Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2011, 08:02   #15281
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nel 99% i problemi di caduta sono normalmente dovuti al lato provider.
I problemi di incompatibilità danno cadute molte frequenti di linea.
Bisognerebbe verificare se è perchè ci siano quelle cadute.
Inoltre verificare le variazioni della linea (SNR/Attenuattion) prima e dopo la caduta della linea.
Io ho il TD-W8960N e non ho mai avuto cadute di linee.
E' probabile che gli stessi modem in abbinamento a diversi provider o DSLAM forniscano risultati completamente diversi.
Quindi è anche un problema di compatibilità Router/DSlam/Operatore/etc.
Ma non è solo un problema di router.
Ti posso rispondere circa snr e attenuazione dopo le cadute: tutti i router si ricollegano con valori migliori di attenuazione e snr. E' questa la cosa pazzesca, non di meno, di più. Cioè potrei capire se si scollegano e si riconnettono a di meno, vorrebbe dire che la linea è peggiorata. Ma che cada a mezzogiorno e si ripristini guadagnando in snr non ha senso. Ho persino disattivato il bitswap e il retrain. Non serve a nulla.
Il Sitecom dc228 l'ho messo senza guardare nulla, solo la pagina per metterlo in bridge mode e attaccarlo a un router wan, non ho neanche guardato i parametri di rete. Da ieri sera alle 18:00, dopo averlo rimesso sotto (avevo messo temporaneamente messo sotto un digicom combo che è caduto 3 volte ieri) ho scaricato 22 distro linux via torrent, 5 in contemporanea. Rulla allegramente senza disconnessioni.
In questo caso la compatibilità modem/dslam è ottima.

Ultima modifica di mh3g : 19-06-2011 alle 08:05.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 09:01   #15282
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Per la caduta di lineaa non è per caso il Tuo provaider che ha le linee intasate e abbassa notevolmente l'invio dei dati!
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 11:10   #15283
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ma come si fa a sapere la marca del proprio dslam? Domani avevo intenzione di ordinare un netgear dgn3500, soprattutto per la possibilità di variare l'snr.
Attualmente ho un wag200g e non ho mai avuto problemi di disconnessione con alice 7 mega su dslam gbe (sono connesso in adsl2+).
Non vorrei avere problemi...
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 13:43   #15284
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nel 99% i problemi di caduta sono normalmente dovuti al lato provider.
Concordo. Un ottimo router "compatibile" con i propri parametri di linea può aiutare a renderla meno instabile (nei ridotti limiti del possibile).
Old 19-06-2011, 14:25   #15285
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Mica tanto...
Tutto made in china
azz .. bhe oramai pensavo ad una costruzione Italiana ... son patriottico
comunque son uguali ai BILLION visti sul sito ... uè se ne parla anche bene nel thread ,insomma da quello che ho letto
poi si vedrà
peccato non cene sono sia di digicom , che di Billion con porta USB
Old 20-06-2011, 00:09   #15286
A4style
Senior Member

L'Avatar di A4style

Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Ragassuoli, aiutate un povero user stanco del suo Belkin ciofecoso?...Necessiterei di un buon router/modem dua band, con una buona stabilità in grado di gestine dai 6 ai 10 dispositivi, 1 NAS in agilità.

Il budget diciamo che non è un problema anche perchè vorrei prendermene uno buono e via, piuttosto che 10 mediocri.

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà!
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 14:50   #15287
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Il DGN2200 è IPV6 ready?
Old 20-06-2011, 15:53   #15288
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
no ma non ci sono problemi di navigabilità. e non ci saranno per anni, cambierai diversi modem prima di essere costretto ad usare solo l'ipv6.

sono previsti rilasci di firmware con pieno supporto all'ipv6, nel prossimi mesi, da parte della netgear. anche se non hanno fatto i nomi dei modelli, i più recenti (come il dgn2200) dovrebbero essere supportati ancora un po', e quindi per loro integreranno anche l'ipv6
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 15:59   #15289
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Mi dispiace doverti contraddire ma non puoi bollare le cadute di connessione come problemi di linea.
Con Alice 10 Mega su dslam Huawei IFTN, profilo 6 db, fast, margine di rumore da 8.5 db alla mattina a 6,5 db la sera, a me succede che:
- il Netgear dgn 2200 cade una volta ogni 4/5 ore
- il Tplink td w8960n cade una volta al giorno
- il Sitecom Dc 228 non cade per 4 giorni di seguito e ho messo gli screenshot per togliere dubbi.
Ho problemi di linea? Il Sitecom perchè tiene? E perchè tutti i prodotti Broadcom based hanno problemi?
Vai a leggere la storia di Optus relativa ai problemi dei suoi dslam (Huawei) e della pubblica ammissione di scarsa compatiblità con alcuni modem (Broadcom). Qui siamo in Italia, chi ammetterebbe ufficialmente un problema del genere?

edit: tanto per essere chiari il Tplink Td w8960N è quanto di meglio si può trovare in ambito consumer nella sua fascia di prezzo e anche per quelle superiori, si devono sborsare almeno 170 euro per prendere davvero di meglio. Ma chi è attestato ai dslam sopracitati è bene che ci pensi a quello che sta per comperare.
Intanto grazie per le info. Nel caso di ADSL2+ (su Alice), sono sempre GBE? Altrimenti, come controllo?
La noia del TD-Link è che devi reimpostare il margine ogni volta che resetti il router...
Old 20-06-2011, 16:05   #15290
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
no ma non ci sono problemi di navigabilità. e non ci saranno per anni, cambierai diversi modem prima di essere costretto ad usare solo l'ipv6.

sono previsti rilasci di firmware con pieno supporto all'ipv6, nel prossimi mesi, da parte della netgear. anche se non hanno fatto i nomi dei modelli, i più recenti (come il dgn2200) dovrebbero essere supportati ancora un po', e quindi per loro integreranno anche l'ipv6
Ti dirò, mi pare di aver visto che nel firmware gli script e i programmi già ci sono, quindi già da telnet forse qualcosa si potrebbe fare.... ma al momento comunque non vedo come poterli testare se non in lan, cosa di grandissima utilità
Old 20-06-2011, 16:06   #15291
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:

Spero anche i più vecchi... anche se ne dubito. Ho paura che se la cosa va per le lunghe, venderanno "nuovi" router con il supporto Ipv6 per trainare le vendite X'D
Old 20-06-2011, 16:12   #15292
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Spero anche i più vecchi... anche se ne dubito. Ho paura che se la cosa va per le lunghe, venderanno "nuovi" router con il supporto Ipv6 per trainare le vendite X'D
Si ma il problema non si pone, o hai sentito che qualche isp italiano ha iniziato a fornire connettività ipv6 o la fornirà a breve?
Come detto il firmware è pronto, qualora dovesse servire durante il periodo di vita di questo router (cosa improbabile), rilasceranno un aggiornamento con la funzionalità attiva.
Old 20-06-2011, 16:14   #15293
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Si ma il problema non si pone, o hai sentito che qualche isp italiano ha iniziato a fornire connettività ipv6 o la fornirà a breve?
Come detto il firmware è pronto, qualora dovesse servire durante il periodo di vita di questo router (cosa improbabile), rilasceranno un aggiornamento con la funzionalità attiva.
Oky
Sai se rispetto al DG834GT vanta performance superiori, migliore affidabilità o altro?
Old 20-06-2011, 16:15   #15294
A4style
Senior Member

L'Avatar di A4style

Ragazzi mi potreste dare un consiglio, sono indeciso tra linksys 320N e il 3700 della netgear? Quale è meglio?? Ce ne sono altri che competono con loro?
Old 20-06-2011, 16:24   #15295
strassada
Senior Member

difficilmente aggiorneranno i dg834xx (alcuni sono anni che non vengono aggiornati), credo solo quelli usciti dal 2009: dgn2000 (forse), dgn1000, dgn2200, dgn3500 e il più recente dgnd3700. sempre se lo faranno.
Old 21-06-2011, 14:44   #15296
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
io ho ancora un router alice e anch'io come molti altri ho problemi di disconnessioni a random

dite che se cambio router ho possibilità di risolvere questo problema o sicuramente è per la linea(sono in campagna, però la linea va abbastanza veloce, vado in down a pi di 800 con una 7mega)?

stavo adocchiando il dgn2200
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 18:21   #15297
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
ciao gnommo ... se non sbaglio girovagando sul sito ultimi mod. Billion hanno il supporto Ipv6 pare solo router

http://www.billion.com/product/wirel...ireless-N.html

Quote:
difficilmente aggiorneranno i dg834xx (alcuni sono anni che non vengono aggiornati), credo solo quelli usciti dal 2009: dgn2000 (forse), dgn1000, dgn2200, dgn3500 e il più recente dgnd3700. sempre se lo faranno.
ciao strassada azz. se fosse cosi dovrei cambiare modem/router ogni anno

ciao

Ultima modifica di blues 66 : 21-06-2011 alle 18:48.
Old 21-06-2011, 20:04   #15298
strassada
Senior Member

hanno aggiunto il supporto all'ipv6 anche ai Billion serie X (col Solos) (anche se da noi non ci sono, forse a parte il 7402nx).

il passaggioa d ipv6 sara abbastanza lungo (non c'è alcuan data di scadenza dell'ipv4), e si continuerà ad usare tecniche di dual stack e tunnel sicuramente per una decina di anni ancora, e forse altra decade a seguire.

quindi di modem almeno uno lo cambierai di sicuro, anche se ti dura dai 4 ai 8 anni (i miei durano meno di 2, e se non fumano, hanno sicuramente altri problemi che mi hanno stufato)

più che all'ipv6 io penserei a trovare un modem che si comporta bene sulla mia linea, che il wireless non sia problematico, se ha o meno lo switch gigabit, la porta usb, ecc...
Old 21-06-2011, 21:50   #15299
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
sono indeciso tra
atlantis land WM144 [54euro]
netgear DGN2200 [63euro]
Sitecom WL-363 o WLM-3500 (magari è lo stesso) [ancora non l'ho trovato in giro]

qualcuno ha già provato l'atlantis land?
penso di prendere il dgn2200 per via del comodissimo pulsantino per disabilitare il wi-fi posto anteriormente.
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 21:54   #15300
A4style
Senior Member

L'Avatar di A4style

Quote:
Originariamente inviato da A4style Guarda i messaggi
Ragazzi mi potreste dare un consiglio, sono indeciso tra linksys 320N e il 3700 della netgear? Quale è meglio?? Ce ne sono altri che competono con loro? o è meglio prendere Router e Modem separati?

up
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian