|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
Quote:
se il tuo obiettivo è risparmiare, sicuramente infostrada conviene. Già il sol evitare di pagare il canone porta un buon risparmio dato che ti dà la possibilità di scegliere la 20 mega, sei (quasi) sicuramente in ULL. Tuttavia però, in base a quanto detto sopra, non avrai benefici prestazionali. Quindi, tanto vale mettere quindi la 8 mega a 19,95 euro
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
nessun beneficio? Accidenti! Mi devo rassegnare a navigare a 0.4 Mega? NOOO. Oggi vedere un video in steaming è stato uno strazio. Ma come mai? Prima andava (relativamente) benino. Speriamo che sia solo una cosa momentanea altrimenti stacco tutto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1463 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
non è assolutamentte vero, prima avevo la portante a 4200 con telecom, sono passato da 10 giorni a infostrada ull e adesso la portante è 6300!
![]() |
#1464 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo sapere un paio di cosette. 1)Ma sottoscrivendo il contratto con infostrada i telefoni li devi collegare sul router o rimane tutto così com'è? 2) un mio amico con infostrada per collegarsi ad internet deve avviare il collegamento pppoe (si chiama così quando devi avviare la classica mascherina con username e password e fare su connetti?). E' un bel fastidio con il wireless perchè a quanto pare (magari mi sbaglio) bisogna avviare la connessione in questo modo anche da portatile collegato in wifi e poi io avrei problemi a collegarmici con il celluare in wifi. Potresti chiarirmi un po' le idee? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
2) questo dipende solo dal modem. Di norma, qualunque router permette di avviare la connessione automatica, per cui non bisogna fare nulla per connettersi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1466 | |
Senior Member
|
Quote:
se sei in ull (ovvero ti da 8 o 20 mega disponibili per il contratto) guadagni sicuramente di qualità, se in vece sei in whl (7 mega disponibili al momento della verifica) potresti avere delle limitazioni di banda io tra l'altro utilizzo un modem/router collegato alla linea telefonica a cui ho collegato un pc e un cell in wifi, e un altro router collegato al primo a cui ho collegato un pc e la ps3, e non ho nessun problema di sorta.
![]() |
![]() |
#1467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
secondo me, in linea generale, è vero che se l'adsl ti va male con un gestore a causa della distanza dalla centrale o della cattiva qualità della rete in rame, la situazione sarà la stessa con tutti i gestori. nel tuo caso l'aumento della velocità della portante non è dovuto alla maggior qualità infostrada, ma al fatto che probabilmente con telecom eri in adsl tradizionale, mentre con infostrada sei passato ad adsl2+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1468 | |
Senior Member
|
Quote:
la distanza dalla centrale è sempre la stessa, ma con infostrada usi i loro terminali, che sono comunque nella centrale telecom se poi nel tragitto centrale-casa e casa-router ci sono troppe interferenze dovute alla distanza o al deterioramento del doppino, la qualità della connessione sarà sempre la stessa magari a lucas, la riduzione a 0,4 mbits con telecom è stata operata temporaneamente per far fronte a qualche intervento o ridurre le disconnessioni (ho letto che riducendo la portante si hanno meno disconnessioni) se chiama il 187 può comunque far chiarezza sull'accaduto, ma se vuole cambiare operatore gli sconsiglio la 20 mega visto che perderà gran parte della banda solo per via della distanza (aumentando anche il rischio disconnessioni) e il risparmio sarà nullo
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1469 | |
Senior Member
|
Quote:
