hanno votato tutti, ma nella scatola c'è solo un voto "qualcuno ha manomesso le elezioni, me ne vado"... sì, questo effettivamente fa ridere...
: non avevo detto che era la questina a essere memorabile...però non è malaccio
Spoiler:
io gli ho fatto perdere le elezioni: ha vinto il nero stronzissimo. allora dave (palloncino gonfiato quanto sfigato) per la disperazione si è avviato nel deserto incontro alla morte (che ha puntualmente trovato per opera di un paio di scorpiononi imbattibili anche dal mio pg pompatissimo
e ho letto che è possibile anche far vincere le elezioni dal proprio pg (ma io non ci sono riuscito)
Quote:
Nel museo ci sono entrato per prendere la bambolina e le varie armi, non ci ho dato un occhio particolarmente approfondito.
non è da visitare da soli. bisogna prendere l'appuntamento con l'ennesima sciroccata adorante che, in presenza dei pupi, terrà una "lectio magistralis" sulla storia del (diciamo così) "grand'uomo".
(una delle rare scene scriptate: betha le sa fare benissimo ma, come scelta di design, non ne abusa)
Quote:
E' una quest carina, Harold è fatto bene, ma la devo ancora finire, quindi non mi sbilancio... certo è che alla fine... si tratta di parlare con 3-4 personaggi e poi percorrere un lungo dungeon sparando a tutto quello che si vede. Almeno qui speravo di trovare qualcosa di più "complesso" da superare, magari senza necessariamente dover ricorrere al combattimento.
no: si tratta (essenzialmente) di decidere la sorte di harold e del suo cuore.
è abbastanza interessante leggere qui: http://fallout.wikia.com/wiki/Oasis_(quest)
la prima volta ho risolto la quest nel modo più "perbenista" (guadagnado karma e un item scarsino).
poi ho ricaricato dall'inizio e ho verificato che, se mi prendevo il mal di pancia di tornare dagli adepti dopo ogni conversazione con harold (anche se il gioco non mi suggeriva questo comportamento) spuntavano nuove righe di dialogo e sviluppi diversi. preticamente una conversazione ping-pong.
sarò sempliciotto ma ste cose al giorno d'oggi mi fan godere (e non mi sembrano così comuni nel panorama videoludico attuale)
Old 27-06-2009, 10:49   #155
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Spoiler:
Butthurt?
Quote:
(una delle rare scene scriptate: betha le sa fare benissimo ma, come scelta di design, non ne abusa)

Io l'avevo detto.
Old 27-06-2009, 11:08   #156
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ma l'avete fatta l'"oasi"?
e la visita al "museo di dave"?
(2 cose che, da sole, giustificano la spesa...e a molti sono sfuggite)
ah beh, allora...
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 11:38   #157
F5F9
Senior Member

Quote:
Butthurt?
A) confesso la mia ignoranza: non ho capito cosa hai scritto.
B) prendo atto della tua ignoranza: non hai capito cosa ho scritto nello spoiler.
Quote:

Io l'avevo detto.
C) dove lo trovi il coraggio di ridere?
D) cosa avevi detto?
Old 27-06-2009, 11:50   #158
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
A) confesso la mia ignoranza: non ho capito cosa hai scritto.
B) prendo atto della tua ignoranza: non hai capito cosa ho scritto nello spoiler.
La buona vecchia tattica del:
A me piace e a te no? Non hai capito.
A te piace e a me no? Non hai capito.

PS: Non ho capito lo spoiler? Evidentemente da bambino piangevo molto...
Old 27-06-2009, 11:51   #159
gaxel
Bannato

Quote:
: non avevo detto che era la questina a essere memorabile...però non è malaccio
Spoiler:
io gli ho fatto perdere le elezioni: ha vinto il nero stronzissimo. allora dave (palloncino gonfiato quanto sfigato) per la disperazione si è avviato nel deserto incontro alla morte (che ha puntualmente trovato per opera di un paio di scorpiononi imbattibili anche dal mio pg pompatissimo
e ho letto che è possibile anche far vincere le elezioni dal proprio pg (ma io non ci sono riuscito)
No dai, non può essere memorabile un luogo di 4 baracche con 5 persone e 4 bambini, che si credono una repubblica (poi, quando Dave se ne va, gli altri continuano a parlare come se nulla fosse successo)... a questo punto è meglio Andale. Anche perché si tratta di fare 4 dialoghi i croce e giò dopo il primo si capisce dove tutto andrà a parare.

Quote:
non è da visitare da soli. bisogna prendere l'appuntamento con l'ennesima sciroccata adorante che, in presenza dei pupi, terrà una "lectio magistralis" sulla storia del (diciamo così) "grand'uomo".
Ah bè... pazienza se me la sono persa allora...

Quote:
no: si tratta (essenzialmente) di decidere la sorte di harold e del suo cuore.
è abbastanza interessante leggere qui: http://fallout.wikia.com/wiki/Oasis_(quest)
la prima volta ho risolto la quest nel modo più "perbenista" (guadagnado karma e un item scarsino).
poi ho ricaricato dall'inizio e ho verificato che, se mi prendevo il mal di pancia di tornare dagli adepti dopo ogni conversazione con harold (anche se il gioco non mi suggeriva questo comportamento) spuntavano nuove righe di dialogo e sviluppi diversi. preticamente una conversazione ping-pong.
sarò sempliciotto ma ste cose al giorno d'oggi mi fan godere (e non mi sembrano così comuni nel panorama videoludico attuale)
Lo so che si tratta di quello, infatti ho scritto che è piacevole che si possa finire in più modi. Fatto sta che per arrivare al cuore bisogna fare il classico dungeon pieno di nemici.

A me, le conversazioni ping-pong non piacciono molto, soprattutto quando non servono pressoché a nulla, dato che dopo il primo dialogo con Harold e con mamma e papà albero, hai già tutte le opzioni disponibili. D'accordo, è carino ampliare le proprie conoscenze di un argomento, in fondo è il bello di Mass Effect, ma in Fallout 3, alla fin fine non ti cambia nulla di quello che farei successivamente.

Lo ripeto, Fallout 3 è uno scatolone di avventure, comunque divertente, ma niente che faccia gridare al miracolo...
Old 27-06-2009, 12:41   #160
F5F9
Senior Member

Quote:
La buona vecchia tattica del:
A me piace e a te no? Non hai capito.
A te piace e a me no? Non hai capito.

PS: Non ho capito lo spoiler? Evidentemente da bambino piangevo molto...
continuo a non capire perché non vuoi capire ...vabbè, sopravviverò anche a questa dura prova della vita.
senza spoiler: la sciroccata che illustra (come meravigliosi) i miserabili e banalissimi trofei del suo strasfigatissimo capo, nella sua foga apologetica (volta a dimostrare che dave nasce semidio), scivola anche la fondamentale informazione relativa alla "pupù di dave da bambino che puzzava meno di quella dei suoi coetanei"
Quote:
No dai, non può essere memorabile un luogo di 4 baracche con 5 persone e 4 bambini, che si credono una repubblica (poi, quando Dave se ne va, gli altri continuano a parlare come se nulla fosse successo)... a questo punto è meglio Andale. Anche perché si tratta di fare 4 dialoghi i croce e giò dopo il primo si capisce dove tutto andrà a parare.
infatti avevo detto che la cosa memorabile NON era la quest: non so scrivere? non sai leggere?
Quote:
Ah bè... pazienza se me la sono persa allora...
vedi tu: puoi ricaricare o lasciar perdere. auguri e figli maschi. (o vasectomia se preferisci: fa un po' come ti pare).
Quote:
Lo so che si tratta di quello, infatti ho scritto che è piacevole che si possa finire in più modi. Fatto sta che per arrivare al cuore bisogna fare il classico dungeon pieno di nemici.
sai com'è: trattasi di videogioco
(che poi continuo a non capire come puoi trovarlo tanto bellicoso...io, raggiunto in liv. 20 avevo preso l'abitudine di schivare gli scontri non evitabili e mi sembrava di giocare un'AA, molto adventure e molto poco action ...)
Quote:
A me, le conversazioni ping-pong non piacciono molto, soprattutto quando non servono pressoché a nulla, dato che dopo il primo dialogo con Harold e con mamma e papà albero, hai già tutte le opzioni disponibili. D'accordo, è carino ampliare le proprie conoscenze di un argomento, in fondo è il bello di Mass Effect, ma in Fallout 3, alla fin fine non ti cambia nulla di quello che farei successivamente.
Lo ripeto, Fallout 3 è uno scatolone di avventure, comunque divertente, ma niente che faccia gridare al miracolo...
gioca proprio la differenza di approccio, di gusti e di aspettative.
negli ultimi tempi la maggior esaltazione videoludica l'ho raggiunta in alcuni momenti di F3 ma soprattutto col "ricevimento" e l'"autopsia" di TW (gioco che, mi par di aver capito, non ti ha detto un granché).
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian