Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2008, 13:10   #1421
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
A chi fosse interessato:
sul volantino EXPERT - marco polo - vendono le clp300 a 99€.
dicembre 2008
Old 11-12-2008, 21:14   #1422
jiosi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da rafqua Guarda i messaggi
Ho resettato alcuni valori e rimontato la eprom.
Ebbene la stampante funziona. Le pagine stampate sono state azzerate.
L'unica cosa che non sono riuscito ad azzerare à la vita del fusore.

ciao
Raf
Bravo, .....ma sei riuscito anche ad usare cartucce senza chip o per provare, coprendo con lo scotch il chip presente?
Ad ogni modo i miei complimenti, vorrei essere bravo come te a manipolare gli HEX!!!!
jiosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 21:33   #1423
l3nko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
giusto per correttezza volevo dire che venerdì pomeriggio ho chiamata la samsung perchè mi si era rotta del tutto la cinghia di trasferimento ed oggi pomeriggio è venuto il tecnico che senza fare domande mi ha cambiato pari pari tutto il pezzo dove c'è la cinghia senza spendere un centesimo.
Deve quindi dire che in questo caso l'assistenza samsung ha funzionato davvero perfettamente.
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 [email protected] - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 23:47   #1424
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Grazie. Gli ho anche scritto per sta storia e loro dicono che allora non è lo stesso kit, sarà per un'altra stampante

Se mi fai le foto poi gli mando le mie così gli faccio vedere.
Eccomi, passato qualche giorno ma sono tornato .

La foto alle cartucce, è venuta come meglio ho potuto, ho messo una lampada alogena dietro alla cartuccia, si vede quel che si vede, ma almeno il livello del toner sembra chiaro, l'ho comunque segnato con una freccia.

Queste invece la istruzioni che ho trovato all'interno, dei flaconi

spero ti possa servire il tutto.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 09:42   #1425
rafqua
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da jiosi Guarda i messaggi
Bravo, .....ma sei riuscito anche ad usare cartucce senza chip o per provare, coprendo con lo scotch il chip presente?
Ad ogni modo i miei complimenti, vorrei essere bravo come te a manipolare gli HEX!!!!
Grazie per i complimenti.
Comunque ho coperto i chip delle cartucce con lo scotch e tutto funziona.
Anzi avevo la cartuccia del nero che mi segnava esaurito (led rosso acceso) che adesso è segnata come piena.

Se qualcuno ha bisogno di info maggiori sono a disposizione.
rafqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:23   #1426
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Cè nessuno che è riuscito ad aprire i toner senza forarli??....
...
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:29   #1427
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Cè nessuno che è riuscito ad aprire i toner senza forarli??....
...
c'è un video su youtube... usano un taglierino, un martello, cacciavite e infine nastro isolante per richiudere la parte forzata (la parte colorata in testa).

Mi è sembrata un'operazione barbara sinceramente.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 22:58   #1428
scarano76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
chiarimento su ricarica toner

visto che costruirmi il resetter per me è molto difficile, se ricarico la cartuccia e sostituisco semplicemente i chip senza resettarli, cambia qualcosa? il costo inizia ad essere alto rispetto al reset dei chip?
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 23:29   #1429
mrno74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve. Premetto che sono un neofita e assolutamente non un tecnico. Ho una CLP 300 e sto avendo un problema che ho sentito hanno avuto anche altri con questo modello. Allora: il punto è molto semplice: Dopo qualche mese che la stampante ha funzionato perfettamente ad un certo punto ha iniziato a lasciare strisciate bianche( o comunque non colorate) dove si doveva trovare il nero. Ciò accade sia con immagini a colori che B/N. Le strisciate non erano su tutta l'immagine ma rimanevano prevalentemente sul lato Sx del foglio, sempre sullo stesso punto. Telefonai al servizio assistenza che mi chiedeva di cambiare il toner, effettivamente basso... (ma se fosse stato il toner le strisciate sarebbero dappertutto!!!). Insisto, dicendo che probabilamente il problema è sul rullo del nero( lo chiamo così , non so come sia il termine tecnico.. forse rullo fusore?). L'operatore alla fine ammette che altri hanno avuto lo stesso problema. Mi manda il tecnico che non fa altro che aprire la fotounità e sostituire questa specie di piccolo rullo. Mi dice che la sua superficie si è magnetizzata ( o smagnetizzata, non ricordo) e che è quella la causa del problema. Appena sostituito la stampante riparte perfettamente. Questo a Settembre 2008. (Stampante iniziata ad usare a Gennaio 2008). Ora... finisco i toner, li ricompro (originali!!!) , quindi i livelli sono tutti alti... una settimana fa la stampante ricomincia a fare la stessa cosa. La garanzia è scaduta, naturalmente ( stampante comprata a novembre 2007!). Ora io mi chiedo se qualcuno di voi sa se questo benedetto pezzo ( sulla ricevuta di intervento è scritto che è stato sostituito il "Dev K (old)", sostituito il "pick up" e agiuornato il firmware), una volta cambiato ha una sorta di garanzia... perchè non può durare solo 2 mesi quando il precedente ha funzionato per quasi 10 mesi! E soprattutto... se qualcuno sa dove è possibile trovare un pezzo simile, visto che l'intero gruppo costa 160 euro!!! ( vergognoso!). Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie

marco
mrno74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 12:16   #1430
andrew77
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Soluzione definitiva per la stampa a strisce

La causa della stampa a strisce è dovuta allo sporco sulla lama per colore.
Ho trovato una guida per pulire le lame dei colori e del nero. Se la stampa del nero è a strisce bisogna pulire la lama del nero con una pezzolina imbevuta di alcool.
Vi posto la guida per smontare il rullo del tamburo.

http://www.fileshost.com/en/file/749...mburo-pdf.html
andrew77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 12:46   #1431
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Città: Udine <--> Villach
Molto interessante! Scaricato e salvato
Old 16-12-2008, 13:47   #1432
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da scarano76 Guarda i messaggi
se ricarico la cartuccia e sostituisco semplicemente i chip senza resettarli, cambia qualcosa? il costo inizia ad essere alto rispetto al reset dei chip?
Cambia nulla, solo il costo che è triplo (il chip costa 2 volte una ricarica di toner). Vedi tu se non è il caso di provare a farsi il resetter (con lo schema ci riesce pure un babbuino con un braccio ingessato).
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 13:58   #1433
scarano76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Vedi tu se non è il caso di provare a farsi il resetter (con lo schema ci riesce pure un babbuino con un braccio ingessato).
proverò a farlo...
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:32   #1434
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Cambia nulla, solo il costo che è triplo (il chip costa 2 volte una ricarica di toner). Vedi tu se non è il caso di provare a farsi il resetter (con lo schema ci riesce pure un babbuino con un braccio ingessato).
Ci sono foto e istruzioni dettagliate per autocostruirsi il resetter per "babbuini ingessati"?

Grazie
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 18:40   #1435
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Ci sono foto e istruzioni dettagliate per autocostruirsi il resetter per "babbuini ingessati"?

Grazie
Non penso, ma comunque se prendi semplicemente lo schema e ti fai aiutare da qulcuno facendoti indicare quali sono i componenti, ci riesci con facilità.

quel qualk1 può essere chiunque abbia un minimo di capacità tecniche con la corrente elettrica, (sembrerà kissà cosa ma lo trovi ovunque! )
Ti piazzi davanti ad un istituto tecnico e offi 5€ al primo che ne esce

komunque se non capisci lo schema, vai al negozio di componenti e gli dici di darti tutto il necessario, x loro quelle sono bazzeccole di componenti. Vedendoli dal vivo anche tu, ti renderai conto che non ci vuole un genio per capire come si collega una resistenza.
Mal che vada hai speso 3€.... poi ad aiutarti cè tutto internet!!!

