|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
se hai tempo e voglia traducitele... ps: per quanto riguarda la depressione mi sembra che un altro utente ti abbia gia' descritto l'iter diagnostico |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il fatto che non esista una correlazione fisica fra causa ed effetto non vuol dire che le malattie non esistano o che sia una buffonata. La Kawasaki, di cui ho parlato prima, è una malattia (a volte mortale) con cause sconosciute, eppure è una malattia FISICA. Il cervello di suo è una macchina complessa (ed assimila il cervello all'hardware), pensa tu la personalità che scaturisce da questi (ed assimila la personalità ad un sistema operativo)... è ovvio che, al di fuori di alcuni rari casi (fai conto un banco di RAM guasto in un PC) se la persona ha disturbi della personalità (l'OS non funziona bene) è facile che il problema sia dovuto ad un quadro psichiatrico problematico (l'OS a ballerine).
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
si presenta come tale, ma nn lo è in passato alcuni dicevano addirittura che fosse un'arte, una specie di magia io non lo so cos'è, ma di certo non è una scienza al pari delle altre scienze mediche (neurologia, cardiologia, oculistica ecc.....)
|
|
|
|
#144 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: vicino Udine
|
Quote:
PS ho ricevuto la cura antidepressivi + terapia psicocomportamentale e quando si è visto che i farmaci davano benefici ma anche qualche effetto collaterale (avevo sempre sonno e non riuscivo a pensare in modo lucido) me li hanno cambiati, seguendo un certo criterio per i dosaggi. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Junior Member
|
Quote:
aspetto da 2 ore......voglio il nome, grazie
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: DSM-IV-TR and ICD-10 criteria The most widely used criteria for diagnosing depressive conditions are found in the American Psychiatric Association's revised fourth edition of the Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders (DSM-IV-TR), and the World Health Organization's International Statistical Classification of Diseases and Related Health Problems (ICD-10) which uses the name recurrent depressive disorder.[93] The latter system is typically used in European countries, while the former is used in the US and many other non-European nations,[94] and the authors of both have worked towards conforming one with the other.[95] Major depressive disorder is classified as a mood disorder in DSM-IV-TR.[96] The diagnosis hinges on the presence of a single or recurrent major depressive episode.[3] Further qualifiers are used to classify both the episode itself and the course of the disorder. The category Depressive disorder not otherwise specified is diagnosed if the depressive episode's manifestation does not meet the criteria for a major depressive episode. The ICD-10 system does not use the term Major depressive disorder, but lists very similar criteria for the diagnosis of a depressive episode (mild, moderate or severe); the term recurrent may be added if there have been multiple episodes without mania.[97] per completezza: The understanding of the nature and causes of depression has evolved over the centuries, though many aspects of depression remain incompletely understood and are the subject of discussion and research. Psychological, psycho-social, evolutionary and biological causes have been proposed. Psychological treatments are based on theories of personality, interpersonal communication, and learning theory. Most biological theories focus on the monoamine chemicals serotonin, norepinephrine, and dopamine that are naturally present in the brain and assist communication between nerve cells. Monoamines have been implicated in depression, and most antidepressants work to increase the active levels of at least one. trad: La comprensione della natura e le cause della depressione si è evoluto nel corso dei secoli, anche se molti aspetti della depressione rimane incompleta e sono oggetto di dibattito e di ricerca. Cause psicologiche, psico-sociali, evolutive e biologiche sono state proposte. I trattamenti psicologici si basano sulle teorie della personalità, comunicazione interpersonale, e l'apprendimento teorico. La maggior parte delle teorie biologiche si concentrano sulle sostanze chimiche monoamminiche come serotonina, noradrenalina, dopamina che sono naturalmente presenti nel cervello e aiutano la comunicazione tra le cellule nervose. Le Monoamine sono coinvolte nella depressione, e la maggior parte degli antidepressivi lavorano per aumentare il livello attivo di almeno una delle suddette sostanze. Ultima modifica di gigio2005 : 02-06-2009 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Ragionando come fai tu io posso dire con certezza che la terra è piatta... perchè i dati empirici che ho a disposizione mi suggeriscono questa ipotesi (sempre che tu sappia cosa significa "dati empirici"... )
|
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma se gli psichiatri affermano che queste sono squilibri chimici del cervello lo devono provare, in scienza funge così io affermo una cosa, lo provo, ed è scienza se io non sono in grado di provare una cosa non è scienza allora io domani mattina dico che il sole è viola e non lo provo? si può parlare di scienza? no, sarei un cialtrone bene, allora dove sono ste prove che le malattie della mente sono squilibri chimici del cervello? le hai? me le dai x favore?
|
|
|
|
#150 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
ci sono anche patologie psichiatriche che vengono trattate SOLO con l'approccio psicologico con psicoterapia comportamentale ec... e i risultati ci sono.. |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ti ho chiesto un nome e mi posti sta roba che non dice nulla x lo più in inglese? vabbè i lettori si faranno una idea del tuo concetto di scienza, postare link ad muzzum
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Junior Member
|
Quote:
no perchè ho impressione che tutti parlano ma nessuno li ha guardati ci sono decine di interviste a psichiatri americani, tedeschi ecc....che affermano LORO STESSI che la loro disciplina non è una scienza, ma di cosa stiamo discutendo? non sono io a dirlo sono medici (es. il Dottor Antonucci che è medico di professione) guardate qui, questo è un medico che parla non un postino, MEDICO cavolo http://www.youtube.com/watch?v=BHv-oIdMp9o sono 4 video posto solo il primo, questo è un MEDICO che lo dice
|
|
|
|
#154 |
|
Junior Member
|
guarda che la terra è triangolare lo dicono gli psichiatri, ci si può credere
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per piacere... Galileo era UNO (anzi, erano due... lui e Copernico), e aveva ragione contro migliaia di persone fermamente convinte che la terra stesse ferma... sai cosa può contare un medico su milioni... |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tali ipotesi poi devono essere confermate manco leggi i link che ti vengono proposti sulle cause che stai cercando da mezza giornata e ti permetti pure di fare il superiore? i luminari di cui parli sono 2....ed uno dei due e' un membro di scientology |
|
|
|
|
|
|
#157 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non sei manco in grado di capire quando ti si da la risposta... ![]() ps: ho aggiunto altre cose nel post precedente |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ho da fare, devo uscire. Quindi se non ti rispondo non cominciare a dire che "ho finito le scuse" in mia assenza...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.

)