Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 21:18   #141
FISHER46
Senior Member

L'Avatar di FISHER46

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
Ho acquistato la console da un mesetto circa....e ovviamente come tutti ho il terrore che si possa rompere....però dentro di me penso anche che un minimo di test queste console lo fanno prima di andare in commercio (una sorta di rodaggio). Quindi secondo me il consiglio da dare a molti utenti è quello di utilizzarla e giocarci nei limiti dell'umano......molta gente si lamenta che la console ha fuso oppure che gli da artefatti grafici etc etc etc.....bene io ci sono passato col mio notebook in una situazione del genere. Ho un sony vaio quindi un portatile di ottima fattura che ahimè ho utlizzato come un mulo ossia spesso acceso a giocare....morale della favola qualche mese fa mi ha abbandonato, artefatti grafici righe sullo schermo (fortuna che era in garanzia)....praticamente aveva preso una bella scaldata nonostante utilizzassi una sistema di raffreddamento con la basetta e ventole aggiuntive!! Ciò che penso e che se uno utlizzasse le cose con moderazione le probabilità di avere problemi si riducono di moltissimo. C'è gente ho sentito dire che tiene la console accesa anche 7-8 ore al giorno di cui 2-3 ore anche di seguito....magari un simile sforzo alcune console nn possono reggerlo...
Ora cosi non è che voglia difendere microsoft però magari se tutti quanti ci diamo un limite (specie col caldo estivo) la vita delle nostre amate console si potrebbe allungare!

Speriamo ehehehehhe

Buona giornata a tutti
Bye

Ti devo smentire perchè se vai a leggere nel thread ufficiale delle rotture leggerai che purtoppo la 360 è partita anche a chi la usava poco. E comunque io l'ho pagata 399 non per utilizzarla "a tempo", sta alla microsoft garantirmi un prodotto che funzioni sempre. Io presa al day one mi ha lasciato 2 settimane fa ormai causa 3 led, e non mi aveva mai dato segni di cedimento..Tutto da un giorno all'altro senza il minimo preavviso.. Spero tanto che mi torni con il nuovo dissi montato, poi opterò pure io per 2 ventole di supporto
FISHER46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 21:19   #142
FISHER46
Senior Member

L'Avatar di FISHER46

Quote:
Originariamente inviato da zeldavb Guarda i messaggi
leggevo che già dalle prossime console che saranno inviate in assistenza tecnica gli sarà montato sto mega sistema di raffreddamento..
Chissà se sarà vero, al momento non vedo garanzie speriamo!!
Old 06-07-2007, 15:45   #143
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
Ho acquistato la console da un mesetto circa....e ovviamente come tutti ho il terrore che si possa rompere....però dentro di me penso anche che un minimo di test queste console lo fanno prima di andare in commercio (una sorta di rodaggio). Quindi secondo me il consiglio da dare a molti utenti è quello di utilizzarla e giocarci nei limiti dell'umano......molta gente si lamenta che la console ha fuso oppure che gli da artefatti grafici etc etc etc.....bene io ci sono passato col mio notebook in una situazione del genere. Ho un sony vaio quindi un portatile di ottima fattura che ahimè ho utlizzato come un mulo ossia spesso acceso a giocare....morale della favola qualche mese fa mi ha abbandonato, artefatti grafici righe sullo schermo (fortuna che era in garanzia)....praticamente aveva preso una bella scaldata nonostante utilizzassi una sistema di raffreddamento con la basetta e ventole aggiuntive!! Ciò che penso e che se uno utlizzasse le cose con moderazione le probabilità di avere problemi si riducono di moltissimo. C'è gente ho sentito dire che tiene la console accesa anche 7-8 ore al giorno di cui 2-3 ore anche di seguito....magari un simile sforzo alcune console nn possono reggerlo...
Ora cosi non è che voglia difendere microsoft però magari se tutti quanti ci diamo un limite (specie col caldo estivo) la vita delle nostre amate console si potrebbe allungare!

Speriamo ehehehehhe

Buona giornata a tutti
Bye
Assolutamente in disaccordo , facile immaginare il perche'

Quote:
Originariamente inviato da marclio Guarda i messaggi
ciao, puoi riferirti a questo breve tutorial. non dovresti avere problemi visto che hai già tutto il materiale necessario:
http://www.xbox360-tribe.org/tutoria...sso-costo.html

se hai ulteriori problemi facci sapere!!
Grazie marclio !!!
Il lavoro l'ho finito , c'ho messo veramente 5 minuti , semplicissimo.
L'alimenttore e' regolabile da un minimo di 3v fino a 12 , con intervalli di 1,5v.
Il sistema sicuramente ne beneficera' , perlopiu' in questo modo l'aria e' molto piu' fresca...a stento si sente l'afa proveniente dalla console.
La ventola da 120 espelle aria , invece le due ventole da 80 ne immettono.
A proposito vorrei un consiglio : tenerle cosi' oppure cambiare l'ordine (le due da 80 avanti che espellono e quella da 120 laterale che immette) ?
C'e' da premettere che il volume d'aria mosso dalle 2 ventole da 80 e' superiore a quello della 120.
Ecco una foto :

Grazie per i suggerimenti !!!

Ultima modifica di Taxon : 06-07-2007 alle 15:52.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 16:42   #144
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Io ho provato per diverso tempo una 12 che espelle aria dietro, ma ho notato che 2 da 80 sono meglio, c' è miglior ricircolo d' aria.

Ultima modifica di Van Helsing : 06-07-2007 alle 17:49.
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 17:40   #145
marclio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Assolutamente in disaccordo , facile immaginare il perche'

Grazie marclio !!!
Il lavoro l'ho finito , c'ho messo veramente 5 minuti , semplicissimo.
L'alimenttore e' regolabile da un minimo di 3v fino a 12 , con intervalli di 1,5v.
Il sistema sicuramente ne beneficera' , perlopiu' in questo modo l'aria e' molto piu' fresca...a stento si sente l'afa proveniente dalla console.
La ventola da 120 espelle aria , invece le due ventole da 80 ne immettono.
A proposito vorrei un consiglio : tenerle cosi' oppure cambiare l'ordine (le due da 80 avanti che espellono e quella da 120 laterale che immette) ?
C'e' da premettere che il volume d'aria mosso dalle 2 ventole da 80 e' superiore a quello della 120.
Ecco una foto :

Grazie per i suggerimenti !!!

di nulla!!! guarda, secondo me poi ci sono parametri fluidodinamici difficili da intendere... credo che per come hai messo le ventole non dovresti avere problemi, tuttavia magari metterei le 2 da 80 dietro, ad espellere l'aria, anche perchè si adattano a perfezione tra il cavo alimentazio e quello segnale!!
marclio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 12:09   #146
FISHER46
Senior Member

L'Avatar di FISHER46

Complimenti ragazzi, avete fatto veramente dei bei lavori. Mi sa che finchè la mia è a farsi un giro in Germania mi procurerò tutti i pezzi necessari per fare un lavoro fatto bene . Ieri per dire ho giocato con la 360 di un mio amico che è tornata da 2 settimane dall'assistenza (gli si era fuso il lettore dvd) ma scaldava come un forno!! Non ricordavo che la mia scaldasse così tanto Quindi appena torna mi faccio trovare pronto!
Ma se al posto della ventola da 120 ci si mettono altre 2 da 80, dite che possa essere più o meno efficace la cosa?
Old 09-07-2007, 12:13   #147
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FISHER46 Guarda i messaggi
Complimenti ragazzi, avete fatto veramente dei bei lavori. Mi sa che finchè la mia è a farsi un giro in Germania mi procurerò tutti i pezzi necessari per fare un lavoro fatto bene . Ieri per dire ho giocato con la 360 di un mio amico che è tornata da 2 settimane dall'assistenza (gli si era fuso il lettore dvd) ma scaldava come un forno!! Non ricordavo che la mia scaldasse così tanto Quindi appena torna mi faccio trovare pronto!
Ma se al posto della ventola da 120 ci si mettono altre 2 da 80, dite che possa essere più o meno efficace la cosa?
2x80 con alimentatore da 12v è la cosa migliore..ci gioco 3 ore akl pomeriggio adesso che è estate e dietro è fresca

ps: qualche post fa ho fatto una foto al mio lavoro..ci sta perfettamente tra alimentatore e vga
Old 09-07-2007, 14:14   #148
FISHER46
Senior Member

L'Avatar di FISHER46

Quote:
Originariamente inviato da en3a Guarda i messaggi
2x80 con alimentatore da 12v è la cosa migliore..ci gioco 3 ore akl pomeriggio adesso che è estate e dietro è fresca

ps: qualche post fa ho fatto una foto al mio lavoro..ci sta perfettamente tra alimentatore e vga
Quindi dici che ne bastano 2 da 80 poste dietro per espellere l'aria giusto?
Old 09-07-2007, 14:27   #149
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
ragazzi è inutile farsi seghe mentali sul calore xbox se si deve rompere si rompe anche con il liquido ed è successo.....tenetevi stretta la garanzia!!!!!
Old 09-07-2007, 14:33   #150
FISHER46
Senior Member

L'Avatar di FISHER46

Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
ragazzi è inutile farsi seghe mentali sul calore xbox se si deve rompere si rompe anche con il liquido ed è successo.....tenetevi stretta la garanzia!!!!!
Certo, quello di sicuro, ma dato che la mia mi ha lasciato a piedi causa 3 led rossi (e da quanto ne è emerso sembra sia dovuto ad un problema di calore e di mal progettazione) per quando mi torna se posso sperimentare un sistema veloce ed economico come quello dell'aggiunta di un paio di ventole esterne per ridurre il rischio, ben venga
Old 09-07-2007, 14:35   #151
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Cosa c'entra con un sistema che non la invalida per nulla?
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:11   #152
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quote:
Originariamente inviato da FISHER46 Guarda i messaggi
Quindi dici che ne bastano 2 da 80 poste dietro per espellere l'aria giusto?
certo: a mio pareri sono + efficaci di una unica da 120mm in quanto 2 da 80 comprono completamente i fori sul retro della 360..

ps: ovviamente devi metterle per fare uscire l'aria, non buttarla dentro se friggi la 360

Quote:
nessuna sega mentale, solo 5 minuti di lavoro (collegare 2 fili) per avere una 360 fresca...anche solo dovesse durarmi un mese di +, ne vale la pena no?...

poi si sa che dalle ultime statistiche una x360 su 3 muore dopo 6 mesi di attività...

Ultima modifica di en3a : 09-07-2007 alle 15:14.
en3a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 14:43   #153
FISHER46
Senior Member

L'Avatar di FISHER46

Ieri un mio amico mi ha messo un dubbio: ma non è che mettendo 2 ventole solo posteriormente vado a rischio di creare una specie di "vuoto" all'interno della console rischiando così una scarsa aerazione? Saranno anche seghe mentali ma la verità è che ormai non sappiamo più come raffreddare il nostro botolo, con la paura di 3 led rossi sempre dietro l'angolo
Old 17-07-2007, 14:49   #154
Danilik
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Domandone.......

Buongiorno a tutti....Mi presento mi chiamo Danilo....Ho una Xbox360 acquista di seconda mano da un mio carissimo amico.E' datata dicembre 2005,era perfettamente funzionante,anche perchè di questo mio amico mi fido ciecamente...Dopo alcune ore e dopo alcuni giorni di gioco si è presentato l'errore delle 3 led (bastardi)rossi....In un primo momento pensato:"RIAVVIAMO!!!"...Funziona,tutto ok....Poi con l'aumentare del caldo problema sempre più presente...Mi sono messo a cercare sui vari siti e forum ed ho scoperto che il codice errore è 0102...Da quello che sò è grave...Ma ieri sera,alle 1.00 con il fresco sono riuscito a giocare fino alle 3 di notte a FIGHT NIGHT ROUND 3 su XBOX LIVE......Ora mi chiedo,devo mandarla in assistenza o posso risolvere con le ventole aggiuntive come avete fatto voi?Perchè cmq ho capito che non appena la temperatura della stanza e della console scende rifunziona...Altra domandina,avevo scoperto di avere un virus sulla penna usb,potrei aver preso un virus sulla console?Ma se potete rispondete più urgentemente alla domanda delle ventole,secondo voi risolvo o la mia cara XBOX deve partire irremediabilmente per la GERMANIA (patria della nostra ultima coppa del mondo)?Cioè il fatto delle 3 lucette rosse ed il codice 0102 di errore può essere dovuto alla mancanza di dissipazione del calore?Gentilmente se potete rispondete subito è urgentissimo
Danilik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:59   #155
John Wine
Member

L'Avatar di John Wine

Iscritto dal: Jan 2007
@ Fisher46
Il "vuoto" si creerebbe se avessi anche 2 ventole poste lateralmente in estrazione,e non in immissione. Così come ce l'hai adesso (solo posterioremente), il vuoto nella console non si crea,anche perchè cmq l'aria ci passa dai fori laterali,a meno che non tieni la 360 sottovuoto Correggetemi se sbaglio ^_^

@Danilik
mandala in assistenza e quando torna applicaci le ventole aggiuntive, e cerca di tenerla in un luogo più aerato possibile e non angusto. La console deve funzionare bene anche con 30° ambientali.

Ultima modifica di John Wine : 17-07-2007 alle 15:02.
John Wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:02   #156
Danilik
Junior Member

Domandone.......

Piacere,mi chiamo DANILO,ho acquistato un XBOX 360 usata...
Nulla da togliere al mio amico che è fidatissimo...Dopo giorni e giorni di utilizzo,dopo ore
e ore di gioco,con i primi caldi si è presentato il seguente problema....Indovinate un pò?
Giocavo,schermata bloccata(con schacchiera colorata)...Penso:"RIAVVIO!"ed ecco la
3 Led rossi(brutti bastardi)belli lampeggianti...Mi incavolo,riavvio 2 o 3 volte e tutto
funziona...Poi dopo 3 giorni che non la utilizzo,mi scarico su penna usb qualche sfondo,
inserisco penna usb su xboxxe e scarico sfondi...2 giorni dopo scopro che su pennino ho
virus...Ma non mi preoccupo perchè tanto ancora non ho hard disk...
Formatto penna usb,formatto anche memory card per sicurezza,perchè tutto questo?
Perchè pensavo che il blocco e i 3 led rossi fossero dovuti ad un VIRUS...Non avevo ancora
letto informazioni su questo errore...Finalmente poi scopro che è un errore di fabbrica e
la MICROSOFT sapeva...Lasciamo perdere le madonne ed i santi che ho strappato dal calendario
e tirato giù...Cmq finalmente vengo anche a conoscenza del codice errore:0102,praticamente
da quello che ho capito la mia XBOXXE deve partire per il ritiro ed andare in germania...
Però ieri giorno in cui ho poi scoperto tutto,durante vari problemi,riesco la sera alle 1
a giocare,premetto che era finalmente fresco dentro casa (a roma fa tipo 37 gradi)e riesco
a giocare a FIGHT NIGHT ROUND 3 dalle 1 alle 3 di notte ON LINE....Quindi mi chiedo,l'errore
0102 posso risolverlo facilmente con 2 belle ventoline 80x80 attaccate con elastico dietro?
Dissipando calore da mia xbox risolvo?Se visibilmente farebbe schifo non mi importa,voglio
giocare tranquillamente.Vi prego di rispondere velocemente,perchè altrimenti la impacchetto
e mando in DEUTSCHLAND tanto è in garanzia...Posso risolvere secondo voi con 2 belle ventole
dietro ed una laterale (lato piolini appoggio verticale).
Grazie.
Old 17-07-2007, 15:10   #157
John Wine
Member

L'Avatar di John Wine

Quote:
Originariamente inviato da Danilik Guarda i messaggi
Piacere,mi chiamo DANILO,ho acquistato un XBOX 360 usata...
Nulla da togliere al mio amico che è fidatissimo...Dopo giorni e giorni di utilizzo,dopo ore
e ore di gioco,con i primi caldi si è presentato il seguente problema....Indovinate un pò?
Giocavo,schermata bloccata(con schacchiera colorata)...Penso:"RIAVVIO!"ed ecco la
3 Led rossi(brutti bastardi)belli lampeggianti...Mi incavolo,riavvio 2 o 3 volte e tutto
funziona...Poi dopo 3 giorni che non la utilizzo,mi scarico su penna usb qualche sfondo,
inserisco penna usb su xboxxe e scarico sfondi...2 giorni dopo scopro che su pennino ho
virus...Ma non mi preoccupo perchè tanto ancora non ho hard disk...
Formatto penna usb,formatto anche memory card per sicurezza,perchè tutto questo?
Perchè pensavo che il blocco e i 3 led rossi fossero dovuti ad un VIRUS...Non avevo ancora
letto informazioni su questo errore...Finalmente poi scopro che è un errore di fabbrica e
la MICROSOFT sapeva...Lasciamo perdere le madonne ed i santi che ho strappato dal calendario
e tirato giù...Cmq finalmente vengo anche a conoscenza del codice errore:0102,praticamente
da quello che ho capito la mia XBOXXE deve partire per il ritiro ed andare in germania...
Però ieri giorno in cui ho poi scoperto tutto,durante vari problemi,riesco la sera alle 1
a giocare,premetto che era finalmente fresco dentro casa (a roma fa tipo 37 gradi)e riesco
a giocare a FIGHT NIGHT ROUND 3 dalle 1 alle 3 di notte ON LINE....Quindi mi chiedo,l'errore
0102 posso risolverlo facilmente con 2 belle ventoline 80x80 attaccate con elastico dietro?
Dissipando calore da mia xbox risolvo?Se visibilmente farebbe schifo non mi importa,voglio
giocare tranquillamente.Vi prego di rispondere velocemente,perchè altrimenti la impacchetto
e mando in DEUTSCHLAND tanto è in garanzia...Posso risolvere secondo voi con 2 belle ventole
dietro ed una laterale (lato piolini appoggio verticale).
Grazie.
Ti ho risposto nel post precedente
Old 17-07-2007, 15:17   #158
Danilik
Junior Member

Scusa ancora

Lo sò che mi hai risposto,non mi ero accorto che aveva aggiornato la pagina...
Ma mi chiedo è obbligatorio l'invio in gemania?perchè ieri sera con il fresko ho giocato 2 ore senza errori?E' normale?non risolvo con le ventole?perchè allora ieri sera con il fresko ho giocato?Solo fortuna?arriverà il momento che mi si blocca irrimediabilmente?Non mi va di rimanere 25 giorni e tutta l'estate senza xboxxe....AIUTO!!!
Old 17-07-2007, 15:28   #159
John Wine
Member

L'Avatar di John Wine

Quote:
Ma mi chiedo è obbligatorio l'invio in gemania?perchè ieri sera con il fresko ho giocato 2 ore senza errori?E' normale?non risolvo con le ventole?perchè allora ieri sera con il fresko ho giocato?Solo fortuna?arriverà il momento che mi si blocca irrimediabilmente?Non mi va di rimanere 25 giorni e tutta l'estate senza xboxxe....AIUTO!!!
Guarda,personalmente penso sia CULO. Anche se così non fosse,è sempre meglio mandarla in garanzia,perchè cmq hai un apparecchio elettronico dal funzionamento anomalo,e chi può dirti che non può diventare pericoloso in futuro (soprattutto in questo periodo col caldo)?Mandala in assistenza,finchè ne hai il diritto,dammi retta. Quando torna poi,mettici le ventole
Old 17-07-2007, 15:28   #160
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quote:
se ti ha dato i 3 led rossi c'è poco da fare...certo il fresco può aiutare la console ma o ti fai un'estate al polo nord o la mandi all'assistenza

scherzi a parte, non si sa bene da cosa siano causati veramente questi benedetti 3 led, ma si sa che prima o poi ti abbandona...magari vedi se ti regge fino a settembre..puoi pure provare a mettere le ventole, io ne ho 2 da 80 alimentate a 12v con un vecchio adattatore, ma non ti risolvono il problema, mi dispiace..

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian