|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
So che esiste una versione con interfaccia "alla PhotoShop": magari le do un'occhiata fra un po' di tempo, dopo aver smaltito il trauma... ![]()
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
..però per ora non si può provare niente? ![]() alcuni link: http://kde-cygwin.sourceforge.net/ http://dot.kde.org/
![]() Ultima modifica di groot : 25-01-2006 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
in una fase molto instabile (c'e' da fare il passaggio delle librerie, da cambiare tutta l'impostazione grafica visto che con kde4 sara' tutta grafica SVG-vettoriale2d, da adattare ogni singola applicazione interna). Ah, chi dice che i visualizzatori di immagini sotto Linux non vanno evidentemente ha provato solo XnView (per carita', carino sotto win ma una ciofeca sotto *nix), e' un anno che su questa macchina uso linux (ok, una gentoo con tutti i programmi nelle versioni piu' recenti) e delle funzionalita' di windows, lo ripeto, manca la possibilita' di importare i files di publisher o di corel draw. Il resto c'e' tutto, perfino il modo di guardare i files "microsoft reader"..... Per chi invece sostiene che "gimp e' il solo buon programma" : un sacco di utenti Linux lo considerano l'ultima ruota del carro, un progetto vecchio e pesante nel quale mancano svariate innovazioni proposte. Io dal canto mio sostengo che tutto gnome sia ormai qualcosa di non-utilizzabile, ma sono gusti personali.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
Una curiosità: ma le librerie Qt sono coperte da una qualche licenza non GPL et similia, o sbaglio?
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S.= Mi dici su che scheda video hai avuto i problemi?
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 25-01-2006 alle 09:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
ATI 9200 SE e ATI 9250. Considera che sulla stessa macchina e con le due schede grafiche Fedora Core 2, 3 e 4 si sono sempre installate tranquillamente.
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ad ogni modo non ho mai installato su delle ati, quindi non so dirti...
![]() |
![]() |
#156 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Secondo me è un'ottima idea. La gente si abituerebbe alla parte grafica (che per gli utenti normali è il 90% del SO), e sarebbe poi più facile amplicare il parco Linux..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
La licenza commerciale di QT permette di produrre codice commerciale con QT (cioè dà la possibilità di venderlo oppure di trattenere i sorgenti, come un qualsiasi programma closed) e mi sembra che costi sui 1500$ per sviluppatore e per piattaforma. La licenza OpenSource rilascia invece QT sotto GPL per i programmi OpenSource ( Un tempo era a doppia licenza QPL/GPL ed è per questo che sono nate le GTK+ e GNOME dato che le QT non erano completamente libere) . Questa licenza obbliga lo sviluppatore a rilasciare il proprio programma sotto GPL. La licenza OpenSource non costa niente ed è quella sotto cui è sviluppato KDE. Prima la licenza OpenSource esisteva solo per QT/X11 (versione per Unix di QT) e sotto Windows c'era solo la versione commerciale . Da QT4 è stata introdotta la licenza opensource per tutti i sistemi operativi supportati da QT (vale a dire Windows, Mac e X11 ) . Infatti si legge dall'articolo d ZDnet che il Team KDE, per trasportare KDE 3.x sotto Windows che si basa su QT3.x , hanno dovuto fare un porting di QT/X11 OpenSource sotto Windows dato che non esiste la versione OpenSource per Windows prodotta da QT . La cosa interessante del rapporto tra QT/Trolltech e KDE è che i due Team di sviluppo lavorano insieme con grande sinergia. Metà delle patch a QT provengono dal Team KDE . La trolltech ha addirittura dato il diritto a KDE , in caso non avesse più la possibilità lei stessa di continuare lo sviluppo di QT OpenSource in un futuro , di continuare il loro sviluppo. Addirittura il patto tra Trolltech e KDE da la possibilità al Team KDE di continuare lo sviluppo di QT sotto licenza BSD , più permissiva rispetto alla GPL e che quindi (questa è una mia supposizione) può dare la possibilità di sviluppare anche software commerciale con QT OpenSource. Informazioni su questo si può trovare qua: http://www.kde.org/whatiskde/kdefreeqtfoundation.php Ciao
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() KDE è potentissimo, si può aggiungere , con due righe di codice, un browser web in una applicazione. Eppure GNOME ha tanti fan integralisti che sputano ogni giorno su KDE ![]() Il fatto è che KDE viene ancora considerato come se fosse Closed Source oppure con licenza non completamente libera (come era ai tempi di KDE 2.x) e molti lo scartano proprio per motivi ideologici che oggi non sussistono più . E' proprio vero che la scena Linux è piena di fanatici ![]()
![]() |
![]() |
#160 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Da xp in su si possono già fare ste cose nn è solo su vista ke c'è ![]() esecuzione di installazione di programmi cambiando utente, e lo switch di utente c'è già su xp professional. raga smettetela di sparare a zero se nn conoscete BENE gli s.o.. io nn tifo afatto x win, vorrei solo un s.o. + stabile e ke mi permetta di sapere ke c'è di installato (winxp ti installa na marea di minchiate ke x il 90% nn sai ke sono !), linux al contrario sai perfettamente ke ti installa ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.