Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2014, 12:37   #1501
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Che tipo di problema ti dava? A me cade la connessione audio della macchina quando rispondo, la chiamata rimane aperta sull'iphone.
PArtiva la chiamata ma il viva voce non dava segni di vita
Old 01-10-2014, 12:53   #1502
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Allora è vero che è molto simile alla batteria del 5s.. E poi tra l'altro ho giocato molto a clash of clans
Ahaah piccolo ot. Che livello sei? Sei senza clan??

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Dopo la mia tragicomica odissea di sabato 27 in autostrada, c'eravamo lasciati che dovevo reinizializzare il mio secondo iPhone 6 e poi tentare di ricollegarmi nuovamente all'auto.
Faccio tutto domenica.
Esattamente come prima: mi collego, la telefonata parte, ascolto attraverso il sistema dell'auto, il chiamato mi sente e mi risponde, 15 secondi e la comunicazione cade.
La reinizializzazione non è servita a nulla.
Crasher99 mi invita a cambiare auto; consiglio un pò drastico ed in proseguo si capirà che è sbagliato.
Ma è Raptor 21 a darmi la soluzione.
Infatti scrive in risposta al mio post:
"Audi/VW?
Te lo chiedo perchè io, con iPhone 5 aggiornato ad iOS 8 ho lo stesso problema con il BT della mia Golf... cosa che prima con iOS 7 tutto funzionava alla grande!
Anche a me una volta non si era spento il display dell'autoradio ma lo ha fatto solo quando ho staccato il BT del telefono...
Inutile dire che sta cosa me le fa girare non poco..."

E se fosse il software?

Ero andato in ferie ai primi di settembre con il 5S con iOS 7.1.2 ed ho telefonato in auto per tutto i viaggio.
Poi avevo aggiornato il 5S a iOS 8 ma non avevo più usato il Bluetooth della macchina.
Scoppiato il 5S (quindi senza averlo mai provato in BT col nuovo iOS), il primo 6 con iOS 8 mi aveva combinato in auto il macello che ho descritto ed il secondo 6 ha la telefonate tipo eiaculazione precoce.
Le prove da me fatte accoppiando il 5S aggiornato a iOS 8 di un malcapitato pescato su un piazzale di un autogrill o utilizzando il 6 del paparone appena uscito dall'Apple Store erano durate pochissimi secondi; non potevo certo immaginare che la tagliola della cessata comunicazione scattava al 15simo secondo.

Rimessa l'auto in garage, torno a casa, vado su internet, cerco e cosa trovo?
Ecco cosa segnala macitynet.it:

Diversi utenti segnalano problemi e bug iOS 8: tra i principali consumo eccessivo della batteria, problemi con il Bluetooth in auto e anche connessioni lente via Wi-Fi

(Trascrivo solo la parte che riguarda il Bluetooth)

Per quanto riguarda il Bluetooth diversi utenti segnalano problemi durante il collegamento tra iPhone e il sistema di bordo delle automobili. Anche se la riproduzione audio e delle playlist non sembra risentirne, si verificano problemi nella gestione delle telefonate. In alcuni casi sembra che stabilito il collegamento BT iPhone tenti di telefonare a un contatto ripetutamente, in altri casi invece viene riprodotta la suoneria, come se ci fosse una chiamata in arrivo ma in realtà non succede nulla.
I dispositivi interessati dai problemi e bug iOS 8 sono diversi: iPhone 5, iPhone 5S ma anche, in pochi casi i nuovi iPhone 6. Segnalati anche iPad Air e altri modelli di tablet Apple dopo l’aggiornamento a iOS 8.

Lunedì 29 vado nella filiale della mia auto che è una Opel Insigna y2012 Sistema multimediale Navi900.
(ti ho risposto Raptor21)
Mi faccio dare le chiavi di due auto a disposizione dei Clienti e provo.
Sono una Astra ed una Meriva e montano sistemi multimediali differenti dal mio e differenti tra di loro.
Impugno l'iPhone 6, mi accoppio e mi riaccoppio ma è inutile che vi descriva minuziosamente i pirotecnici risultati.
I due Bluetooth fanno stranezze differenti tra di loro ed ancora differenti da quelle notate sulla mia auto con i due 6 che ho avuto.
Unico comune denominatore: nessuna comunicazione e disastro totale.
Ovviamente le due Opel avevano i Bluetooth perfettamente accoppiati e funzionanti con i Samsung e i Nokia Windows dei dipendenti della filiale.
Una vergogna.

Vado in Apple Store a riferire brandendo la stampa di quanto scritto da macitynet.
Il tecnico che sabato mi aveva cambiato i due cellulari e lo stesso Manager mi assistono.
Il tecnico prova ad accoppiare il mio 6 ad uno di quegli altoparlanti Bluetooth che stanno in mostra su un tavolo.
Accoppiamento riuscito.
Pesca una musichetta dalle mie playlist e l'altoparlante funziona perfettamente.
Fa partire una telefonata e niente; tutto muto.
Il Manager lo autorizza a prendere due iPhone 6 dall'esposizione.
Il tecnico li equipaggia con 2 SIM funzionanti estratte dai telefoni di qualche collega, accoppia i 6 all'altoparlante e riprova a telefonare; niente.
Parte quindi in mia presenza dall'Apple Store della mia città una segnalazione ufficiale ad Apple di malfunzionamento verificato dal tecnico Genius sul Bluetooth degli iPhone 6.
Fine.
(in spasmodica attesa di iOS 8.03 con bug fixed Bluetooth 4.0, perchè iOS 8.02 non ha risolto una beata cippa)

Intanto su internet cominciano a moltiplicarsi le segnalazioni di malfunzionamento Bluetooth di iPhone 6 o di iPhone precedenti aggiornati a iOS 8 mentre l'ufficiale Apple Support Comunities si sta riempiendo di help help; Honda, Lexus, Porche, Audi etc non si connettono e le filiali di queste case automobilistiche hanno ricevuto lamentele di clienti e sono consapevoli del problema.

Per Raptor 21.
Grazie della tua preziosa segnalazione. A questo servono i forum.
Per consolarti ti comunico che il tecnico del negozio TIM che ha il suo iPhone 6plus che non si accoppia con il BT dell'auto, possiede una Seat Leon (gruppo VW) e che fino al giorno prima dell'acquisto del 6plus, il suo iPhone 5S con iOS 7.1.2 (venduto, e quindi non più a disposizione) funzionava come un siluro.

Ovviamente scherzavo per il cambio macchina... Mi spiace di tutta sta epopea. Appena arriva il mio vi saprò dire se fa lo stesso su una Peugeot 308
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 13:18   #1503
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
Ahaah piccolo ot. Che livello sei? Sei senza

Ho iniziato da poco , livello 34 , sono in un clan

La batteria non lo tiene più di tanto
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 13:28   #1504
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Ho iniziato da poco , livello 34 , sono in un clan

La batteria non lo tiene più di tanto

Pure a me se gioco a boom beach la batteria viene giù che è un'amore.

Qualcuno sa se andando di persona allo store sia possibile ordinare il telefono con acconto?

Pak
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 13:49   #1505
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se andando di persona allo store sia possibile ordinare il telefono con acconto?
non credo sia possibile
o lo prenoti sul sito (senza acconto) e vai allo store a ritirarlo oppure ti presenti al AS sperando che ci sia il modello che ti interessa e lo compri subito
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 13:54   #1506
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Oggi improvvisamente non mi notifica i messaggi e le notifiche di facebook, che succede? Pensavo perchè lo stessi usando su mac invece ho chiuso facebook ma ne l'iphone ne l'ipad mi notificano nulla che succede???
Old 01-10-2014, 13:55   #1507
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
invece a me improvvisamente interner va pianissimo..ho tim...mi hanno resettato da remoto e niente..ho ripristinato impoistazioni di rete e niente...sapete se è un probblema di tim a roma centro o se è lìiphone che mi ha sbarellato?
Old 01-10-2014, 14:18   #1508
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
per chi ha acquistato online l'iphone ... sono incominciate le spedizioni ?

5-7 giorni ... lavorativi ?
Old 01-10-2014, 14:25   #1509
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Ancora niente... Io spero inizino a spedire da venerdì...
Old 01-10-2014, 14:35   #1510
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
C'è nessuno che è passato da un galaxy s4/s5/note3 al 6 plus che mi possa dire se c'è un notevole miglioramento per quello che riguarda foto e video?

grazie!
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 14:44   #1511
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
per chi ha acquistato online l'iphone ... sono incominciate le spedizioni ?

5-7 giorni ... lavorativi ?

Ordinato dopo qualche secondo che il sito era online...ancora nulla!
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 14:46   #1512
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
io di recente ho avuto s4, s5 mini, note 3 neo, 1520, padfone infinity.

iphone 6 plus è quello col punta e scatta migliore. Non ho paragonato per bene col 1520, che era l'unico telefono che potevo considerare sufficiente come QUASI una compattina, ma direi che siamo sopra come qualità.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 14:48   #1513
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Eh infatti l'unico posto dove c'è l'hanno é su eBay e costa con le spedizioni 31 euro.tu quanto l'hai pagata?quanti millimetri é spessa?0,3? Un utente prima ha detto che é troppo spessa nei lati

9,90euro cad. Ne ho prese due ed ho usufruito della spedizione gratuita. Per i miei gusti è perfetta e robusta.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 14:52   #1514
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Ordinato dopo qualche secondo che il sito era online...ancora nulla!
sul sito il tuo quando dovrebbe arrivare ? consegna: ......
Old 01-10-2014, 15:03   #1515
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Le spedizioni credo inizieranno venerdì come dice patanfrana...
Io ho acquistato assieme al 6 liscio la applecare+ e la custodia in pelle rossa la quale era in spedizione in 1-3 giorni lavorativi, lunedì spedita e arrivata ieri... quindi deduco sarà così anche per iphone... quindi spedizioni (i primi ad averlo acquistato) a partire da venerdì questo...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 15:18   #1516
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
sul sito il tuo quando dovrebbe arrivare ? consegna: ......

9-13 Ottobre!
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 16:50   #1517
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ricordate però che c'è un bug in iOS 8, che se resettate le impostazioni, vi cancella anche i dati su iCloud Drive: io non lo utilizzo ancora, visto che manca Yosemite, ma se l'avete attivato, ocio ai reset.
Madó.... che razza di bug che sfornano, mica roba da poco. Perdita dati, BT che non va, Touch ID sfallati, sim disattivate, gesu santo che massacro.
Sembrano incompetenti, questi non sono bug..... roba accettabile su una alpha
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 17:13   #1518
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non credo sia possibile

o lo prenoti sul sito (senza acconto) e vai allo store a ritirarlo oppure ti presenti al AS sperando che ci sia il modello che ti interessa e lo compri subito
Grazie

Pak
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 17:23   #1519
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
9-13 Ottobre!
io l'ho fatta alle 2:40 di notte e ho beccato 13-15 ottobre ... per il 6 plus !

quindi dovrebbero partire prima i vostri ...

ciao
Old 01-10-2014, 17:27   #1520
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
Le spedizioni credo inizieranno venerdì come dice patanfrana...
Io ho acquistato assieme al 6 liscio la applecare+ e la custodia in pelle rossa la quale era in spedizione in 1-3 giorni lavorativi, lunedì spedita e arrivata ieri... quindi deduco sarà così anche per iphone... quindi spedizioni (i primi ad averlo acquistato) a partire da venerdì questo...
com'è la qualità costruttiva della custodia rossa ? ho preso quella blu e spero non si rovini/scolorisca subito !
che dici ? guardando la tua pensi sia resistente ?

ciao

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian