|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Quote:
Ti sei chiesto cosa ci faceva quella gente la? Era una manifestazione autorizzata? In caso contrario stavano bloccando una stra abusivamente. Allora anche io domani raccoglo 2-300 amici e vado a fare che cavolo mi pare.. tantonoi siamo la popolazione. Ma rispetto della legge e' un concetto ormai sconosciuto a tutti voi? Ho letto nei commenti su youtube che la manifestazione non era autorizzata,quindi non potevano bloccare la strada,quindi in tali casi e' previsto l'uso della forza. La polizia li ha avvisati 3 volte di sgomberare la strada ,che altro avrebbero dovuto fare? Possibile che ogni volta che 300 persone vanno a manifestare una intera nazione resta bloccata?
![]() |
![]() |
#142 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
[quote] L'esercito? Magari dove devo firmare? Io sarei per la fucilazione in loco per quelli che avvelenano le mie terre pensa un po. Stranamente l'idea di difendere gli inceneritori o le discariche dalla malavita non l'ho sentita da nessun politico come mai? [quote] Perché hanno interessi in campo, che siano economici, politici o demagogici. Questo non toglie però che come un normale cittadino come me può avere un' idea tanto stupida, potrebbe averla un normale cittadino napoletano. E credo che per le forze dell' ordine, avere dalla propria dei cittadini che chiedono di esser difesi sia non solo una novità, ma un bell' attestato di stima. Il primo passo per risolvere la questione dal basso, visto che dall' alto non arriva soluzione. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
L'unico dubbio che ho è questo: se i cittadini del video in questione occupano una strada del cavolo la polizia sgombera perchè lo Stato deve perseguire il bene comune, il servizio pubblico, ecc.
Se gli operai bloccano la strada o la ferrovia (e si parla di arterie importanti non la Savignano Centro - Savignano Fraz. Cappaminchia) allora arriva 1 pattuglia, ride, scherza, nessuno alza le mani, il blocco resta e diventa "Diritto a manifestare". Se manganelli devono essere che siano manganelli per tutti
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
In ogni caso per quanto ne sappia di REGOLAMENTAZIONE IN CASO DI COMBATTIMENTO URBANO non mi risulta che la polizia possa caricare gente inerme e disarmata. Al G8 ci stava tutto, visto che arrivavano i sassi e quant'altro. La gente qui mi sembra immobile, vogliosa di scoprire cosa c'era dietro loro, visto che chiedevano "DI VOLER VEDERE". Adesso secondo voi i vecchi se ne van lì per organizzare un passatempo e magari farsi picchiare? La polizia DEVE PROTEGGERE I CITTADINI ONESTI, A MAGGIOR RAGIONE SE CI SONO VECCHI E DONNE, per antonomasia più deboli, DEVONO AVERE RIGUARDO IN TERMINI DI SALVAGUARDIA. Vi faccio una domanda.... SECONDO VOI, LA POLIZIA LI' CHI L'HA MANDATA? C'è andata da sola? Non è che forse qualche politico colluso, qualche dirigente locale sta facendo pressioni per tappare il tappabile e affossare l'affossabile?
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
In realtà non dovrebbe essere mai usato il manganello, se non per casi particolari. Manganello per tutti ? Ma che ?
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
A questo punto mi viene da pensare che il bene comune lo VOGLIANO SOLO I CITTADINI. Io ho la passione per la militaria, per le tattiche strategico-militari, e sinceramente da appassionato della storia militare, di forze di polizia e quant'altro non riesco tutt'ora a capire perchè la Polizia usi tanta violenza e rabbia nei confronti di chi gli paga lo stipendio. Sarà la legge del contrappasso? O la legge di chi la spara più grossa? Ai posteri la sentenza, ardua.
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
Ancora con sta democrazia... da 20 anni non esiste!!!!
![]() |
![]() |
#148 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Lo sai che a Salerno il sindaco "sceriffo" aveva chiesto di costruirsi LUI nel tuo territorio un termovalorizzatore pagato dalla citta? E lo sai che NON gli hanno dato l'autorizzazione per due anni (se non erro l'ha ricevuta qualche sesttimana fa proprio grazie all'emergenza). Come mai? Com'è possibile questa cosa? Lo sai che ci sono aziende che riciclano le bottiglie di plastica qui in campania e sono costrette a comprarle dalle altre regioni perchè anche senza la differenziata, volendo organizzare la raccolta porta a porta "a loro spese" non lo possono fare a causa del contratto stipulato da qualche scellerato con infragilo (o come cavolo si chiama). Lo sai che De Gennaro ha dovuto cambiare le discariche da aprire perchè "la gente aveva ragione" e non erano utilizzabili perchè non a norma? Chi ha dato dati falsi a De Gennaro? Lo sai che c'è una montagna di soldi destinata per le bonifiche della campania ma queste bonifiche non sono mai state fatte? Come si fa a credere alle istituzioni quando vedi tutto ciò? Quali sono le soluzioni proposte per risolvere il problema? Ad oggi a me sembra che si cerchino solo dei buchi dove buttare la spazzatura ma quanto ci vorrà per riempirli? EDIT.street non vorrei che fraintendessi il mio tono, non ce l'ho con te anzi sei uno dei pochi che fa domande per ricevere risposte.
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014) Ultima modifica di fracarro : 22-02-2008 alle 15:48. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
il "SE" ti suggerisce qualcosa?
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
io penso che i poliziotti invece di manganellare la gente , dovrebbe manifestare con loro. queste persone hanno ragione a potestare.
questi non sono ultrà o spacca vetrine o persone. la polizia è impazzita. ma poi questi polizziotti non sono campani anche loro? non ci vivono anche loro nella mondezza? che senso ha ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
si, il 50% di probabilità.
Ovviamente stiamo nel 50% di improbabilità di utilizzo del manganello.
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa triste però è che tutti quelli del nord ci danno addosso... Sapete come si dice... tra i due litiganti il terzo gode. Chi sarà mai il terzo? INDOVINATE UN PO'.....
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Perbenismo? Non serve un cervello da geni per capire che se già picchiare gente inerme è uno schifo, picchiare un anziano inerme fa ancora più schifo, mi meraviglia che esista gente che giustifichi scempi del genere, e ne penso tutto il peggio che se ne possa pensare. Non proseguo oltre altrimenti rischierei il ban. p.s. non sono tutti pecore come vorresti tu, e direi per fortuna
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
è quello che tutti ci auguriamo!
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Inizierei però a non giustificare gli scaricabarile né chi usa mezzi sbagliati per risolvere una situazione. E preferirei chi fa qualcosa, al limite dimostreremo sbagliata, piuttosto che star fermo. Quote:
Da noi, nel medesimo campo dei rifiuti, é nato un comitato contro la costruzione di un impianto di produzione di cdr. motivazioni? -puzza -viene costruito nella strada che porta verso il mare -varie ed eventuali A capo del comitato, chi c'é? Chi ha comprato casa vicino a quella zona perché costava meno. E a contorno, gente che protesta per partito preso. Poi si va a vedere perché costa meno lì la casa: perché attualmente c'é una discarica. Ora, se ora c'é una discarica, come fai a dire: "no perché puzza" e "no perché é sulla strada del mare". Vivi davanti ad una discarica, avere un impianto (a pressione negativa, in modo che l' aria venga trattata prima di uscire e quindi potenzialmente meno puzzolente della situazione attuale) come fa ad esser peggio di ora? Per la situazione campana, so (un nostro collaboratore é di Salerno) che non é tutta uguale, anzi. E questo é un sintomo di come sia molto meno lo Stato (centrale) ad avere colpe quanto l' imprenditoria & politica locale. Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Mica tutti gli anziani sono incapaci di intendere e di volere, anzi, per fortuna ci sono anziani che hanno più palle di manifestare di tantigiovani rinco e pecore, che subìscono le vessazioni facendo spallucce.
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sì ma comunque non esiste che si blocchino strade e ferrovie, specie se si tratta di una manifestazione non autorizzata. Senza contare che in Campania si manifesta contro ogni possibile soluzione al problema: l'unica cosa contro cui non si manifesta è mandare la loro munnezza agli altri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
Va bene, hai ragione.
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Si vede che parlate perchè non conoscete i fatti: secondo voi è normale che tutta la merda di Napoli e comuni lì intorno la portino a Savignano, a 110 km da Napoli, e facciano una discarica a 3 km da quella di Difesa Grande, sequestrata dalla magistratura perchè sospettano che ci siano anche rifiuti tossici?
Vogliono far diventare la Campania tutta uguale, anche dove non è inquinata?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.