L'adsl del mio vicino (vodafone) sembra essere di tipo adsl2+ (ho visto nella pagina di configurazione del router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1470 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho intenzione affatto di attivare una 20 mega (figuriamoci...mi accontenterei di un 3 mega stabili ed effettivi considerando dove abito). Sembra che con adsl2+ le cosi migliorino qui (anche se di poco) e infostrada sembra che colleghi in adsl2+ se non mi sbaglio. Poi c'è da considerare il fatto che connessione scarsa per connessione scarsa almeno risparmio un po' eliminando il canone. Mi interessava comunque il fatto, prima di prendere decisioni, che il collegamento dei telefoni di casa rimangano dove sono senza (come con vodafone del mio vicino) doverli per forza collegare al router. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1471 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1472 | |
Senior Member
|
Quote:
I filtri ci sono già. Il mio router è un Netgear DG834Gv5 ed è adsl2+ quindi relativamente a ciò che hai detto non ci dovrebbero essere problemi. Vorrei fare l'attivazione online PS: ma se per qualche motivo volessi disdire con infostrada un domani, quali sono le rogne e le eventuali penali da affrontare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1473 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma / Napoli
|
Ecco il test velox sul sito ADSL telecomitalia della nostra ObsoluteADSL infostrada ad 8mb
download http 2632.0 Kb/s (2.6 Mb/s) upload http 344.0 Kb/s (0.3 Mb/s) download ftp 4280.0 Kb/s (4.3 Mb/s) upload ftp 398.0 Kb/s (0.4 Mb/s) Il ruoter si è allineato con questi valori: DownStream Connection Speed 7780 kbps UpStream Connection Speed 639 kbps VPI 8 VCI 35 PPO0E Al momento erano attivi 3 iphone4 e la PSP3 online oltre al PC in Wi.FI. il download dai siti, va benone... dai 500kb/s.... ma Youtube e mIRC non vanno proprio... vanno malissimo e non siamo affatti soddisfatti... infatti vorremmo cambiar operatore (siamo in 4 che usiamo la linea) abbiamo un DNG2000 come router che ne pensate?
![]() |
#1474 | |
Senior Member
|
Quote:
e sono sicuro che ero in adsl2 con telecom perché ho chiamato l'assistenza proprio prima di passare ad infostrada per farmi aumentare la banda e mi hanno anche detto che non potevo pretendere di più perché la mia linea era ottima!
![]() |
![]() |
#1475 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
|
questi valori in g.dmt come vi sembrano? Il modem/router è il Sitecom wl-612
Tipo di flusso Velocità dati Upstream 512 kbps Downstream 8000 kbps Dati operativi A monte A valle Margine di rumore 25.0 db 7.4 db Attenuazione 16.5 db 31.1 db ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1476 |
Junior Member
|
Sto valutando di sottoscrivere questa offerta, in scadenza il 7 marzo e ho un paio di domande.
Si tratta di una nuova abitazione e quindi non ho altri contratti ADSL/telefono attivi. L'abitazione è dotata della linea telefonica tradizionale (doppino in rame). Vorrei sapere come funziona la parte telefono. Potrò usare un telefono tradizionale o sarò costretto ad usare il VoIP? Ho una "cassetta" della telecom proprio davanti a casa e tutto il quartiere è di nuova costruzione. Posso sperare in prestazioni decenti? Se qualcun altro è interessato al discorso dello sconto con "codice amico" faccia un fischio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1477 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1478 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1479 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Info
Raga,
ho una domanda da sottoporvi: c'è nessuno che sia un vecchio abbonato absolute 8mb, che ha ricevuto una telefonata da infostrada, con cui gli "offrivano" telefonate gratis (senza scatto alla risposta)? La cosa è capitata ad un mio parente con regolare abbonamento Absolute da + di quattro anni. in pratica l'operatore di infostrada ,gli ha detto che questa offerta era riservata SOLO per i vecchi abbonati senza costi aggiuntivi. C'è da fidarsi? Lui ha aderito all'offerta ,ma a me suona un pò stano:non è che gli abbiano cambiato il profilo da Absolute a TuttoIncluso tacitamente(magari offredogli un anno di sconto)? A nessun vecchio abbonato è stata fatta questo tipo di "offerta"? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1480 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
accordato ![]() (tanto ormai la spesa telefonica dell'Absolute ADSL + gli scatti alla risposta superava quella del Tuttoincluso)
un bel filo e non se ne parli più!!! Ultima modifica di ciotolodifiume : 05-03-2011 alle 19:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.