Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2007, 09:57   #141
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Brand Guarda i messaggi
La mafia sta in mezzo a qualsiasi infrastruttura e grande opera (ne ho viste di valigette....anche in via argine, 425) perchè hanno il culo sulle poltrone parlamentari... per la camorra è diverso.
Sulla camorra ci vivono, la sfruttano.... la mafia fa il contrario.

la colpa è della mentalità delle persone:i boss camorristici sono idolatrati da buona parte dagli stessi cittadini,poichè secondo la loro visione distorta della realtà la camorra può offrire lavoro (anche se poi non importa se sia legale o meno) mentre lo stato no.Hai mai visto cosa succede durante le retate?Le gente scende per le strade a caricare la polizia.E purtroppo si va avanti così da anni,persino nei giovani è stata inculcata la stessa mentalità.Finchè andranno avanti così non cambierà mai nulla

Mi sembrano esagerati certi interventi letti in questo topic,al sud non tutti sono persone malvagie,che evadono le tasse e stuprano le donne.Le mele marce ci sono dapperttutto,nord,sud e centro.Il problema di fondo è che ormai consideriamo normale ciò che nella normalità non lo è.Passi con il rosso?Qui è normale.Accoltelli uno sconosciuto perchè non ti ha dato la precedenza?Qui è normale.Ti scippano per strada?Qui è normale.Io vorrei andarmene da 'sta regione del cacchio,ma non ho i soldi nè trovo un lavoro che mi permetta di farlo.Che dovrei fare?E mi devo sentir dare anche del delinquente?
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 10:16   #142
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
Mi sembrano esagerati certi interventi letti in questo topic,al sud non tutti sono persone malvagie,che evadono le tasse e stuprano le donne.Le mele marce ci sono dapperttutto,nord,sud e centro.
...concordo, ma in quei casi e' l'ignoranza che regna sovrana, nel senso proprio di "ignorare" la realta' delle cose e (stra)parlare con frasi fatte, messe in bocca da gente altrettanto folcloristica ed ignorante, e che purtroppo occupa ed inquina anche alcuni scranni del Parlamento Italiano...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 10:20   #143
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma come ... in quali condizioni ?
di cosa parli ?
Leggevo qualche tempo degli utenti , fatalita' di Napoli , che quasi quasi mitizzavano la citta' , una citta' disastrata solo da quello che scrivono i giornali , disastrata solo dalle FALSE convinzioni della gente , una citta' fatta da gente onesta che lavora duro ...

scusate ... mi viene il vomito a pensare che i miei soldi finiscono anche li ...
problemi con i napoletani come sempre?solo perchè sei di verona??....mah.......
la città fa nella immondizia fa schifo ma non paragonare la gente onesta con la feccia.
in ogni città del mondo c'è feccia e gente per bene.......
non siamo nel medioevo caro mio
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 10:28   #144
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Mandare a casa Iervolino e Bassolino no, eh?
questa è la feccia! almeno una buona parte....

in ogni caso io propongo di portare tutta la immondizia a casa loro!

altra soluzione....continuare ad incendiare i cumuli di immondizia (sia per igiene che per rabbia della gente PER BENE che paga milioni per la spazzatura)

bruciare tutti i cumuli che ci sono in città e non pagare la spazzatura fino a che non la raccoglieranno!

io nella mia azienda pagao 12 mila euro di spazzatura......apparte che non ne produco di spazzatura......ma pagare questi soldi per un servizio che non c'è????
preferisco meterre 12 mila euro in contanti nel sacchetto e buttarli
Old 23-05-2007, 10:31   #145
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma io dico... perche' non facciamo venire i cittadini del nord a risolvere questo problema che ci assilla da 20 anni?

cappero! rastelli, bassolino, catenacci, e bertolaso da quasi 1 anno ormai non sono riusciti a risolvere la questione...

forse che forse...

ci riescano loro?
esatto....loro del nord hanno sempre la soluzioni quando si parla del sud
Old 23-05-2007, 10:34   #146
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
la colpa è della mentalità delle persone:i boss camorristici sono idolatrati da buona parte dagli stessi cittadini,poichè secondo la loro visione distorta della realtà la camorra può offrire lavoro (anche se poi non importa se sia legale o meno) mentre lo stato no.Hai mai visto cosa succede durante le retate?Le gente scende per le strade a caricare la polizia.E purtroppo si va avanti così da anni,persino nei giovani è stata inculcata la stessa mentalità.Finchè andranno avanti così non cambierà mai nulla

Mi sembrano esagerati certi interventi letti in questo topic,al sud non tutti sono persone malvagie,che evadono le tasse e stuprano le donne.Le mele marce ci sono dapperttutto,nord,sud e centro.Il problema di fondo è che ormai consideriamo normale ciò che nella normalità non lo è.Passi con il rosso?Qui è normale.Accoltelli uno sconosciuto perchè non ti ha dato la precedenza?Qui è normale.Ti scippano per strada?Qui è normale.Io vorrei andarmene da 'sta regione del cacchio,ma non ho i soldi nè trovo un lavoro che mi permetta di farlo.Che dovrei fare?E mi devo sentir dare anche del delinquente?
le persone valide ci sono ovunque ma pure quelle valide passano dalla parte del torto se loro stesse considerano normale scippare , passare con il rosso o cose di questo genere ... sara' la mentalita' ? be la mentalita' sbagliata ...
Per il resto ricorda che te ne puoi andare da quel paese ...
Di lavoro qui ne hai fin che ne vuoi. Se ti interessa vieni quei su e cominci a lavorare pero' senza paura di spaccarti la schiena. Le possibilita' ci sono ... se hai bisogno sappi che decine e decine di aziende sono alla perenne ricerca di operai non specializzati per per le stagionalita' e tra una cosa e l'altra lavori 8 mesi all'anno e porti a casa quanto un impiegatino base che lavora 12 mesi.
Gli affitti sono bassi se sai dove guardare e le possibilita' di crescere sono molte.
Ma come dicevo ci vuol coraggio a mollare tutto ...
In bocca al lupo.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 10:35   #147
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
...concordo, ma in quei casi e' l'ignoranza che regna sovrana, nel senso proprio di "ignorare" la realta' delle cose e (stra)parlare con frasi fatte, messe in bocca da gente altrettanto folcloristica ed ignorante, e che purtroppo occupa ed inquina anche alcuni scranni del Parlamento Italiano...
e' vero va tutto bene ... e' tutta colpa dei politici ...
Old 23-05-2007, 10:36   #148
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
problemi con i napoletani come sempre?solo perchè sei di verona??....mah.......
la città fa nella immondizia fa schifo ma non paragonare la gente onesta con la feccia.
in ogni città del mondo c'è feccia e gente per bene.......
non siamo nel medioevo caro mio
la gente onesta che non fa nulla per difendere la legalita' per me non e' affatto onesta ... ma e' un mio pensiero.
Old 23-05-2007, 10:37   #149
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

eppure come caspita e' che quando io ero a Napoli sembrava che Bassolino fosse il santo protettore della citta' ?
Old 23-05-2007, 10:42   #150
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ma chi sono i napoletani onesti che pensano che delinquere sia normale?
no boh..chiedo... perche' se si dice che in veneto si evade come in nessun'altra regione italiana , si risponde " si ma gli impreditori mica i comuni cittadini " , e poi si dice che tutti i napoletani sono conniventi con i delinquenti?
ma si fanno i distinguo solo quando fa piacere?

per . harvester , io ti considero una persona degna di stima , tu in quanto napoletano pensi che delinquere sia normale?
vediamo se mi risponde...

coapzpaza
Old 23-05-2007, 10:48   #151
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
... perche' se si dice che in veneto si evade come in nessun'altra regione italiana , si risponde " si ma gli impreditori mica i comuni cittadini " , e poi si dice che tutti i napoletani sono conniventi con i delinquenti?
*

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 11:10   #152
Harvester

non volevo intervenire e scriverò solo questo post.

di idiozie ne ho lette tante, davvero......e mi stupisco pure che qualcuno ancora ci creda.

a leggere questo 3D io e tantissimi altri napoletani non dovremmo nemmeno esistere......visto che pago le tasse, indosso il casco, non rubo, non idolatro i boss, faccio il mio piccolo per difendere la legalità quando posso, facevamo (in famiglia) la "pseudo" raccolta differenziata quando era spacciata per tale, non scendo in strada per difendere gli scippatori dai poliziotti, non ho la mentalità camorristica, non vado in giro con la pistola, pago 2 assicurazioni, 2 tasse di possesso......

se proprio vogliamo parlare seriamente.....Napoli è una città in ostaggio:

1) di una associazione mafiosa di pochi che controlla tutto
2) di una classe politica connivente
3) dei cosiddetti "nuovi poveri"

le chiacchiere da forum di "utenti" che vedono tutto marcio.......sono spazzatura che si aggiunge a spazzatura

buon (si fa per dire) thread a tutti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 11:11   #153
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
le persone valide ci sono ovunque ma pure quelle valide passano dalla parte del torto se loro stesse considerano normale scippare , passare con il rosso o cose di questo genere ... sara' la mentalita' ? be la mentalita' sbagliata ...
Per il resto ricorda che te ne puoi andare da quel paese ...
Di lavoro qui ne hai fin che ne vuoi. Se ti interessa vieni quei su e cominci a lavorare pero' senza paura di spaccarti la schiena. Le possibilita' ci sono ... se hai bisogno sappi che decine e decine di aziende sono alla perenne ricerca di operai non specializzati per per le stagionalita' e tra una cosa e l'altra lavori 8 mesi all'anno e porti a casa quanto un impiegatino base che lavora 12 mesi.
Gli affitti sono bassi se sai dove guardare e le possibilita' di crescere sono molte.
Ma come dicevo ci vuol coraggio a mollare tutto ...
In bocca al lupo.
non ho detto che io considero normale l'illegalità,è in generale che le persone la vedono così,ma è ovvio che ci sono le dovute eccezioni.Ma vale per tutta l'Italia: posteggiano in seconda fila?Lo faccio anch'io.Evadono le tasse?Mi aggiungo.Ma è ovvio che non vale per tutti,ma secondo me per una grande maggioranza.Qui questa situazione è portata all'estremo

Spaccarmi la schiena?Detta così suona come "vieni qui,però devi lavorare,cosa che sicuramente non avrai mai fatto nel vero senso della parola".Io ho lavorato anche 12 ore al giorno per 1,5€ l'ora (sì,ho scritto bene),non ho problemi di sorta,il problema è che da solo e senza supporti finanziari,che purtroppo non ho,non posso prendere e trasferirmi di punto in bianco,finirei come un barbone dopo poco.

Ma leggendo i tuoi post credo di aver intuito il personaggio;se da un lato abbiamo lo stereotipo del napoletano fannullone e colluso con la camorra,dall'altro abbiamo il nordico superiore in tutto e per tutto.Ecco,sia gli uni che gli altri sono la rovina dell'Italia secondo me...
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 11:12   #154
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
e' vero va tutto bene ... e' tutta colpa dei politici ...
Quote:
la gente onesta che non fa nulla per difendere la legalita' per me non e' affatto onesta ... ma e' un mio pensiero.
Quote:
Dal sito del Corriere:
" SOSTEGNO DEL SINDACO - Bertolaso ha incassato da subito il sostegno del sindaco Rosa Russo Iervolino. «L'unico modo per uscire dalla crisi è lavorare - dice il primo cittadino - e Bertolaso su Napoli ha competenza e da Napoli non avrà difficoltà». Le strade del capoluogo campano appaiono però ripulite solo in centro, mentre la periferia è ancora in sofferenza..."

Io se fossi napoletano a leggere queste cose avrei un travaso di bile.
Cioè, in centro città non c'è pattume e in periferia si annega nella monnezza? Io mi caricherei la macchina con la mia spazzatura e la porterei in comune.
ma smettetela di fare i girondini!!!
non non possiamo farci nulla come voi non potreste farci nulla...e invece siete qui a darci lezioni...

io faccio la raccolta differenziata... ma nessuno viene a ritirarla... e sono costretto a portarla nelle campane dove non so che fine farà..

mi pare inverosimile che una persona vada a scaricare l'immondizia al comune e non venga arrestato

per rispondere a mr.tdi150: ti ripeto per la zilionesima volta che io, come credo/spero altre persone, non difendo assolutamente l'illegalita'... ti faccio presente che qui se vuoi far rispettare la legge rischi grosso...

ad esempio:
cosa diresti TU a un parcheggiatore abusivo?
cosa diresti TU a un camorrista che viaggia padre madre e figlio su una vespa?
cosa faresti per quelli che usano la corsia preferenziale? ti metteresti a fare multe?
cosa diresti a quello che non paga il biglietto sull'autobus che ha un coltello nella tasca?
etc
etc
etc

no dammi dei consigli... perche' qui ormai siamo alla frutta e io a parte emigrare veramente non so che pensare...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 11:17   #155
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Siamo una Nazione che ha senso di esistere in funzione del Sud.
Senza questa nazione il sud sarebbe davvero alla stregua dell'Africa ... e non lo dico io anzi ... i fatti parlano chiaro.

le soluzioni ? ce ne sono fin che ne vuoi ... ma fino a che la gente non si capacitera' del fatto che Napoli annessi e connessi sono la piaga dell'Italia e che come tali succhiano solo energie al paese intero si potra' fare ben poco.
Ci vuole UMILTA' e coraggio per mettere in atto delle soluzioni invece se parli con un Napuletano qualsiasi ti senti solo dire che la citta' e' meravigliosa , la pizza e' buona e da noi non accadono incidenti anche se passiamo con il rosso ... il resto sono problemi marginali e per la pagnotta di domani ... appunto ... ci si pensa domani ...
Intanto la gente si ammazza per la strada , la gente se ne infischia della legge , la gente passa con il rosso , i cani cacano sui marciapiedi senza padrone che batta ciglia , le assicurazioni sono un optional , chi va in giro in 3 su una vespa , chi ruba ancora le autoradio , chi scippa , insomma chi piu' ne ha piu' ne metta.

Ora con questa mentalita' , che comunque conosco discretamente perchè c'ho vissuto e c'ho lavorato , puoi avanzare soluzioni ? lascia perdere fiato sprecato tanto VA TUTTO BENE !
Capisci ora a cosa servono le critiche ! La gente deve ammettere a se stessa che la citta' tanto decantata da decenni e' appunto decenni che fa schifo e questo e' il frutto ... chissa' magari una rimboccatina alle maniche se la darebbero ...
mi pare che, ammettendo pure che solo una ristretta minoranza della gente di Napoli sia consapevole dei problemi che ha la città, questo non significhi automaticamente che i problemi siano risolti. O forse l'assunto presa di coscienza-risoluzione dei problemi è stato empiricamente provato da qualche scienziato del 2000 (perchè nel 900 non ne ho mai sentiti)?
questa mentalità ancorata nelle persone (specie di basso livello) con cui tu sei venuto contatto e che tanto decanti in ogni post è un retaggio culturale che preesiste alla unità d'Italia. Si è mai pensato di combatterlo nelle scuole o facendo rispettare gli obblighi scolastici? Gli insegnanti sono in grado di farlo? La scuola assolve alle necessità formative prima di tutto sul piano etico e sociale? Mi pare proprio di no, anche visti i livelli attuali del servizio scolastico nazionale

Ma poi, e lì sta l'esigenza e il fine delle istituzioni, di fronte a problemi i rappresentanti eletti del popolo HANNO IL COMPITO di affrontali e risolverli. Non vedo perchè qui a Napoli il comune cittadino della borghesia edia debba sobbarcarsi gli oneri politici, sacrificandoli alla propria vita, mentre nel resto dell'Italia (compreso il governo che a Napoli ha uno dei suoi baluardi in termini di sicurezza della vittoria della coalizione, purtroppo!!) si pensi solo a: nominare un commissario straordinario per l'emergenza rifiuti che non solo deve operare in una situazione difficilissima quanto poi si vede anche il parere negativo di taluni ministri che mascherano il loro dissenso appellandosi alla fedeltà alla loro politica (di comodo); si domanda con un (nenanche tanto) timido tono di retorica se si necessita di qualche aiuto in più (ma mandatelo sto caxxo d'esercito: se vedete che le istituzioni non SANNO fare o Vogliono fare nulla, che diamine aspettate???); si discute in maniera palesemente federalista sul perchè solo a Napoli succedano queste cose, mentre la ricca imprenditoria nord(ista) può permettersi di evadere le tasse, DATO CHE lì almeno le cose vanno benino...
Quote:
tuo padre gia mi sta simpatico !
a me no ma lo capisco
Quote:
piu' che altro ... ma pagano qualche tassa ?

Ma ti pare che giu si paghino le tasse ?
maddai su ...

A dimenticavo ... prima che mi si dica cosa ne so io ... anticipo che parte ho partecipato allo sviluppo della procedura di riscossione dei tributi di Napule ... qualcosa ne so ...
dicci dicci tutto quello che sai, forse abbiamo trovato finalmente la soluzione!
mi permetto di dirti un attimo quello che io so di me stesso: le tasse le pago TUTTE dalla prima all'ultima, mi dispiace di rientrare in quello 0,00000001% cui ora ti riferirai
Quote:
te lo dico io ... in percentuale si paga una miseria ...
sai come si fa per far pagare le tasse (invece di chiamare gente dal nord per recupero crediti):
controlli a tappeto!!!
Quote:
come dicevo prima e come diceva Brand la gente vive a Napoli e convive serenamente con queste rogne ... pare che il problema sia solo delle televisioni e dei media ... a quel punto io sarei per il totale arrangiatevi.
DEVE ESSERE IL CITTADINO IN PRIMIS AD AMMETTERE DI VIVERE IN UNA CITTA' OSCENA E COMINCIARE A RIMBOCCARSI LE MANICHE PER RISPETTARE E FAR RISPETTARE LA LEGALITA'.
Ma invece no ... Napule e' bella , la mozzarella , la pizza , etc. etc. etc.
Magnateve la pizza e teneteve la monnezza a sto punto ... e che diamine
non è mica una fortuna nascere a verona, sai? è solo CULO il tuo. così come quello di gente che nasce nella ricca Montecarlo, piuttosto che in Africa. Vogliamo dire che si ha colpa anche per il posto in cui si nasce?
Daresti un senso più alto ai tui interventi se invece di promuovere rivolte cittadine (peraltro utipistiche), ti chiedessi come mai la città è arrivata a questa situazione. Falle tu le rivolte contro la munnezza proveniente dal sud (come è giusto che sia); E' PALESE la situazione in città non ci vuole coraggio ad ammetterlo, ci vuole onestà. Certo che per persone meno istruite i problemi sono altri (tirare avanti fino a fine mese, pensare a dove vivere, ecc...) ma vogliamo instaurare un dibattito su cosa pensa il popolino?

Quote:
Guarda se a Napoli non ci si ferma ai semafori rossi , non si usa il casco , si ruba potrebbe arrivare anche Prodi e regalare soldi a tutti che la differenziata non la si farebbe nemmeno dopo morti ...
Con questo cosa voglio dire ? sempre la solita cosa .. non sono le istituzioni ma la gente ! La gente orgogliosa di vivere nella merda.
Mi ricordero' a vita sempre fino alla morte un personaggio , un certo Di micco , che conobbi anni e anni fa che mi disse tali parole :' sai pulentun noi con quello schifo di polenta ci diamo da mangiare alle galline ...'
La mia risposta fu :'ba ... noi con la polenta abbiamo fatto i soldi ... voi non avete di che mangiare ...'.
Se questa e' la mentalita' ancora oggi ... be non mi meraviglia nulla ...
mio cugggggino di terzo grado un giorno mi disse che al nord accendono le sigarette con i pezzi da 100... e non mi meravigliai
In realtà i soldi li avete fatti perchè le industrie storicamente si sono concentrate nelle regioni del nord, mentre il sud ha campato di economia rurale per molti decenni a venire... con la conseguenza che, laddove si è sviluppata più precocemente una classe dirigente medio-borgese essa ha pensato bene di configurare i suoi interventi nelle regioni da cui essa proveniva, lasciando altrove solo qualche cenno di una presenza statele che il più delle volte si appoggiava (per non dire alimentava) organizzazioni mafiose che ancor oggi non si ha la volontà di combattere seriamente
lascia stare il sig di micco al posto suo, non farti interpete della sua mentalità generalizzandola a vessillo dell'intero meridione, anzi se vuoi un consiglio scordalo proprio, ti aiuterà a discutere più serenamente dell'Italia e dei problemi del meridione
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 11:22   #156
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma chi sono i napoletani onesti che pensano che delinquere sia normale?
no boh..chiedo... perche' se si dice che in veneto si evade come in nessun'altra regione italiana , si risponde " si ma gli impreditori mica i comuni cittadini " , e poi si dice che tutti i napoletani sono conniventi con i delinquenti?

per . harvester , io ti considero una persona degna di stima , tu in quanto napoletano pensi che delinquere sia normale?
vediamo se mi risponde...

coapzpaza
piuttosto che rispondere ad una generalizzazione con un'altra generalizzazione (entrambe prive di fondamento) sarebbe piò sensato far riscontrare l'errore esistente nella prima e evitare del tutto quelle a venire
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 11:48   #157
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Hmm... quale sarebbe una soluzione valida secondo voi?

Protestare? Lunedì al centro direzionale di Napoli dove lavoro c'erano tipo 10.000 persone a protestare contro la munnezza per strada! Eppure non è cambiato nulla.....

Cosa si dovrebbe fare contro la camorra? Mettere dei cecchini per tutta la città e farli fuori uno ad uno?

Mio fratello è stato rapinato 3 volte sotto casa da 2 drogati, abbiamo chiamato più volte i carabinieri e la polizia, visto che i gentili signori stazionavano tutte le sere nello stesso punto, ma nessuno per mesi si è fatto vivo! Cosa dovrei fare? Far prendere un' porto d'armi a mio fratello per poi sparare nei coglioni a chi cerca di rapinarlo?

Fare la raccolta differenziata? Beh io fino a qualche anno fa la facevo avevano messo addirittura i bidoni per i vari materiali peccato che poi venissero messi tutti nello stesso camion compattatore...ci sono state anche proteste e quindi l' amministrazione ha pensato, per ovviare al problema, di rimuovere i bidoni della differenziata per rimettere quelli del "misto", geniale no?

Davvero ditemi cosa si può fare?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 12:00   #158
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
intanto potreste cominciare a ripulire la strada davanti a casa vostra e magari scaricare le immondizie davanti al comune, alla provincia o magari in pieno centro
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 12:08   #159
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
intanto potreste cominciare a ripulire la strada davanti a casa vostra e magari scaricare le immondizie davanti al comune, alla provincia o magari in pieno centro
Allora fuori casa nostra la strada è pulita, perché fortunatamente nel nostro paese c'è una discarca "privata" nel senso che è destinata solo a quelli del nostro paese.

Ma poi a te sembra fattibile fare 30 km in auto con la munnezza e portarla fuori al comune di Napoli?

Ah tanto per precisione, noi in una casa di 240 mq paghiamo qualcosa sotto i 1200€ di spazzatura all' anno......anche se qualcuno non ci crede
Old 23-05-2007, 12:09   #160
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Detto senza retorica, hai tutta la mia comprensione, credimi.
Serve qualcosa di forte, estremo. Magari a partire dalla presenza dell'esercito. Doamnda: saresti disposto, magari temporaneamente, a fare sì che nelle zone roventi della città l'esercito possa avere pieni poteri? Chiaramente stiamo per un attimo trascendendo dal problema immondizie (anche se in fondo in fondo...)
SI!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian