Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2005, 21:31   #1521
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Ma come mai in GT4 a differenza della maggior parte dei giochi non è stata implementata la possibilità di giocare a 60HZ??
Mi sembra abbastanza grave come mancanza non credete ??
Poi considerando che alcuni giochi impletentano pure il Progressive Scan, certo non sarebbe stato un grossso spreco!!
Chissà perchè noi europei dobbiamo sempre rimetterci con le conversioni!!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 21:43   #1522
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da Cester
Ma come mai in GT4 a differenza della maggior parte dei giochi non è stata implementata la possibilità di giocare a 60HZ??
Mi sembra abbastanza grave come mancanza non credete ??
Poi considerando che alcuni giochi impletentano pure il Progressive Scan, certo non sarebbe stato un grossso spreco!!
Chissà perchè noi europei dobbiamo sempre rimetterci con le conversioni!!
infatti, un gioco che va a 1080i su HDTV non va a 60hz su tv normali
Old 07-04-2005, 05:41   #1523
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
ho visto GT4 su hard disk forzato a PAL-60 su una PS2 con DMS4 Pro. Cambia dal giorno alla notte, acquista una fluidità spaventosa... (il classico 17% di differenza non è aria). Finché non si vede di persona la differenza non ci si rende conto, d'altronde "occhio non vede, cuore non duole". Tornare a giocare a PAL-50 da DVD adesso mi resta parecchio difficile...

Per la prima volta mi pento di avere un modesto messiah 2
ti giuro che ho cambiato modchip solo per quello..avevo un messiah 1..già solo il fatto di poterci giocare su hd con il browser del Toxic Os senza caricare Hd loader o altro m'attizzava....poi per caso ho forzato sto Pal 60.....e m'è caduta la mascella
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 07:50   #1524
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
ti giuro che ho cambiato modchip solo per quello..avevo un messiah 1..già solo il fatto di poterci giocare su hd con il browser del Toxic Os senza caricare Hd loader o altro m'attizzava....poi per caso ho forzato sto Pal 60.....e m'è caduta la mascella
Posso sapere che lavoro fai, visto che sei sempre attivo sul forum ad orari piuttosto prestini...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 07:51   #1525
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Per forzare GT4@60Hz bisogna avere un televisore che li supporta?
O posso farlo col cesso che ho in camera, un tarocco 21" da 250.000 lire di marca strambissima?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 08:48   #1526
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Per forzare GT4@60Hz bisogna avere un televisore che li supporta?
O posso farlo col cesso che ho in camera, un tarocco 21" da 250.000 lire di marca strambissima?
non hai un gioco con selettore 50/60hz? Se ti funziona con quello è la stessa identica cosa...
Old 07-04-2005, 09:01   #1527
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

certo ragazzi che sto gioco è un pochetto troppo "generoso" eh... ti regala bolidi da 600 cavalli e con una tenuta spaventosa già a circa il 3% del gioco, e volendo anche meno. Non c'è nemmeno bisogno di comprare un'auto.

Esempio: si prende la patente B International (mi pare sia quella) e si vince la Nismo 270 R. Si fanno 2-3 garette del livello principiante per fare soldi e si pompa leggermente l'auto. Si corre sul primo torneo di "gare giapponesi" con la 270R vincendo abbastanza facilmente. Si vince la Fairlady Z 2002 da gara, che è un mostro da 600 e passa cavalli che pare stare sui binari, con la quale si può vincere a mani basse il torneo successivo contro tutte macchine JTC (Nissan Calson, Penzoil etc.). Fatto tutto questo la percentuale di gioco è circa 2%. Mi pare un po' troppo prematuro per far vincere mostri del genere, più che altro perché ti fanno perdere interesse per le macchine meno pompate
Old 07-04-2005, 09:13   #1528
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Città: SkyNet
@david-1

mmmm diciamo che come secondo lavoro/diletto la sera (nn tutte le sere) lavoro in un lab professionale dove si smanetta parecchio

we nn ce la faccio +, nn riesco a superare la gara 11 delle missioni di guida...c'ho provato ieri sera ancora...NADA NISBA NU CAZZ NOTHING RIEN DE TOUT

gli arrivo dietro sempre di 2 secondi

mi son iscritto ufficialmente all'ippica

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 10:41   #1529
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
cazziuss
e compaiono tutte assieme???
mercato dell'usato quale???
80?
90?
dovrei avere abbastanza soldini per prenderle

BYEZZZZZZZZZZZZZ
si tutte insieme

si sull'usato....

non mi ricordo in quale gallerie
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 10:42   #1530
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
ne ho trovate 2.....
una Nissan di cui adesso nn ricordo il nome
e la GT-ONE
entrambe nere con + cavalli delle normali
ma kazzius 2.950.000 l'una

me ne devono venire fuori altre o sono solo 2 per gioko??

