|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
|
![]() ![]()
MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4 |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
minchia è inguardabile sarà alto 2.50mt se tira un po di vento casca da solo
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
#143 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
#144 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
#145 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
In pratica in caduta libera si lavora con il corpo per muoversi a proprio piacimento struttando il flusso dell'aria come "benzina". Tutti i movimenti generano una reazione contraria, ad esempio se in posizione piatta spingi con il braccio destro in basso ruoti a sinistra sul proprio asse, se allunghi le gambe avanzi ecc.ecc. Da qui è facile capire che avere una grande superfice d'attrito ti da un vantaggio, quello di avere dei grandi "timoni" che rendono i tuoi movimenti più efficaci. Ad esempio in deriva (facciamo in avanzamento orizzontale per es.) a parita di posizione una persona bassa di statura non potrà mai stare dietro ad uno alto perche non riuscirà mai ad avere la stessa portanza.
|
![]() |
![]() |
#147 | |
Bannato
|
Quote:
uno che ha una superfice bagnata ( dalfluido quindi l'aria) maggiore ha una portanta maggiore ma anche un peso maggiore e una resistenza maggiore.. quindi fa + sforzo a muoversi... secondo me chi è + basso può fare movimenti + veloci rispetto ad uno alto.. o grasso |
|
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Baaaaaah... |
|
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chiaro che la portanza è legata anche al peso, uno alto due metri ma peso 150 kg non riuscira a galleggiare in deriva. Poi il discorso non è di "velocita dei movimenti" ma di efficacia dei movimenti, sono due cose diverse. Non sono cose cosi immediate da capire, vai sulla fiducia va ![]() |
|
![]() |
![]() |
#150 | |
Bannato
|
Quote:
eheheh ok la formula della portanza è 1/2 * ro *V^2 *S* Cp dove ro = densità aria V= velocità di avanzamento S= superfice bagnata Cp= coefficente di portanza dipende dalla geometria dell'oggetto dipende dalla superfice bagnata non direttamente dal peso ora da quella formula puoi capire come una forza aerodinamica sia influenzata dalla superficie bagnata quindi chi muove un braccio + lungo riesce a generare una forza maggiore ma incotra + resistenza quindi fa + sforzo e si stanca prima ed esegue i movimenti + lentamente infatti come ben sai iveivoli da combattimento hanno una apertura alare + piccola possibile quinsi una superficie bagnata minore.. capito? o vai sulla fiducia? p.s. piccola nota, meglio non denisgrare e/o sottovalutare chi si ha davanti se non lo si conosce.Ne trattarlo con sufficenza.. |
|
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Apocalypse PWNAGE per Motozappa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
Non metto in dubbio la tua cultura aerodinamica, basata sicuramente su teorie scientifiche che pero provi ad applicare su argomenti che evidentemente non conosci perche continui a confondere le cose. Insisti sulla "velocita dei movimenti" quando io invece ti parlo di efficacia. Un mio piccolo spostamento del corpo in aria corrisponde a reazioni che una persona piu bassa potra ottenere solo con un azione molto piu decisa. Esempio pratico: in posizione di sitfly appoggiandosi con la schiena sul flusso si ottiene un avanzamento, piu la superficie di appoggio sara ampia piu lo spostamento sara efficace, viene da se che io potro appoggiarmi leggermente per ottenere lo stesso spostamento che una persona piu piccola otterra aggrappandosi con tutto quello che ha, il mio movimento del corpo dunque potra essere meno "marcato" per ottenere la stessa reazione. Purtroppo non so spiegarmi bene, quello che so viene semplicemente dalla pratica e da quello che gli istruttori con esperienze trentennali mi hanno insegnato in passato, di formule da postare non ne ho ![]() Scusate tutti per l'OT Ultima modifica di Motozappa : 30-04-2009 alle 00:03. |
|
![]() |
![]() |
#153 | |
Bannato
|
Quote:
+ superfice hai maggiore sarà la forza generata ma anche lo sforzo sentito per generare la forza.. il momento di inerzia di una persona alta 1.98m è maggiore rispetto ad uno di 1.60m quindi avendo una maggiore inerzia fai + sforzo.. uno + alto farà le cose + decise come dici tu ma + lente uno + basso sarà meno deciso ma ci guadagna in velocità a girarsi su se stesso uno + basso ci mette meno tempo |
|
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' vero che maggiori leve=leggero sforzo in piu nei movimenti ma è altrettanto vero che aumentando la superficie di appoggio si ottiene una reazione contraria più forte ovvero più superfice hai più energia ottieni che puoi sfruttare come credi, anche per ottenere "velocita" orizzontali. Il principio delle tute alari è tutto qua, aumenti la superficie di appoggio, la sfrutti come benzina del tuo motore per ottenere efficacia e velocità orizzontale trasformando parte della velocita verticale in velocita di avanzamento. Secondo il tuo ragionamento pollicino ottiene velocita sul piano orizzontale maggiori di Patrick de gagliardon in tuta alare ![]() L'esempio di un aereo non calza, un aereo ha una propria energia, minore resistenza maggiori prestazioni ci posso arrivare anche io, un uomo in caduta libera non ha energia propria puo solo sfruttare la gravità, l'attrito. Maggiore attrito maggiore energia da sfruttare. edit..Forse sono io che non capisco cosa intendi per velocita, se mi parli di velocita verticale è un altra cosa ma di efficacia (e per conseguenza anche "velocita" di avanzamento) sul piano orizzontale non si discute (sempre IMHO) ![]() Ultima modifica di Motozappa : 30-04-2009 alle 08:43. |
|
![]() |
![]() |
#155 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Le ragazze si trovano ad una buona altezza per....
![]()
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
una cucina e le scrivanie con piani alti 90 cm, un letto matrimoniale lungo 2,30 mt, la scala non la uso mai e nell'Altea ci sto da re! Adesso poi la roba da vestire si trova pure facilmente... Non vedo il problema, al massimo il problema è degli altri. Ciao
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
io ultimamente ho preso a viaggiare abbastanza spesso... devo dire che viaggiare in economy è scomodo anche se sono basso, ma in effetti il viaggio peggiore lo ho fatto quando di fianco a me si è seduto un signore sulla 50ina alto almeno un metro e novanta.
non sapeva dove mettere gambe e braccia e così alla fine abbiamo viaggiato scomodi entrambi perchè ha steso una gamba dalla mia parte e con le braccia ha occupato il bracciolo ![]() ![]() p.s. giusto martedì quando sono sceso da un volo di 12 ore Monaco-Hong Kong ci hanno fatto uscire da dietro la cabina facendoci attraversa l'aereo... quando ho visto la business ero invidioso... ma passando alla first class ho proprio rosicato di brutto ![]() ![]()
#159 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ec=0.5*m*v2
diciamo che un paracadutista di 56Kg ha molti vantaggi.. ![]() ogniuno poi ha il suo sport... http://it.wikipedia.org/wiki/Jury_Chechi ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Larry_Bird Militarmente, Troppo alto diventa un bersaglio facile.. imho.. ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.