Ultima modifica di artificere : 16-12-2008 alle 18:44.
Old 17-12-2008, 11:42   #1436
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao! Oggi mentre mi riparavano la clp-300 mi hanno aggiornato il firmware!!!! E ora?
Old 17-12-2008, 13:02   #1437
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Ciao! Oggi mentre mi riparavano la clp-300 mi hanno aggiornato il firmware!!!! E ora?
Qual è la domanda???...
Old 17-12-2008, 14:03   #1438
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
... e ora cosa succederà se voglio ricaricare le cartucce?
P.S. Qualcuno via PM mi può mandare il famoso sito tedesco?
Old 17-12-2008, 15:01   #1439
mrno74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da andrew77 Guarda i messaggi
La causa della stampa a strisce è dovuta allo sporco sulla lama per colore.
Ho trovato una guida per pulire le lame dei colori e del nero. Se la stampa del nero è a strisce bisogna pulire la lama del nero con una pezzolina imbevuta di alcool.
Vi posto la guida per smontare il rullo del tamburo.

http://www.fileshost.com/en/file/749...mburo-pdf.html
Grazie!... Strano ma vero la stampante ha ricominciato a funzionare da sola!

Però ho notato che fa un rumore tamburellante ogni tanto e spesso dopo che lo fa, inizia a fare le strisciate. Da che può dipendere?

m.
mrno74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 17:35   #1440
enrilor
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mrno74 Guarda i messaggi
Salve. Premetto che sono un neofita e assolutamente non un tecnico. Ho una CLP 300 e sto avendo un problema che ho sentito hanno avuto anche altri con questo modello. Allora: il punto è molto semplice: Dopo qualche mese che la stampante ha funzionato perfettamente ad un certo punto ha iniziato a lasciare strisciate bianche( o comunque non colorate) dove si doveva trovare il nero. Ciò accade sia con immagini a colori che B/N. Le strisciate non erano su tutta l'immagine ma rimanevano prevalentemente sul lato Sx del foglio, sempre sullo stesso punto. Telefonai al servizio assistenza che mi chiedeva di cambiare il toner, effettivamente basso... (ma se fosse stato il toner le strisciate sarebbero dappertutto!!!). Insisto, dicendo che probabilamente il problema è sul rullo del nero( lo chiamo così , non so come sia il termine tecnico.. forse rullo fusore?). L'operatore alla fine ammette che altri hanno avuto lo stesso problema. Mi manda il tecnico che non fa altro che aprire la fotounità e sostituire questa specie di piccolo rullo. Mi dice che la sua superficie si è magnetizzata ( o smagnetizzata, non ricordo) e che è quella la causa del problema. Appena sostituito la stampante riparte perfettamente. Questo a Settembre 2008. (Stampante iniziata ad usare a Gennaio 2008). Ora... finisco i toner, li ricompro (originali!!!) , quindi i livelli sono tutti alti... una settimana fa la stampante ricomincia a fare la stessa cosa. La garanzia è scaduta, naturalmente ( stampante comprata a novembre 2007!). Ora io mi chiedo se qualcuno di voi sa se questo benedetto pezzo ( sulla ricevuta di intervento è scritto che è stato sostituito il "Dev K (old)", sostituito il "pick up" e agiuornato il firmware), una volta cambiato ha una sorta di garanzia... perchè non può durare solo 2 mesi quando il precedente ha funzionato per quasi 10 mesi! E soprattutto... se qualcuno sa dove è possibile trovare un pezzo simile, visto che l'intero gruppo costa 160 euro!!! ( vergognoso!). Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie

marco

Io ti parlo della sorella gemella ovvero la xerox 6110N, ne ho venduta una ad un cliente 7 mesi, siamo al 4 tamburo cambiato con un fermo stampante di oltre tre mesi. Per la verità il quarto lo stiamo aspettando dal 1 dicembre quando il tecnico è venuto a controllarla, la stampante in effetti è ferma dal 26 novembre. La prima volta mi hanno mandanto un tamburo di una 6100 e ho dovuto dare una stampante sostituiva al cliente anche qui fermo di quasi un mese. Per mia sfortuna ne avevo venduta un'altra successivamente alla quale hanno già cambiato un tamburo in 3 mesi. Ne ho un'altra nuova in casa imballata da vendere ????
Domanda ho provato ad usare i toner di quella nuova su una vecchia ma non funziona, sono tutti senza chip, posso fare qualcosa ? Vorrei usare la nuova solo per i pezzi di ricambio (toner e tamburo), non me la sento di rifilare questa merda a dei clienti !! XEROX fai CAGARE !!!!!

Grazie in anticipo.
enrilor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian