|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1422 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Modena
|
Quote:
![]() ![]() Ad ogni modo i miei complimenti, vorrei essere bravo come te a manipolare gli HEX!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1423 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
giusto per correttezza volevo dire che venerdì pomeriggio ho chiamata la samsung perchè mi si era rotta del tutto la cinghia di trasferimento ed oggi pomeriggio è venuto il tecnico che senza fare domande mi ha cambiato pari pari tutto il pezzo dove c'è la cinghia senza spendere un centesimo.
Deve quindi dire che in questo caso l'assistenza samsung ha funzionato davvero perfettamente.
![]() |
#1424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() La foto alle cartucce, è venuta come meglio ho potuto, ho messo una lampada alogena dietro alla cartuccia, si vede quel che si vede, ma almeno il livello del toner sembra chiaro, l'ho comunque segnato con una freccia. ![]() Queste invece la istruzioni che ho trovato all'interno, dei flaconi ![]() spero ti possa servire il tutto. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1425 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Comunque ho coperto i chip delle cartucce con lo scotch e tutto funziona. Anzi avevo la cartuccia del nero che mi segnava esaurito (led rosso acceso) che adesso è segnata come piena. Se qualcuno ha bisogno di info maggiori sono a disposizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1426 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Cè nessuno che è riuscito ad aprire i toner senza forarli??....
... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1427 | |
Bannato
|
Quote:
Mi è sembrata un'operazione barbara sinceramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1428 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
chiarimento su ricarica toner
visto che costruirmi il resetter per me è molto difficile, se ricarico la cartuccia e sostituisco semplicemente i chip senza resettarli, cambia qualcosa? il costo inizia ad essere alto rispetto al reset dei chip?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1429 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Salve. Premetto che sono un neofita e assolutamente non un tecnico. Ho una CLP 300 e sto avendo un problema che ho sentito hanno avuto anche altri con questo modello. Allora: il punto è molto semplice: Dopo qualche mese che la stampante ha funzionato perfettamente ad un certo punto ha iniziato a lasciare strisciate bianche( o comunque non colorate) dove si doveva trovare il nero. Ciò accade sia con immagini a colori che B/N. Le strisciate non erano su tutta l'immagine ma rimanevano prevalentemente sul lato Sx del foglio, sempre sullo stesso punto. Telefonai al servizio assistenza che mi chiedeva di cambiare il toner, effettivamente basso... (ma se fosse stato il toner le strisciate sarebbero dappertutto!!!). Insisto, dicendo che probabilamente il problema è sul rullo del nero( lo chiamo così , non so come sia il termine tecnico.. forse rullo fusore?). L'operatore alla fine ammette che altri hanno avuto lo stesso problema. Mi manda il tecnico che non fa altro che aprire la fotounità e sostituire questa specie di piccolo rullo. Mi dice che la sua superficie si è magnetizzata ( o smagnetizzata, non ricordo) e che è quella la causa del problema. Appena sostituito la stampante riparte perfettamente. Questo a Settembre 2008. (Stampante iniziata ad usare a Gennaio 2008). Ora... finisco i toner, li ricompro (originali!!!) , quindi i livelli sono tutti alti... una settimana fa la stampante ricomincia a fare la stessa cosa. La garanzia è scaduta, naturalmente ( stampante comprata a novembre 2007!). Ora io mi chiedo se qualcuno di voi sa se questo benedetto pezzo ( sulla ricevuta di intervento è scritto che è stato sostituito il "Dev K (old)", sostituito il "pick up" e agiuornato il firmware), una volta cambiato ha una sorta di garanzia... perchè non può durare solo 2 mesi quando il precedente ha funzionato per quasi 10 mesi! E soprattutto... se qualcuno sa dove è possibile trovare un pezzo simile, visto che l'intero gruppo costa 160 euro!!! ( vergognoso!). Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#1430 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Soluzione definitiva per la stampa a strisce
![]() ![]() Ho trovato una guida per pulire le lame dei colori e del nero. Se la stampa del nero è a strisce bisogna pulire la lama del nero con una pezzolina imbevuta di alcool. ![]() ![]() Vi posto la guida per smontare il rullo del tamburo. ![]() http://www.fileshost.com/en/file/749...mburo-pdf.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 |
Senior Member
Città: Udine <--> Villach
|
Molto interessante! Scaricato e salvato
![]() |
#1432 |
Bannato
|
Cambia nulla, solo il costo che è triplo (il chip costa 2 volte una ricarica di toner). Vedi tu se non è il caso di provare a farsi il resetter (con lo schema ci riesce pure un babbuino con un braccio ingessato).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1433 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Grazie
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1435 | |
Senior Member
|
Quote:
quel qualk1 può essere chiunque abbia un minimo di capacità tecniche con la corrente elettrica, (sembrerà kissà cosa ma lo trovi ovunque! ![]() Ti piazzi davanti ad un istituto tecnico e offi 5€ al primo che ne esce ![]() komunque se non capisci lo schema, vai al negozio di componenti e gli dici di darti tutto il necessario, x loro quelle sono bazzeccole di componenti. Vedendoli dal vivo anche tu, ti renderai conto che non ci vuole un genio per capire come si collega una resistenza. Mal che vada hai speso 3€.... poi ad aiutarti cè tutto internet!!! Ultima modifica di artificere : 16-12-2008 alle 18:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1436 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao! Oggi mentre mi riparavano la clp-300 mi hanno aggiornato il firmware!!!! E ora?
![]()
![]() |
#1437 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1438 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
... e ora cosa succederà se voglio ricaricare le cartucce?
P.S. Qualcuno via PM mi può mandare il famoso sito tedesco?
![]() |
#1439 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Però ho notato che fa un rumore tamburellante ogni tanto e spesso dopo che lo fa, inizia a fare le strisciate. Da che può dipendere? m. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1440 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Io ti parlo della sorella gemella ovvero la xerox 6110N, ne ho venduta una ad un cliente 7 mesi, siamo al 4 tamburo cambiato con un fermo stampante di oltre tre mesi. Per la verità il quarto lo stiamo aspettando dal 1 dicembre quando il tecnico è venuto a controllarla, la stampante in effetti è ferma dal 26 novembre. La prima volta mi hanno mandanto un tamburo di una 6100 e ho dovuto dare una stampante sostituiva al cliente anche qui fermo di quasi un mese. Per mia sfortuna ne avevo venduta un'altra successivamente alla quale hanno già cambiato un tamburo in 3 mesi. Ne ho un'altra nuova in casa imballata da vendere ???? Domanda ho provato ad usare i toner di quella nuova su una vecchia ma non funziona, sono tutti senza chip, posso fare qualcosa ? Vorrei usare la nuova solo per i pezzi di ricambio (toner e tamburo), non me la sento di rifilare questa merda a dei clienti !! XEROX fai CAGARE !!!!! Grazie in anticipo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.