Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2011, 18:26   #15821
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
un mio amico ha un modem adsl della telecom, ha comprato uno smartphone e ora vorrebbe collegarsi via wifi con il telefono. Nn vorrebbe spendere molto! meglio comprare un nuovo router oppure prendere un access point?
Avevo provato a configurare windows xp per far diventare il suo portatile un hotspot wifi ma senza successo!
Io ho un netgear dg834 e mi trovo bene, volevo rimanere su questa marca così se ha problemi faccio prima ad aiutarlo nel configurarlo! il WNR1000-100PES potrebbe andare? lo trovo a 30 euro (più spese di spedizioni)
mi sn accorto che il WNR1000 nn fa da modem, ci sarebbe il DGN1000. Mi sa che gli consiglio il dlink2640B che da media mondo è in offerta a 29.99 euro
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 21:51   #15822
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
mi sn accorto che il WNR1000 nn fa da modem, ci sarebbe il DGN1000. Mi sa che gli consiglio il dlink2640B che da media mondo è in offerta a 29.99 euro
Guarda che il 2640B ha il wi-fi di classe G, era un buon prodotto ai suoi tempi, ma oggi è obsoleto. L'equivalente modello D-Link di classe N è il 2740B (47 euro comprese s.s. su Am@zon). Allo stesso prezzo più o meno trovi anche il TP-Link W8960N, che è uno dei più consigliati in questo thread.
Se non interessa avere la classe N e sei tiratissimo sul prezzo allora prendi pure il 2640B, però stai acquistando un modello già vecchio.
Parnas72 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 22:22   #15823
Klenje
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Friuli/Bologna
Ciao, vorrei comprare un nuovo router, adesso ho un DG834 di cui sono molto soddisfatto e che devo però dare a mia sorella. La mia scelta ricadrebbe sul NETGEAR DGN2200 o sul TD-W8960N, sono entrambi sui 50 euro. Secondo voi come portata del segnale ci sono miglioramenti rispetto al DG834, visto che questa è l'unico problema che ho? Uno dei due ha portata migliore? Ho un pc con scheda 802.11n, quindi in teoria dovrebbe andare al massimo della velocità
grazie
“(...) Jo sint nassut tra Glemone e Tumiez/ Dongje lis mons di cha dal puint del Mesch/ Par furlan vuei chiantà no par todesc.// Vuei siarà in un desch/ Lu miò plaidà ch’e natural e bon/ e dì chugiaro, s’jo pues dì sedon?/ Jo o sares un menchion/ A favellà e no jessi intindut/ jentre de ville là ch’io soi nassut./ (...)” - Nicolò Morlupino
Klenje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 11:15   #15824
ItaloEvil
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Secondo voi ad oggi (per ciò che si legge riguardo l' Ipv6, comprando un router che supporti Ipv4 e non Ipv6 è uno "spreco"?
ItaloEvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 11:19   #15825
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ItaloEvil Guarda i messaggi
Secondo voi ad oggi (per ciò che si legge riguardo l' Ipv6, comprando un router che supporti Ipv4 e non Ipv6 è uno "spreco"?
No. Il passaggio da ipv4 a ipv6 è solo un aggiornamento software,
Nei router c'è linux, linux ha il supporto a ipv6 da anni, lo devono solo abilitare.
I router che compri adesso con moltissima probabilità riceveranno l'aggiornamento a ipv6, anche se poi quando realmente servirà l'ipv6 i router che compri oggi saranno morti e sepolti. Il passaggio a ipv6 non è una cosa imminente (fra 5 anni forse).
Anche non aggiornando il router continuerà comunque a funzionare con le stesse prestazioni di ipv6 per almeno i prossimi 10 anni (oltre la sua vita dunque).
Old 12-08-2011, 11:25   #15826
ItaloEvil
Member

Tutto chiaro.

Grazie.

Ne approfitto per riuppare l'altro mio quesito:

Allora.

Mi serve un router Voip che abbia principalmente queste caratteristiche:

- 4 porte Ethernet
- Wireless
- POSSIBILITA' DI AUMENTARE O DIMINUIRE LA PORTANTE (questo non sò come si faccia e soprattutto come riscontrare se i router hanno questa funzione)
- 2 porte FXS e 1 FXO
- Funzione QOS
- Firewall integrato
- (preferibilmente) Firmware aggiornabile.

Ora io ho preso in considerazione i seguenti router dopo varie ricerche e ricerche ho selezionato questi 4 (ripeto che devono essere Voip):

- Thomson Speedtouch 716v5 WL
- Thomson TG784N
- Draytek Vigor 2700VG
- D-Link DVA-G3670B

Voi cosa prendereste tra questi?

Io mi stavo focalizzando principalmente sul Thomson TG784N e il D-Link DVA-3670B (dato che sono i più recenti) anche se c'è da considerare che il Thomson Speedtouch 716v5 WL nonostante sia il più vecchiotto di tutti, se ne parla un gran bene.

Leggendo le varie caratteristiche di questi 4 router, è riportato che hanno firmware aggiornabile ma girando sui vari siti dei loro produttori ho notato che per alcuni modelli (di quelli che ho elencato) non ci sono firmware e/o sezioni apposite per trovarli.

NB:

Voi cosa prendereste (tra questi 4) e perchè?
Ho bisogno di un consiglio.

Grazie.
Old 12-08-2011, 11:32   #15827
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Consiglio modem router per sostiruire il mio DG834GT, che abbia gigalan e wifi n magari anche a 5ghz.
Consigli?
Old 12-08-2011, 11:53   #15828
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Mi serve un router Voip
fritz e nient'altro.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 13:04   #15829
ItaloEvil
Member

A PARTE i Fritz, dato che stavo cercando un'alternativa.

Ho scritto un messaggio ben preciso, quindi se qualcuno vorrebbe attenersi sarebbe bene altrimenti mi arrangio.

Grazie.
Old 12-08-2011, 13:54   #15830
Nerko
Senior Member

L'Avatar di Nerko

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Salve gente!
Mi sono trasferito in un altra casa, e mio padre ha attivato senza dirmi nulla l'offerta tutto senza limiti della telecom (7mega), ma non ha preso il modem wi-fi -.-'

Ora dovrei comprarlo, ma non so proprio da dove cominciare! Quali modem mi consigliate, e di quali caratteristiche devo tenere conto?

Il pc lo collego tramite cavo (serve anche qui un modem?), il wi-fi serve per l'i-phone di mia sorella...

Grazie a chi mi aiuterà!
Nerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 14:10   #15831
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
A PARTE i Fritz, dato che stavo cercando un'alternativa.
sì, ma non hai scritto "a parte i fritz" quindi te la davo io l'alternativa a quei robi.
Quote:
Ho scritto un messaggio ben preciso
pensi, rileggilo.

Quote:
quindi se qualcuno vorrebbe attenersi sarebbe bene altrimenti mi arrangio.
arrangiati.
Quote:
Grazie.
prego
Old 12-08-2011, 14:20   #15832
ItaloEvil
Member

Quote:
sì, ma non hai scritto "a parte i fritz" quindi te la davo io l'alternativa a quei robi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15843

Quote:
pensi, rileggilo.
"Voi cosa prendereste tra questi?"
"Voi cosa prendereste (tra questi 4) e perchè?"

Più preciso di così!

Quote:
arrangiati.
Mi sembra che ci sia un po' di arroganza da parte tua.

Io ho semplicemente chiesto un consiglio, un parere, un aiuto su dei deteminati prodotti.

Chiudo l'OT quì.
Old 12-08-2011, 14:23   #15833
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
"Voi cosa prendereste tra questi?"
"Voi cosa prendereste (tra questi 4) e perchè?"
ho dimenticato di scrivere "nessuno", ma mi pareva abbastanza chiaro dal "fritz e nient'alto".
Quote:
Più preciso di così!
infatti.
Quote:
Mi sembra che ci sia un po' di arroganza da parte tua.
sicuramente
Quote:
Io ho semplicemente chiesto un consiglio, un parere, un aiuto su dei deteminati prodotti.
e io te l'ho dato, non era così "tra le righe", era solo una.
Old 12-08-2011, 20:18   #15834
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nerko Guarda i messaggi
Salve gente!
Mi sono trasferito in un altra casa, e mio padre ha attivato senza dirmi nulla l'offerta tutto senza limiti della telecom (7mega), ma non ha preso il modem wi-fi -.-'

Ora dovrei comprarlo, ma non so proprio da dove cominciare! Quali modem mi consigliate, e di quali caratteristiche devo tenere conto?

Il pc lo collego tramite cavo (serve anche qui un modem?), il wi-fi serve per l'i-phone di mia sorella...

Grazie a chi mi aiuterà!
Sii contento, il 99% delle persone inesperte avrebbe preso quel coso, tu almeno ne puoi scegliere uno serio al costo di un anno di noleggio di quello telecom
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 20:31   #15835
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Guarda che il 2640B ha il wi-fi di classe G, era un buon prodotto ai suoi tempi, ma oggi è obsoleto. L'equivalente modello D-Link di classe N è il 2740B (47 euro comprese s.s. su Am@zon). Allo stesso prezzo più o meno trovi anche il TP-Link W8960N, che è uno dei più consigliati in questo thread.
Se non interessa avere la classe N e sei tiratissimo sul prezzo allora prendi pure il 2640B, però stai acquistando un modello già vecchio.
grazie mille, si avevo visto ma tanto lui vuole spendere il meno possibile e nn ha grandi pretese, userà il wifi solo per il telefono, inoltre preferisce evitare comprare da internet (cosa che dovrei fare io visto che nn ha la carta di credito). A 29.99 euro secondo me quel d-link va benissimo
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 12-08-2011, 20:36   #15836
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
A 29.99 euro secondo me quel d-link va benissimo
allora che sei venuto a fare in questo 3D?

In teoria servirebbe a farsi consigliare per non buttare via soldi e rifare due acquisti.
Old 12-08-2011, 21:01   #15837
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
allora che sei venuto a fare in questo 3D?

In teoria servirebbe a farsi consigliare per non buttare via soldi e rifare due acquisti.
quando ho scritto nn avevo ancora visto quell'offerta a media mondo! fosse per me prenderei anche io il modello nuovo, anzi gli ho anche consigliato il netgear dgn1000 se voleva spendere qualcosa di più! ma sicuramente andrà dritto sul dlink a 29 euro visto che vuole spendere il meno possibile e gli serve solo per il telefono! ora tanto sta usando il modem che gli ha dato la telecom!
di sicuro nn sn soldi buttati, tanto lui la differenza fra i due mi sa che nn la noterebbe mai!!!
Old 12-08-2011, 21:40   #15838
J4CKFOLL4
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
consiglio da esperti

salve a tutti, sono intenzionato all'acquisto di un modem router wireless che abbia come caratteristica il pulsante on/off per quanto riguarda la rete wireless, ho visto che c'è il netgear DGN1000, l'Hercules Wireless N Integrated Router (HWNRi-300), lo Zyxel P-660HN, ma non ci sono commenti positivi in giro per la rete...

volevo sapere se questi modelli sono validi e se eventualmente ne conoscete altri di migliori, grazie a chi mi risponderà
J4CKFOLL4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 23:02   #15839
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da J4CKFOLL4 Guarda i messaggi
salve a tutti, sono intenzionato all'acquisto di un modem router wireless che abbia come caratteristica il pulsante on/off per quanto riguarda la rete wireless
Netgear DGN2200 oppure D-Link 2740B. Il primo ha un'unica revisione hardware, il secondo ne ha parecchie (da' un'occhio al thread apposito per sapere le differenze). Se ti interessa anche lo switch Gigabit allora Netgear DGN3500, però si sale di prezzo.

Io ho il DGN2200, scelto tra la altre cose proprio per il pulsante wi-fi, e per quanto mi riguarda ne sono soddisfatto.
Parnas72 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 09:10   #15840
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
quando ho scritto nn avevo ancora visto quell'offerta a media mondo! fosse per me prenderei anche io il modello nuovo, anzi gli ho anche consigliato il netgear dgn1000 se voleva spendere qualcosa di più! ma sicuramente andrà dritto sul dlink a 29 euro visto che vuole spendere il meno possibile e gli serve solo per il telefono! ora tanto sta usando il modem che gli ha dato la telecom!
di sicuro nn sn soldi buttati, tanto lui la differenza fra i due mi sa che nn la noterebbe mai!!!
Il DGN1000 lascialo perdere.

felixmarra e ItaloEvil chiudiamola, grazie.
felixmarra evita per favore risposte ad effetto (seppur condivisibili nella sostanza), altrimenti finisce sempre così, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian