|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1541 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
A qualcuno qui è capitato sulla stampante Samsung CLP 300 che fosse esaurito il contenitore del toner in eccesso?
Io ho provveduto a svuotarlo e l'ho reinserito dentro. So che cmq si dovrebbe sostituire invece di svuotarlo, in che rischi posso correre se non lo sostituisco? Qualcuno ha qualche info? Anche perchè il toner è dannoso per la salute e ho visto che ultimamente la stampante mi fa un sacco di fumo quando stampa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1543 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1544 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1545 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1546 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1547 | |
Member
|
Quote:
fatto in alcune pagine prima SCUSATE Ultima modifica di pietmon : 12-02-2009 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1548 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Salve a tutti. Dopo l'ennesimo problema con le cartucce di una inkjet ho deciso di dire basta e passare al laser solo che questo mondo mi è assolutamente sconosciuto. Il problema principale è il prezzo. Non posso spendere più di 150€. Mi serve una stampante (molto meglio se con lo scanner integrato) per uso domestico. La mole di lavoro sarebbe davvero irrisoria, non stampo più di una 40ina di pagine al mese. Stampo un po di tutto ma prevalentemente testo nero con immagini a colori. Mi date qualche consiglio? Mi bastano due o tre dritte tanto per iniziare a farmi un'idea.
Grazie a tutti!
![]() |
#1549 |
Member
|
Beh se trovi, difficile, una samsung clp-300 bene (99 euro), altrimenti una multifunzione come la clx-2160 ma superiamo i 200. Per entrambe le puoi ricaricare come descritto nelle pagine precedenti. Se non trovi la 300 puoi comprarre la 315 ma non hai la possibilità di ricaricare.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1550 |
Senior Member
|
Prima di tutto ti ringrazio della risposta. Mi rimane una domanda: Se dovesi prendere la clp-315 poi li trovo i toner non originali? E quanto risparmio rispetto al toner originale?
Ultima cosa, con le inkjet la qualità di stampa dipende molto dalla qualità dell'inchiostro che si usa e quindi se si prendono cartucce molto economiche si rischia di avere stampe pessime. Questo discorso vale anche per le laser oppure un toner è uguale ad un altro?
![]() |
#1551 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ieri sera mi sono messo a fare l'operazione "mangusta" ed è andata bene
![]() ecco lo scocciamento che ci ho fatto per tenere il tappo chiuso e ci ho messo pure l'attak ![]() ![]() il chip l'ho messo così ![]() e questo è il risultato ![]() ![]()
![]() |
#1552 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1553 |
Senior Member
|
Grazie 1000. Ora vedo se trovo la 300 se no mi butto sulla 315.
![]() |
#1554 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per la 315 esistono cartucce compatibili (anche se sono ancora care rispetto alle equivalenti per la 300). Non mi risulta esistano kit-ricarica (per la solita ragione che ormai non riscrivo...).
Se però vuoi delle copie "fotografiche" scordati le laser (perlomeno quelle economiche) e torna alle ink-jet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1555 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Perché la Samsung ha abbandonato le cartucce cilindriche che usava la CLP-300 per quelle "tradizionali" sul modello CLP-315?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1556 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Hanno messo una stampante + accattivante, di colore nero, e "modello nuovo" identica alla clp-300 ma con risolti i blocchi di ricarica.. ci guadagnano sui componenti originali che noi saremmo obbligati a comprargli ![]() Ma non penso questo durerà a lungo, prima o poi si attrezzeranno...! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1557 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
roba che per leggere la sigla ti serve una lente. Praticamente è un chip a 8 pin che si trova sul centro - alto.sinistra... la sigla dovrebbe essere quella che ti ho detto, 24C64. Anche se trovi scritto C64 o simile, è lei. Riguardo ai colori di preciso non so dirti, non uso molto windows. Kmq se cerchi bene trovi delle barre per regolare luminosità, contrasto e colori... Se proprio non le trovi cercami che ti dico passo passo. Kmq se fai qualcosa di elettronico contattami che sono molto interessato a compiere queste modifiche anche alla mia stampante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1558 |
Senior Member
|
Dove comprate i toner compatibili o le polveri per ricaricarli? On-line o in negozi fisici? Se le prendete on-line mi dareste indicazioni? (va bene anche in pvt dato che i link non si possono pubblicare).
Grazie.
![]() |
#1559 |
Member
|
ma on line puoi andare sulla baia....ma io preferisco nei negozi...poi vedo che sei a PG...beh vedi che a Bastia Umbra c'è una delle più importanti fiere dell'elettronica....50 euro tutta la serie oppure le polveri a 12 euro a colore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1560 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ciao a tutti!
Oggi mentre stampavo ha incominciato a fare un suono strano (come se cigolasse). dopo un po' ha smesso di stampare... Dopo poche stampe (neanche 200), non so il perché, il driver segnava sempre che il colore nero era finito (in realtà non poteva essere perchè continuava a stampare). Immagino adesso sia definitivamente finito? Non parte più nessuna stampa... La mia è solo curiosità. Per sapere se è solo l'inchiostro o si è rotto qualcosa (dopo aver iniziate a "cigolare" ha fatto altre 10 stampe circa e poi basta.). In ogni caso domani comprerò una stampante bn nuova (tanto per quello che costa il toner... ![]() Grazie! Ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.