|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
la colpa è della mentalità delle persone:i boss camorristici sono idolatrati da buona parte dagli stessi cittadini,poichè secondo la loro visione distorta della realtà la camorra può offrire lavoro (anche se poi non importa se sia legale o meno) mentre lo stato no.Hai mai visto cosa succede durante le retate?Le gente scende per le strade a caricare la polizia.E purtroppo si va avanti così da anni,persino nei giovani è stata inculcata la stessa mentalità.Finchè andranno avanti così non cambierà mai nulla Mi sembrano esagerati certi interventi letti in questo topic,al sud non tutti sono persone malvagie,che evadono le tasse e stuprano le donne.Le mele marce ci sono dapperttutto,nord,sud e centro.Il problema di fondo è che ormai consideriamo normale ciò che nella normalità non lo è.Passi con il rosso?Qui è normale.Accoltelli uno sconosciuto perchè non ti ha dato la precedenza?Qui è normale.Ti scippano per strada?Qui è normale.Io vorrei andarmene da 'sta regione del cacchio,ma non ho i soldi nè trovo un lavoro che mi permetta di farlo.Che dovrei fare?E mi devo sentir dare anche del delinquente? |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
|
|
|
|
#143 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
la città fa nella immondizia fa schifo ma non paragonare la gente onesta con la feccia. in ogni città del mondo c'è feccia e gente per bene....... non siamo nel medioevo caro mio |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Utente sospeso
|
questa è la feccia! almeno una buona parte....
in ogni caso io propongo di portare tutta la immondizia a casa loro! altra soluzione....continuare ad incendiare i cumuli di immondizia (sia per igiene che per rabbia della gente PER BENE che paga milioni per la spazzatura) bruciare tutti i cumuli che ci sono in città e non pagare la spazzatura fino a che non la raccoglieranno! io nella mia azienda pagao 12 mila euro di spazzatura......apparte che non ne produco di spazzatura......ma pagare questi soldi per un servizio che non c'è???? preferisco meterre 12 mila euro in contanti nel sacchetto e buttarli |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Per il resto ricorda che te ne puoi andare da quel paese ... Di lavoro qui ne hai fin che ne vuoi. Se ti interessa vieni quei su e cominci a lavorare pero' senza paura di spaccarti la schiena. Le possibilita' ci sono ... se hai bisogno sappi che decine e decine di aziende sono alla perenne ricerca di operai non specializzati per per le stagionalita' e tra una cosa e l'altra lavori 8 mesi all'anno e porti a casa quanto un impiegatino base che lavora 12 mesi. Gli affitti sono bassi se sai dove guardare e le possibilita' di crescere sono molte. Ma come dicevo ci vuol coraggio a mollare tutto ... In bocca al lupo. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
la gente onesta che non fa nulla per difendere la legalita' per me non e' affatto onesta ... ma e' un mio pensiero.
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
eppure come caspita e' che quando io ero a Napoli sembrava che Bassolino fosse il santo protettore della citta' ?
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma chi sono i napoletani onesti che pensano che delinquere sia normale?
no boh..chiedo... perche' se si dice che in veneto si evade come in nessun'altra regione italiana , si risponde " si ma gli impreditori mica i comuni cittadini " , e poi si dice che tutti i napoletani sono conniventi con i delinquenti? ma si fanno i distinguo solo quando fa piacere? per . harvester , io ti considero una persona degna di stima , tu in quanto napoletano pensi che delinquere sia normale? vediamo se mi risponde... coapzpaza
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
|
|
|
|
#152 |
|
|
non volevo intervenire e scriverò solo questo post.
di idiozie ne ho lette tante, davvero......e mi stupisco pure che qualcuno ancora ci creda. a leggere questo 3D io e tantissimi altri napoletani non dovremmo nemmeno esistere......visto che pago le tasse, indosso il casco, non rubo, non idolatro i boss, faccio il mio piccolo per difendere la legalità quando posso, facevamo (in famiglia) la "pseudo" raccolta differenziata quando era spacciata per tale, non scendo in strada per difendere gli scippatori dai poliziotti, non ho la mentalità camorristica, non vado in giro con la pistola, pago 2 assicurazioni, 2 tasse di possesso...... se proprio vogliamo parlare seriamente.....Napoli è una città in ostaggio: 1) di una associazione mafiosa di pochi che controlla tutto 2) di una classe politica connivente 3) dei cosiddetti "nuovi poveri" le chiacchiere da forum di "utenti" che vedono tutto marcio.......sono spazzatura che si aggiunge a spazzatura buon (si fa per dire) thread a tutti |
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
Spaccarmi la schiena?Detta così suona come "vieni qui,però devi lavorare,cosa che sicuramente non avrai mai fatto nel vero senso della parola".Io ho lavorato anche 12 ore al giorno per 1,5€ l'ora (sì,ho scritto bene),non ho problemi di sorta,il problema è che da solo e senza supporti finanziari,che purtroppo non ho,non posso prendere e trasferirmi di punto in bianco,finirei come un barbone dopo poco. Ma leggendo i tuoi post credo di aver intuito il personaggio;se da un lato abbiamo lo stereotipo del napoletano fannullone e colluso con la camorra,dall'altro abbiamo il nordico superiore in tutto e per tutto.Ecco,sia gli uni che gli altri sono la rovina dell'Italia secondo me... |
|
|
|
|
|
|
#154 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
Quote:
non non possiamo farci nulla come voi non potreste farci nulla...e invece siete qui a darci lezioni... io faccio la raccolta differenziata... ma nessuno viene a ritirarla... e sono costretto a portarla nelle campane dove non so che fine farà.. mi pare inverosimile che una persona vada a scaricare l'immondizia al comune e non venga arrestato per rispondere a mr.tdi150: ti ripeto per la zilionesima volta che io, come credo/spero altre persone, non difendo assolutamente l'illegalita'... ti faccio presente che qui se vuoi far rispettare la legge rischi grosso... ad esempio: cosa diresti TU a un parcheggiatore abusivo? cosa diresti TU a un camorrista che viaggia padre madre e figlio su una vespa? cosa faresti per quelli che usano la corsia preferenziale? ti metteresti a fare multe? cosa diresti a quello che non paga il biglietto sull'autobus che ha un coltello nella tasca? etc etc etc no dammi dei consigli... perche' qui ormai siamo alla frutta e io a parte emigrare veramente non so che pensare... |
|||
|
|
|
|
|
#155 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
questa mentalità ancorata nelle persone (specie di basso livello) con cui tu sei venuto contatto e che tanto decanti in ogni post è un retaggio culturale che preesiste alla unità d'Italia. Si è mai pensato di combatterlo nelle scuole o facendo rispettare gli obblighi scolastici? Gli insegnanti sono in grado di farlo? La scuola assolve alle necessità formative prima di tutto sul piano etico e sociale? Mi pare proprio di no, anche visti i livelli attuali del servizio scolastico nazionale Ma poi, e lì sta l'esigenza e il fine delle istituzioni, di fronte a problemi i rappresentanti eletti del popolo HANNO IL COMPITO di affrontali e risolverli. Non vedo perchè qui a Napoli il comune cittadino della borghesia edia debba sobbarcarsi gli oneri politici, sacrificandoli alla propria vita, mentre nel resto dell'Italia (compreso il governo che a Napoli ha uno dei suoi baluardi in termini di sicurezza della vittoria della coalizione, purtroppo!!) si pensi solo a: nominare un commissario straordinario per l'emergenza rifiuti che non solo deve operare in una situazione difficilissima quanto poi si vede anche il parere negativo di taluni ministri che mascherano il loro dissenso appellandosi alla fedeltà alla loro politica (di comodo); si domanda con un (nenanche tanto) timido tono di retorica se si necessita di qualche aiuto in più (ma mandatelo sto caxxo d'esercito: se vedete che le istituzioni non SANNO fare o Vogliono fare nulla, che diamine aspettate???); si discute in maniera palesemente federalista sul perchè solo a Napoli succedano queste cose, mentre la ricca imprenditoria nord(ista) può permettersi di evadere le tasse, DATO CHE lì almeno le cose vanno benino... a me no ma lo capiscoQuote:
mi permetto di dirti un attimo quello che io so di me stesso: le tasse le pago TUTTE dalla prima all'ultima, mi dispiace di rientrare in quello 0,00000001% cui ora ti riferirai sai come si fa per far pagare le tasse (invece di chiamare gente dal nord per recupero crediti): controlli a tappeto!!! Quote:
Daresti un senso più alto ai tui interventi se invece di promuovere rivolte cittadine (peraltro utipistiche), ti chiedessi come mai la città è arrivata a questa situazione. Falle tu le rivolte contro la munnezza proveniente dal sud (come è giusto che sia); E' PALESE la situazione in città non ci vuole coraggio ad ammetterlo, ci vuole onestà. Certo che per persone meno istruite i problemi sono altri (tirare avanti fino a fine mese, pensare a dove vivere, ecc...) ma vogliamo instaurare un dibattito su cosa pensa il popolino? Quote:
In realtà i soldi li avete fatti perchè le industrie storicamente si sono concentrate nelle regioni del nord, mentre il sud ha campato di economia rurale per molti decenni a venire... con la conseguenza che, laddove si è sviluppata più precocemente una classe dirigente medio-borgese essa ha pensato bene di configurare i suoi interventi nelle regioni da cui essa proveniva, lasciando altrove solo qualche cenno di una presenza statele che il più delle volte si appoggiava (per non dire alimentava) organizzazioni mafiose che ancor oggi non si ha la volontà di combattere seriamente lascia stare il sig di micco al posto suo, non farti interpete della sua mentalità generalizzandola a vessillo dell'intero meridione, anzi se vuoi un consiglio scordalo proprio, ti aiuterà a discutere più serenamente dell'Italia e dei problemi del meridione
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
||||
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hmm... quale sarebbe una soluzione valida secondo voi?
Protestare? Lunedì al centro direzionale di Napoli dove lavoro c'erano tipo 10.000 persone a protestare contro la munnezza per strada! Eppure non è cambiato nulla..... Cosa si dovrebbe fare contro la camorra? Mettere dei cecchini per tutta la città e farli fuori uno ad uno? Mio fratello è stato rapinato 3 volte sotto casa da 2 drogati, abbiamo chiamato più volte i carabinieri e la polizia, visto che i gentili signori stazionavano tutte le sere nello stesso punto, ma nessuno per mesi si è fatto vivo! Cosa dovrei fare? Far prendere un' porto d'armi a mio fratello per poi sparare nei coglioni a chi cerca di rapinarlo? Fare la raccolta differenziata? Beh io fino a qualche anno fa la facevo avevano messo addirittura i bidoni per i vari materiali peccato che poi venissero messi tutti nello stesso camion compattatore...ci sono state anche proteste e quindi l' amministrazione ha pensato, per ovviare al problema, di rimuovere i bidoni della differenziata per rimettere quelli del "misto", geniale no? Davvero ditemi cosa si può fare? |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
intanto potreste cominciare a ripulire la strada davanti a casa vostra e magari scaricare le immondizie davanti al comune, alla provincia o magari in pieno centro
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi a te sembra fattibile fare 30 km in auto con la munnezza e portarla fuori al comune di Napoli? Ah tanto per precisione, noi in una casa di 240 mq paghiamo qualcosa sotto i 1200€ di spazzatura all' anno......anche se qualcuno non ci crede |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
ma lo capisco