Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO
KASPERSKY ANTIVIRUS 370 30.43%
NOD32 383 31.50%
NORTON ANTIVIRUS 169 13.90%
MCAFEE VIRUSCAN 54 4.44%
BITDEFENDER ANTIVIRUS 32 2.63%
PANDA ANTIVIRUS 23 1.89%
F-PROT ANTIVIRUS 12 0.99%
PCCILLIN ANTIVIRUS 12 0.99%
VBA32 0 0%
DR.WEB ANTIVIRUS 2 0.16%
SOPHOS ANTIVIRUS 0 0%
UNA ANTIVIRUS 0 0%
ANTIVIRUSKIT 21 1.73%
F-SECURE ANTIVIRUS 22 1.81%
ETRUST ANTIVIRUS 10 0.82%
NORMAN ANTIVIRUS 4 0.33%
AVAST PRO 64 5.26%
AVG PRO 17 1.40%
ANTIVIR PREMIUM 21 1.73%
Votanti: 1216. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2006, 20:43   #1501
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._)
Kaspersky è il migliore ma NOD32 è il + leggero
E' il più leggero di tutti gli antivirus? li trova i virus più importanti?
raffree è offline  
Old 18-10-2006, 21:49   #1502
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Allora NOD32 è un antivirus OTTIMO ed ha dalla sua parte la grandissima leggerezza, Kaspersky fin'ora è la migliore solouzione antivirus disponibile

Old 18-10-2006, 22:01   #1503
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

ho sentito dire ke con nod32 ci sono problemi di connessione è vero?
raffree è offline  
Old 18-10-2006, 22:42   #1504
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da raffree
Cioè che rallenta la navigazione?

Tutt'altro
Teliqalipukt è offline  
Old 18-10-2006, 22:44   #1505
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:

Di connessione non saprei ma con trojan e spyware non ci và molto d'accordo, è un pò carente (ho avuto diversi clienti poco soddisfatti). Questo è un thread su quelli a pagamento ma se fosse per utilizzo casalingo usate AVS che ha il motore del Kaspersky 6 e non è pesante secondo me, basta togliere la scansione all'avvio di windows che su certi sistemi rallenta la partenza.
AUTOMAN è offline  
Old 19-10-2006, 00:19   #1506
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Su quali non si sa, visto che la scansione startup parte circa 2 minuti dopo l'avvio. Se un sistema ci mette così tanto ad avviarsi il problema non è certo AVS (o Kaspersky che sia...).

Wip
Wip3out è offline  
Old 19-10-2006, 08:00   #1507
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN
Di connessione non saprei ma con trojan e spyware non ci và molto d'accordo, è un pò carente (ho avuto diversi clienti poco soddisfatti). Questo è un thread su quelli a pagamento ma se fosse per utilizzo casalingo usate AVS che ha il motore del Kaspersky 6 e non è pesante secondo me, basta togliere la scansione all'avvio di windows che su certi sistemi rallenta la partenza.

nod32 è grandioso...ma devi configurarlo bene e non usare la configurazione base...
Old 19-10-2006, 08:58   #1508
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Su quali non si sa, visto che la scansione startup parte circa 2 minuti dopo l'avvio. Se un sistema ci mette così tanto ad avviarsi il problema non è certo AVS (o Kaspersky che sia...).

Wip

Non parte dopo 2 minuti, su alcune macchine parte subito e noti l'hd che legge come un matto e se vedi l'icona dell'avs c'è attività e basta che entri nel pannello di controllo dell'antivirus e stoppi la scansione e tutto torna veloce, comunque lo consiglio a occhi chiusi ( e poi è una funzione disabilitabile e se uno la vuole la usa altrimenti la toglie se non la ritiene utile)
Ciaoooooooo
AUTOMAN è offline  
Old 19-10-2006, 10:48   #1509
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da manga81
nod32 è grandioso...ma devi configurarlo bene e non usare la configurazione base...
Cosa consigli di settare di diverso dalla configurazione di default? Sono molto interessato.
Nell'accoppiare nod32 con Outpost firewall 4 ho notato che c'è come un blocco di qualche secondo all'avvio: ebbene se si entra con la password utente prima del blocco non compare l'icona di nod32 nel tray system, mentre se si attende a digitare la password al logon aspettando qualche secondo, tutto è regolare e l'icona compare. Naturalmente in entrambi i casi l'antivirus e il firewall sono perfettamente funzionanti a parte l'icona del nod che non compare nel primo caso.

Ultima modifica di Carciofone : 19-10-2006 alle 10:53.
Carciofone è offline  
Old 19-10-2006, 13:26   #1510
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Cosa consigli di settare di diverso dalla configurazione di default? Sono molto interessato.
Nell'accoppiare nod32 con Outpost firewall 4 ho notato che c'è come un blocco di qualche secondo all'avvio: ebbene se si entra con la password utente prima del blocco non compare l'icona di nod32 nel tray system, mentre se si attende a digitare la password al logon aspettando qualche secondo, tutto è regolare e l'icona compare. Naturalmente in entrambi i casi l'antivirus e il firewall sono perfettamente funzionanti a parte l'icona del nod che non compare nel primo caso.

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509
Old 19-10-2006, 14:13   #1511
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN
Non parte dopo 2 minuti, su alcune macchine parte subito e noti l'hd che legge come un matto e se vedi l'icona dell'avs c'è attività e basta che entri nel pannello di controllo dell'antivirus e stoppi la scansione e tutto torna veloce, comunque lo consiglio a occhi chiusi ( e poi è una funzione disabilitabile e se uno la vuole la usa altrimenti la toglie se non la ritiene utile)
Ciaoooooooo
I casi sono due:

1) AVS funziona diverso da Kaspesky...

2) Quello che dici tu succede una volta ogni tanto, magari la prima accensione dopo l'installazione.

Di default infatti (e controlla pure sul forum ufficiale) la scansione startup non parte subito dopo l'avvio del PC o durante, ma alcuni minuti dopo (nella futura MP1 sarà anche possibile stabilire quanto). Questo proprio per evitare inutili rallentamenti in avvio.

Oh, poi magari è davvero AVS che funzia diverso. Per ora l'ho montato a due amici e non mi hanno detto niente. E subito dopo l'installazione funzionavano come dico io.

Wip
Wip3out è offline  
Old 19-10-2006, 14:14   #1512
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Su una macchina ho installato la mia bella versione 6.0.300 licenziata del Kaspersky IS ora il quesito è questo: siccome ho letto sul sito che con la nuova versione 303 hanno risolto non so che bug, quella che ho io, si autoaggiorna alla nuova versione anche nel motore AV o antihaker? Oppure devo scaricare un aggiornamento specifico alla nuova versione?
Nella scheda versione la mia riporta un aggiornamento della versione 300 agli hotfix e, d, b, mentre la versione dimostrativa che ho scaricato per prova riporta versione 303 hotfix e.
Old 19-10-2006, 20:35   #1513
Loc47
Member

L'Avatar di Loc47

Iscritto dal: Jul 2006
Ho letto gli ultimi post e ora mi ritorvo molto in confuzione: mi è scaduta la licenza di Norton e volevo prendere la suite di Kaspersky (la 6, con antivir e firewall).

Ora però mi sorge un dubbio: mi serve una suite che richieda poche risorse di sitema, almeno non l'obrobrio di norton.
In se mi basterebbe l'antivirus, perchè il firewall ce l'ho hardware integrato nel router, ma, non fidandomi completamente, un firewall software mi farebbe stare con il cuore più tranquillo.

Meglio quindi la suite completa e integrata di Kaspersky oppure l'accoppiata Nod32 (che ho letto essere molto leggero) e Outpost Pro 4(di cui mi hanno parlato come il miglior firewall in circolazione)?

Il parametro di giudizio principlae è il rapporto prestazioni-pesantezza. Se mi potete dare una mano, thanks
Loc47 è offline  
Old 19-10-2006, 21:03   #1514
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Il migliore è kaspersky

Ultima modifica di raffree : 20-10-2006 alle 14:43.
raffree è offline  
Old 19-10-2006, 21:11   #1515
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
Originariamente inviato da Loc47
Ho letto gli ultimi post e ora mi ritorvo molto in confuzione: mi è scaduta la licenza di Norton e volevo prendere la suite di Kaspersky (la 6, con antivir e firewall).

Ora però mi sorge un dubbio: mi serve una suite che richieda poche risorse di sitema, almeno non l'obrobrio di norton.
In se mi basterebbe l'antivirus, perchè il firewall ce l'ho hardware integrato nel router, ma, non fidandomi completamente, un firewall software mi farebbe stare con il cuore più tranquillo.

Meglio quindi la suite completa e integrata di Kaspersky oppure l'accoppiata Nod32 (che ho letto essere molto leggero) e Outpost Pro 4(di cui mi hanno parlato come il miglior firewall in circolazione)?

Il parametro di giudizio principlae è il rapporto prestazioni-pesantezza. Se mi potete dare una mano, thanks
Se hai poche risorse IMHO un programma è meglio di due...
Wip3out è offline  
Old 20-10-2006, 14:45   #1516
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Quote:
Originariamente inviato da Loc47

Io ho Kaspersky e avevo sentito anke io che era pesante ma non è vero è leggerissimo. Io non ho la suite di kaspersky ho kaspersky antiirus 6.0 installalo anke tu la suite te la sconsiglio perkè puoddarsi che rallenti di più il sistema.
raffree è offline  
Old 20-10-2006, 14:55   #1517
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Io ho Kaspersky e avevo sentito anke io che era pesante ma non è vero è leggerissimo. Io non ho la suite di kaspersky ho kaspersky antiirus 6.0 installalo anke tu la suite te la sconsiglio perkè puoddarsi che rallenti di più il sistema.
Io ho Kis e nn appesantisce il sistema comunque per la leggerezza prova NOD32 e poi vedrai la differenza

Old 20-10-2006, 14:56   #1518
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Mi rimane sempre questo dubbio atroce: ma la versione 6.0.300 del Kaspersky IS si aggiorna automaticamente alla 303, oppure bisogna reinstallare il tutto ?
Ciao
Old 20-10-2006, 15:08   #1519
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Mi rimane sempre questo dubbio atroce: ma la versione 6.0.300 del Kaspersky IS si aggiorna automaticamente alla 303, oppure bisogna reinstallare il tutto ?
Ciao
Kaspersky si aggiorna all'ultima versione disponibile nel senso che aggiorna i database agli ultimi disponibili

Old 20-10-2006, 15:25   #1520
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

No, si aggiorna all'ultima versione anche il programma. Basta vedere che accanto a 300 ci siano i vari hotfix.

Wip
Wip3out è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian