Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2013, 09:55   #1521
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Errore molto comune oggi pensare che tutto si risolva con la potenza bruta dell'HW. Il software, come è scritto, fa ancora GRANDE differenza e il mondo attorno a noi è ricco di esempi in cui un HW ben spremuto spesso ottiene risultati migliori di uno generic ma solo più potente.

Evvai do OT in questo thread...
Fammi un esempio di quello che hai appena descritto...

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Per quanto mi riguarda, a me basta che TW3 giri a dettagli alti con buona fluidità col mio sistema
Che sistema hai?
CAPT.HOOK è offline  
Old 03-09-2013, 10:01   #1522
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Me ne viene uno lampante all'opposto (ottimizzazione pessima = prestazioni non adeguate a quello che si vede a schermo): GTA IV.

Ma basta pensare a TW2: con la mia ex HD4870 giocavo con tutto impostato ad High 1680x1050, ed al netto di una grafica di prim'ordine stavo tranquillamente sui 25-30 FPS, laddove altri giochi con grafica peggiore e stessa tipologia d'ampiezza degli spazi avevo prestazioni peggiori.

Le differenze di prestazioni a parità di hardware tra un codice ottimizzato ed un codice non ottimizzato possono essere abissali, e risulta che spesso la forza bruta (soprattutto da quando le console sono la piattaforma di riferimento) è necessaria NON per far girare bene un gioco, ma per sopperire alle lacune di programmazione lato PC.

[ EDIT ]
Certo, poi il discorso è molto più complesso: se si punta ad esempio a produrre un gioco che sfrutti appieno le migliori tecnologie a disposizione, è chiaro che tendenzialmente se non hai un sistema high-end devi scendere a compromessi. Ma appunto, dato che si programma pensando prima alle console, si parla solo di rarissimi casi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 03-09-2013 alle 10:05.
cronos1990 è offline  
Old 03-09-2013, 10:03   #1523
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Che sistema hai?
I5 2500k 3,4GHz (terza generazione), 8 GB di RAM, 7850HD 2 GB RAM.

Abbastanza sicuro che mi girerà fluido; al momento ho paura solo per un titolo futuro, ma non centra nulla con TW3.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 03-09-2013, 10:05   #1524
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:

Abbastanza sicuro che mi girerà fluido; al momento ho paura solo per un titolo futuro, ma non centra nulla con TW3.
Fossi in te nn lo sarei cosi tanto...TW3 sara' un mattone, a meno che nn vorrai giocarci a dettagli medi.

Quote:
Me ne viene uno lampante all'opposto (ottimizzazione pessima = prestazioni non adeguate a quello che si vede a schermo): GTA IV.

Ma basta pensare a TW2: con la mia ex HD4870 giocavo con tutto impostato ad High 1680x1050, ed al netto di una grafica di prim'ordine stavo tranquillamente sui 25-30 FPS, laddove altri giochi con grafica peggiore e stessa tipologia d'ampiezza degli spazi avevo prestazioni peggiori.

Le differenze di prestazioni a parità di hardware tra un codice ottimizzato ed un codice non ottimizzato possono essere abissali, e risulta che spesso la forza bruta (soprattutto da quando le console sono la piattaforma di riferimento) è necessaria NON per far girare bene un gioco, ma per sopperire alle lacune di programmazione lato PC.
Adesso come adesso GTAIV fluido con res 3860x2160 dettagli ultra, city texture mod, auto custom ed Enb a cannone (almeno con la mia configurazione)...Altro esempio?

Lo dico xke secondo me avendo potenza bruta nn c'e' un solo gioco ad oggi che giri male e questo vale sia per Ati che Nvidia. Ovvio che al Day 1 ci possono essere delle problematiche ma poi se l'Hw e' dalla tua parte e' solo questione di sistemare qualche cosa qua e la' e nn avere piu' grane.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 03-09-2013 alle 10:11.
CAPT.HOOK è offline  
Old 03-09-2013, 10:07   #1525
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Fossi in te nn lo sarei cosi tanto...TW3 sara' un mattone, a meno che nn vorrai giocarci a dettagli medi.
Sono ottimista

E comunque, qualche piccolo aggiornamento dovrò farlo per quando uscirà Star Citizen.
cronos1990 è offline  
Old 03-09-2013, 10:15   #1526
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Fammi un esempio di quello che hai appena descritto...
Se hai dimestichezza con la programmazione, come funzionano i compilatori etc. lo capisci subito...
Nel reale ci sono talmente tanti casi... Puoi metterci anche una CPU a 4GHz e 8 thread, ma un Oblivion in 3za persona continuerà ad avere stuttering, tanto per dire... O prendi Android: manco sui quadcore con 2GB di ram (= come un intero portatile!) riesci a liberarti dei lag. Dove gira bene è sempre perché è stata fatta una buona ottimizzazione dei driver e dell'OS da parte del produttore.
Ripeto: se hai mai programmato e conosci l'importanza e l'effetto di una routine critica meglio ottimizzata sui tempi totali di esecuzione lo sai bene. Le generazioni di oggi non hanno idea di cosa voglia dire, perché oggi l'HW progredisce più velocemente del software (= nel giro di pochi mesi c'è sempre HW più potente, ma con un software sempre meno testato e ottimizzato perché richiederebbe tempi uomo più lunghi lavorare al codice. Sono anche convinto che i driver video se fossero realmente ottimizzati potrebbero ottenere quasi il doppio di prestazioni in più dall'attuale HW, ma nessuno lo farà mai sempre in corsa per sfruttare i nuovi componenti e mai per ottimizzare il codice...). Ai miei tempi si ottimizzavano singolarmente le routine su Amiga 68K in ASM (oggi nessuno programma più in assembly) e facevano una gran differenza tra una demo scarsa e una fantastica....
Ai produttori poi conviene oggi far credere alle nuovi generazioni di aver "bisogno" sempre di nuovo HW per migliorare le prestazioni, quando basterebbe solo ottimizzare il codice in realtà.... vendono molto di più così (costerebbe più tempo, denaro e impegno uomo invece agire sul software e venderebbero meno perché la gente sentirebbe meno il bisogno di aggiornare a nuovo HW), ma di fatto oggi ci ritroviamo HW che 10 anni fa ce lo sognavamo come potenza ma ancora mal sfruttato.

Ultima modifica di hexaae : 03-09-2013 alle 10:25.
hexaae è offline  
Old 03-09-2013, 10:25   #1527
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Se hai dimestichezza con la programmazione, come funzionano i compilatori etc. lo capisci subito...
Nel reale ci sono talmente tanti casi... Puoi metterci anche una CPU a 4GHz e 8 thread, ma un Oblivion in 3za persona continuerà ad avere stuttering, tanto per dire... O prendi Android: manco sui quadcore con 2GB di ram (= come un intero portatile!) riesci a liberarti dei lag. Dove gira bene è sempre perché è stata fatta una buona ottimizzazione dei driver e dell'OS da parte del produttore.
Ripeto: se hai mai programmato e conosci l'importanza e l'effetto di una routine critica meglio ottimizzata sui tempi totali di esecuzione lo sai bene. Le generazioni di oggi non hanno idea di cosa voglia dire, perché oggi l'HW progredisce più velocemente del software (= nel giro di pochi mesi c'è sempre HW più potente, ma con un software sempre meno testato e ottimizzato perché richiederebbe tempi uomo più lunghi lavorare al codice. Sono anche convinto che i driver video se fossero realmente ottimizzati potrebbero ottenere quasi il doppio di prestazioni in più dall'attuale HW, ma nessuno lo farà mai sempre in corsa per sfruttare i nuovi componenti e mai per ottimizzare il codice...). Ai miei tempi si ottimizzavano singolarmente le routine su Amiga 68K in ASM (oggi nessuno programma più in assembly) e facevano una gran differenza tra una demo scarsa e una fantastica....
Ai produttori poi conviene oggi far credere alle nuovi generazioni di aver "bisogno" sempre di nuovo HW per migliorare le prestazioni, quando basterebbe solo ottimizzare il codice in realtà.... vendono molto di più così, ma di fatto oggi ci ritroviamo HW che 10 anni fa ce lo sognavamo come potenza ma ancora mal sfruttato.
No, non ho dimestichezza con la programmazione ma di tutta la teoria che hai descritto l'unico esempio pratico che hai fatto e' stato Oblivion che e' del secolo scorso. Se mi porti esempi concreti di certo possiamo discuterne ma per il momento ripeto quello che ho appena detto qualche post sopra, se hai una o 2 GPU caxxute e un buon procio ti mangi tutti i giochi oggi in circolazione e a risoluzioni che si dimenticano il buon vecchio 1080p

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 03-09-2013 alle 10:37.
CAPT.HOOK è offline  
Old 03-09-2013, 10:27   #1528
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
No, non ho dimestichezza con la programmazione
Ecco appunto, gli altri hanno capito... beate le nuove generazioni facili da indurre al consumismo e che quando si parla di "ottimizzazione software" non sanno (realmente) quello che dicono

Riguardo a Oblivion, come vedi non regge la tua posizione: con HW 10 volte più potente oggi dovrebbe girare 10 volte meglio se la potenza bruta fosse di importanza così preponderante. E non è così perché è scritto di m... Mi pare lampante il sillogismo, non è che servono 100 esempi di ieri oggi e domani... Se sai tecnicamente cosa vuol dire programmare e capisci la differenza tra una routine che occupa 2000 cicli cpu/sec rispetto a una da 100 cicli/sec lo capisci bene. Oggi fanno credere che sia tutto nell'HW e che quindi sia necessario aggiornarsi costantemente per ovvia convenienza economica ma i fatti da soli lo smentiscono e una buona ottimizzazione del codice invece si nota sempre.

Tornando più in topic (oddio mica tanto...) sono più che sicuro che si vedranno giochi girare meglio su ATI in futuro, trainati dal porting più diretto delle console NG. Non per questo le nVidia gireranno male eh... ma di sicuro tecnicamente è facilmente intuibile un vantaggio in termini di ottimizzazione e maggior ore di testing effettuato dai programmatori su HW AMD.

P.S:
Non è "teoria" è pratica sperimentata direttamente, altro che...

/chiuso OT

Ultima modifica di hexaae : 03-09-2013 alle 10:57.
hexaae è offline  
Old 03-09-2013, 10:37   #1529
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Ecco appunto, gli altri hanno capito... beate le nuove generazioni facili da indurre al consumismo e che quando si parla di "ottimizzazione" non sanno (realmente) quello che dicono
Ma che hanno capito? Giochi a fare il professore ma poi non sai ricondurre tutte le belle frasi che scrivi in un esempio concreto.

Sei partito a dire che le Ati andranno meglio delle Nvidia, tua personale convinzione, e poi hai traghettato il discorso in tutt'altro campo. Ora la colpa e' mia se fai discorsi senza senso?

Poi se per te giocare da 25 anni vuol dire appartenere alla nuova generazione vabbe'.... Io ti sto solo dicendo che se hai un HW potente non stai a guardare ne rossi ne verdi, perche' tanto al massimo incontrerai l'1% dei problemi che incontrera' chi invece ha un sistema fiacco o poco performante e questo vale ora come per la next generation. L'ottimizzazione centra fino ad un punto, ma dove questa non arriva, essere corazzati fa' la differenza eccome.

Quote:

Riguardo a Oblivion, come vedi non regge la tua posizione: con HW 10 volte più potente oggi dovrebbe girare 10 volte meglio se la potenza bruta fosse di importanza così preponderante. E non è così perché è scritto di m... Mi pare lampante il sillogismo, non è che servono 100 esempi di ieri oggi e domani... Se sai tecnicamente cosa vuol dire programmare lo capisci bene.
Dimentichi che i giochi Bethesda sono dei cessi clamorosi...per non parlare che volendosi fare del male, essendoci Skyrim nn capisco perche' uno dovrebbe fare dei test con un gioco preistorico come Oblivion...Anche xke Skyrim rulla perfettamente pure con 100 mod applicate.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 03-09-2013 alle 10:41.
CAPT.HOOK è offline  
Old 03-09-2013, 10:44   #1530
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Vediamo che ne esce, ma non fasciamoci la testa prima di farci male.

TW2 pure è passato per "mattone", ma la colpa è stata solo dell'ubersampling ammazzatutto
A dettagli bassi (e un paio di cose su medio) ci giochi con macchine di 6 (sei) anni fa...
E al lancio ti bastava avere neanche una scheda uber cazzuta, ma di fascia alta (560 Ti) e con un processore di fascia medio-alta e lo maxavi quasi in full HD, le scatolette hanno abituato male.

Io ci metterei la firma perchè TW3 avesse performance del genere: scalabile, gira bene in full HD su fascia alta (insomma con una 7950/760, o l'equivalente di quando esce) sin dal lancio, gli enthusiast che spendono possono poi sbavare tra multimonitor e settaggi sgravati.

Poi a titolo personale, preferisco di gran lunga il "mattone", ma che è tale perchè ha sotto una grafica come si deve, al solito titolo che gira a millemila frames perchè nasce per console prima di tutto e vede le solite texture immonde e mancanza di tutto.

Sulla questione Nvidia-AMD (ATi non esiste più ), non mi aspetto minimamente il gioco vada meglio su una AMD che su una Nvidia.

Ultima modifica di michelgaetano : 03-09-2013 alle 10:47.
michelgaetano è offline  
Old 03-09-2013, 10:57   #1531
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Vediamo che ne esce, ma non fasciamoci la testa prima di farci male.

TW2 pure è passato per "mattone", ma la colpa è stata solo dell'ubersampling ammazzatutto
A dettagli bassi (e un paio di cose su medio) ci giochi con macchine di 6 (sei) anni fa...
E al lancio ti bastava avere neanche una scheda uber cazzuta, ma di fascia alta (560 Ti) e con un processore di fascia medio-alta e lo maxavi quasi in full HD, le scatolette hanno abituato male.

Io ci metterei la firma perchè TW3 avesse performance del genere: scalabile, gira bene in full HD su fascia alta (insomma con una 7950/760, o l'equivalente di quando esce) sin dal lancio, gli enthusiast che spendono possono poi sbavare tra multimonitor e settaggi sgravati.

Poi a titolo personale, preferisco di gran lunga il "mattone", ma che è tale perchè ha sotto una grafica come si deve, al solito titolo che gira a millemila frames perchè nasce per console prima di tutto e vede le solite texture immonde e mancanza di tutto.

Sulla questione Nvidia-AMD (ATi non esiste più ), non mi aspetto minimamente il gioco vada meglio su una AMD che su una Nvidia.
Sono d'accordo su tutto. Ho detto mattone xke credo che l'approccio Open World e la mole di dettagli inseriti gravi cmq sulle prestazioni in modo consistente. Non puoi di certo pensare che un mondo vasto e ricco di dettagli, citta' piu' estese e popolate, effetti climatici variabili e vegetaziona particolareggiata, nonche' nuovi effetti e shader di qualita' rendano TW3 performante quanto lo era il suo predecessore. Convicersi di questo e' pura follia....poi ovvio che molto dipende da quanto sara' scalabile il motore di gioco e che stardard qualitativi l'utenza e' disposta ad accettare.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 03-09-2013 alle 11:00.
CAPT.HOOK è offline  
Old 03-09-2013, 11:12   #1532
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Sono d'accordo su tutto. Ho detto mattone xke credo che l'approccio Open World e la mole di dettagli inseriti gravi cmq sulle prestazioni in modo consistente. Non puoi di certo pensare che un mondo vasto e ricco di dettagli, citta' piu' estese e popolate, effetti climatici variabili e vegetaziona particolareggiata, nonche' nuovi effetti e shader di qualita' rendano TW3 performante quanto lo era il suo predecessore. Convicersi di questo e' pura follia....poi ovvio che molto dipende da quanto sara' scalabile il motore di gioco e che stardard qualitativi l'utenza e' disposta ad accettare.
No assolutamente, se gira meglio di TW3 immagino ci sia da preoccuparsi...

Penso però che tra DX nuove e ottimizzazione qualcosa lo migliorano, nel senso che ogni miglioria grafica non sarà solo "peso" aggiuntivo rispetto al secondo capitolo - ma sperare giri meglio è fuori di testa davvero.

Mi chiedo se un SSD non aiuti davvero molto (non parlo di FPS, ma di fluidità nelle transizioni tra le varie aree) questo giro, visto che ai caricamenti in streaming ora abbiamo il mondo di gioco enorme...

C'è comunque a chi non è dispiaciuto giocare TW2 pur con la grafica orrenda: personalmente ho sconsigliato a tutti quelli che conosco di farlo perchè il gioco merita tantissimo dal lato grafico, ma se mi dicono "lo gioco per la storia", io che gli dico?
michelgaetano è offline  
Old 03-09-2013, 11:15   #1533
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
No assolutamente, se gira meglio di TW3 immagino ci sia da preoccuparsi...

Penso però che tra DX nuove e ottimizzazione qualcosa lo migliorano, nel senso che ogni miglioria grafica non sarà solo "peso" aggiuntivo rispetto al secondo capitolo - ma sperare giri meglio è fuori di testa davvero.

Mi chiedo se un SSD non aiuti davvero molto (non parlo di FPS, ma di fluidità nelle transizioni tra le varie aree) questo giro, visto che ai caricamenti in streaming ora abbiamo il mondo di gioco enorme...