BYEZZZZZZZZZZZZ
si costano troppo
Old 07-04-2005, 10:43   #1531
BravoGT83
Senior Member

Quote:
certo ragazzi che sto gioco è un pochetto troppo "generoso" eh... ti regala bolidi da 600 cavalli e con una tenuta spaventosa già a circa il 3% del gioco, e volendo anche meno. Non c'è nemmeno bisogno di comprare un'auto.

Esempio: si prende la patente B International (mi pare sia quella) e si vince la Nismo 270 R. Si fanno 2-3 garette del livello principiante per fare soldi e si pompa leggermente l'auto. Si corre sul primo torneo di "gare giapponesi" con la 270R vincendo abbastanza facilmente. Si vince la Fairlady Z 2002 da gara, che è un mostro da 600 e passa cavalli che pare stare sui binari, con la quale si può vincere a mani basse il torneo successivo contro tutte macchine JTC (Nissan Calson, Penzoil etc.). Fatto tutto questo la percentuale di gioco è circa 2%. Mi pare un po' troppo prematuro per far vincere mostri del genere, più che altro perché ti fanno perdere interesse per le macchine meno pompate

ma le makkine a 600 cavalli ci stanno ancora dentro ma sono quelli che hanno sui 1000 cavalli....
Old 07-04-2005, 11:36   #1532
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:

...é la mia storia ho fatto esattamente così e sono pienamente d'accordo con tè!!!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 11:43   #1533
BravoGT83
Senior Member

non finisce + il 24h di NUR
Old 07-04-2005, 11:55   #1534
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
@david-1

mmmm diciamo che come secondo lavoro/diletto la sera (nn tutte le sere) lavoro in un lab professionale dove si smanetta parecchio

we nn ce la faccio +, nn riesco a superare la gara 11 delle missioni di guida...c'ho provato ieri sera ancora...NADA NISBA NU CAZZ NOTHING RIEN DE TOUT

gli arrivo dietro sempre di 2 secondi

mi son iscritto ufficialmente all'ippica

Ma allora sei proprio una pippa, eh!!!!!
Old 07-04-2005, 12:00   #1535
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Per non annoiarsi basta essere un po' furbi e fare le cose per gradi. Prima si fanno tutte le gare che non necessitano di patente, poi si prende la B e si fanno le gare per quella patente e così via. In questo modo macchine troppo performanti le si comuncia ad avere oltre il 7%.
E credetemi, c'è più gusto a vincere le gare faticando.
Old 07-04-2005, 12:02   #1536
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ma allora sei proprio una pippa, eh!!!!!
mauhuhauhauauh

dai che poi sul serio si dà all'ippica
Old 07-04-2005, 12:04   #1537
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Per non annoiarsi basta essere un po' furbi e fare le cose per gradi. Prima si fanno tutte le gare che non necessitano di patente, poi si prende la B e si fanno le gare per quella patente e così via. In questo modo macchine troppo performanti le si comuncia ad avere oltre il 7%.
Concordo, infatti anche con GT3 era la stessa cosa, se uno vuole può avere subito dei bolidi e vincere senza faticare, ma allora si perde il gusto del gioco!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 12:28   #1538
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:

certo, ma questo non toglie che se uno non lo sa, non se lo aspetta o semplicemente non si ricorda, i game designer dovrebbero stare un pelo più attenti a fornire un gioco "un po' " più calibrato...
Old 07-04-2005, 12:29   #1539
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:

certo, ma questo non toglie che se uno non lo sa, non se lo aspetta o semplicemente non si ricorda, i game designer dovrebbero stare un pelo più attenti a fornire un gioco "un po' " più calibrato... dopo che spendo 55€ per un gioco mi piacerebbe non dovermi preoccupare anche di essere "furbo"...
Old 07-04-2005, 12:38   #1540
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
ho notato ankio....
ti danno makkine troppo veloci da subito
ankio ho vinto praticamente subito la fairlady
ma se vai negli altri campionati è uguale....

dipende IMHO cosa vuoi fare e con che gradi
il prob
è che se inizi gli eventi delle case nn hai le makkine ne i soldi
se inizio i campionati GT vinci subito le maga makkine.....
i principianti e professionisti finiscono quasi subito.....

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL