Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2006, 00:44   #141
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
distruggere? ma cosa? il ponte? ma sai le modalita di finaziamento? una per tutte, se entro un tot di anni(25 o 30) la societa in gestione non riuscisse a recuperare le spese, lo stato si impegna a rilevare le spese.....
la capacita autostradale e ferroviaria della sicilia e meno di un decimo di quella del ponte...
tu non capisci in Italia c'è una tradizione da rispettare: quella delle cattedrali nel deserto...
Old 18-05-2006, 07:31   #142
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da roverello
Non credo che riusciranno a raggiungere, anzi neppure ad avvicinarsi, a quello che abbiamo visto negli ultimi 5 anni.

Vedremo. Non ho fretta.

Pitta
Old 18-05-2006, 07:33   #143
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli

Sbaglio, o ieri, al passaggio delle consegne, sembrava più basso del solito?
Old 18-05-2006, 07:34   #144
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
penso che una cosa per bene l' abbia già fatta il nuovo governo: la spartizione delle poltrone. sempre meno ministeri eh? due vicepremier? cosa non si fa per accontentare tutti perchè non bisticcino già all' inizio... cominciano a magnare bene.
spero vivamente che questa sia una parentesi veloce.
Old 18-05-2006, 07:39   #145
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
penso che una cosa per bene l' abbia già fatta il nuovo governo: la spartizione delle poltrone. sempre meno ministeri eh? due vicepremier? cosa non si fa per accontentare tutti perchè non bisticcino già all' inizio... cominciano a magnare bene.
Scusa ma il precedente governo sai quanti vicepremier aveva? e secondo te non c'è stata spartizione anche in quel caso? Grazie alla bellissima legge elettorale della CDL ci ritroviamo con un sistema politico con 3000 partitini, ognuno dei quali può determinare le sorti dei governi.. per cui la spartizione è davvero il minimo.. è già un mezzo miracolo che Prodi sia riuscito a sciogliere la riserva poche ore dopo aver ricevuto l'incarico.
Old 18-05-2006, 07:48   #146
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Lo sarà, ma il bello è che non se ne rendono conto.

Pitta
Old 18-05-2006, 07:50   #147
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Scusa ma il precedente governo sai quanti vicepremier aveva? e secondo te non c'è stata spartizione anche in quel caso? Grazie alla bellissima legge elettorale della CDL ci ritroviamo con un sistema politico con 3000 partitini, ognuno dei quali può determinare le sorti dei governi.. per cui la spartizione è davvero il minimo.. è già un mezzo miracolo che Prodi sia riuscito a sciogliere la riserva poche ore dopo aver ricevuto l'incarico.
Guarda che la GALASSIA di partitini sono solo dalla vostra parte.
Cmq i miracoli sono già stati due: il primo è stato vincere le elezioni. Non ne arriveranno tanti altri.

Pitta
Old 18-05-2006, 08:05   #148
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Per chi non lo sapesse il contatore in OT è bloccato,quindi una volta che dite una cosa in un post non serve spammare per tutto il 3d.

P.s.
Bella quella dei ministeri che si sono moltiplicati... per 1,04
Un po di attenzione prima di ripetere tutte le vaccate che si sentono in tv
Old 18-05-2006, 08:17   #149
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Casa_delle_libert%C3%A0

Forza Italia - Alleanza Nazionale - UDC - Lega Nord - Democrazia Cristiana per le Autonomie - Nuovo PSI - Movimento per l'Autonomia - Fiamma Tricolore - Azione Sociale - FN - FSN - PRI - PLI - Riformatori Liberali - NeoLib - No Euro - Verdi Verdi - Verdi Federalisti - Italia di Nuovo - Italia Laica - S.O.S. Italia - Pensionati Uniti - Patto Cristiano Esteso - DC Scudo Crociato Libertas. Regionali: Nuova Sicilia - Patto per la Sicilia - Unitalia.
Old 18-05-2006, 08:28   #150
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
P.s.
Bella quella dei ministeri che si sono moltiplicati... per 1,04
Un po di attenzione prima di ripetere tutte le vaccate che si sentono in tv
non so se ti riferivi a me o a qualcun' altro: io comunque non ho usato il termine moltiplicare.
Old 18-05-2006, 09:24   #151
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
mi prendo pure i 3 giorni
.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:35   #152
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da generals
certo hai un coraggio a paragonare un Governo attuale di Persone perbeni e professionalmente preparate con quell'associazione a delinquere del vecchio governo Berl, con Calderoli, Gasparri, Tremonti, le leggi ad personam, ecc. Ma per favore.....
"per favore" lo dico io.
Ammonito.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:55   #153
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da gourmet

Sbaglio, o ieri, al passaggio delle consegne, sembrava più basso del solito?
Azz.., ha il collo più corto di Costanzo, e io pensavo che ciò non fosse possibile!
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:58   #154
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta

Mi sembra che siamo 13 a 11, quindi stesso ordine di grandezza e differenza insignificante.
Ti vedo spesso disinformato e tenti di essere disinformante. Scrivi su Libero o sul Giornale?
Old 18-05-2006, 10:07   #155
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Infatti il ponte sullo Stretto è la cosa più inutile al mondo, quel progetto va bloccato e buttato nel dimenticatoio. Berlusconi l'aveva avallato per mero populismo al fine di farsi bello dicendo "ho fatto l'opera più importante della storia"... la cui utilità è pari a quella che ha un pc alle popolazione del Terzo Mondo che muoiono di fame.
Un modo semplice per non pagare la penale è nazionalizzare Impregilo.
La penale, essendo ancora il ponte in fase di progettazione, è pari all'intero costo della progettazione, cioè 66 mln di euro.
E non i 500 mln di cui parla Lunardi (chissà perchè)
I soldi del ponte devono essere spesi per potenziare le infrastrutture stradali, ferroviarie e aeroportuali nelle zone interessate.
MI dispiace per b., ma si deve accontentare del mausoleo a casa sua per tramandare ai posteri la sua memoria.
Old 18-05-2006, 10:10   #156
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
....la mia cmq era una battuta per ridere...spero che te non l'abbia presa sul serio
Francamente non lo avevo capito.
Starò mpiù attento alla prossima.
Ciao
Old 18-05-2006, 11:34   #157
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
non so se ti riferivi a me o a qualcun' altro: io comunque non ho usato il termine moltiplicare.
no,dimoltiplicazioni ha parlato ileana ed io ho fatto notare che da 24 a 25 si parla di moltiplicazione per 1,04
Resta di fondo la sensazione che abbiano voluto "dividersi le poltrone";e qui si vede la poca esperienza del csn incapace di gestire le cose "in famiglia" senza che vengano a saperlo tutti.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 11:40   #158
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

complimenti di nuovo alla cdl, hanno replicato il comportamento con scalfaro (urla fischi insulti) con prodi appena ha nominato la parola "irak" e il ritiro.

ma che mi posso aspettare da chi ha insultato un presidente emerito?? minimo che possono fare verso prodi è sparargli dato che è pure più giovane

fischiano e urlano continuamente e indiscriminatamente .. ma immagino sia l'opposizione dura?

Ultima modifica di sander4 : 18-05-2006 alle 11:57.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 11:53   #159
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Chi mi spiega questa scelta?!

UNIVERSITA' E RICERCA
Fabio Mussi (Ds)

Fabio Mussi nasce a Piombino il 22 gennaio del 1948. L'arrivo a Montecitorio è datato 1992: è subito vicepresidente del gruppo, e ricoprirà lo stesso incarico anche nella legislatura successiva. Nella legislatura 1996 - 2001 Mussi è capogruppo dei Ds alla Camera. Al congresso di Pesaro è tra i principali sostenitori della mozione Berlinguer, e sarà poi leader della sinistra interna del partito, il cosiddetto 'correntone Ds'. Proprio in questa veste, è tra i più critici verso il Partito Democratico. Nell'ultima legislatura è vicepresidente della Camera, e in questa veste presiede la prima seduta della nuova legislatura.
Old 18-05-2006, 11:58   #160
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Chi mi spiega questa scelta?!

[i]UNIVERSITA' E RICERCA
Fabio Mussi (Ds)
Durante tutta la vita della nostra repubblica mai tutti i ministeri sono andati a "tecnici";ovviamente dietro a Mussi ci saranno sicuramente persone che indicheranno la strada;idem per gli altri ministeri.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian