Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2007, 22:50   #141
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Porcata fenomenale, puro trash compiaciuto di essere tale.
Tanto per dirla tutta... forse i film dei Vanzina sono meglio (il che è tutto un dire).
Tarantino dimostra che la sua parabola è più che ascendente: ormai sta toccando il fondo.
Giustamente ignorato dalla critica: film di questo genere vanno evitati come la peste; un po' mi vergogno di averlo visto, ma volevo una conferma che Tarantino è con l' acqua alla gola... e che è pure un regista sopravvalutato.
Sono lontanissimi i tempi dell' eccellente "Le iene", sicuramente il suo miglior film, ma sono lontani anche i tempi di "Pulp fiction".
veramente che fosse un film trash/splatter si capiva fin dagli inizi (anche perchè onestamente Tarantino non è che abbia girato horror, thriller psicologici o chissà cos'altro), quindi non capisco dove sia il problema.
Francamente quando i vanzina inizieranno a creare situazioni assurde come queste (senza scadere nel ridicolo), a citare dai filmoni trash anni '60-'70 e soprattutto a prendere SIGNORI ATTORI a recitare (Kurt Russell, Zoe Bell, ecc ecc) e a fare coesistere dialoghi surreali (ma con un senso) a inseguimenti spettacolari ed altro ancora li rivaluterò eccome.
Della critica non me ne può fregà di meno, hanno stroncato persino INLAND EMPIRE che è uno dei film più belli di sempre sai quanto me ne frega della critica .
Tarantino probabilmente o non ti è mai piaciuto oppure non hai mai visto i film che citi, visto che Pulp Fiction è citato fin dall'introduzione/definizione di Grindhouse.
http://it.wikipedia.org/wiki/Grindhouse
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 23:57   #142
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Scarymiss Guarda i messaggi
Io ne dubito! Credo invece che abbia deciso di fare il film assieme a Rodriguez in qualche bettola durante una sbornia colossale (non volevo citare altre droghe )
http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 00:16   #143
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
non mi è dispiaciuto,carino da vedere ma niente di straordinario secondo me.carini i dialoghi,belle le tope ,simpatico kurt russell
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 09:11   #144
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Bellissimo film,intriso di tarantino (quando e' comparso la prima volta siamo tutti scoppiati a ridere ),belle scene e bella lap dance unica not negativa certi dialoghi che per quanto belli non finivano mai....ma poi la tranquillita veniva spazzata via da stuntman mike
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 10:20   #145
Scarymiss
Member

L'Avatar di Scarymiss

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pisciatoio d'Italia.
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine Guarda i messaggi
Sìsì, avevo capito, era per ribadire l'assurdità del film
Scarymiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 17:23   #146
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Tanto per dirla tutta... forse i film dei Vanzina sono meglio (il che è tutto un dire).
Tarantino dimostra che la sua parabola è più che ascendente: ormai sta toccando il fondo.
Giustamente ignorato dalla critica: film di questo genere vanno evitati come la peste; un po' mi vergogno di averlo visto, ma volevo una conferma che Tarantino è con l' acqua alla gola... e che è pure un regista sopravvalutato.
Sono lontanissimi i tempi dell' eccellente "Le iene", sicuramente il suo miglior film, ma sono lontani anche i tempi di "Pulp fiction".
Quoto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 12:13   #147
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
nel week-end vado a vederlo, vedremo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 14:09   #148
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
nel week-end vado a vederlo, vedremo.
Pure io
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 16:18   #149
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
veramente che fosse un film trash/splatter si capiva fin dagli inizi (anche perchè onestamente Tarantino non è che abbia girato horror, thriller psicologici o chissà cos'altro), quindi non capisco dove sia il problema.
Francamente quando i vanzina inizieranno a creare situazioni assurde come queste (senza scadere nel ridicolo), a citare dai filmoni trash anni '60-'70 e soprattutto a prendere SIGNORI ATTORI a recitare (Kurt Russell, Zoe Bell, ecc ecc) e a fare coesistere dialoghi surreali (ma con un senso) a inseguimenti spettacolari ed altro ancora li rivaluterò eccome.
Della critica non me ne può fregà di meno, hanno stroncato persino INLAND EMPIRE che è uno dei film più belli di sempre sai quanto me ne frega della critica .
Tarantino probabilmente o non ti è mai piaciuto oppure non hai mai visto i film che citi, visto che Pulp Fiction è citato fin dall'introduzione/definizione di Grindhouse.
http://it.wikipedia.org/wiki/Grindhouse

Pulp fiction aveva un significato, questo film no.
E' un film autoreferenziale sul trash più idiota, insensato e puerile.
Sono anche film come questo che fanno scadere il cinema...
Guardati altro, che c' è di meglio in giro...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 18:49   #150
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Pulp fiction aveva un significato, questo film no.
E' un film autoreferenziale sul trash più idiota, insensato e puerile.
ma guarda che veramente si sapeva fin dall'inizio che andava a pescare in quel filone... quindi non vedo perchè poi lamentarsi!
Sarebbe come se io andassi a vedere un film di Lynch aspettandomene uno sulla falsariga di un Natale vanzinaceo...

Quote:
Sono anche film come questo che fanno scadere il cinema...
ma anche no.
Io ad esempio ho riso tutta la durata del film e gli inseguimenti sono ben fatti.
Se questi film fanno scadere il cinema allora vuol dire che è più che sanissimo.

Quote:
Guardati altro, che c' è di meglio in giro...
e questo che c'azzecca?
Mica ho parlato di capolavoro imprescindibile di tutta la storia cinematografica?
Ho persino detto io che è inferiore rispetto a Kill Bill, Pulp Fiction e Le iene.
Ma cosa c'entra?
Non mi pare che nessuno abbia parlato di film irrinunciabile e guai a perderlo (si vabbè che è stato detto del gladiatore... ).
Non ti è piaciuto? Ok.
Ad altri si.
Nessuno ha parlato di capolavoro.
Francamente non capisco dove sia il problema...
Old 09-06-2007, 23:33   #151
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Visto questa sera.
Non un capolavorone, ma veramente godibilissimo!!!
Lento nella prima mezz'ora, ma poi stunt mike scatena tutta la sua follia e.... non solo lui!!!!
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 12:41   #152
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
ma guarda che veramente si sapeva fin dall'inizio che andava a pescare in quel filone... quindi non vedo perchè poi lamentarsi!
Sarebbe come se io andassi a vedere un film di Lynch aspettandomene uno sulla falsariga di un Natale vanzinaceo...

ma anche no.
Io ad esempio ho riso tutta la durata del film e gli inseguimenti sono ben fatti.
Se questi film fanno scadere il cinema allora vuol dire che è più che sanissimo.

e questo che c'azzecca?
Mica ho parlato di capolavoro imprescindibile di tutta la storia cinematografica?
Ho persino detto io che è inferiore rispetto a Kill Bill, Pulp Fiction e Le iene.
Ma cosa c'entra?
Non mi pare che nessuno abbia parlato di film irrinunciabile e guai a perderlo (si vabbè che è stato detto del gladiatore... ).
Non ti è piaciuto? Ok.
Ad altri si.
Nessuno ha parlato di capolavoro.
Francamente non capisco dove sia il problema...

Guarda che ho solo espresso il mio pare, ognuno poi è libero di andarlo a vedere in scioltezza.
Solo mi meraviglio che qualcuno possa trovare interessanti film del genere.
Il mio personale pensiero è che chi si diverte guardando tale spazzatura... è uno sciocco, giusto per non dire qualcosa di più offensivo.
Ma questo discorso vale per tanti altri film, telefilm e altre cose della vita, ed è un parere assolutamente soggettivo (anche se il buon senso si spererebbe fosse una cosa oggettiva).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 10-06-2007, 15:04   #153
the_azzi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Visto ieri....non male, poca violenza forse....xò dai ci s'accontenta, merde invece chi ha deciso di non allegare il falso trailer che è una bomba...
Ho sentito dire che quello di rodriguez è ancora più fico....xò non sono riuscito a trovare i sottotitoli in italiano, voi???
the_azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 18:14   #154
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Guarda che ho solo espresso il mio pare, ognuno poi è libero di andarlo a vedere in scioltezza.
Il mio personale pensiero è che chi si diverte guardando tale spazzatura... è uno sciocco, giusto per non dire qualcosa di più offensivo.
Ma questo discorso vale per tanti altri film, telefilm e altre cose della vita, ed è un parere assolutamente soggettivo (anche se il buon senso si spererebbe fosse una cosa oggettiva).
Scusami eh Xilema, ma in questo caso lo sciocco, tanto per non essere troppo offensivi, sei tu. Ma come ti permetti di giudicare i gusti della gente in questo modo. Ti dico inoltre che a me il film è piaciuto parecchio, soprattutto la seconda parte, e ti assicuro che non sono assolutamente tipo da apprezzare l'immondizia cinematografica che circola in questo periodo. Ovvio che non è un film al livello di Pulp Fiction o Le Iene, ma da qui a denigrarlo in quel modo ce ne passa. Tarantino ha attinto dai film e telefilm trash, cercando di valorizzare quello che di buono potevano avere e a mio parere c'è riuscito in pieno. Ma tutto questo credo tu lo sapessi prima di andare a vedere il film, altrimenti saresti stato uno sciocco. La regia come al solito è ottima, ci sono buone musiche, una buona fotografia e ottimi attori. Poi la scena del "gioco" sulla macchina a mio avviso è un vero capolavoro, niente effetti speciali il CG per ricreare una scena piena di adrenalina vera, e quando dico VERA intendo proprio vera. Ma dai, chi mai ha realizzato una cosa simile? Pensateci bene... il film vale già solo per quello.
Come al solito grande TARANTINO... peccato solo che manchi l'episodio di Rodriguez
Old 10-06-2007, 20:34   #155
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Buffone. Come vedi anche io ho espresso civilmente il mio opinabile pensiero. Prima di giudicare persone che non conosci, solo perche' i tuoi gusti sono diversi, conta fino a 10.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 21:14   #156
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
ecco la classica uscita...
eh già ora andare a vedere dei film che non ti piacciono è da sciocchi...
pensa che per me invece è da idioti decelebrati un'uscita come questa.
Old 10-06-2007, 22:29   #157
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:

Vorrà dire che sono uno sciocco,coglione e ci aggiungo anche deficente visto che a me e alla mia ragazza,da amanti di tarantino,e' piaciuto un sacco
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 22:31   #158
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Vorrà dire che sono uno sciocco,coglione e ci aggiungo anche deficente visto che a me e alla mia ragazza,da amanti di tarantino,e' piaciuto un sacco
anche io ed altri 3 miei amici lo siamo...
ma in realtà posso pensare che tutta la sala lo fosse, visto che buona parte alla fine ha persino applaudito il film...
Old 10-06-2007, 22:44   #159
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Il mondo è pieno di sciocchi, anzi, la maggior parte della popolazione è composta da sciocchi, e ne faccio parte anche io.
Ritenersi sciocchi perchè l' ho detto io... è veramente da sciocchi.
Come al solito, chi si sente punto nel vivo reagisce di conseguenza, e questo la dice lunga.
Mai chiesti perchè i reality fanno 10 milioni di ascolto ?
Eppure è innegabilmente spazzatura.
Credo che il discorso che ho fatto precedentemente si più condivisibile in questo caso (eppure quelli che dovrebbero prendersela dovrebbero essere molti di più).
A me non interessa giudicare la gente, francamente non me ne può fregare di meno, ma esprimo la mia opinione, e ribadisco che IMHO, e ripeto IMHO, chi prova del divertimento di fronte ad un film come Grindhouse è uno sciocco.
Ma lo stesso potrei dire di chi si fa le canne, o crea casini nelle manifestazioni, o guarda i reality, o gioca a Postal 2...
Invece di incazzarvi con me, datemi un motivo per valutare positivamente il film !!!
Forse che l' adrenalina della violenza è diventata oggigiorno argomento così fondamentale da farci sopra un film... tra l' altro senza un vero significato ?
L' apologia della bellezza della violenza trash ?
Il solo parlare di queste cose mi fa sentire di essere un mentecatto...
Old 10-06-2007, 22:45   #160
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
buona parte alla fine ha persino applaudito il film...
Messi davvero malino quelli...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian