|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ma una sh che fa robe come (per esempio) quelle che citavo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=111 di limiti ne ha proprio pochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Bannato
|
Quote:
Per fare un gioco si investono milioni, se non li recuperi chiudi, se fai un gioco che gira solo sulle macchine più recenti, ti tagli fuori una bella fetta di acquirenti. Ecco perché Valve, ad esempio, con un engine del 2004 (modulare quanto vuoi, raffinato, ma sempre quello è) ci mangia ancora... e il motivo è questo: http://store.steampowered.com/hwsurvey/ 1/3 degli utenti Steam ha schede che supportano massimo Shaderl Model 2 o 3 (e quest'ultimo solo il 13%), poco più della metà hanno un dual core, quasi il 40% ha solo 512MB di ram, oltre la metà non ha un sistema a 64bit, ecc.. Far girare un engine su questo parco macchine significa o svilupparlo castrato (soprattutto in shader e assets) o spendere milioni in ottimizzazione, senza poi essere certi della riuscita. Questo è uno dei tanti vantaggi che hanno le console e della architettura fissa (Microsoft ha appena rilasciato l'X-Engine agli sviluppatori, un motore sviluppato appositamente per sfruttare l'hardware Xbox360... scommetto che è costato niente in confronto a un UE3 e permetterà di ottenere risultati migliori). Chi gioca su PC deve anche tenere conto di questo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Bannato
|
Sono arrivato, dopo due ore di ricerca (
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Hai ragione, purtroppo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Bannato
|
Ho fatto quella di Dave, ma... tutta qui?
Quella dell'Oasi carina, soprattutto perché ci sono più modi per finirla, ma al settimo Mireluk c'ho dato a mucchio, avevo finito stimpack, cibo e munizioni ![]() Ci torno dopo essermi ricaricato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |||
Senior Member
|
Quote:
comunque, a seconda di come la si risolve, ha un finale abbastanza "amaro"...non malaccio. ma il museo è una grandissima cosa: se qualcuno non ha un senso dell'humor abbastanza sviluppato per apprezzala a fondo, mi dispiace per lui...
l'oasi: 1) il personaggio di harold, geniale trovata dei primi due capitoli, è stato sviluppato e approfondito in maniera, a mio parere, mirabile (mentre in F1 e F2 era appena sbozzato). ho trovato ottimo anche il doppiaggio dei (lunghissimi) dialoghi. un npc che suscita addirittura tenerezza...una rarità. ricordo qualche sporadico caso solo in alcune ag. 2) è un altro caso di quest da esplorare 5 o 6 volte in maniera diversa (salvando preventivamente all'inizio). poi se qualcuno vuole comunque svalutare per principio...a ripeggio per lui ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Preciso, prima che rimani deluso: la repubblica di Dave ha una mini-quest abbastanza triviale, non è nulla di che, in realtà fra i personaggi c'è l'obiettivo di una delle quest più corpose che ho citato addietro. Quello a cui si riferisce F5F9 è una specie di Cameo, tipo il matrimonio di Rivet City (addirittura c'è chi ha assistito all' "approccio").
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |||||
Bannato
|
Quote:
Maddai... e poi hanno votato tutti, ma nella scatola c'è solo un voto "qualcuno ha manomesso le elezioni, me ne vado"... sì, questo effettivamente fa ridere... Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]()
Quote:
(una delle rare scene scriptate: betha le sa fare benissimo ma, come scelta di design, non ne abusa) Quote:
è abbastanza interessante leggere qui: http://fallout.wikia.com/wiki/Oasis_(quest) la prima volta ho risolto la quest nel modo più "perbenista" (guadagnado karma e un item scarsino). poi ho ricaricato dall'inizio e ho verificato che, se mi prendevo il mal di pancia di tornare dagli adepti dopo ogni conversazione con harold (anche se il gioco non mi suggeriva questo comportamento) spuntavano nuove righe di dialogo e sviluppi diversi. preticamente una conversazione ping-pong. sarò sempliciotto ma ste cose al giorno d'oggi mi fan godere (e non mi sembrano così comuni nel panorama videoludico attuale) |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Io l'avevo detto. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
A) confesso la mia ignoranza: non ho capito cosa hai scritto.
B) prendo atto della tua ignoranza: non hai capito cosa ho scritto nello spoiler. C) dove lo trovi il coraggio di ridere? D) cosa avevi detto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
A me piace e a te no? Non hai capito. A te piace e a me no? Non hai capito. ![]() PS: Non ho capito lo spoiler? Evidentemente da bambino piangevo molto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
A me, le conversazioni ping-pong non piacciono molto, soprattutto quando non servono pressoché a nulla, dato che dopo il primo dialogo con Harold e con mamma e papà albero, hai già tutte le opzioni disponibili. D'accordo, è carino ampliare le proprie conoscenze di un argomento, in fondo è il bello di Mass Effect, ma in Fallout 3, alla fin fine non ti cambia nulla di quello che farei successivamente. Lo ripeto, Fallout 3 è uno scatolone di avventure, comunque divertente, ma niente che faccia gridare al miracolo... |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() senza spoiler: la sciroccata che illustra (come meravigliosi) i miserabili e banalissimi trofei del suo strasfigatissimo capo, nella sua foga apologetica (volta a dimostrare che dave nasce semidio), scivola anche la fondamentale informazione relativa alla "pupù di dave da bambino che puzzava meno di quella dei suoi coetanei" Quote:
![]() vedi tu: puoi ricaricare o lasciar perdere. auguri e figli maschi. (o vasectomia se preferisci: fa un po' come ti pare). Quote:
![]() (che poi continuo a non capire come puoi trovarlo tanto bellicoso...io, raggiunto in liv. 20 avevo preso l'abitudine di schivare gli scontri non evitabili e mi sembrava di giocare un'AA, molto adventure e molto poco action ...) Quote:
negli ultimi tempi la maggior esaltazione videoludica l'ho raggiunta in alcuni momenti di F3 ma soprattutto col "ricevimento" e l'"autopsia" di TW (gioco che, mi par di aver capito, non ti ha detto un granché). |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.