Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 18:26   #1561
pietmon
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Oggi mentre stampavo ha incominciato a fare un suono strano (come se cigolasse). dopo un po' ha smesso di stampare...

Dopo poche stampe (neanche 200), non so il perché, il driver segnava sempre che il colore nero era finito (in realtà non poteva essere perchè continuava a stampare). Immagino adesso sia definitivamente finito? Non parte più nessuna stampa...

La mia è solo curiosità. Per sapere se è solo l'inchiostro o si è rotto qualcosa (dopo aver iniziate a "cigolare" ha fatto altre 10 stampe circa e poi basta.).

In ogni caso domani comprerò una stampante bn nuova (tanto per quello che costa il toner... )
Grazie!

Ciao.
Ciao,
vedi se è accesa la luce rossa all'altezza di qualche toner...oppure vedi cosa ti dice lo smart pannel.....se la devi buttare dalla a me!!!
pietmon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 18:35   #1562
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pietmon Guarda i messaggi
Ciao,
vedi se è accesa la luce rossa all'altezza di qualche toner...oppure vedi cosa ti dice lo smart pannel.....se la devi buttare dalla a me!!!
Quando ho installato vista 64bit ho usato i driver trovati in rete dal SO. Lo smart panel non ce l'ho (più)

Comunque ci sono due led accesi, uno su status (rosso fisso) e uno sul toner nero (rosso fisso).

Sono convinto che sia il toner perché di stampe ne ho fatte molte...

Ripeto, è solo una curiosità Domani ne devo comprare immediatamente una.

EDIT: come detto nel precedente messaggio, lo smart pannel (quando usavo vista 32 bit avevo installato i driver da cd) mi diceva già da tempo (dopo neanche 200 pagine stampate) "toner esaurito"
Ciao!

Ultima modifica di CARVASIN : 17-02-2009 alle 18:39.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 19:15   #1563
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Sono convinto che sia il toner perché di stampe ne ho fatte molte...
Infatti è finito il toner. Ci sono i compatibili e anche le ricariche, comprare una stampante nuova è un atteggiamento (etico) che non condivido. Dovremmo piantarla di pensare tutto come un usa e getta (tanto per quel che costa...) perchè quel rifiuto è un costo per la società e la nuova stampante è un altro costo in termini di energia usata per costruirla, materiali, trasporto e ovviamente un altro potenziale rifiuto quando smetterà di funzionare (o magari quandi finisci nuovamente il toner).

Se, come sarebbe giusto, dovessi accollarti il costo della corretta dismissione dell'oggetto invece di addossarlo alla società ci penseresti 2 volte a buttare via un oggetto che è possibile ricaricare con 12 euro (ricarica + toner).
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 19:40   #1564
pietmon
Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Infatti è finito il toner. Ci sono i compatibili e anche le ricariche, comprare una stampante nuova è un atteggiamento (etico) che non condivido. Dovremmo piantarla di pensare tutto come un usa e getta (tanto per quel che costa...) perchè quel rifiuto è un costo per la società e la nuova stampante è un altro costo in termini di energia usata per costruirla, materiali, trasporto e ovviamente un altro potenziale rifiuto quando smetterà di funzionare (o magari quandi finisci nuovamente il toner).

Se, come sarebbe giusto, dovessi accollarti il costo della corretta dismissione dell'oggetto invece di addossarlo alla società ci penseresti 2 volte a buttare via un oggetto che è possibile ricaricare con 12 euro (ricarica + toner).

Hai ragione....con 50 euro ricarichi tutte e quattro le cartucce.....
Old 17-02-2009, 19:49   #1565
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Hai ragione....con 50 euro ricarichi tutte e quattro le cartucce.....
se ti sbatti 1 oretta massimo fai anche il resetter per i chip e ricarichi il nero con 6 euro e 7 euro ogni colore.
Old 17-02-2009, 19:53   #1566
pietmon
Member

Quote:
se ti sbatti 1 oretta massimo fai anche il resetter per i chip e ricarichi il nero con 6 euro e 7 euro ogni colore.

Va beh sul resetter....andiamo sul complicato....almeno a reperire i pz in una media /piccola città.....
Old 17-02-2009, 20:25   #1567
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Va beh sul resetter....andiamo sul complicato....almeno a reperire i pz in una media /piccola città.....
resistenze e diodi?

Ma si trovano ovunque!!! E con lo schema postato in questo topic ci vuole massimo massimo un'ora a fare tutto, è più il tempo di imparare a fare le saldature se non le sai fare

E cmq lo vendono già fatto in caso...
Old 17-02-2009, 20:28   #1568
pietmon
Member

Quote:
resistenze e diodi?

Ma si trovano ovunque!!! E con lo schema postato in questo topic ci vuole massimo massimo un'ora a fare tutto, è più il tempo di imparare a fare le saldature se non le sai fare

E cmq lo vendono già fatto in caso...
Beh io sono 1 mese che lo cerco....compreso alla fiera di carrara drl 14 u.s.
Niente da fare....forse solo ora ho trovato uno che me lo fa....anche se sono 1 giorno che non lo sento che fine ha fatto!!
Old 17-02-2009, 23:16   #1569
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:

Anche un'accusa velata...bello
Sarebbe gradito che tu mi indicassi dove ho scritto che la butto.

Oltre ad avere seri problemi di tempo sono anche a conoscenza di ricaricabili, chip e quant'altro. Purtroppo, credimi, non posso farlo (se non fra qualche giorno, quando non ci sarà più una reale urgenza...). Era meglio se lo avessi scritto...

La stampante non verrà buttata. Non sono il tipo "usa e getta". Le troverò sicuro una sistemazione.

Ciao!
Old 18-02-2009, 10:33   #1570
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Iscritto dal: Oct 2003
Stampa chiara su un lato della pagina

Salve.
Ho letto qualche decina di pagine fa, se non erro, che a qualcuno era capitato che la CLP300 facesse le bizze (improvvisamente) con stampe da un lato CHIARE e dall'altro NORMALI.

La stampa dei caratteri è assolutamente sbiadita e più "sottile", mentre per le foto il problema sembra non essere così evidente.
Impostazioni di DEFAULT e TONER ancora PIENI ... non è un po' strano ?

Da cosa può dipendere ?

Grazie.
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:36   #1571
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Oltre ad avere seri problemi di tempo sono anche a conoscenza di ricaricabili, chip e quant'altro. Purtroppo, credimi, non posso farlo (se non fra qualche giorno, quando non ci sarà più una reale urgenza...). Era meglio se lo avessi scritto...
lo stringato post che hai scritto faceva intendere tutt'altro. Cmq meglio così
Old 18-02-2009, 11:05   #1572
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Ma carissimo, per non far ricaricare i furbacchioni come te!!!

Hanno messo una stampante + accattivante, di colore nero, e "modello nuovo" identica alla clp-300 ma con risolti i blocchi di ricarica.. ci guadagnano sui componenti originali che noi saremmo obbligati a comprargli

Ma non penso questo durerà a lungo, prima o poi si attrezzeranno...!
Di sicuro non sono tanto furbacchioni quelli della Samsung, perché non c'ho la loro stampante.
Ma almeno è migliorata la CLP-315 rispetto alla CLP-300?
Qualità, problemi di gestione carta, problemi di colore.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:25   #1573
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Allora...sono riuscito a rimediare il toner rigenerato.

Ho cambiato il toner, la stampante funziona. E' però rimasto il cigolio...Se può essere d'aiuto per inquadrare meglio quale possa essere il problema, il cigolio si sente dopo poco che l'accendo e finisce subito. Riprende poi, ininterrottamente, quando stampa

Per il momento la tengo così, sto scaricando lo smart panel per vedere se dà qualche errore.
Grazie.

Ciao!

EDIT: Dopo una ventina di pagine è sparito anche il cigolio

Ultima modifica di CARVASIN : 18-02-2009 alle 12:36.
Old 18-02-2009, 21:27   #1574
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Città: Udine <--> Villach
Quote:
Allora...sono riuscito a rimediare il toner rigenerato.

Ho cambiato il toner, la stampante funziona. E' però rimasto il cigolio...Se può essere d'aiuto per inquadrare meglio quale possa essere il problema, il cigolio si sente dopo poco che l'accendo e finisce subito. Riprende poi, ininterrottamente, quando stampa

Per il momento la tengo così, sto scaricando lo smart panel per vedere se dà qualche errore.
Grazie.

Ciao!

EDIT: Dopo una ventina di pagine è sparito anche il cigolio
Meglio cosí
Old 19-02-2009, 11:41   #1575
losisat
Member

Iscritto dal: Dec 2004
salve,sono possesore da 1,5 anni della clp 300
è parecchio tempo che stampa nella parte sx della pagina il nero sbiadito(le stampe a colori vengono da dio) ...ora però il difetto è peggiorato di molto(ho effettuato circa 10.000 copie)
qualcuno ha risolto senza cambiare il fusore(che costa + della stampanta)?
consigli?
Grazie
losisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 12:01   #1576
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Iscritto dal: Oct 2003
Bel problema quello del fusore !
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 12:04   #1577
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da losisat Guarda i messaggi
è parecchio tempo che stampa nella parte sx della pagina il nero sbiadito(le stampe a colori vengono da dio) ...ora però il difetto è peggiorato di molto(ho effettuato circa 10.000 copie)
consigli?
Grazie
Se fosse il fusore lo farebbe anche a colori credo. Prova a pulire le lame. Se giri qualche pagina indietro c'è un pdf che spiega come smontare la stampante e pulirle.
Quote:
Originariamente inviato da cybmatrix Guarda i messaggi
Bel problema quello del fusore !
Vi avevo detto di cercare su ebay Lo vendevano a meno di 40 euro se non sbaglio. Ne ho presi due e ora sono coperto per un bel pò
Old 19-02-2009, 13:30   #1578
pietmon
Member

Quote:
consigli?
Grazie
Ho avuto lo stesso problema....però in garanzia mi hanno sostituito tutto il blocco dove sono le cartucce e non il fusore che è quello dietro.....
Chiama l'assistenza e loro ti fanno far4e delle prove online 800-7267864
Old 19-02-2009, 16:09   #1579
losisat
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ho telefonato,come mi avete consigliato, al n verde...volete sapere la farsa?
la stampante è fuori garanzia(l'ho acuistata il 04/12/07 e dura 1 anno) ..
inoltre il tecnico mi ha detto che ,siccome monta toner compatibili,il problema era quello.....basta comprare gli originali e...volia...tutto riparato..
Fantastico direi....un servizio ottimo
A buon renedere SAMSUNG
losisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:21   #1580
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Ho telefonato,come mi avete consigliato, al n verde...volete sapere la farsa?
la stampante è fuori garanzia(l'ho acuistata il 04/12/07 e dura 1 anno) ..
inoltre il tecnico mi ha detto che ,siccome monta toner compatibili,il problema era quello.....basta comprare gli originali e...volia...tutto riparato..
Fantastico direi....un servizio ottimo
A buon renedere SAMSUNG
prova come ti ho detto...
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian