Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2009, 15:50   #141
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
gigio 2005 stai bluffando alt alt
a parte i fatto che link in inglese presi a muzzo non sono prove scientifiche ma sono descrizioni di cosa è quella patologia
io ti chiedo una precisa domanda: come si chiama l'esame scientifico che diagnostica scientificamente lo squilibrio chimico del cervello in un depresso, un doc o un bipolare?
non devi darmi link in inglese dove nn si capisce un tubo, devi dirmi un nome, un semplicissimo nome
come si chiama l'esame diagnostico della depressione?
se nn rispondi a questa domanda è tutto un bluff
quei link presi a muzzo parlano delle cause (ipotizzate e verificate) delle patologie suddette...

se hai tempo e voglia traducitele...

ps: per quanto riguarda la depressione mi sembra che un altro utente ti abbia gia' descritto l'iter diagnostico
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 15:50   #142
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
dillo ai 2 utenti che dicono che la psichiatria è una scienza....
La psichiatria è una scienza, lo dicono tutti fuorché gli adepti di Scientology.
Il fatto che non esista una correlazione fisica fra causa ed effetto non vuol dire che le malattie non esistano o che sia una buffonata.
La Kawasaki, di cui ho parlato prima, è una malattia (a volte mortale) con cause sconosciute, eppure è una malattia FISICA.
Il cervello di suo è una macchina complessa (ed assimila il cervello all'hardware), pensa tu la personalità che scaturisce da questi (ed assimila la personalità ad un sistema operativo)... è ovvio che, al di fuori di alcuni rari casi (fai conto un banco di RAM guasto in un PC) se la persona ha disturbi della personalità (l'OS non funziona bene) è facile che il problema sia dovuto ad un quadro psichiatrico problematico (l'OS a ballerine).
Old 02-06-2009, 15:51   #143
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
L'avrò ripetuto miglialia di volte che il problema delle malattie psichiche è la concomitanza di elementi chimico-biologici ed elementi puramente psichici che si influenzano a vicenda...

Ma da qui a dire che la Psichiatria "non è scienza", beh... allora per curiosità, cosa sarebbe?
una falsa scienza
si presenta come tale, ma nn lo è
in passato alcuni dicevano addirittura che fosse un'arte, una specie di magia
io non lo so cos'è, ma di certo non è una scienza al pari delle altre scienze mediche (neurologia, cardiologia, oculistica ecc.....)
Old 02-06-2009, 15:51   #144
auabi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: vicino Udine
Quote:
Eccone un altro... ma lo sai cosa significa la parola "scienza"? Non capisco se sono ingenuo io a sperare di poter parlare di certe cose su un forum, oppure siete voi che parlate tanto per parlare...
non mi fraintendere,posso aver usato un'espressione infelice, ma volevo far notare che la medicina in generale non utilizza gli stessi metodi della fisica e della chimica. Ad una causa non corrisponde un unico effetto, perchè ci sono moltissimi fattori da considerare e variabili da individuo a individuo. Ancora di più nella psichiatria.

PS ho ricevuto la cura antidepressivi + terapia psicocomportamentale e quando si è visto che i farmaci davano benefici ma anche qualche effetto collaterale (avevo sempre sonno e non riuscivo a pensare in modo lucido) me li hanno cambiati, seguendo un certo criterio per i dosaggi.
auabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 15:51   #145
gigio2005
Senior Member

Quote:
assolutamente no
se un neurologo mi diagnostica una meningite e io gli chiedo "perchè ho la meningite"? lui mi fa vedere la tac o la risonanza e mi spiega cosa nn va

se io chiedo ad uno psichiatra che mi ha diagnosticato un doc perchè ho un doc, lui nn ha nulla in mano da farmi vedere, lo psichiatra nn fa esami scientifici fa solo domande e basta
che razza di diagnosi scientifica è una che si basa su delle banalissime domande?
lo psichiatra nn ha nulla in mano scientificamente, ha solo le sue banalissime domande e al max guarda come ti comporti e come ti muovi
il neurologo se ne strafotte delle domande, di come ti comporti e di come ti muovi, ti fa la tac, se c'è meningite ti cura, sennò calcinculo e a casa
questa è la differenza tra una scienza seria (la neurologia) e una scienza falsa (la psichiatria)
le cause (dimostrate e ipotizzate) dei doc te li ho linkati "a muzzo"
Old 02-06-2009, 15:52   #146
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
quei link presi a muzzo parlano delle cause (ipotizzate e verificate) delle patologie suddette...

se hai tempo e voglia traducitele...

ps: per quanto riguarda la depressione mi sembra che un altro utente ti abbia gia' descritto l'iter diagnostico
come si chiama il test x diagnosticare una depressione, un doc o un disturbo bipolare?
aspetto da 2 ore......voglio il nome, grazie
Old 02-06-2009, 15:53   #147
gigio2005
Senior Member

Quote:
come si chiama il test x diagnosticare una depressione, un doc o un disturbo bipolare?
aspetto da 2 ore......voglio il nome, grazie
ma che cazzo ne so...aspe' mo vedo

edit:

DSM-IV-TR and ICD-10 criteria
The most widely used criteria for diagnosing depressive conditions are found in the American Psychiatric Association's revised fourth edition of the Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders (DSM-IV-TR), and the World Health Organization's International Statistical Classification of Diseases and Related Health Problems (ICD-10) which uses the name recurrent depressive disorder.[93] The latter system is typically used in European countries, while the former is used in the US and many other non-European nations,[94] and the authors of both have worked towards conforming one with the other.[95]
Major depressive disorder is classified as a mood disorder in DSM-IV-TR.[96] The diagnosis hinges on the presence of a single or recurrent major depressive episode.[3] Further qualifiers are used to classify both the episode itself and the course of the disorder. The category Depressive disorder not otherwise specified is diagnosed if the depressive episode's manifestation does not meet the criteria for a major depressive episode. The ICD-10 system does not use the term Major depressive disorder, but lists very similar criteria for the diagnosis of a depressive episode (mild, moderate or severe); the term recurrent may be added if there have been multiple episodes without mania.[97]

per completezza:
The understanding of the nature and causes of depression has evolved over the centuries, though many aspects of depression remain incompletely understood and are the subject of discussion and research. Psychological, psycho-social, evolutionary and biological causes have been proposed. Psychological treatments are based on theories of personality, interpersonal communication, and learning theory. Most biological theories focus on the monoamine chemicals serotonin, norepinephrine, and dopamine that are naturally present in the brain and assist communication between nerve cells. Monoamines have been implicated in depression, and most antidepressants work to increase the active levels of at least one.

trad:
La comprensione della natura e le cause della depressione si è evoluto nel corso dei secoli, anche se molti aspetti della depressione rimane incompleta e sono oggetto di dibattito e di ricerca. Cause psicologiche, psico-sociali, evolutive e biologiche sono state proposte. I trattamenti psicologici si basano sulle teorie della personalità, comunicazione interpersonale, e l'apprendimento teorico. La maggior parte delle teorie biologiche si concentrano sulle sostanze chimiche monoamminiche come serotonina, noradrenalina, dopamina che sono naturalmente presenti nel cervello e aiutano la comunicazione tra le cellule nervose. Le Monoamine sono coinvolte nella depressione, e la maggior parte degli antidepressivi lavorano per aumentare il livello attivo di almeno una delle suddette sostanze.

Ultima modifica di gigio2005 : 02-06-2009 alle 16:00.
Old 02-06-2009, 15:54   #148
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
una falsa scienza
si presenta come tale, ma nn lo è
in passato alcuni dicevano addirittura che fosse un'arte, una specie di magia
io non lo so cos'è, ma di certo non è una scienza al pari delle altre scienze mediche (neurologia, cardiologia, oculistica ecc.....)
E sentiamo, quante lauree hai per poter affermare che non è "pari alle altre scienze"? Quante ricerche hai fatto? Hai condotto esperimenti su pazienti?

Ragionando come fai tu io posso dire con certezza che la terra è piatta... perchè i dati empirici che ho a disposizione mi suggeriscono questa ipotesi (sempre che tu sappia cosa significa "dati empirici"... )
Old 02-06-2009, 15:55   #149
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
La psichiatria è una scienza, lo dicono tutti fuorché gli adepti di Scientology.
Il fatto che non esista una correlazione fisica fra causa ed effetto non vuol dire che le malattie non esistano o che sia una buffonata.
La Kawasaki, di cui ho parlato prima, è una malattia (a volte mortale) con cause sconosciute, eppure è una malattia FISICA.
Il cervello di suo è una macchina complessa (ed assimila il cervello all'hardware), pensa tu la personalità che scaturisce da questi (ed assimila la personalità ad un sistema operativo)... è ovvio che, al di fuori di alcuni rari casi (fai conto un banco di RAM guasto in un PC) se la persona ha disturbi della personalità (l'OS non funziona bene) è facile che il problema sia dovuto ad un quadro psichiatrico problematico (l'OS a ballerine).
mai detto che le malattie mentali nn esistono
ma se gli psichiatri affermano che queste sono squilibri chimici del cervello lo devono provare, in scienza funge così
io affermo una cosa, lo provo, ed è scienza
se io non sono in grado di provare una cosa non è scienza
allora io domani mattina dico che il sole è viola e non lo provo? si può parlare di scienza? no, sarei un cialtrone
bene, allora dove sono ste prove che le malattie della mente sono squilibri chimici del cervello? le hai? me le dai x favore?
Old 02-06-2009, 15:55   #150
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
finalmente posso parlare con qualcuno che ne sa, e chi ne sa non ha bisogno di fare l'ironico o di mettere faccine ad muzzum come altri utenti
tu dici cose estremamente giuste, io infatti non ho mai criticato il fatto che le malattie mentali (io li chiamerei disturbi perchè le malattie sono disfunzioni del corpo umano fisiche) esistano, io critico il fatto che la psichiatria moderna va verso una medicalizzazione di massa, dove ogni sentimento, stato d'animo ecc....viene fatto passare come malattia, o squilibrio chimico del cervello
è ora che la gente sappia che questa teoria è falsa, almeno ad oggi nel 2009
poi ci sono alcuni casi dove ad es. pare che c'entri la serotonina, la dopamina ecc.....ma siamo sempre sul "pare che", non sul sicuro al 100%
dunque io credo che bisognerebbe lasciare perdere questa cosa dello squilibrio chimico fino a quando non sarà provata es. dalla Pet (tra quanti anni solo Dio lo sa) e concentrarsi di più sull'aspetto psicologico e sociale
se un paziente è depresso perchè ha perso il lavoro ha bisogno di un nuovo lavoro, non di una pillolina che ti aumenta la serotonina nel cervello
è il rapporto causa-effetto, facendo anche finta che sia vero che un depresso ha meno serotonina (non è provato), non è depresso perchè ha poca serotonina, ma ha poca serotonina perchè è depresso
sembra un gioco di parole ma si ribalta il concetto
se uno ha poca serotonina perchè ha perso il lavoro, la donna, ha avuto un lutto, ha bisogno di un nuovo lavoro, di una nuova donna, per il lutto ha bisogno di tempo x dimenticare, no? invece la psichiatria moderna riduce tutto ad un "pigliati sta pastiglia che ti passa", ma se io ho perso il lavoro avrò il cervello zeppo di serotonina ma sempre senza lavoro resto
io credo che la psicologia dovrebbe tornare ad avere un ruolo chiave nei disturbi mentali, invece la psicologia si è miseramente "messa a 90" davanti alla psichiatria,
guarda ch non è vero...lo psichiatra può anche occuparsi (lui stesso eh..non un'altra persona) di psicologia clinica...
ci sono anche patologie psichiatriche che vengono trattate SOLO con l'approccio psicologico con psicoterapia comportamentale ec...

e i risultati ci sono..
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 15:56   #151
9957
Junior Member

Quote:
ma che cazzo ne so...aspe' mo vedo

edit:

DSM-IV-TR and ICD-10 criteria
The most widely used criteria for diagnosing depressive conditions are found in the American Psychiatric Association's revised fourth edition of the Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders (DSM-IV-TR), and the World Health Organization's International Statistical Classification of Diseases and Related Health Problems (ICD-10) which uses the name recurrent depressive disorder.[93] The latter system is typically used in European countries, while the former is used in the US and many other non-European nations,[94] and the authors of both have worked towards conforming one with the other.[95]
Major depressive disorder is classified as a mood disorder in DSM-IV-TR.[96] The diagnosis hinges on the presence of a single or recurrent major depressive episode.[3] Further qualifiers are used to classify both the episode itself and the course of the disorder. The category Depressive disorder not otherwise specified is diagnosed if the depressive episode's manifestation does not meet the criteria for a major depressive episode. The ICD-10 system does not use the term Major depressive disorder, but lists very similar criteria for the diagnosis of a depressive episode (mild, moderate or severe); the term recurrent may be added if there have been multiple episodes without mania.[97]
scusa ma sei fuori?
ti ho chiesto un nome e mi posti sta roba che non dice nulla x lo più in inglese?
vabbè i lettori si faranno una idea del tuo concetto di scienza, postare link ad muzzum
Old 02-06-2009, 15:56   #152
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
ma se gli psichiatri affermano che queste sono squilibri chimici del cervello lo devono provare, in scienza funge così
allora io domani mattina dico che il sole è viola e non lo provo? si può parlare di scienza? no, sarei un cialtrone
bene, allora dove sono ste prove che le malattie della mente sono squilibri chimici del cervello? le hai? me le dai x favore?
Provami che la terra è rotonda.
Old 02-06-2009, 15:59   #153
9957
Junior Member

Quote:
E sentiamo, quante lauree hai per poter affermare che non è "pari alle altre scienze"? Quante ricerche hai fatto? Hai condotto esperimenti su pazienti?

Ragionando come fai tu io posso dire con certezza che la terra è piatta... perchè i dati empirici che ho a disposizione mi suggeriscono questa ipotesi (sempre che tu sappia cosa significa "dati empirici"... )
guarda che sono gli stessi psichiatri a dire che la loro nn è una scienza, scusa ma i documentari di inizio topic li hai guardati o no?
no perchè ho impressione che tutti parlano ma nessuno li ha guardati
ci sono decine di interviste a psichiatri americani, tedeschi ecc....che affermano LORO STESSI che la loro disciplina non è una scienza, ma di cosa stiamo discutendo? non sono io a dirlo sono medici (es. il Dottor Antonucci che è medico di professione)
guardate qui, questo è un medico che parla non un postino, MEDICO cavolo
http://www.youtube.com/watch?v=BHv-oIdMp9o

sono 4 video posto solo il primo, questo è un MEDICO che lo dice
Old 02-06-2009, 16:01   #154
9957
Junior Member

Quote:
Provami che la terra è rotonda.
guarda che la terra è triangolare lo dicono gli psichiatri, ci si può credere
Old 02-06-2009, 16:02   #155
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
guarda che sono gli stessi psichiatri a dire che la loro nn è una scienza, scusa ma i documentari di inizio topic li hai guardati o no?
ci sono decine di interviste a psichiatri americani, tedeschi ecc....che affermano LORO STESSI che la loro disciplina non è una scienza, ma di cosa stiamo discutendo? non sono io a dirlo sono medici (es. il Dottor Antonucci che è medico di professione)
guardate qui, questo è un medico che parla non un postino, MEDICO cavolo
http://www.youtube.com/watch?v=BHv-oIdMp9o

sono 4 video posto solo il primo, questo è un MEDICO che lo dice
Ma chi se ne frega se lo dice UN medico.. ma anche se lo dicono 10, 30, 100 medici... cos'è, più sono le persone che dicono una cosa e più quella cosa diventa verità assoluta?

Ma per piacere... Galileo era UNO (anzi, erano due... lui e Copernico), e aveva ragione contro migliaia di persone fermamente convinte che la terra stesse ferma... sai cosa può contare un medico su milioni...
Old 02-06-2009, 16:03   #156
gigio2005
Senior Member

Quote:
gli scienziati fanno delle ipotesi! NON AFFERMANO UN BENEAMATO PIFFERO

tali ipotesi poi devono essere confermate

manco leggi i link che ti vengono proposti sulle cause che stai cercando da mezza giornata e ti permetti pure di fare il superiore?
Quote:
i luminari di cui parli sono 2....ed uno dei due e' un membro di scientology
Old 02-06-2009, 16:05   #157
9957
Junior Member

Quote:
Ma chi se ne frega se lo dice UN medico.. ma anche se lo dicono 10, 30, 100 medici... cos'è, più sono le persone che dicono una cosa e più quella cosa diventa verità assoluta?

Ma per piacere... Galileo era UNO (anzi, erano due... lui e Copernico), e aveva ragione contro migliaia di persone fermamente convinte che la terra stesse ferma... sai cosa può contare un medico su milioni...
Quote:

manco leggi i link che ti vengono proposti sulle cause che stai cercando da mezza giornata e ti permetti pure di fare il superiore?

http://www.youtube.com/watch?v=S4OZB...eature=related
Old 02-06-2009, 16:05   #158
gigio2005
Senior Member

Quote:
scusa ma sei fuori?
ti ho chiesto un nome e mi posti sta roba che non dice nulla x lo più in inglese?
vabbè i lettori si faranno una idea del tuo concetto di scienza, postare link ad muzzum
la roba che non dice nulla e' la risposta alla tua domanda...

se non sei manco in grado di capire quando ti si da la risposta...

ps: ho aggiunto altre cose nel post precedente
Old 02-06-2009, 16:06   #159
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:

Ma che ne deve sapere lui di ipotesi, metodo induttivo o deduttivo ecc. Non ha la più pallida idea del dibattito MILLENARIO sulla filosofia della Scienza... ha sentito un cialtrone di Scientology dire quattro cavolate per spillare soldi alla gente ed è convinto che abbia ragione. Ah quanto serve studiare...
Old 02-06-2009, 16:08   #160
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Senti, lo vuoi un consiglio da amico? Chiudi quel cavolo di youtube (che raccoglie tutta la spazzatura che c'è nel globo) e iscriviti all'università. Tra un paio d'anni ne riparliamo...

Ora ho da fare, devo uscire. Quindi se non ti rispondo non cominciare a dire che "ho finito le scuse" in mia assenza...

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian