Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2010, 12:55   #1561
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
guarda non è per fare o dire stupidaggini ma è per tenere al corrente chi legge ed a chi puo interessare la cosa.. io penso che sia giusto dire le cose come stanno tutto qui.. in un bar si possono dire tante cose ma questo è un thread di una vga e quindi secondo me è giusto che alla fine venga scritto cio che e vero! si parla di stupidaggini quando nel thread della 480 si sono scritte quasi 1600 pagine di scemenze parlando di scimmie,king kong,e mostrando gif di donne seminude o di baggianate simili? e quando si parla di un brand o della vga che farebbe parte del thread si chiamano stupidaggini? non capisco
Bruce ma non capisci che è pura pubblicità quella?

Basta sofferamrsi sulla prima riga : "ZOTAC International, the world’s No.1 manufacturer of graphic cards, motherboard, & mini-PC"

Vienimi a dire adesso che ZOTAC è il n.1 al mondo anche di schede madri.Dove le vedi?Su dai.Cerca di essere obiettivo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 12:58   #1562
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Bruce ma non capisci che è pura pubblicità quella?

Basta sofferamrsi sulla prima riga : "ZOTAC International, the world’s No.1 manufacturer of graphic cards, motherboard, & mini-PC"

Vienimi a dire adesso che ZOTAC è il n.1 al mondo anche di schede madri.Dove le vedi?Su dai.Cerca di essere obiettivo.
vabbè dai non vi scannate sul chi è il n1 al mondo...tanto le schede mica le fanno loro..Ieri comunque stavo riordinando un po i cavi nel pc e mi son soffermato a guardare il pcb della 580GTX...leggere quel "made in china" mi mette i brividi
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 12:58   #1563
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
sono 480 o 580?
I Koolance VID x le 580 sono attesi per il 22 novembre prossimo.Quindi che vga sono quelle?
Old 20-11-2010, 13:00   #1564
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
I Koolance VID x le 580 sono attesi per il 22 novembre prossimo.Quindi che vga sono quelle?
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:00   #1565
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
l'amministratore di next fa molte recensioni gli mandano la roba gratis e in contatto con zotac,evga,asus,corsair,micron,ecc ecc quindi penso che ne sappia un po piu di voi non credete? comunque è inutile diffondere notizie qua dentro lasciate perdere e fate conto che non vi ho detto nulla e rimanete delle vostre convinzioni ed amici come prima! tanto qui si va bene su discorsi e notizie campate in aria vedo.. Stop.
EVGA è il primo parthner ok?
Ok pero' vorrei dire che la marca a volte non e' sinonimo di qualita'
basta leggere nel 3D delle gtx480 e vedere quante Zotac ci hanno lasciato le penne.Chiaramente questo dipende anche dal fatto che le 480 sono state progettate con eccessivo calore e consumo ,comunque penso che ora le migliori 580 in giro siano Zotac Asus come resa in overclock almeno dalle rece ..Se poi parliamo di schede senza overclock meglio prendere quella che costa meno..
O detto senza overclock mi sto' propio invecchiando
Old 20-11-2010, 13:00   #1566
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
nemesis lo spietato!

in questo 3d non si ammette gpu-ignoranza!!!

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:00   #1567
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
leggere quel "made in china" mi mette i brividi
dove non lo leggi?
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:03   #1568
Predator_1982
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ok pero' vorrei dire che la marca a volte non e' sinonimo di qualita', basta leggere nel 3D delle gtx480 e vedere quante Zotac ci hanno lasciato le penne.Chiaramente questo dipende anche dal fatto che le 480 sono state progettate con eccessivo calore e consumo
c'è anche da dire che quasi sempre le schede che son morte erano pure state overcloccate ed overvoltate...su una scheda già al limite come la 480GTX è un pò un mezzo suicidio
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Old 20-11-2010, 13:04   #1569
Predator_1982
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
dove non lo leggi?
e si questo è anche vero... Solo che si parla tanto di qualità dei componenti, del pcb ecc ecc e poi i posti in cui li assemblano son sempre gli stessi. Chissà che mafia "cinese" c'è dietro
Old 20-11-2010, 13:10   #1570
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:18   #1571
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
il problema non e' di cosa si parla, ma il tono con la quale si propongono.

e magari pure la presunzione......

hello....
Se poi ci aggiungiamo anche il non saper scrivere in italiano, siamo apposto.

Non sapevo che "il tono" fosse diventato femminile.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:24   #1572
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
http://product.pcpop.com/000297872/Index.html
Old 20-11-2010, 13:27   #1573
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Ok pero' vorrei dire che la marca a volte non e' sinonimo di qualita'
basta leggere nel 3D delle gtx480 e vedere quante Zotac ci hanno lasciato le penne.Chiaramente questo dipende anche dal fatto che le 480 sono state progettate con eccessivo calore e consumo ,comunque penso che ora le migliori 580 in giro siano Zotac Asus come resa in overclock almeno dalle rece ..Se poi parliamo di schede senza overclock meglio prendere quella che costa meno..
O detto senza overclock mi sto' propio invecchiando
Le Zotac che hanno lasciato le penne, nel 99.9% dei casi sono passate a miglior vita a causa di un uso sconsiderato da parte dei loro legittimi proprietari. E' inutile arrampicarsi sugli specchi addossando le proprie responsabilità ad altri invece di prendersela con sé stessi. Ho visto overvolt paurosi, test prolungati di Furmark (non a caso sulla 580 furmark è stato limitato per precisa scelta di nvidia, stanti i numerosi rma sulle 480), per non parlare di case poco adeguati a livello di dissipazione per una 480.

Che poi il marchio che ha avuto più RMA sia stato Zotac è perchè a quel tempo si trovavano più schede di quel marchio che non di altri. Quanto a consumi e temperature, una 480 senza furmark, per quanto scaldi, non viene bruciata (anche perchè la scheda va in protezione da sola se insorgono problemi sui VRM). Il fatto è che spesso appena esce una VGA tutti a fare test su test per dimostrare che ce l'hanno più lungo o per la smania di fare i record velocistici. A che pro tutto ciò mi domando !!!!
Di certo, almeno per me, non vado a spendere 500 euro o giù di lì per impazzire dietro ai numeri di Unigine o per scoattarmela nel forum che la mia scheda regge overclock più alti di altri o che sotto stress test scalda meno.

Insomma, cerchiamo di guardare le cose come vanno guardate. Siamo tutti grandi e vaccinati qui dentro e spero che un briciolo di intelligenza e di buonsenso alberghi ancora dentro ciascuno di noi, anche se ultimamente mi sta venendo più di un dubbio in proposito.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:29   #1574
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Ma è una buona marca sta Sparcle?
Perchè quella scheda sembra davvero ben raffreddata..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:31   #1575
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ma è una buona marca sta Sparcle?
Perchè quella scheda sembra davvero ben raffreddata..
Pelvix ma a liquidarla proprio non ci pensi?E' più bella da vedere,elimini il "fastidio" della ventola e dulcis in fondo sali in tranquillità in OC con Temp degne di nota.
Elimineresti tutti i tuoi dubbi alla radice una volta per tutte.
Old 20-11-2010, 13:32   #1576
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
anche la mia lo eh piccola lei

Azz Lu anche la tua è un missile. Tra l altro vedo con driver "vecchi"
Singola vga vero Luchino!?
Cmq è davvero notevole la diferenza con la mia 470 in questo bench(nonostante la mia non salga male )

Cmq qui siamo OT continuiamo di la

Ultima modifica di gelox15 : 20-11-2010 alle 13:37.
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:34   #1577
Kamigawa
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 5€ per l'informazione
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...e_gtx_580.aspx

Scomparse le schede Palit e Gainward intorno ai 400.
BIMBO 1 -- case CM HAF 932 /mobo Asus Rampage III Extreme /cpu i7 980x + NH-D14 /ram 12GB Corsair XMS3 /vga PNY GTX 670 /psu Corsair AX1200 /hdd 2x WD Caviar Black 1TB SATA III + Samsung SSD 840 PRO/sound card Sound Blaster X-Fi Titanium HD / Sennheiser PC 360 / Razer Deathadder Re-spawn e Steelseries QCK+ / 7 Ultimate x64 / Benq XL2410T / nVidia 3D Vision
Kamigawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:35   #1578
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Le Zotac che hanno lasciato le penne, nel 99.9% dei casi sono passate a miglior vita a causa di un uso sconsiderato da parte dei loro legittimi proprietari. E' inutile arrampicarsi sugli specchi addossando le proprie responsabilità ad altri invece di prendersela con sé stessi. Ho visto overvolt paurosi, test prolungati di Furmark (non a caso sulla 580 furmark è stato limitato per precisa scelta di nvidia, stanti i numerosi rma sulle 480), per non parlare di case poco adeguati a livello di dissipazione per una 480.

Che poi il marchio che ha avuto più RMA sia stato Zotac è perchè a quel tempo si trovavano più schede di quel marchio che non di altri. Quanto a consumi e temperature, una 480 senza furmark, per quanto scaldi, non viene bruciata (anche perchè la scheda va in protezione da sola se insorgono problemi sui VRM). Il fatto è che spesso appena esce una VGA tutti a fare test su test per dimostrare che ce l'hanno più lungo o per la smania di fare i record velocistici. A che pro tutto ciò mi domando !!!!
Di certo, almeno per me, non vado a spendere 500 euro o giù di lì per impazzire dietro ai numeri di Unigine o per scoattarmela nel forum che la mia scheda regge overclock più alti di altri o che sotto stress test scalda meno.

Insomma, cerchiamo di guardare le cose come vanno guardate. Siamo tutti grandi e vaccinati qui dentro e spero che un briciolo di intelligenza e di buonsenso alberghi ancora dentro ciascuno di noi, anche se ultimamente mi sta venendo più di un dubbio in proposito.
Chi scrive qui è senza dubbio un appassionato di hardware, non credi?
E sai a che servono le passioni?
A consentire agli adulti di poter tornare bambini, non te ne sei mai reso conto?
Detto questo, per favore, piantala con sti toni da saputello, sei fuori luogo ed anche fastidioso (parere personale, sia ben inteso), ma ora stai diventando davvero pesante con le tue paternali e le tue lezioni di italiano..
Spero di poterla chiudere qui, visto che sei così saggio tu...
Old 20-11-2010, 13:36   #1579
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
non sono 5 ma 4 series ma ti assicuro che sono rimasto un 20 minuti solo li' fermo a guardarle la settimana scorsa nel mio case :d,una gliel'ho restituita perche non ce la facevo con l'ali ma devo ammettere che e' come stare con una bella gnocca

4 is a good number,but im not able to get the most from 4 gpu with my cpu ,im bottleneck @ 4400
guarda io preferisco la gnocca però hai reso l'idea
ma è la foto del tuo case?
quindi adesso hai un tri-way ma hai avuto un quad per poco?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:36   #1580
Pelvix
Senior Member

Quote:
Pelvix ma a liquidarla proprio non ci pensi?E' più bella da vedere,elimini il "fastidio" della ventola e dulcis in fondo sali in tranquillità in OC con Temp degne di nota.
Elimineresti tutti i tuoi dubbi alla radice una volta per tutte.
Ho il terrore delle perdite, è come quando sei con la fidanzata, ne basta una goccia e sei fregato..
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian