Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 18:45   #1541
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
A qualcuno qui è capitato sulla stampante Samsung CLP 300 che fosse esaurito il contenitore del toner in eccesso?
Io ho provveduto a svuotarlo e l'ho reinserito dentro. So che cmq si dovrebbe sostituire invece di svuotarlo, in che rischi posso correre se non lo sostituisco?
Qualcuno ha qualche info? Anche perchè il toner è dannoso per la salute e ho visto che ultimamente la stampante mi fa un sacco di fumo quando stampa...
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:23   #1542
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
A qualcuno qui è capitato sulla stampante Samsung CLP 300 che fosse esaurito il contenitore del toner in eccesso?
Io ho provveduto a svuotarlo e l'ho reinserito dentro. So che cmq si dovrebbe sostituire invece di svuotarlo, in che rischi posso correre se non lo sostituisco?
Qualcuno ha qualche info? Anche perchè il toner è dannoso per la salute e ho visto che ultimamente la stampante mi fa un sacco di fumo quando stampa...
se ne è parlato qualche pagina fa. Basta usare un po' di buon giudizio nell'eliminarlo. per il resto nessun problema
Old 10-02-2009, 20:52   #1543
jiosi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Omar67 Guarda i messaggi
avevi una cartuccia originale o una compatibile?
Originale, Omar
jiosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 10:36   #1544
pietmon
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Accesa la stampande che tengo collegata tramite un print server mi è rimasta fissa la luce stop e lampeggiante il led del colore nero. Ho allora collegato la stampante tramite USB e dal pannello di controllo della stmpante mi segnala la sotituzione del contenitore del toner di scarto! Come mi devo comportare? Non posso svuotarlo io manulmanete invece di comprarne uno nuovo? Qualcuno di voi l'ha già sostiuito?

Edit: Ho estratto la vaschetta lo sbattuta un pò sul tavolo e l'ho rimessa dentro....non me la segnala più come piena. Ho fatto bene? E' meglio che provvedo allo sostituzione?
Si va bene ma prima o poi si riblocca. Fai attenzione prendi un sacco di plastica e con molta delicatezza svuotala. Devi fare attenzione alla polvere. poi chiudi tutto e butta nell'immondizia. se invece vuoi la vaschetta nuova allora costa originale 9 euro...vedi tu
pietmon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 10:38   #1545
pietmon
Member

Quote:
Originariamente inviato da webwolf14 Guarda i messaggi
Salve, mi sono iscritto da poco sul forum anche se seguo qstacomunity da moltissimo.
Volevo il vostro aiuto per chiarirmi alcune anomalie che ho notato sulla mia clp-300 da poco acquistata dacirca una settimana. Ho stampanto meno di 1000 copie a colori e non e già il serbatoio del toner di scartoè pieno! è normale o devo contattare l'assistenza?
Si è normale ogni 1000/1200 pagine lo fa....svuotalo con attenzione in una busta di plastica
Old 12-02-2009, 10:50   #1546
pietmon
Member

Quote:
Originariamente inviato da hfk76 Guarda i messaggi
Buon Giorno a tutti.
Da novizio (iscritto da 15 min.) ho provato a passare qualch'una delle 55 pagine, ma sono sono troppe e così, molto pigramente, vi chiedo se avete avuto già il problema riportato nel titolo.

Premetto che la CLP300 è stata costruita nel Settembre 2006. (totale copie fatte circa 2000)
Ho cambiato i toner colore 1 volta (il nero è ancora originale) comprandoli su Ebay. Vecchi e nuovi hanno i chip.
L'assistenza Samsung, come da sito ufficiale, copre garanzia per il primo anno e mi hanno chiesto € 174 per sostituire on site il gruppo fusore ?!
Ho provato a sentire chi me la ha venduta (nel novembre 2006) e che dovrebbe darmi il secondo anno di garanzia.
Mi ha detto che la stampante deve essere resettata, spegnendola, aprendo e sfilando il rullo, accendendola, reinserendo il rullo e tutto sarebbe andato a posto.
Ed ovviamente così non è stato.
Allora ne ho comprata 1 nuova a €99. Ma vorrei far funzionare la "vecchia" a costi tendenti allo zero.
Non ci sono pezzetti di carta, è pulita all'interno ed il serbatoio laterale è vuoto. Qualche idea ?
Un ringraziamento anticipato
Stesso problema mio a circa 4000 copie causa un brutto inceppamento carta....io ho risolto comprando il fusore e mettendolo nuovo....in che senso.....nuovo costa 79 euro....su ebay ho conosciuto un riparatore che me l'ha dato con 6 mesi di garanzia a 39 euro....
Old 12-02-2009, 13:40   #1547
pietmon
Member

Quote:
Originariamente inviato da mrno74 Guarda i messaggi
Grazie!... Strano ma vero la stampante ha ricominciato a funzionare da sola!

Però ho notato che fa un rumore tamburellante ogni tanto e spesso dopo che lo fa, inizia a fare le strisciate. Da che può dipendere?

m.
Il collegamento non è più attivo!! potete ripostarlo?

fatto in alcune pagine prima SCUSATE

Ultima modifica di pietmon : 12-02-2009 alle 14:30.
Old 14-02-2009, 02:14   #1548
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Salve a tutti. Dopo l'ennesimo problema con le cartucce di una inkjet ho deciso di dire basta e passare al laser solo che questo mondo mi è assolutamente sconosciuto. Il problema principale è il prezzo. Non posso spendere più di 150€. Mi serve una stampante (molto meglio se con lo scanner integrato) per uso domestico. La mole di lavoro sarebbe davvero irrisoria, non stampo più di una 40ina di pagine al mese. Stampo un po di tutto ma prevalentemente testo nero con immagini a colori. Mi date qualche consiglio? Mi bastano due o tre dritte tanto per iniziare a farmi un'idea.
Grazie a tutti!
Old 14-02-2009, 08:11   #1549
pietmon
Member

Beh se trovi, difficile, una samsung clp-300 bene (99 euro), altrimenti una multifunzione come la clx-2160 ma superiamo i 200. Per entrambe le puoi ricaricare come descritto nelle pagine precedenti. Se non trovi la 300 puoi comprarre la 315 ma non hai la possibilità di ricaricare.
Saluti
Old 14-02-2009, 09:19   #1550
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Prima di tutto ti ringrazio della risposta. Mi rimane una domanda: Se dovesi prendere la clp-315 poi li trovo i toner non originali? E quanto risparmio rispetto al toner originale?
Ultima cosa, con le inkjet la qualità di stampa dipende molto dalla qualità dell'inchiostro che si usa e quindi se si prendono cartucce molto economiche si rischia di avere stampe pessime. Questo discorso vale anche per le laser oppure un toner è uguale ad un altro?
Old 14-02-2009, 09:23   #1551
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da jiosi Guarda i messaggi
Originale, Omar
ieri sera mi sono messo a fare l'operazione "mangusta" ed è andata bene per ora almeno...

ecco lo scocciamento che ci ho fatto per tenere il tappo chiuso e ci ho messo pure l'attak

il chip l'ho messo così

e questo è il risultato

Old 14-02-2009, 14:18   #1552
pietmon
Member

Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Prima di tutto ti ringrazio della risposta. Mi rimane una domanda: Se dovesi prendere la clp-315 poi li trovo i toner non originali? E quanto risparmio rispetto al toner originale?
Ultima cosa, con le inkjet la qualità di stampa dipende molto dalla qualità dell'inchiostro che si usa e quindi se si prendono cartucce molto economiche si rischia di avere stampe pessime. Questo discorso vale anche per le laser oppure un toner è uguale ad un altro?
No con il toner il discorso è diverso nel senso che se la polvere è per un dato prodotto è quella, non secca, nè tantomeno hai delle qualità/rese differenti. Mi sembra che ci siano di compatibili per clp-315 ma non sono sicuro e cmq non sono economiche come le compatibili clp-300
Old 14-02-2009, 14:32   #1553
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Grazie 1000. Ora vedo se trovo la 300 se no mi butto sulla 315.
Old 15-02-2009, 18:09   #1554
deejaynick
Member

L'Avatar di deejaynick

Iscritto dal: Jan 2008
Per la 315 esistono cartucce compatibili (anche se sono ancora care rispetto alle equivalenti per la 300). Non mi risulta esistano kit-ricarica (per la solita ragione che ormai non riscrivo...).
Se però vuoi delle copie "fotografiche" scordati le laser (perlomeno quelle economiche) e torna alle ink-jet...
deejaynick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:38   #1555
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Perché la Samsung ha abbandonato le cartucce cilindriche che usava la CLP-300 per quelle "tradizionali" sul modello CLP-315?
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 21:57   #1556
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Perché la Samsung ha abbandonato le cartucce cilindriche che usava la CLP-300 per quelle "tradizionali" sul modello CLP-315?
Ma carissimo, per non far ricaricare i furbacchioni come te!!!

Hanno messo una stampante + accattivante, di colore nero, e "modello nuovo" identica alla clp-300 ma con risolti i blocchi di ricarica.. ci guadagnano sui componenti originali che noi saremmo obbligati a comprargli

Ma non penso questo durerà a lungo, prima o poi si attrezzeranno...!
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:05   #1557
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da tartas Guarda i messaggi
Grazie ad Artificiere sono riuscito ad aprire la stampante ma non riesco a trovare la eprom, la mia non è staccabile quindi in smd ma come si riconosce?
Inoltre volevo chiedervi stampando anche la mia il colore un pò scuro dovè che si regola la luminosità o il metodo di stampa in rgb, smart panel e control panel sono la stessa cosa?io vedo solo lo smart panel ma non vedo dove si cambiano questi valori. Grazie ancora
Non so quanto conosci l'elettronica, ma non sperare di trovare un chip con scritto sopra EEPROM...
roba che per leggere la sigla ti serve una lente.

Praticamente è un chip a 8 pin che si trova sul centro - alto.sinistra...
la sigla dovrebbe essere quella che ti ho detto, 24C64.
Anche se trovi scritto C64 o simile, è lei.

Riguardo ai colori di preciso non so dirti, non uso molto windows.
Kmq se cerchi bene trovi delle barre per regolare luminosità, contrasto e colori...
Se proprio non le trovi cercami che ti dico passo passo.

Kmq se fai qualcosa di elettronico contattami che sono molto interessato a compiere queste modifiche anche alla mia stampante.
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 22:02   #1558
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Dove comprate i toner compatibili o le polveri per ricaricarli? On-line o in negozi fisici? Se le prendete on-line mi dareste indicazioni? (va bene anche in pvt dato che i link non si possono pubblicare).
Grazie.
Old 16-02-2009, 22:45   #1559
pietmon
Member

Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Dove comprate i toner compatibili o le polveri per ricaricarli? On-line o in negozi fisici? Se le prendete on-line mi dareste indicazioni? (va bene anche in pvt dato che i link non si possono pubblicare).
Grazie.
ma on line puoi andare sulla baia....ma io preferisco nei negozi...poi vedo che sei a PG...beh vedi che a Bastia Umbra c'è una delle più importanti fiere dell'elettronica....50 euro tutta la serie oppure le polveri a 12 euro a colore....
Old 17-02-2009, 18:13   #1560
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao a tutti!

Oggi mentre stampavo ha incominciato a fare un suono strano (come se cigolasse). dopo un po' ha smesso di stampare...

Dopo poche stampe (neanche 200), non so il perché, il driver segnava sempre che il colore nero era finito (in realtà non poteva essere perchè continuava a stampare). Immagino adesso sia definitivamente finito? Non parte più nessuna stampa...

La mia è solo curiosità. Per sapere se è solo l'inchiostro o si è rotto qualcosa (dopo aver iniziate a "cigolare" ha fatto altre 10 stampe circa e poi basta.).

In ogni caso domani comprerò una stampante bn nuova (tanto per quello che costa il toner... )
Grazie!

Ciao.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian