Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 10:45   #121
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ecco le foto del nuovo dissipatore su le console Xbox360
Forse + avanti se compri una console nuova ci sara il nuovo dissi di serie
Dicono che cambiano il dissi quello vecchio con quello nuovo quando una console va in assistenza sara vero?

beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 11:10   #122
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
non so bene cosa tu intenda con queste turbolenze...so solo che esce più aria calda rispetto alle sole ventole di default

No no è uguale, l'importante è che tutti i fili siano in contatto
grazie ancora
in effetti le ventole tirano un mucchio di aria calda in + da dietro e le tengo accese anche dopo aver spento la console
Old 14-06-2007, 11:12   #123
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verbania
leggevo che già dalle prossime console che saranno inviate in assistenza tecnica gli sarà montato sto mega sistema di raffreddamento..
zeldavb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 11:37   #124
beejey
Senior Member

Ecco il sistema di raffreddamento a liquido che voglio fare io usando Innovatek X-Matic WaterBlock for Xbox 360
Segui questo topic:

http://forum.xbox360-tribe.org/xbox3...olt-76889.html
Old 23-06-2007, 15:17   #125
John Wine
Member

L'Avatar di John Wine

Iscritto dal: Jan 2007
Raga io ho realizzato il sistema con 2 ventole 80 x 80 esterne,consigliato da Jacopastorius. Ho seguito tutte le istruzioni alla lettera,ma da un po' di giorni ho l'impressione che una delle ventole vada + lenta rispetto all'altra. è possibile?E se lo è,perchè?
John Wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 02:42   #126
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da John Wine Guarda i messaggi
Raga io ho realizzato il sistema con 2 ventole 80 x 80 esterne,consigliato da Jacopastorius. Ho seguito tutte le istruzioni alla lettera,ma da un po' di giorni ho l'impressione che una delle ventole vada + lenta rispetto all'altra. è possibile?E se lo è,perchè?
scommetto quella di sinistra a console messa in orizzontale
ho la stessa impressione, ma mi hanno detto sia normale
Old 25-06-2007, 15:45   #127
John Wine
Member

L'Avatar di John Wine

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
scommetto quella di sinistra a console messa in orizzontale
ho la stessa impressione, ma mi hanno detto sia normale
Sì giusto Meno male,già stavo rosicando XD Odio quando mi vengono le cose storte
John Wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:05   #128
Kawa
Senior Member

L'Avatar di Kawa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Montevarchi
Ragazzi, la mia Xbox 360 si blocca di continuo. Stasera rientro in casa e volevo giocare a lost planet, ma non ci sono riuscito:

- Si è bloccata 2 volte nella dash
- Dopo il 2° riavvio, una schermata nera con console accesa
- Dopo un altro riavvio, freeze di Lost planet dopo circa 20 minuti di gioco

Per fortuna ancora nessun led rosso (sgrat sgrat!) ma volevo chiedervi se, secondo voi e considerando i blocchi descritti sopra, montando due ventole esterne 80x80 riesco a risolvere il problema

Qualcuno di voi che ha avuto problemi analoghi ai miei, ha risolto con il montaggio delle due ventole?

Ultima modifica di Kawa : 28-06-2007 alle 10:25.
Kawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:52   #129
beejey
Senior Member

Kawa prova tanto la spesa è minima metti 2 ventole da 80x80
Old 29-06-2007, 11:18   #130
Kawa
Senior Member

L'Avatar di Kawa

Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Kawa prova tanto la spesa è minima metti 2 ventole da 80x80
Provato ma ormai è troppo tardi!

Continui blocchi anche sulla dash e artefatti grafici di continuo (righe orizzontali e quadratini a tutto schermo tipo scacchiera)

stasera quando rientro da lavoro chiamo l'assistenza!
Old 29-06-2007, 12:29   #131
beejey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kawa Guarda i messaggi
Provato ma ormai è troppo tardi!

Continui blocchi anche sulla dash e artefatti grafici di continuo (righe orizzontali e quadratini a tutto schermo tipo scacchiera)

stasera quando rientro da lavoro chiamo l'assistenza!
Infatti chiama l'assistenza
da quanto tempo la possiedi?
Appena ti torna metti subito 2 ventole 80x80 sul retro
Old 29-06-2007, 14:41   #132
Kawa
Senior Member

L'Avatar di Kawa

Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Infatti chiama l'assistenza
da quanto tempo la possiedi?
Appena ti torna metti subito 2 ventole 80x80 sul retro
E' datata 09/2006 e l'ho acquistata da Mediaworld a febbraio 2007
Old 05-07-2007, 12:55   #133
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Ciao amisci , leggo con molta attenzione questo 3d , avendo regalato la xbox360 a mio nipote , ma anche io non disdegno di giocare a pes6 .
Innanzitutto complmenti agli sviluppatori dell'idea e della creazione del 3d.
Accortomi che la xbox spara aria calda come una giornata di ferragosto a 55° gradi , ho deciso di armarmi dell'occorrente che ho in casa per costrurimi un piccolo raffreddamento esterno fai da te.
Ho solo un problema...non capisco una mazza di massa (grande gioco di parole ) , positivo , negativo , rosso , neo , paonazzo fluorescente ecc.ecc.
Vi posso postare solo una foto di quel che possiedo ed ho gia sviluppato (unire fisicamente le due ventole.... ).
Qualcuno potrebbe aiutarmi in merito ? Magari passo per passo...gliene sarei grato
Eventualmente mi ritrovo anche un tester , se dovesse servire a capire qualcosina.
Ecco la foto :

Ultima modifica di Taxon : 05-07-2007 alle 13:07.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 13:59   #134
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ho acquistato la console da un mesetto circa....e ovviamente come tutti ho il terrore che si possa rompere....però dentro di me penso anche che un minimo di test queste console lo fanno prima di andare in commercio (una sorta di rodaggio). Quindi secondo me il consiglio da dare a molti utenti è quello di utilizzarla e giocarci nei limiti dell'umano......molta gente si lamenta che la console ha fuso oppure che gli da artefatti grafici etc etc etc.....bene io ci sono passato col mio notebook in una situazione del genere. Ho un sony vaio quindi un portatile di ottima fattura che ahimè ho utlizzato come un mulo ossia spesso acceso a giocare....morale della favola qualche mese fa mi ha abbandonato, artefatti grafici righe sullo schermo (fortuna che era in garanzia)....praticamente aveva preso una bella scaldata nonostante utilizzassi una sistema di raffreddamento con la basetta e ventole aggiuntive!! Ciò che penso e che se uno utlizzasse le cose con moderazione le probabilità di avere problemi si riducono di moltissimo. C'è gente ho sentito dire che tiene la console accesa anche 7-8 ore al giorno di cui 2-3 ore anche di seguito....magari un simile sforzo alcune console nn possono reggerlo...
Ora cosi non è che voglia difendere microsoft però magari se tutti quanti ci diamo un limite (specie col caldo estivo) la vita delle nostre amate console si potrebbe allungare!

Speriamo ehehehehhe

Buona giornata a tutti
Bye
Mome80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:36   #135
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
Ho acquistato la console da un mesetto circa....e ovviamente come tutti ho il terrore che si possa rompere....però dentro di me penso anche che un minimo di test queste console lo fanno prima di andare in commercio (una sorta di rodaggio). Quindi secondo me il consiglio da dare a molti utenti è quello di utilizzarla e giocarci nei limiti dell'umano......molta gente si lamenta che la console ha fuso oppure che gli da artefatti grafici etc etc etc.....bene io ci sono passato col mio notebook in una situazione del genere. Ho un sony vaio quindi un portatile di ottima fattura che ahimè ho utlizzato come un mulo ossia spesso acceso a giocare....morale della favola qualche mese fa mi ha abbandonato, artefatti grafici righe sullo schermo (fortuna che era in garanzia)....praticamente aveva preso una bella scaldata nonostante utilizzassi una sistema di raffreddamento con la basetta e ventole aggiuntive!! Ciò che penso e che se uno utlizzasse le cose con moderazione le probabilità di avere problemi si riducono di moltissimo. C'è gente ho sentito dire che tiene la console accesa anche 7-8 ore al giorno di cui 2-3 ore anche di seguito....magari un simile sforzo alcune console nn possono reggerlo...
Ora cosi non è che voglia difendere microsoft però magari se tutti quanti ci diamo un limite (specie col caldo estivo) la vita delle nostre amate console si potrebbe allungare!

Speriamo ehehehehhe

Buona giornata a tutti
Bye
Con tutto quello che costa, microsoft mi deve dare la possibilità di giocarci anche 24 ore al giorno senza alcun tipo di problema!!
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:41   #136
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

che limitandone l utilizzo si possa allungarne la vita è probabile però il farla andare per tante ore non è un errato o incauto utilizzo.

se fosse una console affidabile le tante ore di utilizzo non dovrebbero spaventarla affatto. la mia ps2 ha subito notevoli sevizie ma non fa una piega.
anche io cerco di risparmiarla comunque, almeno nelle ore più calde, e se vedo che le ore filate diventano tante le do un po di tregua...

edit: il prezzo non c entra. deve funzionare comunque purchè si rispettino i limiti di fabbrica.

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 05-07-2007 alle 14:47.
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 15:26   #137
marclio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Ciao amisci , leggo con molta attenzione questo 3d , avendo regalato la xbox360 a mio nipote , ma anche io non disdegno di giocare a pes6 .
Innanzitutto complmenti agli sviluppatori dell'idea e della creazione del 3d.
Accortomi che la xbox spara aria calda come una giornata di ferragosto a 55° gradi , ho deciso di armarmi dell'occorrente che ho in casa per costrurimi un piccolo raffreddamento esterno fai da te.
Ho solo un problema...non capisco una mazza di massa (grande gioco di parole ) , positivo , negativo , rosso , neo , paonazzo fluorescente ecc.ecc.
Vi posso postare solo una foto di quel che possiedo ed ho gia sviluppato (unire fisicamente le due ventole.... ).
Qualcuno potrebbe aiutarmi in merito ? Magari passo per passo...gliene sarei grato
Eventualmente mi ritrovo anche un tester , se dovesse servire a capire qualcosina.
Ecco la foto :

ciao, puoi riferirti a questo breve tutorial. non dovresti avere problemi visto che hai già tutto il materiale necessario:
http://www.xbox360-tribe.org/tutoria...sso-costo.html

se hai ulteriori problemi facci sapere!!
marclio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 16:51   #138
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi

Speriamo ehehehehhe

Buona giornata a tutti
Bye
Non mi pare tanto giusto dover limitare l' utilizzo.
2-3 ore di seguito l' ho tenuta anche io, non è che questo fatto delle rotture deve diventare una fobia

Comunque ho usato anche io le ventole e la situazione è migliorata tantissimo.
Prima era incandescente sul retro, anche la plastica.

Grande jacopastorius

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 19:53   #139
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing Guarda i messaggi
Non mi pare tanto giusto dover limitare l' utilizzo.
2-3 ore di seguito l' ho tenuta anche io, non è che questo fatto delle rotture deve diventare una fobia

Comunque ho usato anche io le ventole e la situazione è migliorata tantissimo.
Prima era incandescente sul retro, anche la plastica.

Grande jacopastorius
Sciocchezze..non ho fatto altro che scrivere in un topic una mia idea ma che penso abbiano avuto in molto a giro per il globo, visti i problemi della nostra adorata bianchetta

Per una console come per ogni altro oggetto informatico, non c'è un limite di utilizzo, o perlomeno non dovrebbe esserci. Dovrebbe essere garantito un funzionamento anche 24h/24h a maggior ragione proprio perchè è una console, e dovrebbe essere assemblata con componenti sempre uguali, standardizzati, testati, e che devono funzionare a puntino.
Putroppo sappiamo bene che con la 360 non è così e cerchiamo di fare quello che possiamo per rimediare agli errori fatti da altri

Ah...embra che la console venga meglio raffrreddata in verticale, lo hanno detto alcuni utenti qua e lo hanno consigliato su tom's hw. Qualcuno ha fatto qualche test?
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 21:13   #140
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

vorrei farlo io ma ho paura. questa 360 incute fobie di ogni tipo.
dalla mia non esce aria molto calda dietro anzi, quindi adesso devo decidere se fare la prova o no. come ho già scritto però rimango convinto che il lettore vada meglio se in orizzontale.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian