|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ma mi pareva che il discorso fosse troppo portato alle conseguenze. Ma forse mi sono sbagliato io.
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma qualche organizzazione cattolica ha fisicamente gia mosso un dito? Non mi riferisco al vaticano ovviamente, perche' qui chiunque puo ben capire che si sta parlando di un qualcosa che e' ben lungi dall'esssere stata affrontata in via ufficiale.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 18-11-2006 alle 18:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
io ho commentato la notizia, li si parla di una petizione o qualcosa del genere, poi se organizzazioni cattoliche stanno portando avanti la cosa, come puoi immaginare, non lo sono venuto a sapere. il problema secondo me non è l'indignazione dei cattolici, quella potrei accettarla, come del resto mi indigno io a vedere ad ogni telegiornale per 5 minuti la pubblicità del papa.... quello a cui mi riferivo è la volontà di censura, da parte cattolica, alle nostre libertà. te adesso dirai che ufficialmente non vi è alcuna censura, che il vaticano non ha alcun potere verso il nostro stato, ma suppongo che dentro di te sai benissimo a cosa mi riferisco e sai che anche un cieco riesce a vedere quanto è forte in via non ufficiale il potere cattolico... a meno che il cieco non abbia perso la vista con qualche reality demenziale o programma televisivo annienta cervello e capacità critiche... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco cosa vedo io : vedo alcuni post presi da un forum di contenuti religiosi, oggetto dell'articolo (se e' reato postare opinioni su un forum su tali argomenti, allora e' bene iniziare a capire dove stia in realta' la censura e l'apertura di vedute). E delle conclusioni in cui si addice che il Vaticano mini alla liberta' di pensiero dell'italiano. Ora e' bene che qualcuno mi spieghi come da dei semplici post si sia arrivati a dire che il Vaticano blocchi le emittenti pubbliche : spiegatemelo, perche' sono limitato e non ci arrivo. Se esprimere le proprie opinioni e' minare alla liberta' dell'italiano medio, allora meritiamo veramente che ci sia sempre "buona domenica" ma non solo la domenica, ma 7 giorni su 7, per 24 ore al giorno.
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Che schifo. Che fine hanno fatto i messaggi di tolleranza e fraternità della chiesa? Quale il motivo per accanirsi in questa maniera su degli esseri umani?
Quale l'ipocrisia nell' "accettarli purché se ne restino nascosti, senza farsi vedere in pubblico e si comportino da eterosessuali"? Mi raccontava un mio amico che stava andando in giro per mano con il suo ragazzo e che un nonno con due nipotini, vedendoli, ha fatto dietro front per non scandalizzare i pargoletti. Questo sinceramente mi fa sorridere e non mi sembra niente di condannabile (anche lui ne rideva di gusto!), ognuno è e dev'essere libero di difendere le proprie tradizioni. Ma se - come sta facendo "qualcuno" - invece avesse cominciato ad urlare imponendo loro con la forza di lasciarsi la mano perché c'erano dei bambini... beh penso proprio che - nei panni di uno dei miei amici - mi sarei seriamente incazzato. La propria libertà - compresa quella di difendere le proprie idee e le proprie tradizioni - finisce dove comincia quella altrui.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
afferri il concetto di "creiamo un sondaggio sul forum hwupgrade per una certa cosa" e scendere fisicamente in piazza movimentando organizzazioni?
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
La questione verte non tanto sull'omosessualita, ma sul matrimonio presentato tra persone di pari sesso, un opinione che onestamente ogni cristiano si sentirebbe di appoggiare, essendo legato alla propria religione. tutto e' confinato in una petizione (come ce ne sono molte) che viaggia su bit. cosa fisicamente in una manciata di bit nella rete mina la liberta' di espressione dell'italiano medio?
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 18-11-2006 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
Utilizzando la notizia del thread semplicemente come punto di partenza. Non credo che dietro ci sia una congiura vaticana o qualcosa del genere: penso solo che sarebbe invece bene incentivare l'apertura mentale per evitare che nascano episodi di violenza (come quello di torre del lago di quest'estate). Chiunque si indigni per un messaggio che ha come fondo semplicemente un po' di tolleranza, anche buonistica, se vuoi, come in una fiction alla Lino Banfi, è corresponsabile di questi episodi. Non è meglio lavorare per far percepire che due persone dello stesso sesso che si vogliono bene per prima cosa si vogliono bene e poi sono dello stesso sesso? Questa, ovviamente, è solo la mia opinione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Member
|
Quote:
non hai colto il punto. Se uno vuol fare un film del genere, che lo faccia ma senza creare troppo rumore: il rumore genera intorno sempre sospetto. Hanno fatto pure 'commesse' dove uno degli autori era un gay, ma non aveva fatto tutto sto scalpore solo perchè è stato trasmesso e basta. Oh, la polemica mica l'ho instaurata io ![]()
La vita è una bella donna che si da ![]() Ultima modifica di Zebra75 : 18-11-2006 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Per non essere propaganda che doveva fare? Il padre doveva curarla con elettroshok, mandarla a fare la velina con tanga fatta di filo interdentale per poter conoscere il calciatore di turno con cui sposarsi a san pietro? Tu sei fuori come un balcone ![]() ![]() ![]() ![]() e poi propaganda di chi? della loggia demoplutogiudaicomassonicaomosessuale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Bannato
|
Quote:
I cattolici (se proprio c'hanno st'impellenza), possono dire che gli fa schifo, che è peccaminosa, invitare a non guardarla. Ma chiedere la censura perchè a loro da fastidio è violazione dell'articolo costituzionale Allora i valdesi potrebbero chiedere la censura di tutti gli interventi dei vescovi in TV, perchè ciò da loro fastidio... MA ti pare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
per il resto,o ovvio che è meglio la de filippi e l'italia sul due, così i ragazzetti abbandonati alla televisione imparano meglio a scopare e violentare le proprie compagne e compagni no? Fargli capire che esistono dei sentimenti potrebbe essere letale...
![]() |
![]() |
#154 | |
Bannato
|
Quote:
Una volta che c'è una storia diversa ti scombussola? Che bisogno hai di voler cambiare gli omosessuali? hai paura di diventarlo pure te? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#158 | |
Bannato
|
Quote:
diceva qualcuno duemila anni fa... Quel qualcuno, che se tornasse oggi imho dovrebbe di nuovo cacciare i mercanti dal tempio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Bannato
|
Quote:
una storia in cui, gli amici del gay non lo fanno diventare etero a furia di legnate e rosario, è smodata propaganda ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Qui, finora, ha alzato la voce solo una associazione cattolica; e il Vaticano non si è pronunciato. Quote:
Quote:
Lo sai che nell'antica Grecia, dove l'omosessualità era riconosciuta e in certi casi addirittura adoperata (un esempio: il Battaglione sacro tebano), esistevano tre parole diverse per indicare l'amore degli amanti, l'amore dei familiari, e l'amore degli amici? Il che lascerebbe supporre che noi, al giorno d'oggi, usiamo una parola sola per indicare tre cose diverse...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.