|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
in quel senso dicevo quello che dicevo, perche non solo tu, ma il 99% (davvero Sire_Angelus è il primo in assoluto) di quelli che ho interpellato, per la mia situazione, hanno consigliato gli stessi multifx che fino a poco prima denigravano apertamente...l unica conclusione logica che mi viene in mente è che non esista un modo per avere un suono ritenuto bello dai puristi a un volume molto basso...quindi abbasso il tiro di un pochino e direi che mi accontentero di qualcosa che la restante parte del mondo (me compreso) ritiene ottima a un prezzo abbordabilissimo..che poi esista un palmer spaccaculo a cui attaccare l ampli finale e fare un rig da cameretta da 3-4k euro che suoni come dico io magari puo essere, ma son discorsi che non mi interessano in generale (per me il legno è legno, il suono se si capisce è bello, altrimenti vuol dire che chi suona non è buono, 3000 euro per andare a 5kmh in piu di quello che vai con 300 non costituisce nemmeno la formulazione di un problema reale, ecc) nota per lollare un po: la mia camera è 3*4; non posto la foto, ma vi assicuro che, per esempio, un combo da 30w è installabile fisicamente solo decidendo di rimuovere un tavolino che purtroppo mi è molto utile...sarebbe quindi una mossa estrema, effettuabile solo se il gioco valesse la candela...giacche non sembra essere cosi ![]() yo billy! si, in un ipotetico mondo in cui potessi spingere a piacere (cioe posso farlo anche ora come ho gia detto, perche ho il posto in cui farlo, ma non voglio farlo) un rg50tc mi piacerebbe per metallare un po...per il gilberto invece il sogno è il vc30...poi i pedali sono scomodi costosi e difficili, ma son cosi cool ![]()
![]() |
#142 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
eh si, l ho capito pian piano, perche inizialmente non pensavo di essere cosi atipico...ma quando tutte le strade portano in un posto prima o poi uno si deve arrendere all evidenza...per me tanto meglio, significa che saro sicuro di ottenere il massimo che posso ottenere, spendendo una cifra assolutamente fattibile
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
in ogni caso io lo uso per suonare live e la gente mi fa sempre i complimenti per i bei suoni, per poi rimanere di merda vedendo che magari sono attaccato con il toneport nel mixer..
#145 |
Senior Member
Città: Napoli
|
per questo io sono sempre convinto che l'attenziona alla qualità del suono in un live sia relativa... magari su disco, registrando con la massima pulizia, si sentono le differenze, ma live a mio avviso è sbagliato fare un discorso di super ampli e altro, io un sacco di complimenti per il suono li ricevevo quando suonavo in un transistor hughes and kettner ed un distorsore behringer da 20 euro!
|
![]() |
![]() |
#146 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#148 | |
Registered User
|
Quote:
cmq sono fasi, ci passano tutti dal combo solid state alla pedaliera, ail simulatore, e invariabilmente si arriva al valvolare ![]() |
|
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
a sto punto si recupera il buon vecchio hughes and kettner blue edition da 60 watt, multieffetto a terra, tipo tonelab, e chi s'è visto s'è visto! poi ovviamente se suono con un service che mi mette a disposizione un peavey bandit (cacchio sono ovunque quei cosi!) ed un fender twin, si sa dove va a finire la scelta ![]() comunque per rendere l'idea, ecco il rig in questione all'epoca, non fa gridare di certo al miracolo, ma per un zozzo pedalino di 20 euro ed un ampli di 250! http://it.youtube.com/watch?v=qFALRpYMcdE ps: quella è la lespaul presa dalle mani di Alabamasmith ![]() |
|
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
la smetto di parlare di strumentazine e parlo un po di quello che importa di piu, suonare
![]() PM PM PM PM PM PM PM PM PM PM PM PM PM PM PM PM PM PM PM PM |----5----| |--6--| |--6--| |-----5-----| |--3--| |--3--| S S S S S S S S S S S S S S S S S S S S S S |----------------7-----------------------------------------7--------| |-------4--5--7-----7--5--4-----4--5--7--5--4-----4--5--7-----7--5--| |*---------------------------6-----------------6--------------------| |*------------------------------------------------------------------| |-------------------------------------------------------------------| |-------------------------------------------------------------------| PM PM PM PM PM PM PM PM PM PM PM PM PM PM PM PM PM |--3--| |-----5-----| |--3--| |-----5-----| S S S S S S S S S S S S S S S S E E -----------------------------------7----------------------| --4-----4--5--7--5--4-----4--5--7-----7--5--4-------(0)--| -----6-----------------6-----------------------6--4--(2)--| ------------------------------------------------------2---| ------------------------------------------------------0---| ----------------------------------------------------------| la mia domanda è: secondo voi questo pezzetto estratto da space ship one del gilberto non mi riesce per il fatto che è veloce come il diavolo o perche bisogna usare qualche stratagemma diverso dalla semplice alternata per farlo venir fuori?
#153 |
Senior Member
|
aime, devo tornar presto a parlar di strumentazione :|
oggi mentre ero in giro mi son fermato in un negozio di strumenti a comprarmi un paio di mute (sul muletto ci son le stesse corde da mesi, bleah)...torno a casa, la prendo, la pulisco (è una pacifica da 2 soldi) e mi dico: quasi quasi provo a fare un ciocco che penso da tempo...segar via il pu centrale (abbassato al massimo e mai usato)...premetto che non ho alcun tipo di esperienza...tolgo il pickguard e molto semplicemente taglio il filo del single coil centrale a 3 cm dal selettore; dopodiche do un paio di giri di nastro isolante, richiudo, monto le corde e lol, la chitarra è muta ![]() tralasciamo gli insulti e le lollate (che comunque merito), ovviamente l ho fatto senza neanche prima informarmi perche in ogni caso a breve l avrei portata a far cambiare pu al ponte e quindi non me ne fregava niente di incasinarla ![]() ma visto che mi piace essere ottimista posso pensare che quest inconveniente mi abbia dato la possibilita di fare cio che mi frulla in testa da piu di un anno...trasformare il mio muletto in una pacifica VH model, con solo l humb al ponte e il volume, segando via tutto il resto partiamo dal basso: ho esperienza sufficiente col saldatore e ho tutto cio che serve...per il wiring il sito della seymour duncan è venuto in aiuto http://www.seymourduncan.com/support...atic=1hum_1vol quel che mi chiedo è come capire che tutto è andato relativamente bene senza richiudere e rimontare la guitar (?) tnx ![]()
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Una volta fatto inserisci il jack nell' ampli e picchietti i poli del p-up con un cacciavite, se senti il rumore provenire dall' ampli sei a cavallo
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
wow, non ci avevo pensato, tnx!! ora pero devo aspettare un po, sono troppo mozzone per buttar via 6 euro di corde senza manco averle usate
![]()
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
http://www.laney.co.uk/show_prod.php?prod=l5t-112 |
|
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
![]() ![]() Evidentemente il tuo set di PU è collegato in serie, quindi hai interrotto la catena. Non ti so aiutare, di elettronica non so quasi un kz. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Oggipomeriggio vado a prendermi questi:
http://www.voodoopickups.com/Humbuckers.htm Godo come un riccio ![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Registered User
|
urka sembrano molto fiki!
|
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Eh si, lo sono proprio! Reputo i voodoo i migliori che abbia mai usato (Pistolesi docet del resto). Ho i single montati sulla strato e ho avuto quelli da telecaster (praticamente mi mancano solo i loro p90, ma li ho comunque sentiti e provati, anche quelli da sbavo), continuano a stupirmi ogni volta che prendo in mano la chitarra. Gli humbucker li sognavo da tempo, ho ordinato anche 4 pot gibson su ebay e oggi vedo di prendere anche i due condensatori (volevo fare la pazzia e prendere i bumblebee della Luxe, ma costano decisamente troppo e non si trovano in IT).
Poi voglio provare il cablaggio in stile prime les paul (condensatore collegato all'output del volume e al piedino esterno del tono). Dopodichè non avrete notizie di me per almeno una settimana ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.