C'è comunque a chi non è dispiaciuto giocare TW2 pur con la grafica orrenda: personalmente ho sconsigliato a tutti quelli che conosco di farlo perchè il gioco merita tantissimo dal lato grafico, ma se mi dicono "lo gioco per la storia", io che gli dico?
"Ma vai a zappar!"

Cmq tornando a TW2, l'ubersampling e' stata la peggio caxxata che ricordi, visto che forzando in DS risoluzioni piu' elevate si ottengono i medesimi risultati a 1/3 delle prestazioni impiegate...e senza il minimo effetto blurr! Spero in TW3 nn ce lo ripropongano nuovamente!
CAPT.HOOK è offline  
Old 03-09-2013, 11:20   #1534
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
"Ma vai a zappar!"

Cmq tornando a TW2, l'ubersampling e' stata la peggio caxxata che ricordi, visto che forzando in DS risoluzioni piu' elevate si ottengono i medesimi risultati a 1/3 delle prestazioni impiegate...e senza il minimo effetto blurr! Spero in TW3 nn ce lo ripropongano nuovamente!
Hai fatto da solo l'esempio pratico di ottimizzazione software La zappa te la sei data da solo sui piedi
cronos1990 è offline  
Old 03-09-2013, 11:24   #1535
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Physx è roba Nvidia, e finchè non forniranno quanto serve all'Intel per farlo girare bene sulle CPU (cioè mai ) la gestione della fisica in un gioco che usa quel motore sarà possibile solo con schede Nvidia. Questo fermo restando che di giochi in cui il Physx ha un senso si contano sulle dita di una mano.

cut
esatto, è una soluzione proprietaria e piaccia o meno (qui si aprirebbe un altro thread ) la usano per loro stessi come "valore aggiunto" delle loro vga (spesero miliardi per acquisire Ageia, non capisco perchè dovrebbero aprirla a tutti)

io non credo che alla lunga pagherà come strategia, ma tant'è, avendo nvidia sotto il cofano e adorando la serie TW sono ben contento che sul terzo episodio sarà implementato physx

Ultima modifica di appleroof : 03-09-2013 alle 11:27.
appleroof è offline  
Old 03-09-2013, 11:43   #1536
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Hai fatto da solo l'esempio pratico di ottimizzazione software La zappa te la sei data da solo sui piedi
Guarda che l'Ubersampling centra una mazza con l'ottimizzazione...e' solo un filtro AA esagerato che uccide le prestazioni del 90% dei PC attuali, figurati quelli di 3 anni fa'. E' stata una vaccada dei CDP che si poteva facilmente aggirare con il DS ottenendo risultati persino migliori.

Inoltre io parlavo di ottimizzazione in relazione alla potenza del pc, te ce l'hai voluta infilare in mezzo per poi segnarti un autogol. Great!
CAPT.HOOK è offline  
Old 03-09-2013, 11:54   #1537
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Ragazzi, state booniii è ancora troppo presto per scornarsi su questi argomenti, abbiamo pochissimi dettagli concreti su TW3 in questi frangenti.

PS: Riguardo il filtro Ubercazzola, una bella c@zz@t@ è stata quella di dimenticarsi di aggiungere almeno una voce per settare "ubersampling=1", dato che settato a 1 attiva il filtro anisotropico 16x. Per non parlare del fatto che ancora oggi il launcher non setta correttamente le ombre (e va fatto ancora a mano).
ulukaii è offline  
Old 03-09-2013, 12:07   #1538
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Mah, rosso o verde che sia secondo me basta avere sotto il cofano una GPU caxxuta e ti godi tutti i giochi del mondo senza giungere a compromessi...se poi addirittura ne hai 2 ancora meglio.
si quoto.
<Masquerade> è offline  
Old 03-09-2013, 12:09   #1539
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
E' decisamente presto per dire qualsiasi cosa a livello tecnico, ma il motore grafico di sicuro non lo riscrivono da zero.
Avranno sicuramente effettuato modifiche e/o ottimizzazioni per permettere allo stesso motore di gestire una mappa open world, ma sul fatto che alla fine risulti più leggere del predecessore io ci spero ben poco.
Spero di potermelo godere a pieno con lo SLI di 670 (se mai mi rientrerà la seconda scheda da rma ), visto che non ho tutte queste intenzioni di fare un upgrade al pc nel breve termine.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 03-09-2013, 12:10   #1540
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

ma a 1080p? io ho paura che per farlo andar fluido invece servirà come minimo una GTX 780.
<Masquerade> è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian