Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2006, 18:03   #141
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04
Ok, allora prendo atto di essere pirla io a ritenere che sia giusto che passi di tutto in tivù, che ognuno sia libero di guardarlo o meno, che il rispetto per le idee altrui dovrebbe esulare dalle proprie.
'bona, come diciamo a Firenze
Spero non ti sia offeso.

Ma mi pareva che il discorso fosse troppo portato alle conseguenze.

Ma forse mi sono sbagliato io.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 18:04   #142
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da nestle
siamo alle solite, nulla di nuovo.

quando si parla di ingerenza religiosa in una società si parla proprio di questo...

perchè il mondo cattolico non vuole che sia mandata in onda una fiction simile? non perchè qualcuno può restarne scandalizzato, cazzate, perchè essendo le fiction molto seguite a livello popolare possono influenzare l'idea di bene e giusto comune che la chiesa tenta tanto di stabilire secondo i propri canoni.

Quando uno stato da troppa importanza ad un potere religioso va incontro proprio a questo, è l'errore fondamentale che uno stato può fare e noi perseveriamo nell'errore da troppo tempo ormai.

la libertà di espressione è condizionata dalla bigotta e ipocrita morale cristiana, per la quale una fiction con due lesbiche dentro è da censurare, mentre decine di preti pedofili in america sono da nascondere e successivamente da riabilitare, magari facendoli pure salire di grado.
ci rendiamo conto che in questi giorni si è parlato di mettere un limite alla satira perchè hanno bonariamente imitato il papa? questa è censura, e del tipo peggiore.

Mi rendo conto che abbiamo come governanti le persone che abbiamo votato, ma il problema è che non c'è nessuno che andrebbe votato, perchè la destra e la sinistra sono le due facce della stessa moneta nelle mani di una chiesa che vuole che la nostra mentalità resti ferma e bigotta.

gli uomini in sottana che vorrebbero comadare l'italia, sanna benissimo che quando la gente capirà che non c'è niente di male in due ragazze che si amano, che quello che va perseguito è il progresso ed una mentalità moderna che ci faccia uscire dal medioevo clericale, allora il loro tempo sarà finito (e finalmente aggiungo io).
torno a ripetere .

Ma qualche organizzazione cattolica ha fisicamente gia mosso un dito?

Non mi riferisco al vaticano ovviamente, perche' qui chiunque puo ben capire che si sta parlando di un qualcosa che e' ben lungi dall'esssere stata affrontata in via ufficiale.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 18-11-2006 alle 18:08.
Old 18-11-2006, 18:16   #143
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jo3
torno a ripetere .

Ma qualche organizzazione cattolica ha fisicamente gia mosso un dito?

Non mi riferisco al vaticano ovviamente, perche' qui chiunque puo ben capire che si sta parlando di un qualcosa che e' ben lungi dall'esssere stata affrontata in via ufficiale.
beh,

io ho commentato la notizia, li si parla di una petizione o qualcosa del genere, poi se organizzazioni cattoliche stanno portando avanti la cosa, come puoi immaginare, non lo sono venuto a sapere.

il problema secondo me non è l'indignazione dei cattolici, quella potrei accettarla, come del resto mi indigno io a vedere ad ogni telegiornale per 5 minuti la pubblicità del papa.... quello a cui mi riferivo è la volontà di censura, da parte cattolica, alle nostre libertà.

te adesso dirai che ufficialmente non vi è alcuna censura, che il vaticano non ha alcun potere verso il nostro stato, ma suppongo che dentro di te sai benissimo a cosa mi riferisco e sai che anche un cieco riesce a vedere quanto è forte in via non ufficiale il potere cattolico... a meno che il cieco non abbia perso la vista con qualche reality demenziale o programma televisivo annienta cervello e capacità critiche...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 18:28   #144
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
beh,

io ho commentato la notizia, li si parla di una petizione o qualcosa del genere, poi se organizzazioni cattoliche stanno portando avanti la cosa, come puoi immaginare, non lo sono venuto a sapere.

il problema secondo me non è l'indignazione dei cattolici, quella potrei accettarla, come del resto mi indigno io a vedere ad ogni telegiornale per 5 minuti la pubblicità del papa.... quello a cui mi riferivo è la volontà di censura, da parte cattolica, alle nostre libertà.

te adesso dirai che ufficialmente non vi è alcuna censura, che il vaticano non ha alcun potere verso il nostro stato, ma suppongo che dentro di te sai benissimo a cosa mi riferisco e sai che anche un cieco riesce a vedere quanto è forte in via non ufficiale il potere cattolico... a meno che il cieco non abbia perso la vista con qualche reality demenziale o programma televisivo annienta cervello e capacità critiche...
No onestamente non vedo tutto questo "potere" da parte del vaticano.

Ecco cosa vedo io : vedo alcuni post presi da un forum di contenuti religiosi, oggetto dell'articolo (se e' reato postare opinioni su un forum su tali argomenti, allora e' bene iniziare a capire dove stia in realta' la censura e l'apertura di vedute).

E delle conclusioni in cui si addice che il Vaticano mini alla liberta' di pensiero dell'italiano.

Ora e' bene che qualcuno mi spieghi come da dei semplici post si sia arrivati a dire che il Vaticano blocchi le emittenti pubbliche : spiegatemelo, perche' sono limitato e non ci arrivo.

Se esprimere le proprie opinioni e' minare alla liberta' dell'italiano medio, allora meritiamo veramente che ci sia sempre "buona domenica" ma non solo la domenica, ma 7 giorni su 7, per 24 ore al giorno.

Old 18-11-2006, 18:33   #145
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Che schifo. Che fine hanno fatto i messaggi di tolleranza e fraternità della chiesa? Quale il motivo per accanirsi in questa maniera su degli esseri umani?
Quale l'ipocrisia nell' "accettarli purché se ne restino nascosti, senza farsi vedere in pubblico e si comportino da eterosessuali"?
Mi raccontava un mio amico che stava andando in giro per mano con il suo ragazzo e che un nonno con due nipotini, vedendoli, ha fatto dietro front per non scandalizzare i pargoletti. Questo sinceramente mi fa sorridere e non mi sembra niente di condannabile (anche lui ne rideva di gusto!), ognuno è e dev'essere libero di difendere le proprie tradizioni. Ma se - come sta facendo "qualcuno" - invece avesse cominciato ad urlare imponendo loro con la forza di lasciarsi la mano perché c'erano dei bambini... beh penso proprio che - nei panni di uno dei miei amici - mi sarei seriamente incazzato.
La propria libertà - compresa quella di difendere le proprie idee e le proprie tradizioni - finisce dove comincia quella altrui.
Old 18-11-2006, 18:34   #146
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Che schifo. Che fine hanno fatto i messaggi di tolleranza e fraternità della chiesa? Quale il motivo per accanirsi in questa maniera su degli esseri umani?
Quale l'ipocrisia nell' "accettarli purché se ne restino nascosti, senza farsi vedere in pubblico e si comportino da eterosessuali"?
Mi raccontava un mio amico che stava andando in giro per mano con il suo ragazzo e che un nonno con due nipotini, vedendoli, ha fatto dietro front per non scandalizzare i pargoletti. Questo sinceramente mi fa sorridere e non mi sembra niente di condannabile (anche lui ne rideva di gusto!), ognuno è e dev'essere libero di difendere le proprie tradizioni. Ma se - come sta facendo "qualcuno" - invece avesse cominciato ad urlare imponendo loro con la forza di lasciarsi la mano perché c'erano dei bambini... beh penso proprio che - nei panni di uno dei miei amici - mi sarei seriamente incazzato.
La propria libertà - compresa quella di difendere le proprie idee e le proprie tradizioni - finisce dove comincia quella altrui.

afferri il concetto di "creiamo un sondaggio sul forum hwupgrade per una certa cosa" e scendere fisicamente in piazza movimentando organizzazioni?

Old 18-11-2006, 18:36   #147
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
afferri il concetto di "creiamo un sondaggio sul forum hwupgrade per una certa cosa" e scendere fisicamente in piazza movimentando organizzazioni?
Hai sbagliato a quotare o ce l'hai con me?
Old 18-11-2006, 18:39   #148
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Hai sbagliato a quotare o ce l'hai con me?
l'oggetto dell'articolo (le proteste) sono semplicemente scritte su un forum di contenuti religiosi, e materialmente parlando, nessuno ha mosso un dito.

La questione verte non tanto sull'omosessualita, ma sul matrimonio presentato tra persone di pari sesso, un opinione che onestamente ogni cristiano si sentirebbe di appoggiare, essendo legato alla propria religione.

tutto e' confinato in una petizione (come ce ne sono molte) che viaggia su bit.

cosa fisicamente in una manciata di bit nella rete mina la liberta' di espressione dell'italiano medio?

Ultima modifica di Jo3 : 18-11-2006 alle 18:43.
Old 18-11-2006, 18:50   #149
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
l'oggetto dell'articolo (le proteste) sono semplicemente scritte su un forum di contenuti religiosi, e materialmente parlando, nessuno ha mosso un dito.

La questione verte non tanto sull'omosessualita, ma sul matrimonio presentato tra persone di pari sesso, un opinione che onestamente ogni cristiano si sentirebbe di appoggiare, essendo legato alla propria religione.

tutto e' confinato in una petizione (come ce ne sono molte) che viaggia su bit.

cosa fisicamente in una manciata di bit nella rete mina la liberta' di espressione dell'italiano medio?
Io non ho parlato di libertà di espressione, ma di libertà e basta.
Utilizzando la notizia del thread semplicemente come punto di partenza.
Non credo che dietro ci sia una congiura vaticana o qualcosa del genere: penso solo che sarebbe invece bene incentivare l'apertura mentale per evitare che nascano episodi di violenza (come quello di torre del lago di quest'estate).
Chiunque si indigni per un messaggio che ha come fondo semplicemente un po' di tolleranza, anche buonistica, se vuoi, come in una fiction alla Lino Banfi, è corresponsabile di questi episodi. Non è meglio lavorare per far percepire che due persone dello stesso sesso che si vogliono bene per prima cosa si vogliono bene e poi sono dello stesso sesso?
Questa, ovviamente, è solo la mia opinione...
Old 18-11-2006, 19:37   #150
Zebra75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitman04
Se uno ha bambiniha due possibilità: cambiare canale, se non è in grado si spiegare la cosa ai figli o sono troppo piccoli, oppure guardare il film con loro e spiegare (magari additandoli come peccatori ed infedeli) perchè vivano diversamente dai "normali"...
Però è meglio fare fuori tutto ciò che da noia e non ci piace, ma che magari potrebbe interessare o piacere ad altri.

non hai colto il punto.
Se uno vuol fare un film del genere, che lo faccia ma senza creare troppo rumore: il rumore genera intorno sempre sospetto.

Hanno fatto pure 'commesse' dove uno degli autori era un gay, ma non aveva fatto tutto sto scalpore solo perchè è stato trasmesso e basta.

Oh, la polemica mica l'ho instaurata io

Ultima modifica di Zebra75 : 18-11-2006 alle 19:39.
Zebra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 19:57   #151
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Ma no, facevo un discorso generale. E' molto di moda insultare i cattolici allo scopo di provocare il collasso definitivo della Chiesa (a riempire il vuoto spirituale ci pensarà qualcun altro).
Quasi un must per apparire "moderni". E non c'è una regia dietro? E' tutto perfettamente casuale?

Comunque quella è una fiction di propaganda , non stiamo a prenderci in giro.
Cioè se un film racconta la storia di una ragazza omosessuale, e il fatto che il padre alla fine accetta la sua vita questa è PROPAGANDA??????????????

Per non essere propaganda che doveva fare? Il padre doveva curarla con elettroshok, mandarla a fare la velina con tanga fatta di filo interdentale per poter conoscere il calciatore di turno con cui sposarsi a san pietro?

Tu sei fuori come un balcone

e poi propaganda di chi? della loggia demoplutogiudaicomassonicaomosessuale?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 20:03   #152
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Censura, no: perché è un compito dell'autorità preposta.
Richiesta di censura, sì: perché rientra nella libertà di espressione.
Forse ti sfugge che quell'articolo della Costituzione serve a garantire la libertà di espressione e di opinione di tutti proprio a difesa DALLA CENSURA

I cattolici (se proprio c'hanno st'impellenza), possono dire che gli fa schifo, che è peccaminosa, invitare a non guardarla. Ma chiedere la censura perchè a loro da fastidio è violazione dell'articolo costituzionale

Allora i valdesi potrebbero chiedere la censura di tutti gli interventi dei vescovi in TV, perchè ciò da loro fastidio... MA ti pare?
Old 18-11-2006, 20:06   #153
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
Il limite, secondo il sito Culturacattolica.it, sarebbe già stato abbondantemente superato, se non fosse che Banfi adesso obbliga i pubblico ad accogliere con simpatia il matrimonio tra due lesbiche. Prosegue il sito: "Nonno Libero, si lancia in un'altra operazione di 'marketing culturale', con la prossima fiction in onda su Rai Uno, il 20 novembre, in prima serata, dal titolo "Il padre delle spose".

Perché, si legge ancora: "Una cosa è accogliere la figlia lesbica e un'altra è dire che il matrimonio tra due omosessuali e due eterosessuali è la medesima cosa. Io voglio protestare, perché questo continuo far passare in televisione l'idea, che tutte le unioni possono essere equiparate, è una forzatura innaturale. Non sospenderanno certo la fiction per le nostre proteste, ma far sentire la nostra voce, chiedere lo spostamento in seconda serata e magari disdire il canone Rai potrebbe essere utile".

cose di pazzi!!!...
certo
meglio l'italia sul due
meglio l'isola dei famosi
meglio maria de filippi
meglio studio aperto
...
per la parte in corsivo, senza parole, certa gente parla solo per dare aria alla bocca (o per consumare un po' i polpastrelli), e non vale la pena perdere tempo per loro, si può solo averne tanta compassione.

per il resto,o ovvio che è meglio la de filippi e l'italia sul due, così i ragazzetti abbandonati alla televisione imparano meglio a scopare e violentare le proprie compagne e compagni no? Fargli capire che esistono dei sentimenti potrebbe essere letale...
Old 18-11-2006, 20:11   #154
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Un film dove un omosessuale è una figura negativa oppure decide di cambiare vita, sposarsi una persona del sesso opposto come sarebbe stato accolto?
E' pieno di film e telfilm in cui ci sono macchiette di persone omosessuali, battute, contenuti omofobici espliciti.

Una volta che c'è una storia diversa ti scombussola?

Che bisogno hai di voler cambiare gli omosessuali? hai paura di diventarlo pure te?
Old 18-11-2006, 20:15   #155
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fritz!
E' pieno di film e telfilm in cui ci sono macchiette di persone omosessuali, battute, contenuti omofobici espliciti.

Una volta che c'è una storia diversa ti scombussola?

Che bisogno hai di voler cambiare gli omosessuali? hai paura di diventarlo pure te?
Fino alla fine degli anni '80 praticamente tutti i personaggi omosessuali in Italia facevano una brutta fine, o venivano ammazzati o si suicidavano.
Old 18-11-2006, 20:16   #156
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Fritz!
Cioè se un film racconta la storia di una ragazza omosessuale, e il fatto che il padre alla fine accetta la sua vita questa è PROPAGANDA??????????????
vedrai, siamo nel paese in cui per seguire un telefilm innocuo come Will&Grace bisogna pagare 22 euro al mese a Sky (che sotto varie pressioni provenienti dagli stessi ambienti che oggi chiedono la non trasmissione della fiction con Banfi, per qualche mese arrivò ad escludere l'emittente satellitare Gay.tv dall'elenco delle emittenti memorizzate sul proprio decoder) che t'aspettavi?
Old 18-11-2006, 20:19   #157
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da trokij
Perchè vivi a reikjavik?sul satellite non puoi vederla?
in Islanda non so quale satellite ci arrivi, forse Astra anche se c'è il rischio che sia tra i programmi che la Rai è costretta a criptare per l'estero...
Old 18-11-2006, 20:20   #158
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Perdonami, ma se in una religione e' insito un certo Credo (con certe regole) non si puo forse dire che c'e una certa coerenza quando appartenenti a questa religione professano il loro dissenso nei confronti di un qualcosa che ai loro occhi va contro il loro credo?
Non giudicare se non vuoi essere giudicato

diceva qualcuno duemila anni fa...
Quel qualcuno, che se tornasse oggi imho dovrebbe di nuovo cacciare i mercanti dal tempio
Old 18-11-2006, 20:23   #159
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
vedrai, siamo nel paese in cui per seguire un telefilm innocuo come Will&Grace bisogna pagare 22 euro al mese a Sky (che sotto varie pressioni provenienti dagli stessi ambienti che oggi chiedono la non trasmissione della fiction con Banfi, per qualche mese arrivò ad escludere l'emittente satellitare Gay.tv dall'elenco delle emittenti memorizzate sul proprio decoder) che t'aspettavi?
Oggi censurerebbero pure dawson's creek

una storia in cui, gli amici del gay non lo fanno diventare etero a furia di legnate e rosario, è smodata propaganda
Old 18-11-2006, 20:29   #160
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
perchè il mondo cattolico non vuole che sia mandata in onda una fiction simile?
"Il mondo cattolico"?
Qui, finora, ha alzato la voce solo una associazione cattolica; e il Vaticano non si è pronunciato.
Quote:
Quando uno stato da troppa importanza ad un potere religioso va incontro proprio a questo, è l'errore fondamentale che uno stato può fare e noi perseveriamo nell'errore da troppo tempo ormai.
Fa' attenzione a non confondere lo Stato (istituzione) con i suoi cittadini (persone).
Quote:
non c'è niente di male in due ragazze che si amano
Infatti il punto non è il "cosa": è il "come".
Lo sai che nell'antica Grecia, dove l'omosessualità era riconosciuta e in certi casi addirittura adoperata (un esempio: il Battaglione sacro tebano), esistevano tre parole diverse per indicare l'amore degli amanti, l'amore dei familiari, e l'amore degli amici?
Il che lascerebbe supporre che noi, al giorno d'oggi, usiamo una parola sola per indicare tre cose diverse...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian