|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ti devo smentire perchè se vai a leggere nel thread ufficiale delle rotture leggerai che purtoppo la 360 è partita anche a chi la usava poco. E comunque io l'ho pagata 399 non per utilizzarla "a tempo", sta alla microsoft garantirmi un prodotto che funzioni sempre. Io presa al day one mi ha lasciato 2 settimane fa ormai causa 3 led, e non mi aveva mai dato segni di cedimento..Tutto da un giorno all'altro senza il minimo preavviso.. Spero tanto che mi torni con il nuovo dissi montato, poi opterò pure io per 2 ventole di supporto |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#143 | ||
|
Senior Member
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
Quote:
Il lavoro l'ho finito , c'ho messo veramente 5 minuti , semplicissimo. L'alimenttore e' regolabile da un minimo di 3v fino a 12 , con intervalli di 1,5v. Il sistema sicuramente ne beneficera' , perlopiu' in questo modo l'aria e' molto piu' fresca...a stento si sente l'afa proveniente dalla console. La ventola da 120 espelle aria , invece le due ventole da 80 ne immettono. A proposito vorrei un consiglio : tenerle cosi' oppure cambiare l'ordine (le due da 80 avanti che espellono e quella da 120 laterale che immette) ? C'e' da premettere che il volume d'aria mosso dalle 2 ventole da 80 e' superiore a quello della 120. Ecco una foto : ![]() Grazie per i suggerimenti !!! Ultima modifica di Taxon : 06-07-2007 alle 15:52. |
||
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io ho provato per diverso tempo una 12 che espelle aria dietro, ma ho notato che 2 da 80 sono meglio, c' è miglior ricircolo d' aria.
Ultima modifica di Van Helsing : 06-07-2007 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
di nulla!!! guarda, secondo me poi ci sono parametri fluidodinamici difficili da intendere... credo che per come hai messo le ventole non dovresti avere problemi, tuttavia magari metterei le 2 da 80 dietro, ad espellere l'aria, anche perchè si adattano a perfezione tra il cavo alimentazio e quello segnale!! |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
Complimenti ragazzi, avete fatto veramente dei bei lavori. Mi sa che finchè la mia è a farsi un giro in Germania mi procurerò tutti i pezzi necessari per fare un lavoro fatto bene
Ma se al posto della ventola da 120 ci si mettono altre 2 da 80, dite che possa essere più o meno efficace la cosa? |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
ps: qualche post fa ho fatto una foto al mio lavoro..ci sta perfettamente tra alimentatore e vga
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
Quindi dici che ne bastano 2 da 80 poste dietro per espellere l'aria giusto?
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
ragazzi è inutile farsi seghe mentali sul calore xbox se si deve rompere si rompe anche con il liquido ed è successo.....tenetevi stretta la garanzia!!!!!
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#152 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ps: ovviamente devi metterle per fare uscire l'aria, non buttarla dentro se friggi la 360 Quote:
poi si sa che dalle ultime statistiche una x360 su 3 muore dopo 6 mesi di attività...
Ultima modifica di en3a : 09-07-2007 alle 15:14. |
||
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
Ieri un mio amico mi ha messo un dubbio: ma non è che mettendo 2 ventole solo posteriormente vado a rischio di creare una specie di "vuoto" all'interno della console rischiando così una scarsa aerazione? Saranno anche seghe mentali ma la verità è che ormai non sappiamo più come raffreddare il nostro botolo, con la paura di 3 led rossi sempre dietro l'angolo
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Domandone.......
Buongiorno a tutti....Mi presento mi chiamo Danilo....Ho una Xbox360 acquista di seconda mano da un mio carissimo amico.E' datata dicembre 2005,era perfettamente funzionante,anche perchè di questo mio amico mi fido ciecamente...Dopo alcune ore e dopo alcuni giorni di gioco si è presentato l'errore delle 3 led (bastardi)rossi....In un primo momento pensato:"RIAVVIAMO!!!"...Funziona,tutto ok....Poi con l'aumentare del caldo problema sempre più presente...Mi sono messo a cercare sui vari siti e forum ed ho scoperto che il codice errore è 0102...Da quello che sò è grave...Ma ieri sera,alle 1.00 con il fresco sono riuscito a giocare fino alle 3 di notte a FIGHT NIGHT ROUND 3 su XBOX LIVE......Ora mi chiedo,devo mandarla in assistenza o posso risolvere con le ventole aggiuntive come avete fatto voi?Perchè cmq ho capito che non appena la temperatura della stanza e della console scende rifunziona...Altra domandina,avevo scoperto di avere un virus sulla penna usb,potrei aver preso un virus sulla console?Ma se potete rispondete più urgentemente alla domanda delle ventole,secondo voi risolvo o la mia cara XBOX deve partire irremediabilmente per la GERMANIA (patria della nostra ultima coppa del mondo)?Cioè il fatto delle 3 lucette rosse ed il codice 0102 di errore può essere dovuto alla mancanza di dissipazione del calore?Gentilmente se potete rispondete subito è urgentissimo
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@ Fisher46
Il "vuoto" si creerebbe se avessi anche 2 ventole poste lateralmente in estrazione,e non in immissione. Così come ce l'hai adesso (solo posterioremente), il vuoto nella console non si crea,anche perchè cmq l'aria ci passa dai fori laterali,a meno che non tieni la 360 sottovuoto @Danilik mandala in assistenza e quando torna applicaci le ventole aggiuntive, e cerca di tenerla in un luogo più aerato possibile e non angusto. La console deve funzionare bene anche con 30° ambientali. Ultima modifica di John Wine : 17-07-2007 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#156 |
|
Junior Member
|
Domandone.......
Piacere,mi chiamo DANILO,ho acquistato un XBOX 360 usata...
Nulla da togliere al mio amico che è fidatissimo...Dopo giorni e giorni di utilizzo,dopo ore e ore di gioco,con i primi caldi si è presentato il seguente problema....Indovinate un pò? Giocavo,schermata bloccata(con schacchiera colorata)...Penso:"RIAVVIO!"ed ecco la 3 Led rossi(brutti bastardi)belli lampeggianti...Mi incavolo,riavvio 2 o 3 volte e tutto funziona...Poi dopo 3 giorni che non la utilizzo,mi scarico su penna usb qualche sfondo, inserisco penna usb su xboxxe e scarico sfondi...2 giorni dopo scopro che su pennino ho virus...Ma non mi preoccupo perchè tanto ancora non ho hard disk... Formatto penna usb,formatto anche memory card per sicurezza,perchè tutto questo? Perchè pensavo che il blocco e i 3 led rossi fossero dovuti ad un VIRUS...Non avevo ancora letto informazioni su questo errore...Finalmente poi scopro che è un errore di fabbrica e la MICROSOFT sapeva...Lasciamo perdere le madonne ed i santi che ho strappato dal calendario e tirato giù...Cmq finalmente vengo anche a conoscenza del codice errore:0102,praticamente da quello che ho capito la mia XBOXXE deve partire per il ritiro ed andare in germania... Però ieri giorno in cui ho poi scoperto tutto,durante vari problemi,riesco la sera alle 1 a giocare,premetto che era finalmente fresco dentro casa (a roma fa tipo 37 gradi)e riesco a giocare a FIGHT NIGHT ROUND 3 dalle 1 alle 3 di notte ON LINE....Quindi mi chiedo,l'errore 0102 posso risolverlo facilmente con 2 belle ventoline 80x80 attaccate con elastico dietro? Dissipando calore da mia xbox risolvo?Se visibilmente farebbe schifo non mi importa,voglio giocare tranquillamente.Vi prego di rispondere velocemente,perchè altrimenti la impacchetto e mando in DEUTSCHLAND tanto è in garanzia...Posso risolvere secondo voi con 2 belle ventole dietro ed una laterale (lato piolini appoggio verticale). Grazie. |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Junior Member
|
Scusa ancora
Lo sò che mi hai risposto,non mi ero accorto che aveva aggiornato la pagina...
Ma mi chiedo è obbligatorio l'invio in gemania?perchè ieri sera con il fresko ho giocato 2 ore senza errori?E' normale?non risolvo con le ventole?perchè allora ieri sera con il fresko ho giocato?Solo fortuna?arriverà il momento che mi si blocca irrimediabilmente?Non mi va di rimanere 25 giorni e tutta l'estate senza xboxxe....AIUTO!!! |
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scherzi a parte, non si sa bene da cosa siano causati veramente questi benedetti 3 led, ma si sa che prima o poi ti abbandona...magari vedi se ti regge fino a settembre..puoi pure provare a mettere le ventole, io ne ho 2 da 80 alimentate a 12v con un vecchio adattatore, ma non ti risolvono il problema, mi dispiace..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.